NEO

Il NEO è la criptovaluta Cinese che promette di essere il nuovo Ethereum. Ormai da quando il Bitcoin ha conquistato la scena, ha guadagnato un supporto immenso da parte degli investitori che vedono i lati negativi di questa criptovaluta.

In molte persone stanno semplicemente inseguendo il Bitcoin nella sua ascesa verso prezzi sempre più alti. La criptovaluta basata sulla blockchain è valutata per la sua abilità di premiare i partecipanti che eseguono un network di transazioni automatico: un network che risulta essere infallibile, impossibile da hackerare ed interamente liquido.

Il Bitcoin, principale avversario del NEO, ha fallito nel trovare degli impieghi di successo nel settore business, e lo spazio che ha lasciato all’interno del mercato si sta velocemente riempiendo grazie a nuove criptovalute che stanno man mano venendo fuori.

L’Ethereum ad esempio, nel giro di pochi anni è riuscita a diventare la seconda criptovaluta in assoluto, nata e cresciuta all’ombra del Bitcoin, espandendosi però in termini di tecnologia. Sicuramente la funzione più importante dell’Ethereum, sono i cosiddetti “contratti smart”, che hanno consentito la rapida ascesa delle ICO (Initial Coin Offerings, essenzialmente il modo in cui vengono chiamate le Offerte Pubbliche Iniziali nel mondo delle Criptovalute), la vera moda del 2017.

Info sul NEO

Il NEO nasce inizialmente come Antshares, e rappresenta l’ultima evoluzione dei contratti Smart di Ethereum. Il NEO utilizza una blockchain unica che migliora il modello di Ethereum. Le fondamenta sono più o meno le solite, ma viene anche supportata la possibilità di effettuare un trading decentralizzato, identificando e digitalizzando svariati asset. NEO inoltre chiude svariati bug che hanno portato l’Ethereum a risultare estremamente vulnerabile da parte degli hackers.

Quotazione NEO

La quotazione del NEO è letteralmente schizzata negli ultimi tempi, portando il valore di questa criptovaluta ad altissimi livelli, superando prima il livello dei 12 dollari USA, per poi arrivare al livello dei 24 dollari, superando successivamente nel mese di agosto quello dei 36 ed arrivando a toccare il prezzo dei 50 dollari.

NEO Vantaggi

NEO Criptovaluta

NEO Criptovaluta

Il NEO è una criptovaluta che ha sicuramente moltissimi vantaggi. Partiamo ad esempio dal Team e dall’idea principale del NEO. Questa criptovaluta fu fondata da Da Hongfei, del NEO team, che è uno dei più importanti professionisti in questa industria. Mentre molte ICO (Initial Coin Offerings) hanno team che si espongono sulla pre-vendita della moneta e sul suo valore potenziale, NEO ha intrapreso la strategia opposta. Il team di Da è sempre (24/7) accessibile al pubblico e tratta delle applicazioni del mondo reale della tecnologia.

SegWit è un’altro vantaggio del NEO. Si tratta della testimonianza segregata (Segregated Witness) che è stata in passato un aggiornamento della blockchain in cui i minatori e gli utenti hanno votato per il cambio delle dimensioni del blocco per rendere la blockchain più veloce come piattaforma in termini di transazioni. Il SegWit si è dimostrato molto affidabile e apprezzato, dando alla piattaforma una maggiore credibilità e un aumento del suo prezzo.

I recenti problemi con il debito e la valuta in tutto il mondo hanno visto gli investitori imbattersi nel mondo delle criptovalute considerandolo un rifugio sicuro. NEO è una moneta popolare, ed è quella dove le persone investono di più.

I mercati fanno dei paragoni ovvi tra NEO e Ethereum. Mentre ETH è il player principale dei contratti intelligenti dell’Occidente, NEO è molto più indirizzato verso il mondo orientale. Se Ethereum può arrivare a toccare anche i 400 dollari per moneta, perché non anche il NEO (considerando sopratutto che è rivolto ad un mercato molto più grande)?

Le difficoltà con le valute Fiat e le competenze tecnologiche hanno reso la Cina uno dei più grandi mercati per le criptovalute del mondo. NEO sembra una di quelle poche criptovalute molto apprezzate dagli enti di regolamentazione, e molti credono che le possibilità di crescita siano altissime.

Come investire nel NEO

Acquistare il NEO potrebbe verificarsi nel tempo come un’operazione estremamente complicata se non si è al corrente di come funzionano i siti internet nel dettaglio.

La storia del NEO è infatti purtroppo segnata da svariate truffe, in special modo all’interno del mercato Cinese, che spesso hanno deluso moltissimi investitori che cercavano di acquistare il NEO e di farci soldi.

Oggi risulta estremamente pericoloso provare ad acquistare il NEO tramite piattaforme di trading diverse da quelle regolamentate. Se si dovesse decidere infatti di non affidarsi a piattaforme di trading regolamentate ed autorizzate, che non hanno dunque una registrazione da parte dell’ente di controllo italiano CONSOB e di quello europeo CySEC, si rischia sicuramente la frode.

Fare trading, acquistare o vendere il NEO dovrebbe essere un’operazione semplice e facile. Ad oggi il miglior metodo per fare ciò sono i CFD, grazie ai CFD è possibile ottenere svariati vantaggi, tra cui:

  • Trading con 100 euro. Con soli 100 euro è possibile investire pochissimo e comprare frazioni di Bitcoin.
  • Guadagnare sia quando il prezzo sale ma anche quando scende (grazie allo short selling).
  • Investire all’interno del Bitcoin in maniera virtuale oppure reale.
  • Regolamentazione Europea grazie alla regolamentazione della CySEC.

Oggi è possibile investire all’interno del mercato del NEO grazie alla piattaforma di trading Plus500.

La piattaforma di Plus500 è un broker di trading totalmente gratuito, che non ha alcun tipo di commissioni sulle operazioni eseguite e non ha costi nascosti. Tutti gli iscritti possono ottenere l’accesso gratuito, illimitato ad una piattaforma di trading virtuale, con cui è possibile iniziare ad imparare il trading senza rischi. Per iscriverti gratis a Plus500, clicca qui.