Investimenti

IQ Option truffa o affidabile? Tutta la verità su questo broker

Quando si cerca un nuovo broker attraverso cui effettuare operazioni di trading online, spesso il puntatore del mouse corre sul nome di… IQ Option.

D’altronde, c’è poco di cui stupirsi: IQ Option è un broker sempre più presente nel panorama web degli investimenti finanziari, ed è uno dei massimi leader mondiali nella negoziazione di contratti per differenza e altri strumenti derivati attraverso la propria piattaforma di trading online.

Ma c’è davvero da fidarsi di IQ Option? O questo broker cela qualche aspetto poco chiaro? IQ Option truffa o è un operatore serio? Cerchiamo di saperne di più e svelare tutte le caratteristiche di cui dovreste tenere conto prima di aprire un account su questo broker!

Clicca qui per aprire conto demo gratuito con Iq Option

IQ Option guida: che cosa vi offre questo operatore

Considerato che il nostro obiettivo odierno è cercare di capire se “IQ Option truffa?” sia una domanda cui dare una risposta positiva o negativa, cominciamo con il rammentare chi è IQ Option e che cosa è in grado di offrirvi.

Per far ciò, rammentiamo come IQ Option sia una società autorizzata e regolamentata dagli enti di regolamentazione comunitaria per la proposizione di servizi finanziari, e sia dunque in grado di rispettare tutte le indicazioni previste per i broker finanziari. Si tratta pertanto, fin da queste prime battute, di un operatore che vi garantirà la massima sicurezza e affidabilità, e non certo di un broker privo delle opportune credenziali.

Vi ricordiamo inoltre come IQ Option sia un broker particolarmente attento alle esigenze della propria clientela. A dimostrazione di ciò, il fatto che l’operatore abbia ottenuto dei riconoscimenti da terze parti sulla qualità delle sue prestazioni di servizio.

Chiarito quanto sopra, IQ Option è un broker serio, regolamentato e affidabile, che vi permetterà di effettuare investimenti in strumenti derivati su un incredibile numero di asset da usare come sottostanti. Potete pertanto usare IQ Option per poter acquistare e vendere CFD su valute, azioni, indici, criptovalute e tanto altro ancora. Non solo: grazie a una recente innovazione, potete utilizzare la sua piattaforma anche per poter acquistare in modo diretto le criptovalute, inserendole in un wallet che avrete modo di aprire direttamente sul suo servizio.

Clicca qui per aprire conto demo gratuito con Iq Option

IQ Option Conto Demo: come aprirlo in pochi istanti

Da quanto sopra abbiamo avuto modo di evidenziare, dovrebbe essere piuttosto chiaro come IQ Option sia un ottimo broker al quale fare riferimento se state cercando un operatore da usare come partner per le vostre operazioni finanziarie.

Tuttavia, considerando che non c’è niente di meglio che sperimentare in prima persona le qualità di un servizio, il nostro consiglio è quello di rendervi conto che IQ Option non è una truffa attraverso l’apertura del conto demo di IQ Option, una piattaforma di trading che permetterà a chiunque di poter valutare quali sono le caratteristiche dei servizi di investimento del broker, in modo gratuito e senza rischi.

Oltre ad essere particolarmente utile per poter comprendere quali siano le specificità della piattaforma di investimento del broker, il conto demo trading IQ Option sarà altresì necessario per poter testare in condizioni di sicurezza, e di mercato, la validità della vostra strategia di trading.
Clicca qui per aprire conto demo gratuito con Iq Option

IQ Option Forum: commenti positivi dagli utenti

Una ulteriore conferma della bontà del servizio che IQ Option è in grado di donarvi, e che dovrebbe convincervi che non è affatto vero che IQ Option sia una truffa, è legato alla lettura dei commenti positivi degli utenti sui principali forum.

Di fatti, dando uno sguardo ai principali forum IQ Option, vi renderete presto conto di quanto siano diffuse le opinioni positive su questo operatore, con una media di giudizi soddisfacenti davvero molto ampia.

Clicca qui per aprire conto demo gratuito con Iq Option

IQ Option Prelievo fondi: ecco come funziona

Così come avviene con altri broker, anche per quanto concerne IQ Option giova rammentare come uno degli elementi che più di altri allerta gli utenti è legato alle tempistiche e alle modalità di prelevamento dei fondi.

Qualcuno ha in particolar modo notato che i tempi di prelevamento sono più lunghi di quelli promessi, e ciò è bastato – evidentemente – per far sollevare in qualcuno qualche sospetto circa la possibilità che IQ Option non sia in grado di mantenere le promesse.

Ora, premesso quanto sopra abbiamo avuto modo di formulare, è sicuramente opportuno ricordare che IQ Option è un broker particolarmente scrupoloso nel rispettare i termini e le condizioni di servizio, e ancora di più le indicazioni delle autorità internazionali.

Quanto sopra sta a significare che i possibili allungamenti legati alle procedure di prelevamento dei fondi da IQ Option sono determinati dalla necessità che il broker verifichi correttamente l’identità del proprio cliente. Proprio per questo motivo, principalmente in sede di prima operazione, IQ Option vi domanderà l’invio di una serie di documenti come la prova di identità e di residenza: non è certamente un modo per non permettervi di ottenere il prima possibile i vostri fondi, ma solamente una necessità per poter rispettare le indicazioni di trasparenza e di sicurezza!

Clicca qui per aprire conto demo gratuito con Iq Option

IQ Option Commissioni: non ci sono costi nascosti

Uno degli elementi che dovrebbe permettervi di aggiungere un ulteriore tassello di serenità nelle tappe di avvicinamento al mondo del trading online con IQ Option, è legato all’evidenza secondo la quale il broker non percepisce effettivamente alcuna commissione o onere specifico: Iq Option è un broker senza commissioni.

Così come avviene con altri broker che propongono gli stessi servizi, infatti, la principale remunerazione per IQ Option è legata allo spread, ovvero al differenziale tra i prezzi di acquisto e ai prezzi di vendita dei propri contratti.

Nell’ipotesi in cui invece il broker percepisca effettivamente degli oneri, come avviene in sede di compravendita delle criptovaluta, i costi sono invece esplicitamente e chiaramente indicati.

IQ Option Opinioni: esprimiamo un giudizio positivo

Giunti a questo punto, non possiamo che concludere con una buona rassicurazione nei confronti di tutti i nostri lettori che, giunti a questo punto, sono ancora dubbiosi sul fatto che IQ Option sia o meno un broker del quale ci si possa fidare.

La nostra pluriennale esperienza di fruizione di questo operatore ci porta infatti ad affermare che IQ Option è un broker davvero molto efficace e affidabile, che può essere liberamente utilizzato sia dai trader che si stanno avvicinando in questi giorni per la prima volta al mondo degli investimenti finanziari, sia dai trader più esperti, che desiderano un broker dalle caratteristiche avanzate.

In ogni caso, il nostro suggerimento è sempre quello di aprire un conto demo di trading e poter testare in prima persona tutte le qualità di IQ Option che sopra abbiamo avuto modo di esporre per voi! Clicca qui per aprire conto demo gratuito con Iq Option.

Sull'autore

Roberto Rossi

Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

Lascia un Commento