Area51

Metodo italiano: truffa o guadagni facili?

Negli ultimi decenni si è sempre più affermato il concetto di Made in Italy. Prodotto in Italia è sinonimo di qualità. C’è chi vuole sfruttare questa idealizzazione per lasciare credere che sia possibile conseguire facili guadagni. E’ il caso del Metodo Italiano. Un fantomatico sistema di guadagno automatizzato da conseguire facendo trading online. Si tratta di un qualcosa che non ha nulla a che vedere con i trader ed il mondo dei broker. Metodo Italiano non è trading online. Il trader è a conoscenza del fatto che il trading comporta rischi in quanto i mercati finanziari sono volatili e non sempre prevedibili. Chi pratica il trading online non sta giocando d’azzardo ma lavorando e non esistono soldi guadagnati senza sacrifici. Chi promette e non mantiene sapendo di mentire sta operando in modo poco corretto.

Il metodo italiano

Il trader non deve assolutamente cadere nei tranelli posti dal Metodo Italiano noto anche come metodo di Giovanni Berti. Questo sistema induce a fare il download di un software di opzioni binarie senza dovere sostenere alcuna spesa. Questo programma viene spacciato come miracoloso, in grado di condurre a guadagni stratosferici. Ci sono persone che si lasciano convincere sotto la pressione psicologica di pubblicità talmente ben fatte da rendere apparentemente credibile il loro messaggio e indurre ad investire il proprio capitale. Il Metodo Berti viene presentato come una sorta di lampada da sfregare per realizzare tutti i nostri desideri.

Il metodo italiano: paternità

Il sistema di Giovanni Lorenzo Berti è riconducibile alla Tradeverify, un’azienda che in realtà lascerebbe vuoto il conto dell’utente che si registra. Non bisogna scaricare per nessuna ragione questo applicativo. Quando si va ad effettuare il deposito si incorrerà nel rischio di ritrovarsi senza il capitale che si voleva investire per fare trading online e monetizzare il proprio investimento.

Questo metodo è diffuso su scala globale. Il software viene proposto attraverso soggetti non verificati che cambiano nominativo per ogni Nazione. In ogni Paese il Metodo viene testimoniato da nomi di fantasia differenti e adattati alla lingua di riferimento.

La promozione del presunto broker viene fatta diffondendo via web un rvm che illustra il significato delle opzioni binarie secondo il metodo Berti ovvero come un gratta e vinci. Il binary è uno strumento finanziario rischioso che porta a guadagni fino anche all’80% del capitale investito ma soltanto se il trader opera con broker seri ed affidabili e seguendo un percorso fatto di regole e strategie.

Il metodo italiano getta ingiustamente discreto sul mondo del trading online. Ma Berti non ha nulla a che vedere con le opzioni binarie. Molti trader che hanno creduto al Metodo Italiano hanno perso tanti soldi.

I soldi si possono anche guadagnare con l’ausilio della tecnologia e con il trading quasi automatico ma se si è in presenza di strumenti messi a disposizione da broker onesti, intermediari reali che informano i propri utenti nei minimi dettagli del funzionamento del trading online e degli eventuali rischi a cui si va incontro. Un broker affidabile non prometterà mai guadagni esagerati ma si metterà a disposizione per agevolare l’investitore affinché chiuda il maggior numero di trade con profitto.

Guadagnare con le opzioni binarie

Uno dei broker più seri per guadagnare con le opzioni binarie è 24option. 24option è un broker che funziona davvero, che offre un servizio eccezionale e soprattutto è un broker registrato CONSOB. Questo significa che la CONSOB vigila sulla correttezza del suo comportamento, garantendo quindi i soldi dei clienti.

24option è facilissimo da usare: anche un principiante può utilizzarlo e guadagnare investendo sui mercati finanziari con le opzioni binarie. Per coloro che proprio non sanno da dove iniziare, è disponibile un utilissimo servizio di alert di trading. In pratica, tutti gli iscritti ricevono gratuitamente degli alert che indicano le migliori opportunità di guadagno sul mercato. Questi alert sono elaborati e diffusi dalla Faunus Analytics, uno dei principali istituti di analisi finanziaria indipendente al mondo. Nel passato il servizio di alert di 24option ha dato risultati eccezionali, consentendo elevati profitti a chi li ha seguiti.

