Area51

Gatesway: metodo per guadagnare soldi facili o truffa?

Gates Way è davvero un metodo miracoloso per guadagnare soldi facili? Bill Gates ha veramente regalato al mondo intero la possibilità di guadagnare senza fare nulla? Oppure Gates Way è una truffa, una delle tante truffe che si diffondono su internet promettendo guadagni facili e facendo sparire il denaro dei malcapitati che ci credono?

In questi giorni Gatesway viene pubblicizzata a tutta forza: mail spam, falsi siti web, video su Youtube. Tutti a spiegarci che Bill Gates, l’uomo più ricco del mondo, ha deciso di ridistribuire la ricchezza e ha creato questo metodo, Gates Way, per aiutare i poveri a diventare ricchi e quindi diminuire la distanza tra i ricchi e i poveri. Ma è davvero così, Gates Way funziona?

Gates Way truffa?

La prima reazione di molti nel sentire o leggere queste promesse di facile arricchimento è che si tratta di una truffa. Gates Way è allora una truffa? La risposta è complessa. Da una parte, per partecipare a Gates Way bisogna depositare del denaro. Nessuno tra coloro che ha depositato il denaro ha mai guadagnato un solo centesimo. Anzi, nessuno ha mai rivisto nemmeno il denaro consegnato a Gates Way.

Ma allora Gates Way è proprio una truffa! Per evitare problemi legali, non possiamo dire ufficialmente che Gates Way è una truffa, almeno fino a quando non ci sarà una sentenza passata in giudicato di condanna.

In ogni caso, visto che tutti coloro che si sono iscritti su Gates Way hanno perso fino all’ultimo centesimo, consigliamo a tutti di non iscriversi a Gates Way e, soprattutto, di non affidare a queste persone nemmeno un centesimo.

Ma si può guadagnare con i mercati finanziari?

Gates Way afferma di poter generare immensi profitti grazie al trading dei mercati finanziari. E’ un’affermazione palesemente falsa: i mercati finanziari non sono un gioco, mantenere le promesse fatte da Gates Way è impossibile.

Attenzione: con questo non vogliamo assolutamente dire che i mercati finanziari siano una truffa, lo vogliamo ribadire perché molte volte siamo stati accusati anche duramente di essere sempre contro i mercati finanziari.

I mercati finanziari, in effetti, non sono una truffa e possono generare guadagni elevati, persino per chi non ha alcun tipo di esperienza o conoscenza e con un capitale basso. Ma ci sono alcuni fattori fondamentali che bisogna tenere in conto.

Il primo fattore fondamentale è la sicurezza. Per operare sui mercati finanziari bisogna operare con piattaforme di trading sicure e affidabili, autorizzati e regolamentate dalle competenti autorità. Gates Way non è autorizzata o regolamentata (anzi, è già stata denunciata in qualche dozzina di paesi).

Per fare un esempio di piattaforma affidabile, consideriamo 24option, una delle migliori piattaforme di trading a livello europeo. 24option è una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata: questo significa che rispetta rigorosamente leggi e regolamenti finanziari italiani ed europei e quindi tutela il capitale dei clienti (in altre parole, è impossibile subire truffe).

Giusto per capire la differenza tra 24option e Gatesway, facciamo un esempio. Gates Way promette ricchezza facile e assicurata per tutti. 24option, invece, avvisa i suoi clienti dei possibili rischi del trading finanziario.

24option funziona davvero, a differenza di Gates Way: per ottenere profitti è sufficiente prevedere se la quotazione di un asset finanziario aumenterà o diminuirà. Se la previsione è corretta, si guadagna.

L’interfaccia di 24option è estremamente intuitiva ed è facile da usare
. Ma come si fa a fare le previsioni? Moltissimi trader le fanno semplicemente osservando i grafici. I più pigri (o coloro che proprio non hanno idea di come fare) usano le notifiche di trading.

Che cosa sono le notifiche di trading? Le notifiche di trading sono indicazioni, estremamente precise, su situazioni di mercato di alto interesse. Un buon servizio di notifiche di trading di solito costa almeno 1.000 euro al mese, se non do più. 24option lo offre gratuitamente a tutti coloro che si iscrivono.

Le notifiche sono elaborate dalla Faunus Analytics, famosa per l’elevata affidabilità delle sue previsioni finanziarie e sono distribuite gratuitamente a tutti coloro che si iscrivono. Puoi richiedere le notifiche di trading cliccando qui.

Il processo di iscrizione è veramente rapido ed è completamente gratuito: puoi iscriverti a 24option cliccando qui.

Per approfondire il trading finanziario e le opportunità di guadagno, puoi ottenere gratis un corso di trading da 24option. Clicca qui per maggiori dettagli.

gates way

Gates Way funziona?

Dopo aver esaminato una piattaforma di trading finanziario che funziona bene come 24option, chiediamoci se Gates Way funziona. La risposta è dipende per chi. Sicuramente, infatti, Gates Way non funziona per coloro che vorrebbero arricchirsi usando questo sistema ma che invece perdono tutti.

Per coloro che hanno creato Gates Way il sistema funziona: stanno ricevendo milioni di euro da tutto il mondo e li stanno mettendo al sicuro in paradisi fiscali. Loro sì che stanno diventando ricchi e anche in fretta visto che Gates Way viene pubblicizzato (in maniera aggressiva e scorretta) in decine di paesi del mondo.

Gates Way opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni e le recensioni che possiamo trovare in rete su Gates Way? Da una parte ci sono opinioni e recensioni completamente fasulle, diffuse dai creatori di questo sistema. Queste recensioni affermano che è possibile guadagnare molti soldi proprio grazie a Gates Way.

Ma quali sono i parei su Gates Way di coloro che hanno effettivamente provato il sistema? Cercando su internet o sui gruppi di Facebook si scopre facilmente che tutti coloro che hanno provato Gates Way hanno perso tutto molto rapidamente.

Molto spesso quelle che si trovano non sono recensioni o pareri ma sequenze di minacce o anche offese pesanti verso i creatori di Gatew Way. In molti casi le persone truffate affermano di essersi rivolte alle autorità competenti.

Purtroppo, però, non esiste alcuna possibilità di rivedere i propri soldi dopo averli depositati su un conto di Gates Way: finiscono velocemente in paradisi fiscali e la magistratura italiana non può nulla.

L’unico modo per difendersi da Gates Way è evitare di cadere nella trappola: i soldi facili non esistono. Per chi vuole, invece, guadagnare con i mercati finanziari è opportuno selezionare esclusivamente piattaforme sicure, affidabili e oneste. Ecco un elenco delle migliori piattaforme di trading italiane.

In ogni caso, è bene ricordare che i soldi facili non esistono mai, non è possibile diventare ricchi in pochi giorni nemmeno utilizzando le migliori piattaforme…

Sull'autore

Gennaro Parisi

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento