Investimenti

Andrea Unger Trader: Chi è, Metodo, Quanto Guadagna, Academy [2023]

Pubblicato: 3 Febbraio 2023 di Francesco

Presentiamo oggi un approfondimento mirato su Andrea Unger trader, uno degli investitori ed esperti dei mercati finanziari più conosciuti al mondo. Un concreto punto di riferimento per milioni di utenti alle prime armi, ma anche di investitori con numerose esperienze in materia.

Nel corso degli anni ha avuto la capacità di ottenere risultati senza eguali, arricchendo il curriculum con vittorie in campionati mondiali, scrivendo libri di successo ed ideando vere e proprie strategie, che ad oggi sono racchiuse nel cosiddetto metodo Unger.

Un professionista di spessore, che con umiltà ha macinato terreno, diventando uno dei massimi esperti nel mondo borsistico e delle negoziazioni sui mercati finanziari. Avremo modo di conoscerlo a tutto tondo, soffermandoci sempre sull’importanza della formazione.

Formazione alla quale puoi accedere al giorno d’oggi anche grazie al supporto dei migliori broker online. Con la piattaforma regolamentata LiquidityX, puoi ad esempio ottenere un corso educativo gratuito, senza scadenze e fra i più scaricati al mondo.

Ti permette di accedere a tantissime risorse sul mondo del trading, non soltanto teoriche, bensì anche pratiche. Hai anche la possibilità di provare tutte le strategie di trading anche su un pratico conto demo gratuito, accessibile direttamente sulla pagina ufficiale.

Clicca qui per LiquidityX ed il suo corso gratuito

Tabella di riepilogo – Andrea Unger trader

❓ Chi è: Trader e formatore
👨‍🏫 Nome del corso: Unger Academy
🏷️ Target: Utenti intermedi ed esperti
🏆 Migliore alternativa gratuita: Formazione gratuita di Liquidityx
🥇 Migliore strumento per principianti: Copy Trading

Chi è Andrea Unger?

Andrea Unger

Andrea Unger

Andrea Unger è uno dei trader italiani più rispettati e conosciuti in tutto il mondo. Il suo metodo è ad oggi utilizzato da migliaia di persone, che continuano a seguirlo sui suoi principali canali social, così come durante interviste, seminari e percorsi strutturati direttamente dall’esperto.

Classe 1966, ha brillantemente concluso un percorso di studio in Ingegneria meccanica al Politecnico di Milano nel 1990. Studi quindi non economici, ma che gli hanno permesso di ottenere elevate conoscenze in materie matematiche, statistiche e probabilistiche.

Avvicinatosi per la prima volta al settore del trading sul finire degli anni 90, ebbe subito brutte esperienze. Non contento di ciò decise di approfondire questo settore affascinante, diventando sempre più bravo nell’attuazione di strategie a mercato.

I primi risultati non tardarono ad arrivare e Andrea Unger decise successivamente di dedicare la sua professione esclusivamente al trading ed agli investimenti finanziari. Opera prettamente su Covered Warrant (ossia strumenti derivati), ma anche su altri prodotti similari.

Come anticipato in precedenza, il suo curriculum vanta la presenza di molte vittorie in campionati di trading. A partire dal 2008, ha ad esempio vinto per 3 volte consecutive il rinomato e prestigioso campionato del Word Cup Championship of Futures Trading.

Andrea Unger: strategia Trading System

Con il passare degli anni, Andrea Unger trader ha affinato diverse tecniche di negoziazione, avvicinandosi ovviamente ad alcune tecniche di investimento rispetto ad altre. La pratica e la costanza gli hanno poi permesso di creare proprie strategie ad hoc sui mercati.

Uno dei tanti approcci dell’investitore è proprio il Trading System, detto più comunemente Trading Sistematico. Per chi non conoscesse il concetto, si tratta di un insieme di regole e di strumenti (anche molte volte supportati da software), che aiutano l’attività del trader.

Così facendo, il trader riesce ad automatizzare alcuni aspetti operativi del suo investimento, focalizzando l’attenzione solamente su ciò che risulta rilevante. Un sistema che permette al contempo anche di lenire la componente psicologica delle attività tipiche manuali.

Attraverso i suoi tanti servizi, in associazione al metodo Unger che ritroveremo a seguire, per imparare a diventare trader sistematico è possibile:

  1. acquistare il corso chiamato One Year Target (che ha ovviamente un costo che puoi individuare in modo aggiornato sulla pagina ufficiale);
  2. studiare tutti i concetti e le nozioni proposte;
  3. fare test e prove, prendendo dimestichezza anche con i comodi account demo dei migliori broker, sulle tecniche ideate da Andrea Unger.

Lo stesso corso a pagamento ti permette ovviamente di conoscere nel dettaglio anche le basi ed il significato del trading sistematico. Un aspetto importante qualora fossi un trader alle prime armi, senza grosse esperienze e capacità.

