Investimenti

Bitcoin Compass: recensione, pareri e opinioni. Funziona o è una truffa?

Bitcoin Compass

Bitcoin Compass funziona o è una truffa? È questa la domanda che tantissimi utenti si sono posti negli scorsi mesi e continuano a porsi, nella speranza di arrivare alla verità su questa piattaforma che sembra promettere tanto e… mantenere poco o nulla.

Che d’altronde tutto ciò che utilizzi il nome Bitcoin attiri curiosità, è ben noto. Negli ultimi anni il tema dei bitcoin è stato uno di quelli maggiormente apprezzati dai risparmiatori e dagli investitori, e in prima impressione si potrebbe pensare che Bitcoin Compass sia un sistema per potersi arricchire grazie alle criptovalute.

Purtroppo per te, non è affatto così. Non solo Bitcoin Compass non fa guadagnare, ma con le criptovalute ha ben poco di cui spartire: l’unico collegamento che sussiste tra Bitcoin e Bitcoin Compass è che quest’ultima piattaforma sfrutta la nomea delle criptovalute per i propri fini.

Insomma, se pensi che con Bitcoin Compass possa diventare ricco, ti stai sbagliando di grosso. È molto più facile che tu possa diventare povero, soprattutto se sarai così poco accorto da versare soldi presso il suo sito.

Truffa Bitcoin Compass

Naturalmente, saremmo ben contenti se Bitcoin Compass funzionasse. In questo modo, avremmo tutti trovato un sistema per poter generare tanti soldi senza alcun rischio!

Purtroppo, la verità è ben diversa. Bitcoin Compass non funziona, e nessuno ha mai guadagnato un euro con questa piattaforma.

Che peraltro ci fosse qualcosa che non andata con Bitcoin Compass era piuttosto chiaro fin dagli esordi della nostra conoscenza con questa piattaforma. Il sito internet, i suoi contenuti, i video promozionali e – soprattutto – le promesse formulate e le spiegazioni fornite, erano talmente artificiose e poco chiare che sarebbero stati elementi sufficienti per poter stare alla larga da questo sito.

Insomma, in termini ancora più chiari, chi pensa che Bitcoin Compass sia una truffa probabilmente non va molto lontano dalla verità. Certo, non sta a noi etichettare come una truffa Bitcoin Compass, ma l’impressione è che ci sia ben più di qualcosa che non va nel suo sistema.

In effetti, tutte le persone che abbiamo contattato e che hanno avuto un’esperienza diretta con Bitcoin Compass ci hanno confermato che non hanno mai recuperato il denaro investito in questo sistema, e che dunque hanno perso tutto il capitale impiegato.

Una bella seccatura, che a sua volta ha aperto le porte a nuovi approfondimenti su chi ci sia dietro Bitcoin Compass: probabilmente una società off shore, i cui conti sono detenuti in paradisi fiscali, i quali risultano ben difficilmente accessibili alla magistratura.

Guadagnare con Bitcoin

Se a questo punto è chiaro che Bitcoin Compass non conviene (torneremo su questo tema anche più in là), probabilmente ti stai domandando se esistano metodi sicuri e leciti per guadagnare con Bitcoin.

Per fornirti una risposta chiara, non possiamo che scindere il concetto di investire in Bitcoin con quello più ricercato di guadagnare con Bitcoin.

Guadagnare con Bitcoin è certamente possibile, ma non è assolutamente facile – come invece cerca di convincerti Bitcoin Compass! Le criptovalute sono uno strumento finanziario molto volatile, le cui quotazioni oscillano vistosamente anche in brevissimo tempo. Non ci sono garanzie sul loro andamento future e, dunque, l’investimento in Bitcoin & co. non può che essere definito ad alto rischio, e tendenzialmente speculativo.

Naturalmente, questo non significa che tu debba allontanarti dalla possibilità di poter cercare il guadagno con i Bitcoin. È tuttavia importante che tu sia consapevole dei rischi che questa ricerca comporta, e che l’unica strada che potrebbe portarti al guadagno con i Bitcoin è rappresentata dalla possibilità di investire nelle criptovalute attraverso una piattaforma di trading regolamentata e autorizzata.

Ma per quale motivo?

Piattaforma di trading per criptovalute

Investire in Bitcoin attraverso una piattaforma di trading per criptovalute ti permetterà non solamente di disporre di tutti i migliori strumenti di formazione, informazione e di assistenza per poter realizzare la tua strategia con maggiore consapevolezza, ma ti consentirà anche di poter disporre di quei requisiti di garanzia e di tutela dei tuoi investimenti, che operatori poco chiari e non autorizzati come Bitcoin Compass non potranno certamente darti.

