E’ possibile vivere di trading?
Investimenti

E’ possibile vivere di trading?

Un numero crescente di aziende sta investendo sul telelavoro per ragioni di evidente risparmio dei costi e anche sul piano gestionale. Sono sempre di più i lavoratori che ambiscono a guadagnare senza spostarsi dalla propria abitazione. Per conseguire questo obiettivo si può iniziare a fare trading online. Ma è possibile davvero vivere tradando? Il lavoro richiede tempo e dedizione. Sia che si lavori in ufficio o in fabbrica, da casa per conto di ditte o in proprio, senza impegno non si riuscirà a ottenere profitti interessanti. Un trader può vivere di questo lavoro se opera in modo costante, oculato e non molla mai.

Vivere di trading: una scelta

Chi pratica trading online non può assolutamente pensare di diventare ricco in un giorno. Per guadagnare soldi serve tempo. Diventare ricchi non è un traguardo che si raggiunge con una bacchetta magica. Ci sono dei passaggi obbligati e un pizzico di fortuna che non guasta mai. Dal trading online non bisogna aspettarsi cose fantasiose. Lavorando in modo assiduo e accorto certamente si potrà vivere di trading. Si tratta di una scelta di vita che richiede tempo e passione come ogni tipo di percorso lavorativo.

Vivere di trading: il pensiero di Alexander Elder

Alexander Elder nel sua opera intitolata “Vivere di Trading” sostiene che il successo nel trading online si consegue combinando tre fattori: mind, method e money. L’utilizzo della mente viene considerato l’elemento cardine per una strategia di successo dell’investitore. Il metodo (ovvero la strategia) serve per operare con criterio e il denaro ovviamente è l’elemento che misura l’affermazione del trader.

Trading di opzioni binarie

Moltissimi investitori optano per il trading di opzioni binarie che consente di iniziare ad operare immediatamente grazie alla semplicità del meccanismo del binary. Il broker 24option (puoi accedervi cliccando qui), al top su scala globale sul fronte del trading di opzioni digitali, ha fatto una statistica dalla quale emerge che oltre il 30% degli utenti registrati guadagna con questi strumenti derivati oltre mille euro al mese. Naturalmente si tratta di una fascia di trader che operano in modo costante giorno dopo giorno dedicando ore e ore.

24option rappresenta l’eccellenza del settore. E’ un broker che è stato autorizzato dalla CONSOB. Il broker ha un’alta percentuale di clienti soddisfatti dai profitti generati operando attraverso la sua piattaforma. Questo intermediario fonda il suo successo anche su una politica di vantaggi a favore degli investitori. 24Option offre il 100% di bonus sui depositi e diffonde ai suoi iscritti i segnali di trading senza alcun costo. Per registrarsi e attivare un conto su 24option segui questo link e troverai il modulo per procedere.

Anche con altri intermediari di qualità si possono conseguire dei profitti ma in valore assoluto 24option è il broker a più alte prestazioni. Naturalmente il trading non è una lampada magica. Prima di arrivare a farne un lavoro è necessario del tempo nel quale accumulare esperienza e capitali a sufficienza per essere sempre in grado di operare. Serve verificare se si sta seguendo il percorso giusto e se i risultati economici conseguiti sono realmente all’altezza delle aspettative e costanti nel tempo.

Le azioni da fare sono molto schematiche e all’insegna dell’equilibrio
. Innanzitutto va aperto un account di trading su un broker di qualità come 24option. Puoi procedere anche facendo click qui e caricando i dati personali richiesti nel modulo di registrazione. Aprendo il conto (clicca qui) si ottiene immediatamente un bonus omaggio equivalente al 100% della cifra che viene depositata. I soldi depositati sono quelli da impiegare nelle negoziazioni. Aperto il conto di trading ed effettuato il deposito iniziale, si può partire con le negoziazioni.

Chi non ha molta esperienza può trovare in 24option un valido alleato. Imparare il trading online è agevole con 24Option grazie ad una piattaforma intuitiva e dalla grafica semplificata ed accattivante. Inoltre il broker rilascia senza alcun costo corsi gratuiti e tiene live con esperti della materia oltre a mettere a disposizione un account manager, un’assistenza online e telefonica ovviamente in lingua italiana.

Trader professionista

Il trader professionista è colui il quale riesce a vivere con i guadagni derivanti dal trading online. Il professionista è una persona di successo che guadagna bene. La strada del guadagno è aperta a tutti ma non tutti riescono a percorrerla se non si seguono le strategie corrette e non si opera con razionalità. Serve avere impegno.

I trader che aprono un nuovo account partono con un deposito sovente inferiore a 500 euro. Man mano che si acquisisce esperienza sul campo bisogna incrementare i trade e gli importi senza chiaramente investire tutto il capitale su poche negoziazioni ma distribuendolo in maniera intelligente. E’ necessario utilizzare anche un capitale crescente.

E’ possibile incrementare il capitale non liquidando i profitti e accumulandoli man mano che arrivano i guadagni. Il capitale non va mai investito per intero e mai su una singola operazione.

Psicologia: vivere di trading

Un trader diventa una persona di successo se riesce a superare le proprie paure non mollando mai. La vera arma è l’impegno. Bisogna impegnarsi nella teoria e nella pratica. Non arrendersi di fronte alle prime difficoltà o salire al settimo cielo appena si conseguono guadagni interessanti. Il coraggio è la virtù che deve essere propria dell’uomo. La moderazione è uno dei segreti.

Forum

Chi vive di trading non trascorre il tempo sui forum finanziari, luoghi di dibattito nati con una funzione specifica e finiti per essere un’aggregato di informazioni spesso fuorvianti, imprecise e a volte strumentali. Non essendo possibile verificare l’affidabilità dei soggetti partecipanti ai forum è conveniente non frequentarli.

Molte volte nei forum finanziari si trovano venditori di professione che propinano ebook o guide costose e inutili. Chi vuole consultare una guida al trading online può usare gratuitamente quelle proposte dal proprio broker di fiducia meglio ancora se rilasciata da 24option, che dispone di una delle migliori guide curate nei minimi particolari e orientate ad istruire il trader in modo concreto senza troppe nozioni superflue concentrandosi sugli aspetti più importanti che poi torneranno utili quando materialmente su va ad operare sui mercati finanziari.

aprile 11, 2017

About Author

Gennaro Parisi Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su Di Noi
e-conomy ti spiega l'economia come nessuno l'aveva fatto prima d'ora. Senza paroloni e senza timori reverenziali. Ti diciamo chiaro e tondo che cosa stanno facendo con i tuoi soldi. E quando possibile, ti diciamo anche come metterli in salvo. Senza promesse da marinaio e soprattutto senza costi. Informazione pulita, trasparente, senza conflitti di interessi, gratuita.