Investimenti

Trading Online Petrolio: come investire, quotazione, grafico e previsioni prezzo

Il Petrolio è diventato oggi uno degli investimenti più interessanti e ricercati dai trader online di tutto il mondo. Per poter investire online ci sono svariate modalità. Oggi cerchiamo di capire quali sono le modalità più redditizie in assoluto, cercando di scoprire le migliori previsioni sul prezzo del petrolio.

Trading Online Petrolio: come si investe

Ad oggi per investire nel petrolio greggio esistono tre modi principali. Prima di tutto è possibile acquistare i Futures oppure i CFD (contratti per differenza) di questa materia prima. Con i Contratti per Differenza si tratta della metodologia per operare in questo ambiente in maniera più veloce, in quanto con questo prodotto finanziario è possibile iniziare in maniera estremamente più economica (il deposito minimo è di soli 100 euro).

Una volta quindi registrati sulla piattaforma di trading online, sarà semplicemente necessario prendere una posizione di acquisto oppure una posizione di vendita all’interno della piattaforma di trading online. Se si pensa che il prezzo del petrolio salirà nel tempo sarà sufficiente aprire una posizione d’acquisto, se invece si pensa che il prezzo del petrolio crollerà nel tempo conviene aprire una posizione di vendita

Esempio: se ad esempio supponiamo che il valore dovesse oscillare intorno ai 50 dollari, se si dovesse prevedere una rialzo sarà sufficiente decidere di aprire una posizione d’acquisto. Se invece si prevede un movimento al ribasso da parte del petrolio, converrà aprire una posizione al ribasso.

Sarà importantissimo impostare un livello di take profit sul livello dove desideriamo prendere profitto chiudendo automaticamente la posizione di trading online.

Migliori Broker per il Trading del Petrolio

La piattaforma di trading Trade.com risulta essere secondo gli esperti una delle migliori piattaforme di trading online per fare trading con il petrolio e con i CFD. Si tratta di un broker assolutamente sicuro e molto onesto ed affidabile. La piattaforma di trading online di Trade non applica alcun tipo di commissioni sull’eseguito ed ha degli spread assolutamente vantaggiosi per tutti i trader. Questo broker consente di fare trading online con una quantità molto varia di coppie di trading forex, azioni, Bitcoin e molto altro ancora. Puoi aprire un conto con Trade cliccando semplicemente qui.

Un’altro broker molto apprezzato per fare trading online con il petrolio è quello di Markets.com (clicca qui per andare adesso sul sito). La piattaforma di trading di Markets.com (clicca qua per registrarti intanto anche tu gratuitamente e provare il conto demo) è una delle più utilizzate, in quanto ha gli spread in assoluto più convenienti del mercato.

La piattaforma di trading online Markets.com è autorizzata e regolamentata dalla CySEC, una delle più severe ma anche più convenienti in tutto il mercato, grazie alle commissioni di trading online pari a zero.

Markets.com consente ovviamente di fare trading con i CFD. Per CFD si intende un contratto derivato che traccia e replica in modalità automatica il prezzo di un mercato finanziario, consentendo quindi di fare trading in modalità online molto semplice.

Con soli 100 euro è possibile movimentarne molti di più, in quanto con questa piattaforma è possibile utilizzare la leva finanziaria (secondo le normative CySEC). In questo modo, sarà possibile sfruttare tutte le numerose opportunità di trading online grazie alla vasta scelta di mercati.

Approfondisci su altre materie prime:

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Andrea Motta ha intrapreso il suo viaggio nel mondo del trading nel 2001, all'età in cui la maggior parte dei giovani sta ancora esplorando le proprie passioni. La sua precoce immersione nel trading gli ha permesso di studiare approfonditamente le opere dei maggiori autori nel campo degli investimenti, acquisendo una conoscenza che ha successivamente applicato con grande abilità sia nel trading a breve termine sia negli investimenti a lungo termine. La sua carriera è la dimostrazione pratica di come un approccio studiato e ben informato possa portare a risultati eccezionali in diversi orizzonti temporali d'investimento.

L'incontro con il lavoro pionieristico di Satoshi Nakamoto è stato un momento di svolta per Motta, che ha immediatamente colto il potenziale rivoluzionario del Bitcoin. Fin dai primi giorni di questa nuova era digitale, Andrea si è dedicato allo studio e all'investimento in Bitcoin, diventando uno dei primi sostenitori e investitori di successo in criptovalute. La sua visione lungimirante e la sua capacità di riconoscere il valore intrinseco di Bitcoin prima che diventasse un fenomeno globale testimoniano la sua competenza come investitore e il suo acume nel cogliere le tendenze emergenti nel mondo finanziario.

Oltre agli investimenti in criptovalute, Motta ha continuato a perfezionare la sua arte nel trading tradizionale, dimostrando una versatilità che pochi nel suo campo possono rivendicare. La sua capacità di navigare con successo sia nei mercati finanziari tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute lo distingue come un investitore di eccezionale talento e visione.

La biografia professionale di Andrea Motta è un'esemplificazione del fatto che la passione, unita a un impegno costante nell'apprendimento e nell'adattamento, può portare a realizzazioni straordinarie. La sua carriera serve da ispirazione per aspiranti trader e investitori, dimostrando che con la giusta dedizione e la volontà di esplorare nuovi orizzonti finanziari, è possibile ottenere un successo sostanziale nel dinamico mondo degli investimenti.