Investimenti

🥇 24Option Opinioni e Recensioni [2019] Funziona o Truffa?

24option è considerata una delle migliori piattaforme d’investimento CFD per il trading online disponibili in italiano. Si tratta, in effetti, di una delle società con il più alto numero di utenti iscritti. Gli utenti ne apprezzano la facilità d’uso, l’onestà, l’affidabilità ma ci sono anche moltissimi altri motivi per scegliere di fare trading online con questa piattaforma.

24Option: broker affidabile o truffa?

Prima ancora di capire le caratteristiche tecniche di questo broker, vogliamo capire se si tratta di un broker affidabile, oppure di una miserabile truffa.

Abbiamo provato a cercare delle opinioni negative nelle innumerevoli recensioni di questo broker e piattaforma di trading online. Si tratta infatti di un broker presente sul mercato da anni e continua a soddisfare molti clienti, ed è addirittura sponsor ufficiale della F.C. Juventus.

24Option è un broker che è riuscito a diventare negli anni un vero e proprio leader delle piattaforme di trading online CFD. Si tratta di un broker che sta accogliendo sempre più entusiasti dal mondo degli investimento. 24Option è inoltre regolato e autorizzato dalla CYSEC e registrato CONSOB.

24Option Truffa? Piattaforma regolamentata CySEC

Sappiamo benissimo che il rispetto delle normative europee è fondamentale. Proprio per questo abbiamo deciso, nel giorno della fondazione del sito E-conomy.it, che avremmo sempre e solo pubblicato recensioni di broker di trading online assolutamente regolamentati ed autorizzati in europa.

24Option è un broker assolutamente regolamentato dal lontano 2013. Sono in moltissimi a cercare “24Option Truffa” oppure “24Option Affidabile”. 24Option è una società che possiede le regolari licenze: ciò significa quindi che i trader possono stare tranquilli, 24Option è un broker assolutamente sicuro.

24option cysec

24option cysec

Il broker di trading online 24Option, è regolato dalla CYSEC. Non sono accettati tuttavia trader provenienti dagli Stati Uniti, in quanto 24Option preferisce operare sul mercato europeo. 24Option rispetto pienamente alle direttive dei seguenti paesi:

  • FCA nel Regno Unito;
  • BaFin in Germania;
  • AMF in Francia.
  • CONSOB in Italia

Tutte queste regolamentazioni, in pratica, significano che il broker 24Option deve sottostare a numerosi stress test e controlli vari direttamente da parte di queste organizzazioni. Proprio per questo è molto più affidabile scegliere broker regolamentati, in questo modo le truffe vengono evitate a priori.

Formazione 24Option

Un broker Top-Class non dovrebbe solo fornire gli strumenti e la liquidità per iniziare a fare trading online, ma dovrebbe anche fornire anche la formazione necessaria a operare con successo.

24option formazione

24option formazione

Il Centro di Formazione di 24Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale), copre tutte le aree di formazione più importanti.

Le Basi: queste lezioni, spiegano il mondo del trading, e sono strutturate in:

  • Il trading è una forma d’arte
  • Possibilità e rischi
  • Sei un trader emotivo?
  • Distribuzione del rischio

Intermedio: attraverso queste lezioni, sarà possibile scoprire gli ultimi suggerimenti e le tecniche che possono aiutarti a raggiungere un livello più avanzato di trading.

  • Strategia del segnale di tendenza
  • Strategia del canale
  • Strategia del frattale
  • Strategia della fascia di pesca

Avanzato: Si tratta di una serie di tutorial con strategie per massimizzare il proprio profitto.

  • Trading passivo regola dei 5/15
  • Trading aggressivo regola dei 10/30
  • Tipi di analisi di mercato
  • Trend

24option è l’unico broker per il trading online che offre un’assistenza a dir poco unica per fare trading online, infatti è possibile dialogare in tempo reale con un vero esperto di trading online. Grazie a questo tipo di formazione, molti principianti hanno raggiunto velocemente livelli di conoscenza ed esperienza impressionanti.

Come si fa a partecipare ai corsi di 24option? Molto semplice, è sufficiente cliccare qui e iscriversi gratuitamente.

