Area51

CFD Society Recensioni ed Opinioni. Truffa o Funziona?

Secondo le migliaia di pubblicità ed email che stanno ormai inondando la rete, CFD Society sarebbe un metodo per guadagnare un sacco di soldi. Uno dei compiti importantissimi che abbiamo noi di E-Conomy è quello di smascherare le truffe, promuovendo al contempo l’educazione finanziaria. Vediamo quindi cos’è e come funziona CFD Society.

CFD Society Home Page

CFD Society Home Page

CFD Society è un software di dubbia qualità che permetterebbe di fare trading nel mercato delle opzioni binarie. Il software consentirebbe di lavorare da casa e guadagnare 60.000 l’anno, quindi 165 euro al giorno circa con un semplice investimento di 200-250 euro. Stiamo quindi parlando di promesse a dir poco esagerate, considerando che gli ideatori del software sostengono che sia possibile fare questi numeri alquanto esagerati con questo software.

Ma diamo un’occhiata più da vicino a questo fantomatico software CFD Society, per capire se veramente è possibile guadagnare con CFD Society oppure no.

Una volta approdati sul sito ufficiale di CFD Society, viene subito mostrato in bella mostra come sia possibile lavorare da casa e guadagnare una cifra molto alta: ben 60 mila euro l’anno.

Il tutto è corredato da un video dove viene spiegato come sia facile e bello CFD Society e come sia possibile guadagnare migliaia di euro l’anno in poco tempo. Tutti i problemi (bollette, pensione etc) è possibile risolverli grazie a CFD Society.

Ma come è possibile? Come funziona CFD Society? Per capire bene è necessario conoscere Christian Berlingerio, la “mente” di CFD Society.

Christian Berlingerio CFD Society

Christian Berlingerio

Christian Berlingerio

Secondo gli autori di CFD Society, l’inventore sarebbe un certo Christian Berlingerio. Il sito afferma poi che dovremmo già conoscere Christian, in quanto di lui si è già sentito parlare visto che è comparso su testate di alta finanza come Fortune, Forbes e Bloomberg (sì, come no… In realtà non è mai comparso, in quanto è un personaggio completamente inventato).

Sempre secondo gli autori, Christian sarebbe un investitore di successo, che negli ultimi 18 anni ha gestito fondi per oltre 80 milioni di euro per un club ristretto… Ovvero la CFD Society.

Quindi la CFD Society sarebbe un club ristretto di pochi VIP (Very Important People) che in origine era un gruppo chiuso di persone, ma ora grazie alla benevolenza di Mr. Berlingerio sono disponibili ben 100 posti. Tutte belle favole, frasi campate per aria per indurre l’ignaro utente alle prime armi a versare soldi che verranno puntualmente persi.

Cfd society recensioni opinioni

La nostra opinione su CFD Society è che questo metodo non funziona assolutamente. Tutto quello che si legge sulla home page di CFD Society sono notizie false e inventate. Lo stesso Berlingerio è un personaggio di fantasia.

Partiamo subito dal fatto che il fondatore di CFD Society per il sito Italiano è Christian Berlingerio, mentre per quello Inglese è Chris Chase. Questa è la prima inesattezza che i creatori di CFD si sono lasciati scappare. Com’è possibile che il fondatore dell’azienda cambia in base alla lingua del sito? Impossibile! Ecco la prova:

Chris Chase CFD Society

Chris Chase CFD Society

Com’è possibile che Christian Berlingerio e Chris Chase si assomiglino così tanto? Che siano due gemelli ma con nomi diversi che sono cresciuti facendo la stessa carriera? Ovviamente questo è improbabile.

Quello che viene promesso da Christian Berlingerio (o Chris Chase, dipende dai punti di vista…) è un qualcosa che a noi di E-Conomy risulta piuttosto improbabile. Sia le promesse ma anche l’assenza di regolamentazioni ci fanno venire non pochi dubbi su questo CFD Society. È impossibile potersi sognare di guadagnare oltre 60 mila euro l’anno con un software come questo, che non funziona.

Tuttavia non possiamo dire con certezza che CFD Society sia una truffa o meno, non ci vogliamo permettere di offendere altre persone in quanto non vogliamo essere scortesi. A decretare se CFD Society è una truffa o meno, ci penserà la Magistratura.

