Investimenti

Trading Online Cacao: investire, quotazione e prezzo

Vuoi investire in una delle migliori materie prime attualmente esistenti? Sicuramente il cacao è una di queste in quanto è uno degli investimenti più amati dai trader.

Con questo articolo vogliamo analizzare nel dettaglio le migliori soluzioni per fare trading online con il cacao, dando uno sguardo all’andamento di questo mercato, delle sue caratteristiche principali, delle previsioni dei migliori analisti in assoluto sulla piazza. Ma prima ancora di iniziare questo tipo di analisi, segnaliamo che per fare trading online il miglior broker in assoluto che esiste è Plus500 (clicca qua per iscriverti alla piattaforma di trading online Plus500).

Plus500 è una piattaforma di trading online regolamentata ed autorizzata dai migliori broker di trading online, uno dei migliori broker in assoluto per fare trading online (puoi cliccare qui per iscriverti gratuitamente a Plus500).

La piattaforma di Plus500 è assolutamente regolamentata ed autorizzata, senza commissioni e quindi completamente gratuita per fare trading online ogni giorno.

Quotazione Cacao: Prezzo in Tempo Reale

Il 2016-17, come è possibile notare dal grafico, è stato un biennio particolarmente difficile per il Cacao, il cui valore è sceso da livelli superiori a 3000, fino a scendere a livelli inferiori a 2000.

Informazioni Importanti sul Cacao

Prima di iniziare a fare trading online con il cacao, è importantissimo sapere che questo mercato finanziario viene prodotto e venduto sui mercati mondiali sotto forma di fave. La produzione del cacao avviene quindi in Africa Occidentale, che vale all’incirca il 70% di tutto il cacao mondiale.

Più precisamente, attualmente il Ghana e la Costa d’Avorio risultano essere i più importanti produttori di cacao in assoluto. Il restante della produzione viene fornito principalmente dall’Indonesia ed il Brasile.

Il processo di creazione del cacao vero e proprio avviene tramite la trasformazione delle fave di cacao, le quali vengono esportate e scambiate allo stato grezzo. Poi successivamente, sono gli importatori che effettuano la macinatura delle fave all’interno della fase di trasformazione del cacao.

Ad oggi, i paesi che più importano il cacao sono il Giappone, America del Nord ed ovviamente anche l’Europa.

Le contrattazioni del cacao avvengono essenzialmente in forma fisica o con l’utilizzo contratti a termine sul LIFFE (London International Financial Futures and options Exchange) che è collegato con la borsa europea NYSE-Euronext ed anche sul mercato americano del NYMEX (New York Mercantile Exchange).

Il trading online del cacao in Borsa rappresenta essenzialmente circa 3 milioni di transazioni ogni anno e all’incirca ben 10 mln di tonnellate di fave di cacao contrattate.

L’andamento del cacao sui mercati finanziari dipende da numerosi fattori esterni, tra cui le condizioni metereologiche dei paesi produttori, così come anche la la salute economica dei paesi ed il valore del Dollaro USA, in quanto il cacao viene quotato proprio con questa valuta.

Analisi Tecnica Prezzo Cacao

È molto importante analizzare l’andamento del Cacao durante tutti questi ultimi anni. I grafici del NYMEX infatti mostrano svariate variazioni di prezzo di questa materia prima, sia sul lungo termine che sul breve termine.

Negli ultimi due anni questo mercato ha interrotto la sua tendenza rialzista da un movimento principalmente ribassista. Questa tendenza sembra però tuttavia aver trovato supporto intorno al livello di 1900, e sembra ancora ancorato intorno al livello dei 2000 dollari.

Come si investe nel cacao online

Volete investire in questo mercato finanziario ma non sapete come fare? Noi di E-Conomy investiamo in questi mercati finanziari ormai da diversi anni, e crediamo che investire nel cacao sia un’operazione da fare con la massima attenzione e sul miglior broker possibile.

Per questo abbiamo infatti deciso di scegliere uno dei migliori broker di trading online in assoluto: Plus500. Clicca su visualizza i dettagli completi per saperne di più sul Cacao ed iniziare ad investire in questa materia prima con Plus500.

La piattaforma di trading online Plus500 consente di investire nelle materie prime, forex, azioni, indici e molto altro ancora.

Si tratta di una delle migliori piattaforme di trading online, che consente di investire nei mercati attraverso i CFD.

Per CFD si intende i contratti per differenza, che consentono di investire sull’andamento dell’asset ma non sull’asset stesso, minimizzando moltissimo quindi i costi.

Il consiglio migliore per iniziare è quindi quello di registrarsi all’interno della piattaforma di trading online Plus500 (clicca qua per registrarti).

Una volta quindi che ci si sarà registrati, si avrà effettuato il primo deposito, compilando i vari questionari per stabilire il proprio profilo di rischio, sarà possibile iniziare ad investire online.

>> Clicca su visualizza i dettagli completi per saperne di più sul Cacao ed iniziare ad investire in questa materia prima con Plus500 <<

 

Sull'autore

Andrea Motta

Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

Lascia un Commento