Mercati

Crypto Robot 365 recensioni: funziona o è una truffa?

Molti lettori ci hanno chiesto di scrivere una recensione Crypto Robot 365. E il motivo è sempre lo stesso: alcuni trader guardano con sospetto questo robot per il trading di criptovalute, ritenendo che dietro il suo funzionamento possa esserci una frode. Ma è davvero così? Crypto Robot 365 è una truffa? O questo algoritmo potrebbe realmente aprire le porte a interessanti profitti nel settore delle criptovalute?

Per poter svelare tutta la verità su Crypto Robot 365, abbiamo pensato di fare una recensione approfondita sul suo sistema di trading, contraddistinto da una piattaforma in grado di offrire ai trader un’esperienza davvero di rilievo nel trading automatizzato di criptovalute, e divenendo probabilmente il primo operatore nel suo genere al mondo. Tuttavia, il fatto che non vi siano evidenze di una truffa, non significa che non si possano rilevare degli elementi sui quali soffermarsi a lungo, al fine di comprendere se Crypto Robot 365 conviene o meno. Facciamo un pò d’ordine.

Crypto Robot 365

Crypto Robot 365

Trading online di criptovalute

Una delle domande più frequenti che sono giunte al nostro sito è se il software Crypto Robot 365 sia un’applicazione di trading online legittima o meno. Ebbene, non possiamo certo dire che il sistema di trading di Crypto Robot 365 sia una truffa, ma vi sono comunque alcuni aspetti che meriterebbero molta attenzione.

Se volete fare del trading online con le criptovalute, la migliore soluzione è senza dubbio quella di rivolgersi a un broker qualificato, affidabile e regolamentato come eToro, che potrà fornirvi ogni strumento utile per poter realizzare le operazioni di investimento finanziario su Bitcoin & co. in modo serio e professionale.

Introdotto quanto sopra, ricordiamo che eToro (segui questo link per saperne di più) offre principalmente due metodi per fare trading sulle criptovalute: investire in modo autonomo mediante CFD su Bitcoin e le altcoin ammesse dalla sua piattaforma, o ricorrere al social trading e al copy trading. In entrambi i casi, rimangono ferme le cautele che il broker riconosce a tutti i suoi utenti: regolamentato dalla Financial Conduct Authority, UK (FRN: 583263) e dalla CySEC (licenza: 109/10), eToro deposita i fondi dei clienti in un conto bancario separato dai propri fondi, scegliendo delle banche di massima affidabilità internazionale per tale scopo.

Tra i principali benefici di eToro, vi è sicuramente l’uso di una piattaforma di trading personalizzata userfriendly, disponibile sia come software scaricabile che come WebTrader (e dunque senza necessità di installare alcun file). eToro offre anche app mobili per Android e iOS, rendendo così ancora più facile tenere d’occhio ed eseguire i propri investimenti mentre si è fuori casa, oppure comodamente seduti sul divano.

Come funziona Crypto Robot 365

Ad ogni modo, per capire come funziona Crypto Robot 365 iniziamo a condividere le informazioni riportate sul proprio sito web, nel quale si ricorda che Crypto Robot 365 è un software di trading automatico in grado di rilevare la volatilità nei mercati crittografici, e acquistare e vendere criptovaluta a fini di lucro. Il software è in grado di sincronizzarsi con l’account del broker creato, e inizia a operare per voi quando selezionerete l’opzione “auto trade”. Attualmente, Crypto Robot 365 opera con Bitcoin, Ethereum, Ripple, ma si dichiara pronto a inserire nuove criptovalute nel proprio sistema.

Di qui, una piccola precisazione critica. Il sito internet di Crypto Robot 365 è molto scarno di informazioni: non suggerisce come avviene l’uso del proprio algoritmo e non ci indica quali sono i broker sui quali saranno depositati i nostri soldi, facendoci dunque immaginare che possano essere degli operatori NON regolamentati, e dunque a rischio.

A conforto di questa nostra riflessione, abbiamo simulato l’apertura di un account su Crypto Robot 365, e il broker che ci è stato indicato come unica opportunità, è effettivamente un broker sul quale non abbiamo trovato indicazione di licenza.

Come registrarsi su Crypto Robot 365

Di contro, Crypto Robot 365 sembra essere molto più attento nell’invitarci ad aprire un conto sul sito. Il funzionamento di iscrizione è semplice: basta compilare il modulo di registrazione sulla homepage, assicurarsi di inserire nome, e-mail e password, e attendere che il software apra per conto nostro un account in un proprio broker di fiducia, sul quale poi occorrerà effettuare un versamento con uno dei sistemi tra carta di credito/debito, Neteller, Skrill o bonifico bancario, con un minimo di 250 euro.

Crypto Robot 365 gratis

A proposito di costi, è vero che, come affermato dalla società che sta dietro questo prodotto, il software è offerto gratuitamente. Insomma, invece di addebitarvi strani oneri e commissioni di abbonamento o di servizio, il sito web Crypto Robot 365 addebita delle spese per il compimento delle transazioni effettuate dai propri utenti.

