Investimenti

Freedom Circle: funziona o è una truffa?

Freedom Circle ti può far diventare ricco velocemente? Secondo la pubblicità che sta girando tantissimo su internet in questi giorni sì, Freedom Circle può farti diventare ricco rapidamente, anche se non sai fare nulla e non hai nessuna voglia di impegnarti. Un’opportunità davvero fantastica in un mondo che sembra poverissimo di opportunità. Ma è davvero così? Freedom Circle funziona davvero oppure è una vera e propria truffa?

Freedom Circle promette soldi facili grazie al trading online
. E’ davvero possibile diventare ricchi con il trading in poco tempo e senza sapere assolutamente nulla di trading? Il trading online è una risorsa preziosa e può offrire molte buone opportunità ma sicuramente non è in grado di garantire a nessuno un arricchimento rapido e veloce.

E’ impossibile ottenere grazie al trading i guadagni che Freedom Circle (il circolo della Libertà in italiano) promette. Questo significa che Freedom Circle è una vera e propria truffa? Non osiamo dire che Freedom Circle sia una truffa perché questa definizione può attribuirla solo la magistratura e fino ad oggi non ci risulta ci siano sentenze passate in giudicato. Quello che possiamo dire con sicurezza è che le promesse di facili guadagno con il trading con Freedom Circle sono impossibili. Inoltre, le recensioni di Freedom Circle che abbiamo trovato su internet o su Facebook sono pesantemente negative. Questo ci fa concludere che è meglio stare alla larga da Freedom Circle.

Attenzione: il trading online è una grandissima opportunità, persino per chi non ha assolutamente nessuna esperienza e parte da zero. Con il trading online si possono fare buoni profitti ma è impossibile diventare ricchi velocemente.

Per fare un esempio di come si possa guadagnare con il trading, esaminiamo 24ption. XTB è una delle migliori piattaforme di trading attualmente presenti sul mercato. E’ affidabile, sicura e registrata CONSOB. Tutte le piattaforme per fare trading devono essere rigorosamente registrate CONSOB e Freedom Circle, per inciso, non lo è.

XTB è molto apprezzata dai principianti perché è molto facile da utilizzare. Inoltre, XTB mette a disposizione un eccezionale servizio di supporto telefonico che è in grado di guidare passo a passo i trader che cominciano per la prima volta a operare sui mercati finanziari.

Il fattore che rende XTB così adatto anche ai principianti più assoluti è il suo servizio gratuito di alert di trading. Che cosa sono questi alert? Sono indicazioni precise su operazioni da fare sul mercato a colpo sicuro, ad alto profitto. Questo servizio è apprezzato dai principianti che così possono cominciare a guadagnare da subito, anche senza nessun tipo di esperienza. I più furbi, poi, oltre a guadagnare ragionano sulle indicazioni ricevute per imparare a operare anche in modo autonomo.

Per saperne di più sul servizio gratuito di XTB clicca qui.

XTB è una piattaforma di trading che offre elevati livelli di sicurezza, affidabilità e onestà ed è certificata dalla CONSOB. Tutte le recensioni di XTB che si trovano in rete sottolineano questi aspetti. Possiamo affermare che le recensioni di XTB siano tutte molto positive. Per iscriverti gratis a XTB clicca qui.

Freedom Circle recensioni

E che cosa possiamo dire delle recensioni di Freedomcircle? Purtroppo le recensioni di Freedom Circle sono tutte pesantemente negative. In effetti, sfogliando le tante recensioni che si possono trovare su internet o sui gruppi di Facebook si può dedurre che tutti coloro che hanno affidato del denaro a Freedom Circle non lo ha più potuto riavere indietro.

Moltissime delle recensioni contengono minacce di denuncia (o peggio ancora minacce fisiche), altre contengono invece pesantissime offese rivolte ai creatori di Freedom Circle, alle loro madri o ai loro parenti defunti. E’ evidente che le persone che hanno sperimentato Freedom Circle si sentano truffate e di solito la rabbia è in grado di tirare fuori il peggio di ciascuno di noi.