Andrea Unger Academy

Andrea Unger Academy può considerarsi una vera e propria accademia formativa messa a disposizione dal trader. È raggiungibile comodamente online e comprende al suo interno tantissime risorse, molte delle stesse a costo zero ed accessibili pubblicamente.

Da dove partire? Sicuramente dal programma One Year Target (tuttavia è a pagamento), che ti permette di conoscere a tutto tondo il mondo del Trading System. Nella sezione “Risorse”, è invece possibile accedere a guide complete su tanti argomenti.

Le sezioni disponibili sono:

  • Strategie: comprende articoli attinenti concetti di spread trading, volatilità, stagionalità, short sugli indici, Momentum e molto altro ancora;
  • Analisi tecnica, con la quale puoi scoprire nel dettaglio tutti gli indicatori di trading più importati, come ad esempio supporti e resistenze, bande di Bollinger, oscillatore Stocastico e tanto altro;
  • How To, che riguarda invece guide tematiche su come evitare le truffe nel trading, come utilizzare gli indicatori nel modo corretto, come usare la leva e così via;
  • Guide: al suo interno trovi articoli dedicati al trading in opzioni, al trading algoritmico, all’importanza dell’analisi tecnica e molto altro.

All’interno dello stesso sito, trovi inoltre un’apposita sezione con tutte le testimonianze sulla Andrea Unger Academy, esposte da chi dice di aver realmente utilizzato i servizi e le risorse messe a disposizione dal trader esperto.

Andrea Unger: libri

Andrea Unger ha nel corso degli anni affinato le sue capacità di divulgatore, aprendo le porte anche ad altri canali. È ad esempio un trader professionista che utilizza molto i social network per mettersi in contatto con i suoi seguaci.

Presenta inoltre numerosi video su YouTube, con migliaia di visite al mese. In altri termini un esperto a tutto tondo, che ha avuto la capacità di scrivere anche numerosi testi interessanti sul mondo del trading e dei mercati finanziari.

andrea unger

Quali sono i libri di Andrea Unger più importanti? Ecco la lista:

  1. Trading system evaluation (2019);
  2. Master the code & go (2019);
  3. Trading systems supremacy (2019);
  4. Titan (2019);
  5. Trattato di money management: la gestione professionale del rischio (2018);
  6. Affronta i mercati coi Trading System (2017);
  7. Portfolio Secrets (2017);
  8. Trading 101 (2019);
  9. ABC del Trading (2018);
  10. Mastering position Sizing (2016).

Andrea Unger Metodo

Il Metodo Unger

Il Metodo Unger

Le tante strategie e le tecniche di negoziazione affinate nel tempo dal trader esperto, hanno permesso la nascita di un vero e proprio metodo, che ad oggi prende il nome di metodo Unger (omonimamente al professionista ideatore oggi esposto).

Come indicato direttamente sulla pagina ufficiale, il metodo Unger è un metodo step by step, ossia passo dopo passo, che permette di costruire un sistema partendo da zero. Un metodo che è quindi utilizzabile sia da trader esperti che da trader alle prime armi.

Ciò grazie alla presenza di passaggi sistematici, che permettono in primo luogo di acquisire le basi del trading online ed in secondo luogo di approfondire aspetti più complessi, legati ad esempio a tecniche e strategie più avanzate.

Il metodo Unger è stato descritto ed analizzato anche da molti altri esperti e da diverse società analitiche. Anche molte trasmissioni, focalizzate prettamente su interviste dirette con l’esperto, sono incentrate proprio sul funzionamento e su cosa sia questo metodo innovativo.

Come studiare il trading online?

Quando un trader si avvicina per la prima volta al settore degli investimenti e delle negoziazioni sui mercati finanziari, sente sempre la necessità di partire dal basso, senza grosse pretese, ma soprattutto senza dover pagare cifre colossali.

A tal riguardo, è bene sottolineare come prima di procedere con i fondamentali corsi professionali (che possono essere a pagamento come esposto in precedenza), è possibile optare anche su tante risorse preliminari, completamente a costo zero.

Andrea Unger Alternative Formazione Gratuita LiquidityX

Andrea Unger Alternative: La formazione gratuita LiquidityX

Un tipico esempio è dato dal corso gratuito del broker regolamentato e con licenza LiquidityX. Mette a disposizione una sezione educativa unica nel suo genere, con nozioni pratiche e teoriche sul mondo del trading, su strategie, analisti, tecniche e tanto altro ancora.

Le guide e gli articoli, sono strutturati e proposti da reali esperti in materia, che aggiornano i contenuti in modo costante. Ciò ti permette di restare sempre sul pezzo e di conoscere informazioni realmente utili per diventare trader, o per aumentare le tue conoscenze.

Per ottenere il corso gratuito del broker puoi semplicemente accedere sulla pagina ufficiale e cliccare sull’apposita sezione. Disponibile anche un ottimo account demo per provare le strategie in modo diretto, senza la paura di correre rischi sul capitale reale.

Clicca qui per registrarti su LiquidityX ed accedi al corso gratuito

Andrea Unger patrimonio: quanto guadagna?

