Innovazione e startup

Robert Herjavec: lo squalo di Shark Tank

Robert Herjavec è un uomo d’affari, investitore e personalità televisiva. Nativo di Varaždin, Croazia, iniziò la sua carriera nel mondo del business come produttore e direttore prima di vendere schede di emulazione di mainframe IBM.

Qualche anno dopo riuscì a salire nei ranghi, diventando general manager, ma presto decise di lasciare il suo incarico dopo aver fondato la sua prima azienda. Stiamo parlando di BRAK systems, un integratore Canadese di software per la sicurezza su internet.

Robert Herjavec

Robert Herjavec: le persone sovrastimano quello che riescono a raggiungere in un anno e sottovalutano quello che possono raggiungere in 10 anni. Ci vuole molto tempo per avere successo.

Questa azienda fu fondata nel garage della sua casa, e successivamente venduta ad AT&T Canada nel 2000 per 30.2 milioni di dollari USA.

Il suo rapido successo nel business e le conoscenze nel mondo della televisione, gli garantirono l’interesse da parte dei produttori di vederlo all’interno dei reality show finanziari e d’investimento.

Tra i canali più celebri menzioniamo la serie TV di CBC Television “Dragons’ Den” ed anche “Shark Tank” di ABC; in questo programma Robert Herjavec dispensava consigli d’investimento acquisendo parti di aziende start-up con le altre star quali Mark Cuban, Lori Greiner, Daymond John, Kevin O’Leary, e Barbara Corcoran.

Herjavec ha scritto inoltre vari libri tra cui: Driven: How to Succeed in Business and Life (2010) and The Will to Win: Leading, Competing, Succeeding (2013).

Televisione Herjavec

Herjavec è apparso come ospite sul canale canadese della CBC con la serie Dragons Den (stagioni da 1 a 6) e in America sulla versione ABC della serie, Shark Tank, dove i pitch di aspiranti imprenditori vengono seguiti da un gruppo di potenziali investitori. Shark Tank ha circa 7 milioni di spettatori, mentre Dragons Den Canada è stato uno dei programmi televisivi più apprezzati e più guardati nel paese. A partire dal 2014, è lo spettacolo più prestigioso dopo Hockey Night in Canada.

Herjavec ha vinto tre premi Gemini grazie al suo ruolo in Dragon’s Den.

Herjavec inoltre ha presentato i Creative Arts Emmy Awards 2013 ed inoltre anche il concorso di Mr. Olympia del 2013.

Il 24 febbraio 2015, Herjavec è stato annunciato come uno dei concorrenti per la stagione 20 della serie americana di Ballando con le Stelle. Il suo partner era la ballerina australiana e la sua futura moglie Kym Johnson. Il 5 maggio 2015, durante una doppia eliminazione, Herjavec e Johnson sono stati eliminati per poi terminare al sesto posto.

Herjavec Shark Tank

Herjavec Frasi

Herjavec Frasi

Nonostante la carriera di Herjavec sia stata costellata di grande successi ottenuti, crediamo che comunque uno dei fattori più importanti per capire gli investimenti di Robert, sia quello di capire quali siano state le sue mosse all’interno del programma Shark Tank.

Robert, come abbiamo affermato in passato, è uno degli investitori principali del programma dell’ABC Shark Tank. Basandosi sul formato internazionale di Dragons’ Den, Shark Tank aiuta gli aspiranti imprenditori ad eseguire il cosidetto “pitch” con gli “Squali” (tra cui Robert, per l’appunto) ad iniziare ed a far crescere il loro business.

Robert aiuta gli imprenditori a raggiungere i loro obiettivi aziendali e personali grazie alla sua innata passione, esperienza e conoscenza. Dall’abbigliamento, alla nutrizione, al design funzionale, Robert è un investitore in un portafoglio sempre crescente di aziende. Scopri di più su alcune delle iniziative sorprendenti in cui Robert ha investito.

Goverre

Goverre

Goverre

Goverre è un bicchierino portatile in vetro di vino con manicotto in silicone e un coperchio. Porta con te il tuo bicchiere di vino preferito. Nessuna fuoriuscita. Solo vino!

Sand Cloud

Sand Cloud Towels è una società di lifestyle sulla spiaggia. Vende gli asciugamani da spiaggia e coperte da spiaggia con motivi e funzioni uniche.

Doc Spartan

Doc Spartan

Doc Spartan

Doc Spartan è una società con sede a Portsmouth, Ohio. Si dedicano alla produzione di prodotti naturali al 100% per la pelle e per la barba.

The Bouqs

La società Bouqs è stata fondata con l’intenzione di portare il romanticismo e il piacere di nuovo a quello che una volta era uno scambio nobile: la donazione e la ricezione di fiori.

Pup Box

PupBox offre tutti i prodotti e le informazioni di formazione che i proprietari di cuccioli hanno bisogno su base mensile. Personalizzano ogni casella in base all’età e alle caratteristiche fisiche del vostro cucciolo, per aiutarti con tutte le gioie e le sfide del cucciolo. La crescita di un cucciolo è difficile, ma il PupBox la rende più facile.

Hungry Harvest

Apri la porta ad un diverso tipo di consegna dei prodotti. Frutta e verdura recuperata. Per ogni scatola di dolci che questa azienda consegna, verrà donato un pasto ad una famiglia in difficoltà.

Drain Strain

Drain Strain mantiene i tubi della casa puliti ed evita che i tuoi oggetti di valore vadano persi per lo scarico, tutto mentre si adatta perfettamente al lavandino.

Signal Vault

Il dispositivo contiene un microchip che rileva scanner e crea rumore bianco per mascherare le informazioni e un componente di blocco del segnale, fornendo una protezione a due stadi.

Sull'autore

Andrea Motta

Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

Lascia un Commento