Investimenti

Trading online: il conto e le sue caratteristiche

Le attività finanziarie portano profitti se si utilizzano gli strumenti adeguati. Chi opera con il trading online può trarre guadagni a condizione che scelga con oculatezza il migliore conto disponibile sul mercato.

Il conto di trading online rappresenta uno strumento che incide tantissimo sulla possibilità di trarre guadagni. Se si apre un conto non performante, si rischia di trasformare la propria propensione a diventare trader in un’occasione mancata di guadagno. Il trader per guadagnare somme di denaro deve scegliere il conto per trading online migliore in modo da assicurarsi maggiori chance. In Italia ad oggi l’account migliore di trading viene messo a disposizione da Plus500 (con un click si può attivare immediatamente il proprio conto). Il broker si distingue per sicurezza, agevolazioni promozionali per i nuovi utenti, affidabilità e convenienza.

Trading online: Plus500

Aprire il proprio conto di trading online con Plus500 è la scelta più sicura che si può fare. La società è quotata nella Borsa londinese. Gode delle autorizzazioni della Financial Conduct Authority e si rifà agli standard di qualità e sicurezza fissati dall’austero organo di controllo della Gran Bretagna. Plus500 è autorizzato anche dalla CONSOB.

Questo broker è considerato il migliore in Europa per chi fa trading anche grazie ad una tecnologia affidabile. Il software di Plus500 è a prova di attacco informatico. E’ strutturato affinché sia adattabile a tutti i dispositivi. La sua interfaccia è intuitiva e personalizzabile. E’ pensato e concepito per mettere a disposizione dell’utente una schermata semplice da utilizzare. Tutte le opzioni sono a vista.

Con Plus500 l’investitore ha l’opportunità di tradare accedendo ai migliori mercati finanziari mondiali. I contratti per differenza consentono di avere alta liquidità e di guadagnare in ogni situazione di mercato. Si può operare con i CFD su:

  • Bitcoin e Litecoin
  • Su tutte le più importanti Borsa Valori mondiali con i titoli azionari quotati
  • Le materie prime principali
  • I cross valutari migliori

Il trader che opera attraverso il broker Plus500 è avvantaggiato per molti aspetti. Apre il conto a costo zero. Non ha commissioni di alcun genere. Il conto è totalmente gratuito. Plus500 trae guadagno da un minimo spread tra il prezzo a cui si può vendere e quello a cui si può acquistare. Il differenziale è minimo e mai paragonabile alle commissioni sull’eseguito applicate da altri broker.

Plus500 incentiva i trader

All’apertura del proprio account si beneficia di condizioni di trading vantaggiose. L’opinione diffusa tra i trader che operano in Italia è che Plus500 mette a disposizione il migliore conto di trading online. L’apertura è veloce e gratuita. Per aprire il conto, clicca su questo collegamento. Il conto demo è gratuito.

Conto di trading online: la scelta

Va fatta con criterio. Se Plus500 è innegabilmente la migliore opzione, il trader deve valutare in base alle proprie caratteristiche e agli obiettivi da raggiungere. I trader si distinguono tra principianti inesperti e professionisti che vantano una grande esperienza. L’obiettivo di entrambi è guadagnare ma le esigenze sono differenti. Alcuni aspiranti trader hanno bisogno di piattaforme facili da utilizzare e con un deposito iniziale piccolo. Molti puntano sulle opzioni binarie. Per chi vuole iniziare con il binary la scelta consigliata è di aprire un account per trading di opzioni binarie con 24option. Il broker non presenta costi. Mette a disposizione un bonus del 100% sul deposito. 24option è un’azienda che è stata autorizzata dalla CONSOB. Risponde pertanto a standard di qualità e sicurezza elevati. L’apertura del conto si può effettuare facendo clik su questo link.

Trading online: il conto migliore

Il conto di trading online va scelto con molta attenzione. E’ preferibile puntare sul migliore, che abbiamo visto essere Plus500. Va individuato in base alle proprie caratteristiche personali. Può anche essere utile, ad esempio, scegliere 24option se si vuole iniziare con le opzioni binarie. Vi sono poi dei criteri oggettivi di cui tenere conto nella scelta. Una sorta di abc che vale per individuare il migliore conto di trading online.

Il broker dove creare l’account deve essere autorizzato e regolamentato in base alle normative europea MIIFD e essere iscritto nel registro della CONSOB. Tra i criteri fondamentali la gratuità del servizio. L’account non deve presentare spese di alcun genere o canoni mensili o annuali. Il migliore conto non richiede commissioni di alcun tipo. Si può considerare di corrispondere uno spread a patto che sia minimo. Il trader deve valutare l’effetto leva elevato anche sino a 400. Il conto deve essere semplice da usare, in particolare la piattaforma di trading. Il suo software deve garantire stabilità del sistema. Il conto deve proporre dei vantaggi per il trader come bonus gratuiti. L’assistenza online e in lingua italiana deve essere sempre garantita, a qualsiasi orario essendo i mercati sempre aperti nell’arco della settimana lavorativa per via dei fusi orari.

Si tratta di criteri particolarmente selettivi. Tra i broker vi è una sana competizione che favorisce il trader. Le classifiche che si possono stilare sono soggette a modifiche nel tempo. Ad oggi il migliore conto online da aprire è Plus500 o 24option se si intende operare con il binary.

Trading online: conto gratuito

Eventuali commissioni sull’eseguito influiscono negativamente sui margini di operatività e di guadagno del trader. Il conto di trading gratuito, invece, agevola tantissimo l’investitore. Contemporaneamente il broker compartecipa con il trader in quanto il suo guadagnano deriva dallo spread tra il prezzo di vendita e quello di acquisto. L’intermediario guadagna senza gravare sul trader ed è parte interessata in quanto trae vantaggio se l’utente guadagna.

Il conto di trading online: la versione demo

I migliori conti di trading online mettono a disposizione una versione dimostrativa identica a quella operativa tranne che per la valuta impiegata. Nella versione demo le somme sono virtuali. La versione demo aiuta a comprendere il funzionamemto del trading e fare esperienza. I migliori intermediari mettono a disposizione un conto di trading in versione demo senza costi e senza limitazioni. Nel caso di Plus500 tutti gli iscritti hanno una demo. Il broker elargisce un bonus da 25 euro – anche senza deposito – riservato a coloro che aprono il conto. I profitti generati possono essere incassati. Per aprire un conto demo con Plus500 puoi cliccare qui questo link.

Trading online: migliore piattaforma

La tecnologia ha un ruolo determinante anche nel settore del trading online. Una piattaforma ben fatta aiuta ad operare meglio e di conseguenza a guadagnare. Al momento una delle piattaforme più diffuse è Metatrader, sfruttata da numerosi broker. Vi sono poi società che hanno investito in tecnologia realizzando piattaforme personalizzate. E’ il caso di Plus500 e 24option. Le piattaforme proprietarie sono concepite per operare al massimo e sono molto più performanti.

aprile 26, 2017

About Author

Giuseppe Motta Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su Di Noi
e-conomy ti spiega l'economia come nessuno l'aveva fatto prima d'ora. Senza paroloni e senza timori reverenziali. Ti diciamo chiaro e tondo che cosa stanno facendo con i tuoi soldi. E quando possibile, ti diciamo anche come metterli in salvo. Senza promesse da marinaio e soprattutto senza costi. Informazione pulita, trasparente, senza conflitti di interessi, gratuita.