24Option ebook gratuito

24Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una società che tiene molto a cuore la formazione dei suoi utenti. Questo broker di trading online mette infatti a disposizione un ebook di trading fatto veramente molto bene, che spiega per filo e per segno come iniziare ad investire e guadagnare sui mercati finanziari.

Questo corso di formazione sta avendo un grande successo: oltre 100 mila download durante gli ultimi mesi. Il corso è scaricabile in formato ebook: è suddiviso in capitoli ed è particolarmente apprezzato dagli utenti che non hanno molta esperienza, in quanto è semplice da capire e va dritto al punto grazie ad esempi pratici.

Segnaliamo inoltre che la piattaforma di 24Option mette anche a disposizione un esperto di trading, sempre pronto ad aiutare gli utenti alle prime armi.

L’esperto di trading è un vero e proprio professionista, con una grande esperienza in questo settore. I consigli e le raccomandazioni di questo esperto sono veramente molto preziose e consentono anche a chi non ha molta esperienza di iniziare subito con il piede giusto.

Clicca qua per aprire un conto ottenere l'aiuto gratuito dell'esperto di trading su 24Option, è gratuito.

Notifiche di trading di 24option

Una delle ragioni principali del successo di 24option è rappresentata dalle notifiche di trading. Che cosa sono le notifiche di trading di 24Option? Si tratta di un servizio veramente straordinario: le notifiche indicano situazioni di mercato di estremo interesse, occasioni che possono potenzialmente generare profitti elevati.

Le notifiche sono elaborate dal centro di analisi finanziaria Trading Central, estremamente famoso a livello mondiale per la grande affidabilità delle previsioni finanziarie elaborate.

Tutti gli iscritti di 24Option ricevono gratuitamente, senza vincoli e senza impegni queste notifiche. Se vuoi ricevere anche tu le notifiche, clicca qui e richiedile.

Queste notifiche possono realmente fare la differenza quando si opera sui mercati finanziari. Non sono da considerarsi come dei consigli di investimento: alla fine la decisione sulle singole operazioni è sempre del trader!

24Option Conto Demo

Grazie al conto di trading demo è possibile iniziare a muovere i primi passi in assoluta tranquillità, senza dover rischiare di perdere i propri soldi. Una piattaforma di trading demo è in tutto e per tutto speculare ad una piattaforma di trading reale, con l’unica differenza che i soldi investiti non vengono rischiati, in quanto sono fondi demo che vengono forniti dal broker di trading online.

Adesso vediamo dunque la procedura per aprire un conto demo con 24Option, anche grazie all’aiuto di alcune immagini esplicative.

Puoi aprire gratuitamente un conto demo cliccando qui

24option registrazione

24option registrazione

Per aprire un conto demo con 24Option, è sufficiente inserire alcune informazioni fondamentali:

  • Nome e cognome
  • Mail
  • Cellulare
  • Valuta con la quale si desidera aprire il conto (Consigliamo EURO, per evitare inutili commissioni di cambio)
  • Nome Utente e Password

Successivamente, basta cliccare sul bottone giallo INVIA. Si riceverà una mail di conferma dell’avvenuta registrazione a 24Option, e si potrà subito iniziare a fare trading in real oppure in modalità demo.

Ricordiamo che quando si apre un conto, è possibile sia fare trading in demo, che in modalità reale. Tuttavia, per le persone che si affacciano oggi al mondo del trading online, consigliamo di iniziare con un conto demo.

24Option deposito minimo & prelievo

Sicuramente, il deposito e prelievo minimo sono degli aspetti a dir poco fondamentali di un qualsiasi broker. 24Option non è certamente al di sotto della media, anzi.

Il deposito minimo, è quella somma minima che è possibile depositare per accedere all’interno della piattaforma di trading. Mentre l’importo minimo per ogni singola operazione, è la somma minima che è possibile investire per effettuare operazioni sulla piattaforma di trading online.