In altri termini gli sviluppatori di Crypto Robot 365 guadagnano solamente quando utilizzerete il proprio sistema, mentre in caso (ad esempio) di apertura di un account senza trading, non subirete l’addebito di alcun onere.

Naturalmente, è pur vero che quando si tratta di potenziali frodi, il rischio maggiore non è tanto che le commissioni siano troppo elevate rispetto al “giusto”, quanto che a sparire siano proprio i fondi depositato sull’account. Non abbiamo elementi per poter affermare tale evidenza e, anzi, dobbiamo invece dichiarare che sul web non mancano le opinioni positive su questo software. Ma perché?

Crypto Robot 365 opinioni

Se scorrete le opinioni che potete trovare sul web su Crypto Robot 365, noterete che una buona parte sono positive. Ma perché?

Fermo restando che ammettiamo che effettivamente vi siano degli utenti contenti dell’uso di questo software, non possiamo certamente dimenticare che tra le varie opportunità che l’operatore prevede vi sia anche quella di affiliarsi al suo programma di iscrizioni. Ovvero, per usare termini ancora più chiari, molte delle recensioni entusiaste e positive che potete trovare online hanno l’unico scopo di farvi iscrivere per poter guadagnare delle commissioni dalla vostra registrazione!

Il sito web di Crypto Robot 365 è molto chiaro in questo proposito, evidenziando come sia possibile ricevere un pagamento fino a 300 dollari per l’apertura di ogni account di un utente da voi segnalato, e che pagamenti addirittura più alti possono essere negoziati con la società. Vengono inoltre offerti bonus VIP speciali, oltre al pagamento, per ogni 10 account segnalati.

Tra i vari benefici dei “segnalatori”, anche la possibilità di interfacciarsi con un account manager dedicato che vi fornirà tutti i materiali di marketing, i banner e i modelli di email che vi serviranno per iniziare a promuovere il servizio di Crypto Robot 365. Non solo: Crypto Robot 365 vi può anche fornire una recensione personalizzata scritta per il vostro sito web, per aiutarvi ancor di più nella promozione.

Un simile beneficio ha intuibilmente influenzato il panorama delle recensioni online, tanto che moltissimi siti hanno iniziato a promuovere Crypto Robot 365… probabilmente senza aver mai sperimentato direttamente i suoi servizi. Il fatto – poi – che Crypto Robot 365 arrivi addirittura a proporre delle recensioni già scritte, è qualcosa che NON ci piace.

Crypto Robot 365 testimonianze

A proposito di elementi che non ci hanno proprio convinto, un cenno è da farsi sulle testimonianze che il sito web propone di propri clienti apparentemente molto soddisfatti dei risultati ottenuti.

Freddie Miller, web master, dice:

Ho messo 250 dollari, comprato Bitcoin e ora ho 1,240 dollari. Impressionante.

Dylan Martin, lavoratore autonomo, afferma invece che:

Ho usato questo servizio per un mese e mezzo e mi sono piaciuti i risultati ottenuti fino ad oggi. È talmente facile che anche mia mamma potrebbe farlo.

Linda Thomas, venditrice, gli fa eco sostenendo che:

Questo è un sistema molto semplice da usare per poter generare la propria strategia.

Clara Williams, trader, conclude dicendo che:

Finalmente ho trovato un robot che funziona davvero, facile da usare. Mi piacciono le diverse opzioni di gestione del denaro.

Ovviamente, tutte queste recensioni non ci convincono, così come non ci convince la reale identità della clientela segnalata.

Crypto Robot 365 è una truffa?

Non possiamo certamente dire che Crypto Robot 365 sia una truffa. Anche perché, rispetto ad altri sistemi ben più opachi, è caratterizzato pur sempre da diversi elementi che la renderebbero più complessa.

Il sito web, al fine di rassicurare i propri utenti, sostiene inoltre che Crypto Robot 365 “è stato approvato e verificato da diversi siti web indipendenti, tra cui Investoo, Invezz, Legal Binary Robots & Snipe the Trade. Il nostro software è ben recensito su Internet e abbiamo migliaia di clienti felici, che offrono testimonianze e condividono i loro risultati”.

In realtà, nemmeno questa rassicurazione ci sembra sufficientemente convincente. I siti web che “verificano” Crypto Robot 365 sono degli affiliati, e dunque hanno tutto l’interesse a “sponsorizzarlo” in modo corretto.

Insomma, non siamo noi a dover dire che Crypto Robot 365 è una truffa, ma gli elementi raccolti non ci permettono nemmeno di esprimere le dovute rassicurazione sul proprio servizio. Se volete fare del trading online sulle criptovalute con sicurezza, scegliete solo broker regolamentati CySEC, come eToro (clicca qua per saperne di più).

Sull'autore

Roberto Rossi

Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

Lascia un Commento