Area51

The Ethereum Code: è una truffa oppure si guadagna veramente?

In questi giorni sono molti a chiederci se The Ethereum Code è una truffa oppure è una opportunità per guadagnare soldi facili. In effetti la pubblicità di Ethereum Code è piuttosto esplicita: grazie a questo metodo sarebbe possibile guadagnare 10.000 euro a settimana, senza nessun tipo di lavoro. Basterebbe, sempre secondo la pubblicità di Ethereum Code, depositare 250 euro sul conto e aspettare di diventare ricchi in poco tempo.

Diciamo subito la verità: si tratta di una pubblicità completamente ingannevole, è impossibile ottenere i profitti promessi da TheEthereumCode: 10.000 euro a settimana, senza fare nulla, solo tenendo i soldi depositati sul conto sono impossibili da ottenere.

The Ethereum Code non fa guadagnare nulla, anzi. Le recensioni che abbiamo trovato su internet (escludendo ovviamente la grande mole di recensioni evidentemente fasulle) segnalano chiaramente che tutto il denaro depositato sul conto di The Ethereum Code viene perso. Tutto, fino all’ultimo centesimo.

Come funziona The Ethereum Code

Ma come funziona The Ethereum Code? In effetti non lo sappiamo e dalle recensioni che abbiamo trovato possiamo subito dire che Ethereum Code non funziona. Secondo il video pubblicato sul sito web di The Ethereum Code, si tratterebbe di un metodo che utilizzerebbe il trading della criptovaluta Ethereum per generare profitti in maniera automatica.

Il video è ben fatto ma è chiaro che racconta delle bufale: non esiste alcun metodo segreto per fare soldi con gli Ethereum, soprattutto non esiste alcun metodo che consenta di ottenere 10.000 euro di profitti settimanali senza fare assolutamente nulla.

Attenzione: il trading di Ethereum non è una bufala o una truffa. Anzi. Ethereum è una grande opportunità di investimento, in grado di generare profitti elevatissimi. Proprio per questo, molti truffatori utilizzano il nome di Ethereum per cercare di ottenere la fiducia delle persone.

Certo, il trading di Ethereum è una cosa seria: ci vuole un po’ di tempo, un minimo di impegno e soprattutto un’ottima piattaforma, legale e sicura.

Giusta per fare un esempio, citiamo 24option (clicca qui per il sito ufficiale): si tratta di una piattaforma autorizzata e regolamentata (quindi sicuramente non è una truffa), estremamente facile da utilizzare anche per chi non si è mai occupato di trading finanziario.

24option non promette soldi facili, anzi a differenza di The Ethereum Code avvisa dei rischi collegati al trading. Per venire incontro alle esigenze di chi non ha mai operato sui mercati finanziari, offre gratuitamente un corso di trading di altissimo livello, facilissimo da seguire ma con tutti i segreti per avere davvero successo con i mercati finanziari.

E’ anche possibile ottenere consulenza personalizzata telefonica da parte di veri esperti che insegnano, passo a passo, a fare trading online.

Ancora, 24option offre un servizio di notifiche di trading: si tratta di indicazioni su situazioni vantaggiose dei mercati finanziari, elaborate dalla Faunus Analytics, famosa per l’elevata affidabilità delle sue previsioni.

Queste notifiche sono offerte gratuitamente a tutti gli iscritti di 24option: puoi cliccare qui per richiederle subito. Notiamo che servizi analoghi hanno un costo di diverse migliaia di euro al mese.

24option è una piattaforma di trading sicura, affidabile, onesta. Con 24option si può fare trading di Ethereum, di tutte le altre principali criptovalute ma anche di azioni, valute e materie prime.

Clicca qui e iscriviti gratis su 24option.

ethereum code

The Ethereum Code è una truffa?

24option è una cosa seria: non promette 10.000 euro a settimana, avvisa anzi dei possibili rischi e mette in condizione tutti di operare sui mercati finanziari, grazie alle notifiche o ai corsi di trading. The Ethereum Code promette soldi facili ma le recensioni parlano chiaro: tutti i soldi affidati a The Ethereum Code vengono persi, fino all’ultimo centesimo.

Possiamo allora affermare che Ethereum Code sia una truffa?
In effetti, non esiste ancora una sentenza passata in giudicato da parte della magistratura, anche se molti di coloro che hanno perso tutto hanno presentato una regolare denuncia. Per inciso osserviamo che le probabilità di recuperare i soldi affidati a Ethereum Code sono praticamente 0.

Questo denaro, infatti, viene immediatamente trasferito in paradisi fiscali dove la giustizia italiana non ha assolutamente alcuna possibilità di arrivare.

Ethereum Code opinioni e recensioni

E veniamo finalmente alle opinioni e alle recensioni di chi Ethereum Code lo ha utilizzato veramente. Escludiamo le recensioni palesemente false, tra l’altro la grande maggioranza dei testimonial presenti nel video ufficiale di The Ethereum Code si vede che non sono nemmeno italiani. Chi ha provato davvero EThereum Code di solito è molto, molto arrabbiato.

In tantissimi hanno presentato regolare denuncia all’autorità giudiziaria per i soldi persi ma abbiamo già detto che questi soldi sono persi per sempre.

Particolarmente toccanti le testimonianze di coloro che si trovavano in gravi difficoltà finanziarie, hanno utilizzato The Ethereum Code per provare a recuperare e hanno perso anche qui pochi soldi che avevano.

Insomma, The Ethereum Code è assolutamente sconsigliato: molto meglio starne alla larga, evitando di depositare soldi ma anche semplicemente di iscriversi perché i dati personali sarebbero veramente a rischio e ci sono storie di ricatti ed estorsioni pesantissime a danno di coloro che semplicemente si erano iscritti senza depositare nulla.

The Ethereum Code e i forum

Molti di coloro che sono interessati al trading di Ethereum frequentano i forum finanziari con la speranza di ottenere informazioni utili. Purtroppo, nella maggior parte dei casi le informazioni presentate sui forum sono pericolose, oltre che inutili. Truffe come The Ethereum Code vengono pubblicizzate in maniera massiccia proprio sui forum.

In fondo chiunque può scrivere su un forum: basta una mail fasulla e pochi secondi di tempo per iscriversi a qualunque forum. Una volta iscritti, questi truffatori si fanno passare per persone molto esperte di trading e magari si vantano anche di vantaggi stratosferici per poi spiegare che questi guadagni dipendono proprio da The Ethereum Code.

Per questo motivo, consigliamo vivamente di non frequentare i forum ma di utilizzare come fonte di informazione solo siti affidabili e sicuri.

Sull'autore

Gennaro Parisi

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

2 Commenti

  • E’ palesemente una truffa, è chiaro che i soldi facili non esistono. Il video di Ethereum Code è veramente ridicolo, ci hanno messo pure una chiamata skype palesemente fasulla oltre ad attori che parlano in italiano ma sono chiaramente rumeni o albanesi. E questa la dice tutta su Ethereum Code.

  • Chi vuole guadagnare soldi sui mercati finanziari farebbe bene ad utilizzare broker seri come 24option o plus500 invece di perdere tempo e soldi con TheEthereumCode. Sono andato sul sito per curiosità e sono rimasto stupito per la quantità di stupidaggini presenti nel video.

Lascia un Commento