Investimenti

Trading Online Platino: come investire, quotazione e previsioni prezzo

Il trading online sul Platino è senza dubbio una delle modalità di trading online più interessanti in assoluto, anche se attualmente non riesce a raggiungere dei livelli di volume interessanti a causa del fatto che gran parte degli investitori preferiscono investire all’interno di altri mercati finanziari come Oro, Argento, Petrolio e Rame. Con questa Mini-Guida vogliamo prima di tutto parlare nel dettaglio di come funziona e come è possibile fare trading online all’interno di questo mercato finanziario, cercando prima di tutto di massimizzare i guadagni, minimizzando le perdite.

Analizzeremo anche l’andamento in tempo reale di questo mercato, analizzando il valore storico durante gli anni di questa materia prima, delle previsioni sull’andamento futuro, indicando infine quali sono i migliori broker online legali e affidabili per fare trading online sul platino durante questo 2022.

Trading Online sul Platino: come investire?

Una delle migliori piattaforme per fare trading sul platino è Trade.com. In effetti si tratta di una piattaforma di grande successo a livello europeo. Il broker di Trade.com è senza ombra di dubbio una delle piattaforme di trading online di buona qualità.

Grazie a questa regolamentazione, la piattaforma di Trade rappresenta una delle soluzioni migliori in assoluto per chi desidera fare trading online.

Grazie alle applicazioni web, per desktop, Android ed ovviamente anche iOS, la piattaforma di trading online Trade consente di fare trading online con il platino in maniera assolutamente affidabile, direttamente dal proprio computer di casa oppure dal proprio tablet/smartphone.

>> Clicca qui per aprire il tuo conto con Trade.com

Previsioni Prezzo Platino

Il Platino è una materia prima estremamente particolare, che risulta essere prima di tutto raro e di difficile estrazione. Si tratta infatti di due fattori che condizionano in maniera molto forte questo mercato.

Il Platino è un materiale che viene sfruttato per essere implementato ad esempio all’interno dell’industria automobilistica, chimica, gioielleria, odontoiatria. Questo è possibile grazie all’altissima resistenza, corrosione, malleabilità, duttilità e numerose altre caratteristiche tipiche di questo mercato finanziario.

Il prezzo nel Platino durante gli ultimi 10 anni ha continuato a scendere dal livello di 1500 dollari per oncia verso il livello di 1000 dollari per oncia.

Dopo il crollo nel 2015 al di sotto del supporto dei 1000 dollari, adesso questo livello si è trasformato in una resistenza, ed una delle più grandi sfide per questo mercato finanziario è proprio quello di rimanere al di sopra di questo livello.

Ogni rottura al di sopra del livello dei 1000 dollari potrebbe portare ad estensioni nuovamente verso il prezzo di 1500 dollari.

Uno dei fattori da tenere in assoluta considerazione nel caso di volesse speculare all’interno del mercato del platino, è prima di tutto la disponibilità di questo metallo. Saranno infatti prima di tutto le scorte a riuscire ad influenzare l’effettiva disponibilità di questo mercato finanziario.

Sono senza dubbio le scorte contribuiranno ad influenzare in maniera alquanto cruciale l’andamento all’interno del mercato del platino. Tuttavia è alquanto difficile cercare di capire l’effettiva disponibilità di scorte o meno, in quanto non sempre la trasparenza è di casa in questo mercato.

Utilizzare le numerose previsioni da parte degli analisti è quindi obbligatorio.

Approfondisci su altre materie prime:

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Andrea Motta ha intrapreso il suo viaggio nel mondo del trading nel 2001, all'età in cui la maggior parte dei giovani sta ancora esplorando le proprie passioni. La sua precoce immersione nel trading gli ha permesso di studiare approfonditamente le opere dei maggiori autori nel campo degli investimenti, acquisendo una conoscenza che ha successivamente applicato con grande abilità sia nel trading a breve termine sia negli investimenti a lungo termine. La sua carriera è la dimostrazione pratica di come un approccio studiato e ben informato possa portare a risultati eccezionali in diversi orizzonti temporali d'investimento.

L'incontro con il lavoro pionieristico di Satoshi Nakamoto è stato un momento di svolta per Motta, che ha immediatamente colto il potenziale rivoluzionario del Bitcoin. Fin dai primi giorni di questa nuova era digitale, Andrea si è dedicato allo studio e all'investimento in Bitcoin, diventando uno dei primi sostenitori e investitori di successo in criptovalute. La sua visione lungimirante e la sua capacità di riconoscere il valore intrinseco di Bitcoin prima che diventasse un fenomeno globale testimoniano la sua competenza come investitore e il suo acume nel cogliere le tendenze emergenti nel mondo finanziario.

Oltre agli investimenti in criptovalute, Motta ha continuato a perfezionare la sua arte nel trading tradizionale, dimostrando una versatilità che pochi nel suo campo possono rivendicare. La sua capacità di navigare con successo sia nei mercati finanziari tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute lo distingue come un investitore di eccezionale talento e visione.

La biografia professionale di Andrea Motta è un'esemplificazione del fatto che la passione, unita a un impegno costante nell'apprendimento e nell'adattamento, può portare a realizzazioni straordinarie. La sua carriera serve da ispirazione per aspiranti trader e investitori, dimostrando che con la giusta dedizione e la volontà di esplorare nuovi orizzonti finanziari, è possibile ottenere un successo sostanziale nel dinamico mondo degli investimenti.