Area51

FX Revenge: è truffa oppure funziona davvero

Fx Revenge è una truffa oppure è un modo semplice per guadagnare soldi? Funziona davvero? Diciamo subito la verità: sarebbe davvero troppo bello se Fx Revenge funzionasse davvero. Promette soldi facili, senza fare assolutamente nulla e senza sapere nulla. In pratica, basterebbe aprire un conto su questo fantomatico sistema di guadagno per ottenere da subito tanti, tanti soldi e risolvere così ogni problema finanziario.

Sarebbe veramente troppo bello, peccato che Fx Revenge non funziona. I soldi facili non esistono, questo è vero in generale. Come dovrebbe funzionare Fx Revenge? Secondo il sito, che peraltro è molto vago, basterebbe aprire un conto, fare un deposito, e iniziare da subito a guadagnare grazie al trading online, anche se realmente non si capisce bene come funziona.

Bisogna fidarsi di Fx Revenge e dare loro dei soldi. Peccato però che le recensioni e le opinioni reali che si possono trovare online sono estremamente negative: in pratica, non solo non si guadagna nulla ma i soldi depositati non vengono mai restituiti. In pratica, ogni euro affidato a Fx Revenge è un euro perso.

Possiamo dunque affermare che Fx Revenge sia una truffa? Il discorso è complicato. Da una parte sconsigliamo vivamente di utilizzare Fx Revenge e anche tutti i sistemi simili che promettono soldi facili. Dall’altra parte però, non affermeremo che Fx Revenge sia una truffa fino a quando non ci sarà una sentenza della magistratura passata in giudicato che afferma che Fx Revenge è una truffa.

Fx Revenge promette profitti facili grazie al trading online ma in effetti non mantiene le premesse visto che il denaro dei clienti si volatilizza rapidamente. Attenzione però: non vogliamo assolutamente affermare che tutto il trading online sia una truffa. Anzi. Ci sono piattaforme di trading, autorizzate e regolamentate, che funzionano bene e danno risultati positivi ai clienti.

Tutto sta a capire che i soldi facili non esistono e che bisogna operare con serietà, selezionando esclusivamente piattaforme di trading autorizzate.

Giusto per fare un esempio di piattaforma di trading che funziona, possiamo citare 24option. Si tratta di una piattaforma autorizzata e regolamentata, quindi sottoposta a stringenti controlli che garantiscono al cliente che non sarà truffato. 24option avvisa gli iscritti che il trading è rischioso, mentre Fx Revenge promette profitti facili e sicuri.

Altro fattore importante da notare: FxRevenge non è autorizzato e regolamentato, quindi il denaro non è garantito da nessuna autorità centrale.

24option non promette soldi facili: per ottenere un profitto bisogna riconoscere i trend di mercato. Ci vuole un po’ di studio, è vero, ma 24option garantisce una formazione di altissima qualità: video, corsi, ebook ma anche formazione 1 a 1. In questo modo il trader principiante è in grado di apprendere tutti i segreti e le strategie per fare trading online.

Ma non è finita qui: 24option offre anche delle notifiche di trading veramente molto utili. Che cosa sono? Le notifiche indicano situazioni di mercato estremamente favorevoli. Queste notifiche sono elaborate dalla Faunus Analytics, centro di analisi finanziaria molto apprezzato e sono offerte gratuitamente da 24option a tutti gli iscritti.

Per saperne di più sulle notifiche gratis di 24option clicca qui.

Attenzione: le notifiche non devono essere considerate come consigli di investimento e la responsabilità delle singole operazioni è sempre del trader. Come abbiamo già detto, 24option avvisa sempre che il trading potrebbe comportare dei rischi, altro che i soldi facili promessi da Fx Revenge. Le notifiche sono utilizzate dai trader per migliorare la loro esperienza ma possono essere molto utili anche a fini didattici.

Per chi fosse interessato, è possibile iscriversi a 24option gratis cliccando qui.

Fx Revenge opinioni

Abbiamo parlato di 24option per dimostrare come il trading online non sia una tutta una truffa, visto che Fx Revenge afferma di essere un metodo di guadagno basato proprio sul trading online. Ma quali sono le opinioni e le recensioni delle persone che hanno provato effettivamente Fx Revenge? Evidentemente non prenderemo assolutamente in considerazione le opinioni e recensioni pubblicate sul sito ufficiale di Fx Revenge visto che sono opinioni evidentemente false.

Cercando su forum finanziari e gruppi Facebook possiamo trovare facilmente le opinioni di coloro che hanno provato effettivamente Fx Revenge. Ebbene, la maggior parte di queste opinioni sono piuttosto violente: c’è chi minaccia denunce e chi si sfoga con parolacce e bestemmie di ogni tipo. Ovviamente le parolacce (e ancora di più, le bestemmie) sono assolutamente fuori luogo e le denunce sono totalmente inutili: gli organizzatori dello schema Fx Revenge sono ovviamente irrintracciabili e il denaro finisce direttamente in conti cifrati in qualche paradiso fiscale.

Queste opinioni su Fx Revenge ci fanno capire che è molto meglio stare lontano da questo sistema e da qualunque altro sistema che promette guadagni facili e sicuri. Il trading online non è una specie di gallina dalle uova d’oro, è un modo serio per investire sui mercati finanziari.

Fx Revenge funziona?

Insomma, per chi ha intenzione di guadagnare soldi facili, possiamo dire subito che Fx Revenge non funziona. Se invece la vediamo dal punto di vista di chi è dietro lo schema Fx Revenge possiamo dire che funziona alla grande: dopo tutto queste persone stanno incassando milioni di euro, provenienti da tutto il mondo, e si stanno garantendo una vita di benessere e ricchezza.

Probabilmente non saranno a posto con la loro coscienza, visto che si sono approfittati soprattutto di persone in difficoltà economica, ma chi organizza questo tipo di truffe di solito non è solito ascoltare la coscienza.

Il trading online invece funziona, a patto di ricordare sempre che è necessario utilizzare una piattaforma autorizzata e regolamentata (come ad esempio 24option). E poi bisogna studiare e approfondire, concentrarsi, dedicare tempo. Il denaro in effetti non è molto importante, con 24option ad esempio si può iniziare a investire con appena 250 euro.

Sull'autore

Gennaro Parisi

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento