Investimenti

Bitcoin 4 Life è una truffa?

Negli ultimi giorni sempre più utenti si stanno domandando se Bitcoin 4 Life sia una truffa, o se si tratti di un sistema che possa permettere di generare dei guadagnifacili” attraverso il trading di Bitcoin, la più nota criptovaluta in circolazione.

Naturalmente, poter etichettare come “truffa” un servizio come quello di Bitcoin 4 Life non è compito nostro. Niente però ci vieta di esaminare in maniera più attenta quel che accade in Bitcoin 4 Life, e cercare di comprendere se le caratteristiche dei suoi servizi siano effettivamente o meno in grado di mantenere fede alle promesse formulate nel proprio sito web.

Che cosa è Bitcoin 4 Life

Bitcoin 4 Life si presenta come un servizio di trading in grado di accompagnare gli utenti a “guadagnare con Bicoin”. Il tutto, senza alcuno sforzo da parte dell’investitore, che dopo aver stanziato un capitale per questa iniziativa, non dovrà far altro che sedersi e attendere che l’algoritmo di Bitcoin 4 Life lavori al posto suo.

Il software del servizio di investimento permetterà infatti all’utente di poter prevedere correttamente le evoluzioni del prezzo di Bitcoin e, di conseguenza, consentirà all’investitore di ottenere lauti profitti. Tutto bene, dunque?

Naturalmente – come spesso abbiamo avuto modo di sottolineare sul nostro sito – bisognerebbe cercare di guardare con maggiore attenzione a “fenomeni” come Bitcoin 4 Life, che promettono grandi guadagni, facili e senza rischi. Come noto, invece, gli investimenti in Bitcoin sono investimenti ad alto rischio finanziario, dai rendimenti non sicuri, e sicuramente non adatti ad essere approcciati con la semplicità di chi vi promette dei soldi semplici, veloci e senza pericoli di perdite…

Insomma, se Bitcoin NON è una truffa, ciò non significa che non possano quanto meno essere discutibili le pratiche di quegli operatori che si presentano ai vostri occhi come troppo vantaggiosi per essere veritieri!

Opinioni Bitcoin 4 Life

Fatta questa piccola premessa, cerchiamo di capire quali siano le opinioni e i pareri su Bitcoin 4 Life. Naturalmente, come ogni servizio di questa discussa categoria, anche il sito internet di Bitcoin 4 Life abbonda di testimonianze straordinariamente positive, il cui tenore ci è già sufficiente per dubitare della loro attendibilità:

Mio figlio ha pagato (con Bitcoin 4 Life, ndr) la sua formazione universitaria. Come genitore premuroso, ho potuto aiutare mio figlio a eliminare definitivamente i suoi debiti verso le istituzioni finanziarie da cui ha preso in prestito denaro per pagare il suo college…

L’opportunità di usare un po’ del mio tempo per condividere questo sistema con gli altri, imparare da grandi esperti e sviluppare una soluzione per finanziare i miei obiettivi personali (voglio creare borse di studio per bambini che hanno perso un genitore per cancro) è davvero un sogno che si avvera. Grazie!

Il concetto di moneta virtuale è il futuro della ricchezza. L’opportunità di partecipare a un’iniziativa in una fase così precoce è un vantaggio che dobbiamo tenere in considerazione. La popolazione sa molto poco di Bitcoin e ha bisogno di essere educata. Facciamolo…

Il tenore dei commenti cambia radicalmente se usciamo dal sito Bitcoin 4 Life, ed entriamo su forum e community dedicate a questi “miracolosi” algoritmi. Si scopre infatti che i termini di “frode” e “truffa” associati a Bitcoin 4 Life sono piuttosto comuni, ma fortunatamente soprattutto tra utenti non italiani. Segno che, probabilmente, questo sistema ha prodotto risultati non particolarmente esaltanti soprattutto nell’utenza internazionale, mentre in Italia probabilmente non ha avuto modo e tempo di diffondersi a sufficienza.

Bitcoin 4 Life conviene?

A questo punto, possiamo cercare di saltare a qualche conclusione. Ribadiamo, tuttavia, che si tratta di valutazioni meramente personali, e che non possiamo certamente affermare – anche a margine delle nostre riflessioni – che Bitcoin 4 Life è una truffa: per poter attribuire tale qualità a Bitcoin 4 Life bisognerà infatti attendere eventuali pronunce e condanne giudiziarie.

Detto ciò, l’impressione che ci ha fatto Bitcoin 4 Life non è certo delle più positive. Lo stesso sito internet ci accoglie con un aspetto ben poco professionale sia nella grafica che nei contenuti. Peraltro, purtroppo vengono spesso ribaditi gli stessi elementi che hanno condotto servizi come questi ad essere rapidamente dimenticati e allontanati da una congrua fruizione: mancanza di caratteristiche di trasparenza societaria, testimonianze presumibilmente false, video di presentazione in cui vengono forniti spunti tentatori su enormi guadagni, e la generica convinzione che per poter “cambiare” vita sia sufficiente seguire le poche regole del sito.

Ferma restando questa evidente disaffezione nei confronti di siti che, come Bitcoin 4 Life, ci vogliono convincere che guadagnare con i bitcoin sia semplice e sia un’attività alla portata di chiunque, non possiamo chiudere con qualche breve riflessione che dovrebbe indurvi ad un atteggiamento più consapevole nei confronti degli asset criptovalutari.

Se infatti avete intenzione di investire in questi strumenti, la migliore mossa che potrete fare è certamente quella di tenervi alla larga da qualsiasi operatore che è in grado di attirarvi con promesse quali quelle tipiche di Bitcoin 4 Life & co. Ribadiamo infatti, anche in questa breve fase conclusiva delle nostre riflessioni, che nessun operatore potrà mai garantirvi guadagni sicuri e senza fatica.

Se invece volete avvicinarvi al mondo delle criptovalute con la giusta serenità e sicurezza, vi consigliamo di rivolgere l’attenzione nei confronti di broker qualificati, regolamentati e affidabili come 24option, che potrà fornirvi tutti gli strumenti tecnici e informativi utili per poter investire nelle criptovalute mediante contratti finanziari derivati personalizzabili sulla base delle vostre intenzioni strategiche di impiego.

Chiarito quanto sopra, non possiamo dunque concludere con una sintesi finale: diffidate da chiunque si dica convinto di potervi attribuire facili guadagni (peraltro, sulla base di algoritmi non ben dimostrati) e avvicinatevi al mondo degli investimenti finanziari in criptovalute con la giusta gradualità e consapevolezza, premettendo una lunga fase di studio e di pianificazione, e solo e comunque attraverso l’ausilio di broker regolamentati ed efficaci come 24option, che vi proporranno altresì la disponibilità di un conto demo di trading utile per poter allenare le vostre conoscenze in un ambiente sicuro e soddisfacente.

Puoi iscriverti gratis su 24option cliccando qui. L’iscrizione è completamente gratuita e non ci sono costi fissi o commissioni di nessun tipo.

Bitcoin 4 Life
  • Piattaforma
  • Onestà
  • Affidabilità
  • Funzionamento
  • Guadagni
1

Riassunto

Bitcoin 4 Life promette a tutti un facile arricchimento ma in realtà non funziona assolutamente.

Sull'autore

Roberto Rossi

Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

Lascia un Commento