Investimenti

Corsi Trading Online: i migliori

Trading online: i migliori corsi. Il trading online è una materia molto interessante che sta attraendo sempre più persone. Gli operatori del settore si sono moltiplicati negli ultimi anni garantendo la pluralità e aumentando la concorrenza. Chi vuole diventare trader si pone la domanda su come fare per apprendere il funzionamento del trading finanziario. La risposta si ha in un corso di trading online. E’ importante scegliere quello migliore per imparare in modo semplice tutto ciò che c’è da sapere.

Corsi per il trading online sul web

Il trading si svolge online. Non c’è pertanto necessità di frequentare corsi in sedi lontane dalla propria abitazione o ufficio. Sul web sono reperibili diversi corsi ma bisogna prestare attenzione perché troppi sono molto scarsi e altrettanti sono a pagamento.

Il corso per imparare a negoziare deve essere molto pratico, diretto. Deve fare comprendere come concretamente si opera con il trading online. La sola teoria non aiuta. Anzi. Troppe informazioni di contorno rischiano solo di rendere più difficoltoso l’apprendimento. Gli approfondimenti sono utili, ma in una seconda fase quando già si è passati all’operatività.

Chi vuole fare trading non deve conseguire una laurea in economia ma bensì conoscere i termini essenziali. Deve sapere quali sono le operazioni e gli strumenti finanziari. Comprendere cioè il significato di questa attività economica. Quanto appreso deve essere poi testato, messo in pratica. Se il corso ci aiuta ad essere trader sarà stato efficace. Se al contrario la nostra mente sarà affollata da nuovi dubbi, allora il corso sarà stato vano. Sono tanti i corsi a pagamento che sono strutturati solo sul nozionismo ma non mirano all’operatività. Sono proprio questi da evitare. E’ preferibile seguire un corso gratuito risparmiando tempo e denaro. Ma soprattutto avendo la garanzia di arrivare diritto al punto.

Trading finanziario: corsi gratuiti

Alcuni corsi a pagamento arrivano a costare oltre mille euro e vengono tenuti da professionisti dei corsi, soggetti che guadagnano realizzando seminari e incontri a discapito degli aspiranti trader. Il suggerimento è di trovare soluzioni free. I corsi gratuiti di trading online sono diversi e ve ne sono di eccellenti. Quelli migliori sono messi a disposizione dai più importanti broker. Gli intermediari rilasciano i corsi ai propri utenti a costo zero. Il trader in erba non deve sostenere alcuna spesa. L’apertura del conto sui top broker è senza spese e – finché non si opera – senza nessuna richiesta di deposito. Per individuare i migliori corsi  proposti dai broker è importante che rispondano a determinati requisiti: siano senza costi a carico del corsista; siano stati realizzati da persone qualificate; mettano i concetti pratici al primo posto; consentono di testare quanto appreso subito con il broker che li ha redatti.

Fatta questa prima selezione, in base al materiale didattico reso disponibile, si può stilare una graduatoria ristretta dei più eccellenti corsi di trading online.

Corsi per fare trading online: i tre migliori

Tra i migliori corsi di trading online si annovera quello di IQ Option, un broker che propone il più qualificato materiale didattico per i novizi. Mediante i corsi di IQ Option si comprende come funziona il trading. Per seguire il corso basta registrarsi a Iq Option da questo link.

L’interfaccia di Iq Option è una delle più semplici ad oggi disponibili. Il broker consente di attivare un account dimostrativo senza limiti. Non bisogna fare nessun versamento per usare il conto demo. Non ci sono restrizioni di volumi o temporali. Iq Option consente all’investitore di apprendere il trading finanziario attraverso a un valido corso gratis. Inoltre quanto appreso si può sperimentare sulla versione virtuale della piattaforma di trading senza dovere impegnare nessuna somma di denaro. Una volta sicuri di avere compreso tutto si possono iniziare le negoziazioni con un deposito iniziale di soli 10 euro.

Corsi di trading di 24option

Il broker tra i più noti in ambito europeo, organizza webinar online volti ad illustrare le tecniche per essere dei trader di successo. Questi corsi web hanno una doppia valenza. Descrivono il funzionamento del trading e consentono all’investitore di conoscere le strategie migliori per incrementare i propri guadagni. La partecipazione ai webinar è gratuita. Basta iscriversi a 24Option con un semplice click.

Corsi di trading online di Markets.com

Questa società ha fatto la storia del trading finanziario. Markets.com pianifica a favore di tutti i suoi utenti corsi di trading online che spiegano in modo molto concreto come trarre guadagni dai mercati. La cadenza dei corsi è settimanale. Si seguono online. Il broker ciclicamente realizza anche dei corsi live preso alcune sedi principali. Si tratta di incontri di approfondimento. I corsi messi a disposizione gratuitamente sono costantemente aggiornati. Per seguire il corso è sufficiente iscriversi a Markets.com facendo click su questo link.

Markets.com aiuta il trader ad apprendere le tecniche per trarre profitti. Chiaramente seguire il corso non basta. Serve l’impegno costante e l’operatività per comprendere a fondo il funzionamento dei mercati finanziari e come conseguire elevati profitti.

Corsi di trading online Fineco

Uno dei corsi più pubblicizzati sul web è quello di Fineco. Non viene però segnalato tra i migliori in quanto non è ben visto dai trader. Il corso non porta i risultati sperati. Il materiale didattico proposto è scarno e insufficiente, la terminologia usata non è di facile comprensione. Il nozionismo esasperato confonde le idee e non aiuta a trarre guadagni tradando. Il consiglio è di scegliere un corso diverso e più efficace.

Trading online: come iniziare

Chi vuole iniziare con dei trade sui mercati finanziari deve affidarsi ad un broker che eccelle per affidabilità e sicurezza. Il primo passo è aprire un conto di trading da approfondire attraverso il corso rilasciato dall’intermediario. Si consiglia di seguire un corso di trading finanziario con uno dei migliori broker che abbiamo in precedenza elencato. Il corso non è una Bibbia i cui versetti vanno imparati a memoria. Si tratta di una guida al trading online. I concetti devono essere applicati in casi concreti in modo diretto sui mercati. Servono teoria e pratica insieme. La seconda si può fare inizialmente con un conto demo. Ma da solo non basta. Serve poi cimentarsi nell’atto pratico con un conto reale.

Il trading online è basato sulla gestione delle proprie emozioni. Gli operatori che guadagnano tanto sono coloro che hanno le strategie migliori e conoscono le tecniche di trading. Ma sono anche coloro che hanno self-control. Solo la pratica e il tempo consentono di migliorarsi. Non resta che iniziare ad operare e verificare subito quanto si è appreso.

maggio 5, 2017

About Author

Giuseppe Motta Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su Di Noi
e-conomy ti spiega l'economia come nessuno l'aveva fatto prima d'ora. Senza paroloni e senza timori reverenziali. Ti diciamo chiaro e tondo che cosa stanno facendo con i tuoi soldi. E quando possibile, ti diciamo anche come metterli in salvo. Senza promesse da marinaio e soprattutto senza costi. Informazione pulita, trasparente, senza conflitti di interessi, gratuita.