Per quanto riguarda dunque il broker 24Option, gli importi minimi che sono offerti sono:

  • Importo minimo per operazione: 0.01 lotto
  • Deposito minimo: 250 €

Per depositare è estremamente semplice, in quanto è praticamente possibile depositare con qualsiasi metodologia:

  • Carta di credito: Visa, MasterCard, Maestro International, Carte Bleue, Dankort, CartaSi, Laser e Discover
  • Pagamenti elettronici: MoneyBookers, MoneyGram
  • Bonifico bancario
  • E molti altri metodi ancora…


Per prelevare, è necessario rispettare le norme anti-riciclaggio europee
. Proprio per questo, 24Option richiede il completamento del profilo, che può essere fatto inviando una copia del documento di identità e della propria residenza (utilizzando una qualsiasi bolletta). La procedura è tutta via web, e quindi non bisogna fare altro che caricare tutti i documenti all’interno del sito web.

È possibile effettuare questa procedura anche subito dopo aver aperto il conto di trading online, diventando quindi subito un utente verificato.

Ci teniamo a sottolineare ancora una volta che questa procedura, è obbligatoria per la normativa europea anti-riciclaggio. E sconsigliamo assolutamente di registrarsi a qualsiasi altro broker che non preveda questa procedura, obbligatoria secondo le leggi europee.

24Option Opinioni

Ma quali sono le opinioni delle persone su questa piattaforma di trading online con le opzioni binarie?

Una volta che si avrà aperto un conto con 24Option (CLICCA QUA PER APRIRE UN CONTO), sarà possibile accedere alla piattaforma di trading online, e fare trading online subito con una grande quantità di mercati finanziari:

  • Mercato Forex: Euro/Dollaro, Sterlina/Dollaro, Euro/Yen, Dollaro/Yen Giapponese, Sterlina/Yen Giapponese, Sterlina/Euro, Euro/Sterlina e molte altre ancora…
  • Materie Prime: Oro, Argento, Petrolio
  • Indici: FTSE-100, DAX-30, Dow Jones, Nasdaq Composite, IBEX-30, CAC 40 Future.
  • Azioni: Vodafone Lloyds, British Petroleum PLC (BP), Barclays PLC, e molte altre ancora…

Le opinioni su 24Option sono tutte molto concordi, si tratta di un broker assolutamente valido e tra i migliori presenti sul mercato. L’assistenza clienti e le regolamentazioni CONSOB, Cysec ed FCA, ne sono le conferma.

24Option e la partnership con la Juventus

Anche se non si è degli appassionati del gioco del calcio, è innegabile che la collaborazione tra la Juventus FC e 24Option venga considerata una delle più celebri degli ultimi anni, un vero e proprio binomio perfetto tra calcio e trading: due discipline dove è necessaria la massima preparazione.

Dal 2014, quindi per ben oltre 5 anni, la piattaforma di trading online 24 Option è partner ufficiale della squadra di calcio Juventus FC.

24Option Cristiano Ronaldo

24Option e Cristiano Ronaldo

24Option è quindi partner ufficiale della squadra capitanata da Cristiano Ronaldo. La due società hanno pianificato delle attività di marketing sia online che offline.

24Option: paga o non paga?

Uno degli aspetti più importanti per chi inizia ad operare è sapere se la piattaforma che sta utilizzando paga oppure non paga. Spesso capita che una piattaforma di trading accetti regolarmente i depositi, ma faccia storie in caso di tentativo di prelievo.

Con la piattaforma di 24 Option abbiamo letto le varie opinioni e recensioni presenti su portali come Trustpilot e abbiamo notato che la maggioranza degli utenti non hanno avuto problemi durante il prelievo/deposito. Solitamente i metodi di prelievo più utilizzati sono la carta di credito (Visa e Mastercard) oppure la Postepay (Carta di Debito). È anche presente una minoranza di utenti che preferisce utilizzare il conto corrente. Sia con la Postepay che con la Carta di Credito il prelievo è arrivato entro i canonici due giorni. Per quanto riguarda invece il bonifico bancario, segnaliamo che con questo metodo di pagamento il prelievo tarda circa cinque giorni per arrivare.

Come abbiamo visto in precedenza, la soluzione di 24 Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è autorizzata e regolamentata ad operare in Italia direttamente dalla CONSOB e difficilmente la piattaforma ha causato dei problemi ai suoi utilizzatori.

Ricordiamo inoltre che 24Option mette a disposizione un conto di trading demo, con il quale è possibile provare la piattaforma in ogni suo aspetto, senza rischiare di perdere i propri fondi reali. Infatti, la piattaforma di trading virtuale di 24Option è speculare a quella reale, con l’unica differenza che i fondi investiti sono “virtuali”, finti.

