Investimenti

Trading Online Platino: come investire, quotazione e previsioni prezzo

Il trading online sul Platino è senza dubbio una delle modalità di trading online più interessanti in assoluto, anche se attualmente non riesce a raggiungere dei livelli di volume interessanti a causa del fatto che gran parte degli investitori preferiscono investire all’interno di altri mercati finanziari come Oro, Argento, Petrolio e Rame. Con questa Mini-Guida vogliamo prima di tutto parlare nel dettaglio di come funziona e come è possibile fare trading online all’interno di questo mercato finanziario, cercando prima di tutto di massimizzare i guadagni, minimizzando le perdite.

Analizzeremo anche l’andamento in tempo reale di questo mercato, analizzando il valore storico durante gli anni di questa materia prima, delle previsioni sull’andamento futuro, indicando infine quali sono i migliori broker online legali e affidabili per fare trading online sul platino durante questo 2017.

Quotazione Platino In Tempo Reale

Il grafico in questione illustra l’andamento del prezzo del platino offerto dal broker Plus500. Il leader mondiale per chi fa trading online con il platino e con le altre materie prime.

Trading Online sul Platino: come investire?

Una delle migliori piattaforme per fare trading sul platino è Plus500. In effetti si tratta di una piattaforma di grande successo a livello europeo. Il broker di Plus500 è senza ombra di dubbio una delle piattaforme di trading online in assoluto migliori al mondo. Grazie alla regolamentazione da parte della CySEC, con il broker Plus500 è possibile fare trading online in maniera assolutamente sicura grazie all’approvazione da parte della Cyprus Securities and Exchange Commission.

Grazie a questa regolamentazione, la piattaforma di Plus500 rappresenta una delle soluzioni migliori in assoluto per chi desidera fare trading online.

Grazie alle applicazioni web, per desktop, Android ed ovviamente anche iOS, la piattaforma di trading online Plus500 consente di fare trading online con il platino in maniera assolutamente sicura e semplice, direttamente dal proprio computer di casa oppure dal proprio tablet/smartphone.

>> Clicca qui per aprire il tuo conto gratis con Plus500

Non esiste solo Plus500 (anche se dobbiamo affermare che secondo noi è in assoluto la migliore) ma esistono anche tantissime altre piattaforme di trading online, come ad esempio Markets.

Con Markets.com è possibile attirare numerosi molti altri trader grazie ad alcune caratteristiche molto simili a quelle di Plus500. Con Markets è infatti possibile investire in maniera similare nei mercati delle azioni, CFD, Criptovalute ed ovviamente anche in materie prime come il Platino.

Markets.com è una piattaforma in grado di attirare nuovi trader grazie a delle peculiarità molto simili a quelle di Plus500. Questa piattaforma mette anche a disposizione la possibilità di imparare a fare trading online grazie ad una scuola di trading.

Queste lezioni di trading online consentono di imparare la basi, i pericoli e le strategie per iniziare a fare trading online. Un passaggio naturale per il principiante che vuole diventare professionista nel trading del platino o di altri mercati finanziari.

Clicca qui per aprire un conto con Markets >>

Previsioni Prezzo Platino

Il Platino è una materia prima estremamente particolare, che risulta essere prima di tutto raro e di difficile estrazione. Si tratta infatti di due fattori che condizionano in maniera molto forte questo mercato.

Il Platino è un materiale che viene sfruttato per essere implementato ad esempio all’interno dell’industria automobilistica, chimica, gioielleria, odontoiatria. Questo è possibile grazie all’altissima resistenza, corrosione, malleabilità, duttilità e numerose altre caratteristiche tipiche di questo mercato finanziario.

Il prezzo nel Platino durante gli ultimi 10 anni ha continuato a scendere dal livello di 1500 dollari per oncia verso il livello di 1000 dollari per oncia.

Dopo il crollo nel 2015 al di sotto del supporto dei 1000 dollari, adesso questo livello si è trasformato in una resistenza, ed una delle più grandi sfide per questo mercato finanziario è proprio quello di rimanere al di sopra di questo livello.

Ogni rottura al di sopra del livello dei 1000 dollari potrebbe portare ad estensioni nuovamente verso il prezzo di 1500 dollari.

Uno dei fattori da tenere in assoluta considerazione nel caso di volesse speculare all’interno del mercato del platino, è prima di tutto la disponibilità di questo metallo. Saranno infatti prima di tutto le scorte a riuscire ad influenzare l’effettiva disponibilità di questo mercato finanziario.

Sono senza dubbio le scorte contribuiranno ad influenzare in maniera alquanto cruciale l’andamento all’interno del mercato del platino. Tuttavia è alquanto difficile cercare di capire l’effettiva disponibilità di scorte o meno, in quanto non sempre la trasparenza è di casa in questo mercato.

Utilizzare le numerose previsioni da parte degli analisti è quindi obbligatorio.

Sull'autore

Andrea Motta

Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

Lascia un Commento