Il consiglio che diamo è quello di evitare di iscriversi ed evitare di trasferire del denaro, con qualunque mezzo. Chi fosse caduto nella trappola di Freedom Circle dovrebbe richiedere l’immediata restituzione del denaro e recarsi prima possibile a sporgere regolare denuncia presso le competenti autorità italiane. La probabilità di rivedere indietro i soldi sono però praticamente nulle.

Non vogliamo rigirare il coltello nella piaga, ma per chi è caduto nella trappola di Freedom Circle suggeriamo di confrontare una qualunque recensione di Freedom Circle con una delle tante recensioni di XTB che si trovano online.

Freedom circle italiano

Che cosa significa Freedom Circle in italiano? La traduzione letterale sarebbe circolo della Libertà. Come mai i creatori di Freedom Circle hanno scelto questo nome? Non volevano, ovviamente, riferirsi ad un noto partito politico italiano (comporto appunto da Circoli della Libertà) ma volevano riferirsi al concetto di libertà finanziaria.

La libertà finanziaria è una grande cosa: significa poter vivere senza preoccuparsi di problemi economici. Freedom Circle promette a tutti gli iscritti la libertà finanziaria. Certo, queste sono le promesse, abbiamo già visto che la realtà è molto diversa: di solito chi affida i suoi soldi al Circolo della Libertà non li rivede più indietro. Perde tutto.

Freedom Circle Software

Freedom Circle non è un virus, anche se molti in effetti lamentano malfunzionamenti del computer dopo aver installato il software Freedom Circle. Il nostro consiglio è quello di non installare per nessuna ragione il software Freedom Circle. Oltre ai malfunzionamenti che potrebbe provocare, è consigliabile evitare Freedom Circle: i soldi depositati non sono mai restituiti, altro che guadagni. Inoltre affidare i propri dati personali a Freedom Circle significa rischiare di essere bersagliati da telefonate moleste a tutte le ore da parte di sedicenti operatori di società di investimento.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 1 Media: 1]

Sull'autore

Carlo Gentili

Carlo Gentili si distingue come una figura eminente nel mondo del trading e dell'analisi di mercato finanziario, con oltre tre decenni di esperienza che testimoniano la sua competenza e i risultati notevoli nel settore. La sua carriera è costellata di successi, frutto di una profonda comprensione dell'analisi tecnica e fondamentale, competenze che ha sapientemente applicato nei mercati finanziari internazionali.

Formatosi in Economia con specializzazione in Finanza presso un'istituzione di rilievo nazionale e arricchito da un Master in Finanza Quantitativa da un prestigioso istituto internazionale, Gentili ha sviluppato solide basi teoriche e affinato le sue abilità analitiche, cruciali nel settore finanziario. La sua carriera nelle sale operative di rinomate istituzioni finanziarie ha rivelato un talento eccezionale nell'analisi di mercato e nella formulazione di strategie di trading efficaci, guadagnandosi l'apprezzamento nel campo.

Dopo quindici anni in contesti istituzionali, Gentili ha intrapreso la carriera di trader indipendente, ottenendo significativi successi grazie alla flessibilità delle sue strategie e alla profonda comprensione dei meccanismi di mercato. Negli ultimi anni, si è dedicato alla formazione di nuove generazioni di trader e analisti, attraverso seminari, corsi online e pubblicazioni, trasmettendo le sue conoscenze e promuovendo la crescita professionale di aspiranti trader.

1 Commento

  • freedom circle è una truffa legalizzata, Xtb è una buona opportunità per guadagnare qualcosa. Con freedom circle ho perso 2000 euro in pochi giorni, sto cercando di recuperare grazie ai segnali di Xtb e ci sono quasi riuscito a recuperare tutto. Avessi letto prima questo articolo. Non è tanto i soldi (che alla fine a poco a poco li sto recuperando grazie a Xtb) quanto la rabbia di essere stati pesantemente truffati. E la giustizia praticamente non può fare nulla perché questi individui chissà dove si nascondono.