Area51

Cash Formula Recensione: si guadagna o è truffa?

Esiste al mondo un modo sicuro per diventare ricchi e questo modo si chiama Cash Formula?

Molti lettori ci stanno facendo questa domanda, in quanto Cash Formula sembrerebbe girare copiosamente tra i meandri del web attraverso pubblicità con i soliti banner e popup. Ma c’è da fidarsi, oppure c’è il rischio che Cash Formula sia in realtà un qualcosa che come al solito non funziona?

Abbiamo già affrontato argomenti similari recentemente con il fenomeno di SpiaBanche, che si è dimostrato un nulla di fatto. La realtà è che non esistono delle formule per diventare ricchi subito, così come non esistono scorciatoie o santi graal per la ricchezza.

Secondo le pubblicità che è possibile trovare su internet, Cash Formula sarebbe dunque un software totalmente “miracoloso” che consentirebbe dunque a tutti i suoi utilizzatori di diventare ricchi in poco tempo. Purtroppo (o per fortuna) sistemi di questo tipo non esistono. Quindi molto probabilmente Cash Formula non consentirà a nessuno di diventare ricco in poco tempo.

Questo significa dunque che Cash Formula è una truffa? Beh dire che Cash Formula è una truffa è troppo semplice, di questo se ne occuperà nelle dovute sedi la magistratura, stabilendolo con certezza. Possiamo dire però che quello che promette Cash Formula è senza dubbio una vera e propria pubblicità ingannevole. La pubblicità di Cash Formula che troviamo su internet è molto fuorviante: non esistono metodi che consentono di ottenere risultati di trading così alti in così poco tempo.

Guadagni automatici trading

È appurato dunque che Cash Formula non fa veramente guadagnare (tra poco vi parleremo anche delle persone che lo hanno provato per noi) ma è sbagliato fare di tutta l’erba un fascio dicendo che “non si può guadagnare con il trading automatico”. Anzi, con il trading automatico si può guadagnare eccome. Ci sono delle modalità e delle tecniche che consentono rendimenti di tutto rispetto con il trading, anche per chi non ha esperienza alcuna con il trading online.

È importante anche inoltre puntualizzare un aspetto cruciale: il trading online ha pur sempre dei rischi, come ogni business che implica un rendimento, porterà comunque anche un rischio.

Ci teniamo infatti a specificare che non esistono metodi per guadagnare al 100% sicuri e non esiste assolutamente alcun trader che riesce a chiudere il 100% delle sue posizioni in profitto nel 100% dei casi. Se dobbiamo infatti essere sinceri possiamo affermare che non esistono metodi per guadagnare senza considerare il rischio.

L’aspetto forse più paradossale è che i sistemi di trading che avvertono della presenza del rischio, sono proprio quei metodi che consentono di guadagnare in maniera maggiore. Quelli che invece promettono guadagni troppo facili, sono purtroppo quelli che fanno perdere di più le persone.

Come guadagnare con il trading automatico

Tornando invece a parlare direttamente dei sistemi per guadagnare soldi in maniera totalmente automatizzata, è possibile dividere questi sistemi in due grandi macroecategorie.

  1. Segnali di Trading
  2. Social Trading

Guadagnare con i Segnali di Trading

Guadagnare con i segnali di trading

Guadagnare con i Segnali di Trading è assolutamente possibile. I segnali di trading sono essenzialmente dei “suggerimenti” per fare delle operazioni che è possibile fare sui mercati finanziari ad alto profitto ma con basso rischio. Questi segnali di trading online vengono inviati tramite push notification, email o SMS direttamente al singolo trader e permettono di prendere decisioni giuste sui mercati finanziari.

Poi dovrà essere il trader naturalmente a doversi di inserire l’ordine suggerimto direttamente all’interno della piattaforma di trading. Il processo non è automatico, ma bensì semiautomatico. Questo è un bene in quanto il trader può avere il pieno controllo di tutte le dinamiche di trading online. È il trader a decidere se fare un’operazione oppure se non farla.

Esistono molti segnali di trading, ma crediamo che i migliori in assoluto siano quelli forniti da piattaforme di trading regolate. Il migliore in assoluto, che genera i profitti più alti, è senza dubbio l’offerta proposta dalla piattaforma di trading online 24Option.

24Option è una piattaforma di trading gratuita e senza alcun tipo di commissioni. Si tratta di un broker di trading online che è autorizzato dalla CONSOB (ente normativo italiano nell’ambito dei servizi finanziari) e dai rispettivi omologhi in Europa (CYSEC) ed UK (Regno Unito).

Clicca QUA per aprire un conto e ricevere i segnali con 24Option gratuitamente. >>

Guadagnare con il Social Trading

Non solo è possibile guadagnare con i Segnali di Trading, ma anche con il Social Trading, vera rivoluzione che ha investito i mercati da ormai diversi anni.

Il Social Trading è una tecnica estremamente innovativa che permette di investire all’interno di mercati finanziari tramite la copia degli altri trader. Si tratta ovviamente di copiare i migliori per poter quindi ottenere rendimenti alti.

La migliore piattaforma per entrare in questo business è quella regolata CYSEC di eToro. Questa piattaforma, che ricordiamo è inoltre registrata anche alla CONSOB, è molto facile da utilizzare anche per chi ha veramente poca dimestichezza con i trading online e preferisce quindi affidare il proprio investimento a professionisti del settore che fanno trading da una vita e sanno come guadagnare sui mercati finanziari. Possiamo considerare eToro come la prima piattaforma di trading ad aver introdotto il concetto di Social Trading, attraverso il suo brevetto Copytrading.

Clicca QUA per aprire un conto GRATIS e SUBITO con eToro. >>

Cash Formula: recensioni e opinioni

Dopo aver appurato che con il trading online si guadagna, anche in maniera automatica, torniamo per un attimo sul discorso Cash Formula.

Abbiamo già sottolineato più e più volte che i guadagni che vengono promessi sono fantasia. Difficile (se non impossibile) poter anche solo pensare di diventare ricchi in una notte o qualche giorno. Nemmeno con broker seri come eToro e 24Option è possibile, figuriamoci con servizi come Cash Formula.

La nostra opinione finale, è che è meglio stare alla larga da Cash Formula. Chi vuole fare trading in automatico (oppure in semi-automatico) e guadagnare qualcosa può sempre scegliere delle soluzioni serie come eToro o 24option.

Sull'autore

Giuseppe Motta

Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

Lascia un Commento