Come aprire un conto su 24Option

Per ottenere un conto gratuito con 24Option (clicca qua per ottenerlo) è prima di tutto necessario registrare un conto utilizzando i propri dati reali. Inizialmente vengono richieste le informazioni più essenziali, come nome/cognome, email ed il proprio numero di telefono.

Come aprire un conto su 24Option

Come aprire un conto su 24Option

Come è possibile notare dal form iniziale, viene subito richiesto se si preferisce iniziare con un conto demo oppure con uno reale. Una volta aperto il conto sarà tuttavia sempre possibile decidere di passare da una modalità all’altra (virtuale/reale o vice-versa) con un semplice click.

Dopo aver effettuato questa pre-registrazione sarà possibile entrare all’interno della piattaforma di 24Option vera e propria. Verrà quindi richiesto di inserire i propri dati completi. Una volta che si avrà aperto il proprio conto di trading online, sarà possibile iniziare subito ad operare in modalità virtuale.

Per coloro che desiderano operare con fondi reali, prima ancora di effettuare il deposito verranno richiesti alcuni documenti per verificare l’identità. Sarà necessario inserire tutte le proprie informazioni personali prima di poter depositare sulla piattaforma.

24Option: considerazioni finali

La piattaforma di 24Option è una soluzione estremamente sicura, facile da utilizzare ed estremamente professionale. Si tratta di una società che mette a disposizione un’interfaccia completamente in Italiano. La sicurezza è al primo posto, in quanto la società è regolamentata dalla CySEC.

Segnaliamo inoltre la presenza di un ebook di trading scaricabile gratuitamente, che spiega per filo e per segno come iniziare ad operare e guadagnare con successo.

Inoltre, la piattaforma è molto efficace ed intuitiva, con dei segnali di trading ed un’assistenza clienti che risulta essere 24/7 in Italiano.

24Option: caratteristiche principali

Denominazione Ufficiale 24Option
Autorizzazione CySEC 109/10
Commissioni 0
Spread Bassi e fissi
Demo Gratuito
Mercati Forex, Materie Prime, Azioni, Criptovalute, Indici, ETF
Deposito minimo 250 euro
Metodi di deposito accettati Carta di credito, Carta di Debito, Postepay, Bonifico Bancario, Neteller
Vantaggi aggiuntivi Corsi di trading, Segnali Trading Central
Sito ufficiale www.24Option.com

Domande frequenti su 24Option

24Option paga?

Abbiamo provato ad effettuare due prelievi con il nostro conto reale su 24Option utilizzando due metodologie differenti: carta di credito e Postepay. In tutti e due i casi i fondi sono arrivati in 2/3 giorni sul metodo di pagamento selezionato. Dopo aver letto anche le varie opinioni e recensioni pubblicate sul web circa i pagamenti di 24Option, possiamo quindi affermare che la piattaforma di 24Option paga.

24Option truffa?

24 Option è un brand globale con sedi in tutto il mondo. È veramente ben conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. La piattaforma non è solo lo sponsor ufficiale della Juventus, ma in passato ha collaborato con la stella del tennis Boris Becker e il lottatore di arti marziali miste Conor “The Notorious” McGregor.
24Option è una società di proprietà del colosso Roedeler LTD. Il suo quartier generale si trova nella nazione europea di Cipro e gli è stata rilasciata nel 2013 la licenza CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) numero 207/13.

24Option: qual’è il deposito minimo?

La piattaforma di 24Option richiede una quantità minima da depositare per iniziare ad operare. Questa quantità varia a seconda della metodologia di pagamento.
Pagamento con carta di credito: 250 euro;
Pagamento elettronico: 250 euro;
Pagamento con Bonifico Bancario: 1000 euro;

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 1 Media: 5]

Sull'autore

Andrea Motta

Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

1 Commento

  • Le notifiche di trading di 24option mi hanno letteralmente cambiato la vita, mai visto un servizio così affidabile. Di solito questi servizi costano migliaia di euro al mese e non sono accessibili ai piccoli trader. 24option invece li regala a tutti coloro che aprono un conto, anche senza depositare nulla…

Lascia un Commento