Una delle domande più effettuate online, è quanto guadagna e qual è il patrimonio di Andrea Unger. Non è ovviamente possibile calcolare e stimare con esattezza quanto il professionista sia riuscito ad accumulare nel corso della tua vita.

Sta di fatto che le tante vittorie in campionati di trading, assieme al lancio dei corsi, programmi, guide e libri, dimostrano con certezza che Unger è uno dei professionisti più attivi nel settore del trading italiano e fra i più interessanti in tutto il mondo.

Si precisa inoltre che le capacità dell’esperto derivano sempre da attenti studi e dalla voglia e propensione al miglioramento. Nessun trader e nessun investitore nasce già con competenze avanzate in questo settore.

Se anche tu sei interessato e vuoi diventare un abile trader professionista, devi dedicare tempo ai tuoi studi, mettendo in pratica quanto imparato anche utilizzando i comodi account di prova. Tutto ciò tenendo sempre bene a mente la pur sempre presente componente del rischio.

Andrea Unger One Year Target

Andrea Unger One Year Target

Andrea Unger One Year Target

Il corso “One Year Target” di Andrea Unger è il cavallo di battaglia dell’Academy. Ha un obiettivo a un anno e consente di imparare le basi della borsa.

Permette di programmare le proprie idee di trading, conoscere il Metodo Unger per creare sistemi di trading vincenti, approfondire i singoli mercati e le loro caratteristiche, diventare esperti di position sizing e money management, analizzare la validità dei propri sistemi e gestire un portafoglio di trading system automatizzato.

Inoltre, viene offerto l’accesso a un gruppo privato di trader sistematici professionali, coaching call settimanali di gruppo e un’app dedicata.

Altri trader famosi

Andrea Unger è uno dei tanti trader italiani di successo, che ha saputo nel corso degli ultimi anni farsi strada in una vasta concorrenza. Al suo pari, molti altri trader esperti hanno iniziato ad offrire corsi, scrivere libri e proporre proprie strategie.

A seguire un elenco aggiornato con alcuni dei migliori trader famosi locali ed internazionali:

Andrea Unger

Conclusioni

Con la guida odierna abbiamo focalizzato l’attenzione su uno dei trader più conosciuti in Italia, molto apprezzato anche all’estero, ossia Andrea Unger. Divulgatore nel settore del trading online, con una laurea in ingegneria, ha ideato una vera e propria accademia online.

Con la stessa si ha la possibilità di accedere in modo diretto a tantissime nozioni e contenuti rilevanti. È ad esempio presente un vero e proprio programma (a pagamento), con il quale conoscere tutte le tecniche del Trading System.

Ancora, sono presenti articoli e corsi su tutto ciò che riguarda il mondo dei mercati finanziari, con concetti tecnici, fondamentali ed analitici. Puoi inoltre trovare comodamente online uno dei tanti libri scritti dall’esperto, attinenti tanti aspetti del mondo borsistico e del trading.

Per completezza, è stata poi indicata una soluzione alternativa per ottenere basi del trading in modo completamente gratuito. Tutto ciò grazie al corso a costo zero del noto e regolamentato broker LiquidityX, ottenibile direttamente sulla pagina ufficiale.

Clicca qui per ottenere il corso gratuito di LiquidityX

FAQ

Chi è Andrea Unger trader?

Andrea Unger trader è uno degli investitori più noti in Italia, così come all’estero, esperto di negoziazioni sui mercati finanziari. Ha ideato diverse tecniche di trading professionali.

Cos’è il metodo Unger?

Il metodo Unger racchiude al suo interno tutti gli step e le fasi più importanti (anche in associazione al Trading System), per operare sui mercati finanziari e fare trading online.

Cos’è la Unger Academy?

La Unger Academy è una vera e propria accademia, strutturata dal noto trader Andrea Unger, che permette di ottenere tantissime nozioni (pratiche e teoriche) sul mondo del trading online.

Quanto costa il corso di Andrea Unger?

All’interno del sito ufficiale, che tratta da vicino tutta la Unger Academy, sono presenti tutti i costi che bisogna sostenere per ottenere i programmi specifici del metodo. Molte guide sono invece gratuite e pubbliche.

Come accedere ai corsi di andrea unger?

Per accedere ai corsi di Andrea Unger, è possibile cercare sul sito web ufficiale o su piattaforme online specializzate in formazione finanziaria e trading. Potrebbe essere necessario registrarsi o acquistare il corso desiderato.

Come iniziare con il trading andrea unger?

Per iniziare con il trading Andrea Unger, è consigliabile iniziare dalle basi, imparare le fondamenta della borsa e dei mercati finanziari e conoscere il metodo di creazione dei sistemi di trading utilizzato da Andrea Unger. È anche importante esercitarsi con un conto demo e acquisire esperienza e competenze nel trading prima di investire denaro reale. Potrebbe essere utile partecipare a un corso o a un programma di formazione per acquisire le competenze necessarie per diventare un trader sistematico professionale.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento