Investimenti

Bitcoin Exchange: cosa sono e quali sono i migliori

Il Bitcoin è il metodo d’investimento del futuro: per chi non lo sapesse è una nuova valuta che fu creata nel 2009 da una persona sconosciuta che decise di non utilizzare il suo vero nome, ma bensì l’alias Satoshi Nakamoto. Le transazioni vengono fatte senza intermediari – e ciò significa, che non è presente nessuna banca! Non ci sono costi di transazione e non c’è bisogno di fornire il proprio nome reale. Moltissime persone stanno iniziando ad accettarli: ad oggi è infatti possibile acquistare con il Bitcoin dei servizi di webhosting, una pizza o addirittura la manicure.

È possibile speculare al rialzo oppure al ribasso sul valore del Bitcoin, tramite numerosi Exchange criptovalute. Quando parliamo di ciò ci riferiamo ai Bitcoin Exchange, ovvero i luoghi dove è possibile comprare o vendere i Bitcoin.

I Bitcoin Exchange sono dunque una parte integrante del mondo della valuta virtuale e del suo ecosistema. Prima del suo tristemente famoso crollo, Mt. Gox era in assoluto il più popolare exchange al mondo, in quanto dominava circa l’80-90% del volume di scambio di BTC/USD (Bitcoin/Dollari). Il crollo di Mt. Gox riuscì a sollevare molte critiche, ma le conseguenze durarono solo un breve periodo e i volumi di negoziazione sono aumentati di nuovo in vari altri exchange. Gli Exchange oggi affermano di aver appreso dagli errori di Mt. Gox e si presentano come modelli avanzati con migliori meccanismi di sicurezza. L’articolo riguarda alcune delle piattaforme più importanti (in nessun ordine specifico) per l’acquisto e la vendita di Bitcoins.

eToro

eToro rappresenta l’eccellenza del trading online in modalità sociale. La peculiarità di questa piattaforma di trading per criptovalute, materie prime, azioni, forex e indici è quello di consentire di copiare gli altri trader.

DISCLAIMER: i risultati passati dei migliori trader non sono garanzia di rendimenti futuri. Il Copy Trading è uno strumento utile ma non è detto che generi rendimenti.

eToro Bitcoin

eToro Bitcoin

La piattaforma di trading online di eToro è stato uno dei primissimi broker di trading online ad offrire il trading online con il Bitcoin.

Grazie ad eToro, è possibile fare trading online nel Bitcoin, con la possibilità sia di comprare oppure di vendere la valuta in questione.

Clicca qua per aprire un conto demo gratuito con eToro >>

Markets.com

Markets risulta essere in assoluto uno dei broker di trading online migliori presenti sulla piazza. Grazie alla sua regolamentazione CySEC, è in grado di fornire la massima affidabilità possibile.

Markets Bitcoin

Markets Bitcoin

Con Markets.com è possibile fare trading online con una quantità a dir poco impressionante di criptovalute: Bitcoin (BTC/USD), Bitcoin (BTC/EUR), Litecoin (LTC/USD), Litecoin (LTC/EUR), Dash (DASH/USD), Dash (DASH/EUR), Ethereum (ETH/USD), Ethereum (ETH/EUR), Ethereum Classic (ETC/USD), Ripple (XRP/USD), Bitcoin Cash (USD).

Anche Markets.com è ovviamente una piattaforma di trading online regolamentata direttamente dalla CySEC, che garantisce il massimo della sicurezza possibile immaginabile.

Grazie alla regolamentazione della CySEC, questo broker di trading online è in grado di fornire ed erogare i suoi servizi in tutta europa nel pieno rispetto delle regolamentazioni internazionali.

Clicca qua per aprire un conto demo gratuito con Markets >>

XTB

XTB è forse la piattaforma di exchange per le criptovalute di trading online in assoluto più famosa al mondo.

Fare trading online di criptovalute con XTB garantisce il massimo dell’affidabilità e della sicurezza che si possa desiderare da un broker del genere.

XTB viene ritenuto da gran parte dei trader come un broker validissimo per le criptovalute. Si tratta di una piattaforma di trading online gratuita, estremamente apprezzata perché estremamente semplice ed affidabile da utilizzare.

In tema di formazione, la piattaforma di XTB è senza dubbio una delle migliori in assoluto. Si tratta di una di quelle pochissime piattaforme di trading online che consentono a tutte le persone di ottenere dei corsi gratis e che possono essere definiti principianti.

Ricordiamo inoltre che XTB è una piattaforma di trading online in grado di fornire delle notifiche di trading di altissima qualità ed affidabilità. In sostanza, attraverso queste notifiche, elaborate da Faunus Analytics, è possibile in sostanza ottenere dei veri e propri suggerimenti di operatività, per risultare nella stragrande maggioranza dei trader vincenti con il trading delle criptovalute.

Puoi richiedere le notifiche di trading cliccando qui >>

È inoltre di fondamentale importanza considerare che si tratta di informazioni sul trading online che vengono basate su dei dati storici e debbono essere considerati dunque come tali. Non si tratta ovviamente di un incentivo al trading online.

Clicca qua per aprire un conto demo gratuito con XTB >>

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Andrea Motta ha intrapreso il suo viaggio nel mondo del trading nel 2001, all'età in cui la maggior parte dei giovani sta ancora esplorando le proprie passioni. La sua precoce immersione nel trading gli ha permesso di studiare approfonditamente le opere dei maggiori autori nel campo degli investimenti, acquisendo una conoscenza che ha successivamente applicato con grande abilità sia nel trading a breve termine sia negli investimenti a lungo termine. La sua carriera è la dimostrazione pratica di come un approccio studiato e ben informato possa portare a risultati eccezionali in diversi orizzonti temporali d'investimento.

L'incontro con il lavoro pionieristico di Satoshi Nakamoto è stato un momento di svolta per Motta, che ha immediatamente colto il potenziale rivoluzionario del Bitcoin. Fin dai primi giorni di questa nuova era digitale, Andrea si è dedicato allo studio e all'investimento in Bitcoin, diventando uno dei primi sostenitori e investitori di successo in criptovalute. La sua visione lungimirante e la sua capacità di riconoscere il valore intrinseco di Bitcoin prima che diventasse un fenomeno globale testimoniano la sua competenza come investitore e il suo acume nel cogliere le tendenze emergenti nel mondo finanziario.

Oltre agli investimenti in criptovalute, Motta ha continuato a perfezionare la sua arte nel trading tradizionale, dimostrando una versatilità che pochi nel suo campo possono rivendicare. La sua capacità di navigare con successo sia nei mercati finanziari tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute lo distingue come un investitore di eccezionale talento e visione.

La biografia professionale di Andrea Motta è un'esemplificazione del fatto che la passione, unita a un impegno costante nell'apprendimento e nell'adattamento, può portare a realizzazioni straordinarie. La sua carriera serve da ispirazione per aspiranti trader e investitori, dimostrando che con la giusta dedizione e la volontà di esplorare nuovi orizzonti finanziari, è possibile ottenere un successo sostanziale nel dinamico mondo degli investimenti.