Investimenti

Crypto Genius: è una truffa o funziona?

Nelle ultime settimane ci siamo occupati in diverse occasioni di algoritmi e servizi online che promettono grandissimi benefici a tutti coloro che desiderano poter cercare “fortuna” con il settore delle criptovalute.

In questo ambito, uno strumento che è salito più volte alla ribalta della cronaca è sicuramente Crypto Genius, una piattaforma che promette guadagni facili e sicuri con le valute virtuali. Ma sarà realmente così? Meglio fidarsi o starne alla larga? Crypto Genius è una truffa o funziona?

Crypto Genius fa guadagnare?

La prima cosa che ci salta agli occhi visitando Crypto Genius non è certamente delle migliori: il servizio promette infatti guadagni facili e sicuri fino a 5.900 dollari in un solo giorno.

Già il fatto che un servizio vi garantisca dei guadagni assicurando e quantificando gli stessi, dovrebbe cercare di sollevare in voi qualche perplessità: nessuno potrà infatti mai garantirvi un rendimento certo senza fare nulla, e semplicemente aprendo un conto presso una piattaforma che non è sicuramente il massimo della trasparenza.

Per quanto sia un brusco risveglio dal mondo dei sogni, meglio evitare di cadere nelle facili tentazioni: Crypto Genius fa infatti delle promesse che non potrà mai mantenere. Nessuno – ripetiamo – potrà cercare di garantirvi un rendimento certo dai vostri investimenti.

Crypto Genius è una truffa?

Anche se non spetta a noi sancire se Crypto Genius sia o meno una truffa, quel che possiamo fare è cercare di riassumere quali siano le caratteristiche per le quali… vi consigliamo di starne alla larga.

I segnali circa la mancanza di affidabilità di questo servizio sono d’altronde piuttosto evidenti, a cominciare dalle promesse che sopra abbiamo avuto modo di affrontare, per proseguire alla presunta inattendibilità delle informazioni consultabili nella home page del servizio.

Gli elementi che ci fanno alzare l’asticella dell’attenzione sono d’altronde i consueti, che più volte abbiamo avuto modo di riepilogare in queste pagine quando abbiamo affrontato l’analisi di piattaforme similari.

Su tutti, non possiamo che accennare alla presenza di “testimonianze” da parte di clienti evidentemente entusiasti del servizio ricevuto, e che confermano di aver ottenuto migliaia di dollari di guadagni in un solo giorno. Sarà così?

Crypto Genius opinioni

In realtà, basta uscire dal sito internet di Crypto Genius e navigare sui principali motori di ricerca per rendersi conto di quanto siano negative le opinioni che gli utenti che hanno provato Crypto Genius hanno voluto rilasciare, al fine di condividere con i potenziali utenti l’avvertenza di… non commettere gli stessi errori.

Alcune recensioni di Crypto Genius sono talmente negative che sono poi sfociate in vere e proprie denunce contro il servizio, mentre tante altre lamentano comunque la perdita del capitale, con un esito che è pertanto evidentemente opposto rispetto a quello che era stato promesso all’apertura del conto.

Investire in criptovalute è una truffa?

Ad ogni modo, quanto sopra ci permette di compiere un importante chiarimento sulla natura degli investimenti in criptovalute: l’impiego in valute virtuali NON è una truffa. Ad essere quanto meno discutibile è invece l’abitudine di alcuni servizi di proporsi come “chiave del successo” dei vostri investimenti in Bitcoin & co.

Se pertanto volete investire in criptovalute, meglio farlo con un servizio affidabile e regolamentato, come quello proposto da 24option, che vi potrà fornire tutti gli strumenti informativi e dispositivi per un trading consapevole e sostenibile.

Scegliere un broker come 24option vi permetterà infatti di poter investire in criptovaluta con strumenti finanziari derivati personalizzabili e declinabili sulla base della propria strategia di investimento. E vi permetterà altresì di unire il vantaggio di poter disporre di una piattaforma qualificata, con quello di poter disporre di un servizio di formazione e di informazione che riuscirà certamente a rendervi gradualmente più esperti e autonomi in questo settore.

Clicca qui per iscriverti gratis a 24option

Detto ciò, cercate sempre di avere ben chiara quale sia la vostra strategia e quali siano le caratteristiche del comparto nel quale state per entrare: il mercato delle criptovalute è infatti estremamente volatile e, di conseguenza, potrebbe esporvi a importanti perdite in tempi molto rapidi, soprattutto se avrete l’abitudine di agire in maniera molto speculativa attraverso la scelta di impieghi in leva finanziaria.

Il nostro suggerimento è pertanto quello di apprendere con la giusta dose di cautela e di profondità quali sono le caratteristiche del settore criptovalutario e, di conseguenza, cercare di comprendere se un investimento in Bitcoin sia o meno compatibile con la vostra personale strategia finanziaria.

Fatto ciò, avvicinatevi a questo mondo solo attraverso le “porte” regolamentate e autorizzate, come quelle proposte da un broker come 24option, rinunciando invece alla tentazione di cedere a offerte non realizzabili come quelle di Crypto Genius.

Sull'autore

Roberto Rossi

Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

Lascia un Commento