CFDSociety Funziona?

Nel 99% dei casi i truffatori come quelli del metodo CFD Society sono vere e proprie agenzie di marketing, che non si intendono assolutamente di trading e quindi proprio per questo preferiscono dare poche informazioni sul funzionamento della piattaforma (che non farà altro che far “sparire” magicamente i vostri soldi in men che non si dica).

In questo caso è stata utilizzata la fama dei CFD, ottimo strumento di investimento che funziona veramente se utilizzato con le piattaforme di trading online regolamentate. Ci teniamo a specificare che CFDSociety non è assolutamente autorizzata e regolamentata (in CONSOB non conoscono CFD Society e non è nemmeno presente nella lista dei broker autorizzati CONSOB).

Per fare invece un esempio, le migliori piattaforme di trading CFD che funzionano veramente e sono realmente sicure (regolate CONSOB e CYSEC) esistono, a tra tutte queste piattaforme possiamo citare 24Option e Plus500.

Plus500 è una piattaforma di trading CFD estremamente semplice da utilizzare, affidabile e regolate. Senza dubbio una delle caratteristiche principali di questa piattaforma di trading è la possibilità di fare trading online con migliaia di mercati a condizioni di trading particolarmente vantaggiose: uno dei vantaggi principali è infatti la possibilità di fare trading con qualsiasi mercato senza dover pagare le commissioni. I costi di trading sono ridotti ai minimi termini quindi, e questo permette a Plus500 di essere assolutamente uno di quei broker ai vertici assoluti dell’offerta di trading CFD attualmente esistente.
Clicca qua per registrarti subito e gratuitamente a Plus500 >>

Per fare anche un’altro esempio, segnaliamo la presenza di una piattaforma CFD per le opzioni binarie assolutamente affidabile: stiamo parlando di 24Option. 24Option è una piattaforma di trading con i CFD assolutamente valida, che non applica assolutamente alcun tipo di commissioni. Il punto di forza principale, che rende 24Option diverso da tutte le altre piattaforme, è la possibilità di ricevere le notifiche professionali di trading.

Le notifiche di trading sono dei suggerimenti per fare operazioni sul mercato “a colpo sicuro”, con una grande precisione ed affidabilità. In pratica con questi veri e propri suggerimenti, elaborati da 24Option in collaborazione con Faunus Analytics, è possibile seguire i consigli degli esperti e professionisti del mercato. Questo consente ai professionisti di ottenere risultati assolutamente soddisfacenti e molto profittevoli.

Per ricevere le notifiche di 24Option gratuitamente, clicca qua per iniziare >>

CFD Society Harrison Ford ed Elon Musk

Sul web gira una pubblicità che affermerebbe che Harrison Ford ed Elon Musk facciamo parte di CFD Society. Ovviamente non c’è niente di più falso.

Questo sistema porta l’utente a depositare 250 dollari con l’inganno, facendogli credere che CFD Society sia un metodo legittimo e funzionante per guadagnare. Illudendolo che in questo sistema investono anche personalità del calibro di Harrison Ford ed Elon Musk. Niente di più falso, in quanto CFD Society non funziona.

In conclusione, cosa ne pensiamo di CFDSociety? Pensiamo che sia un metodo inesistente, che non funziona proprio perché è costruito sulla menzogna, che millanta guadagni facili senza fare nulla ed immediati (ricordiamo invece he le piattaforme valide e funzionanti come 24option e Plus500 invece avvertono in maniera estremamente chiara e precisa che il trading per mezzo di CFD potrebbe comportare dei rischi, proprio come tutti gli altri investimenti). CFD Society inoltre, non è autorizzato e regolamentato e fornire i suoi servizi in italia (questo significa che in caso di problemi non potrete tutelarvi). Solo questo dovrebbe spingere qualsiasi utente ad evitare anche solo di lasciare la propria email con CFD Society, anche senza nemmeno dover leggere tutte le opinioni e le recensioni assolutamente negative che si possono trovare su internet.

Per iniziare seriamente ad investire e a far fruttare i tuoi soldi, scegli le notifiche di 24Option gratuite, clicca qua per iniziare >>

Sull'autore

Giuseppe Motta

Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

Lascia un Commento