Per ottenere gratis i tuoi alert di trading, clicca qui.

24option è un broker veramente sicuro e affidabile, uno dei migliori in Europa: puoi aprire subito il tuo conto cliccando qui.

Robot auto trading e opzioni binarie

Gli alert di trading di 24option sono un modo ottimo per guadagnare con le opzioni binarie in modo quasi automatico, ma non sono l’unico modo. Ci sono anche i robot per opzioni binarie.

Quando si sente parlare di robot si pensa ad un automa. Nel trading il robot è un software di auto trading, un programma che è strutturato per analizzare dati statistici ed effettuare il trading soppiantando l’operato umana. E’ una sorta di intelligenza artificiale gestita da un broker. Il robot si distingue per la percentuale di successo nelle operazioni di trading. I robot di opzioni binarie non fanno diventare ricchi. Dei tanti in commercio solo pochi sono davvero funzionanti e in parte utili.

I Robot di Auto Trading o di easy auto trading operano sulla scorta della loro programmazione. Non negoziano come il trader in modo manuale. I robot opzioni binarie non sono assolutamente un metodo facile e rapido per guadagnare soldi. Non ci sono metodi che fanno conseguire profitti dal proprio divano. I soldi si lavorano.

Il robot reperisce un numero di dati di mercato su di uno specifico asset e formula una previsione sul possibile andamento futuro.

I software sovente generano aspettative che vengono disattese. Autorizzando i robot si fornisce l’accesso ad un soggetto terzo sul nostro account. Il robot può operare sul conto del trader, anche in modalità fraudolenta fino a fare scomparire i soldi e gli eventuali guadagni maturati dal trader.

I robot opzioni binarie non sono molto precisi. Chi viene a conoscenza del metodo italiano per guadagnare soldi non deve lasciarsi tentare. Deve tenere a mente che si è in presenza di strumenti non affidabili a cui non avvicinarsi per nessuna ragione.

Con i Robot Opzioni Binarie si riesce ad automatizzare le proprie entrate ma non è automatico
. Non si può guadagnare senza lavorare. Sarebbe davvero bello che i soldi piovessero dal cielo!

Per chi vuole investire con i robot opzioni binarie conviene scegliere Iq Option: si tratta di un broker registrato CONSOB che offre a tutti la possibilità di utilizzare gratis eccezionali robot per il trading di opzioni binarie. Il conto Iq Option è completamente gratuito e si può usare in modalità demo senza vincoli di tempo. Per chi decide di investire soldi veri, il deposito minimo è veramente piccolo: 10 euro.

Per iscriverti gratis a Iq Option clicca qui.

Le insidie del web

Internet è un mare immenso dove ci sono pesci buoni e anche cattivi. Quelli indigesti sono dietro l’angolo. Il Metodo Italiano di Giovanni Berti è un pesce cattivo nel sapore, nel colore e nell’odore.

Il Metodo Italiano propone un’immagine distorta della realtà. I Robot Opzioni Binarie non fanno diventare ricchi. I robot sono software di auto trading. Agiscono sulla base di parametri precisi ma non fanno la ricchezza degli investitori. E’ preferibile, nel dubbio, evitare di tradare con sistemi automatici o semiautomatici sconosciuti. Se poi da più parti le recensioni sono negative è bene stare alla larga da questi sistemi in attesa che le autorità competenti prendano provvedimenti inibendo l’accesso a soggetti non autorizzati e dubbi.

Sull'autore

Gennaro Parisi

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

1 Commento

  • Dico la mia: chi crede che una palla colossale come il metodo italiano possa funzionare, merita di perdere tutto quello che possiede. Non solo i 250 euro che ti frega il metodo italiano, ma proprio tutto quello che ha.

Lascia un Commento