Insomma, guai a cercare scorciatoie! Per guadagnare con Bitcoin non puoi che dedicare tempo e spazio alla tua formazione, predisporre una buona strategia di investimento e, soprattutto, applicarla con una piattaforma di trading abilitata e regolamentata.

Ma quale piattaforma devi scegliere? Quale operatore potrebbe fare al caso tuo, considerato che sul web puoi trovarne centinaia che sembrano promettere le migliori qualità?

Da anni abbiamo il piacere di testare i migliori operatori per gli investimenti in criptovaluta e, in questo ambito, una piattaforma sembra prevalere rispetto alle altre: 24option.

Bitcoin Compass

Investire in Bitcoin con 24option

Se sei alla ricerca della migliore piattaforma per investire sulle criptovalute, [broker_link broker=”24option” anchor=”chi vuole imparare come guadagnare con i Bitcoin ha la possibilità di farlo in modo semplice con 24option grazie all’ottimo ebook che il broker ha predisposto, e che ti spiega passo passo, in modo chiaro e semplice, come si opera sui mercati finanziari e come ottenere il miglior risultato.

L’ebook di 24option è un materiale formativo esclusivo, completamente gratuito, che ti permetterà in breve tempo di passare dalla teoria alla pratica. Un manuale davvero pragmatico, privo di concetti e termini troppo tecnici, che può condurti a un più elevato livello di formazione: [broker_link broker=”24option” anchor=”24option offre ai propri utenti la possibilità di ottenere dei segnali di trading. Sai cosa sono?

I segnali di trading sono delle indicazioni precise sulle migliori opportunità di affari che è possibile effettuare nel mercato finanziario. Non si tratta certo di “ordini” di acquisto o di vendita che potrebbero portarti a un risultato al 100% positivo, ma di suggerimenti e di spunti che potrebbero arricchire la tua strategia di investimento.

Noi abbiamo avuto modo di testare a lungo il servizio di segnali di trading di 24option e lo abbiamo trovato molto attendibile e affidabile, con buone percentuali di risposte positive. Considerato inoltre che il servizio è gratis, ci sembra un motivo sufficiente per poterlo provare!

A proposito, [broker_link broker=”24option” anchor=”

Come funziona Bitcoin Compass

Per poter comprendere quali siano le basi di credibilità di Bitcoin Compass abbiamo cercato di capire come funziona questa piattaforma.

In realtà, capire come funziona Bitcoin Compass è quasi impossibile, considerando che l’operatore si cela dietro affermazioni poco trasparenti e poco chiare.

Quel che rileva è che il servizio ritiene di aver trovato una formula, un algoritmo, in grado di percepire quali sono le principali occasioni di giornata sui mercati delle criptovalute, e – di conseguenza – investire i soldi dei propri clienti in tali opportunità.

Naturalmente, chiunque abbia un minimo di consapevolezza sul funzionamento del trading online e degli investimenti in generale sa bene che non esiste un processo utile per poter guadagnare con i mercati finanziari senza rischi e senza pericoli.

Dunque, se vuoi investire nelle criptovalute ti consigliamo di stare alla larga da Bitcoin Compass e da operatori che millantano simili promesse, e avvicinarti invece a un trading sicuro e autorizzato con operatori come 24option, regolamentati e affidabili.

Opinioni Bitcoin Compass

Se cerchi opinioni Bitcoin Compass online, dovresti trovare tantissimi pareri che – ovviamente – sono molto critici e negativi.

Chi ha pubblicato opinioni Bitcoin Compass sul web sottolinea in particolar modo l’impossibilità a recuperare i soldi depositati in tale piattaforma, lasciando dunque intendere che i nostri sospetti siano veri.

Se invece dovessi trovare delle opinioni positive… è molto probabile che siano in lingua straniera, e che siano state inserite appositamente per poter confondere le idee a chi cerca informazioni su questa piattaforma.

Recensioni Bitcoin Compass

Lo stesso può ben dirsi se vai alla ricerca di recensioni Bitcoin Compass. Tutte le recensioni che puoi trovare sui siti internet specializzati e più autorevoli sono chiaramente negative, mettendo in allarme i potenziali investitori interessati dal rischio che si può correre affidando i propri soldi a un operatore non autorizzato come questo.

Bitcoin Compass viene dunque recensito in modo molto negativo, e non certo in maniera casuale: la piattaforma riveste infatti tutti le principali caratteristiche della truffa e, pur non potendo esprimerci in tal senso in modo esplicito, consigliamo tutti i nostri lettori di starne abbondantemente alla larga!

Se vuoi invece investire in criptovalute in modo sicuro e, in generale, sui mercati finanziari, ti consigliamo di farlo con operatori autorizzati regolamentati come 24option.

[broker_link broker=”24option” anchor=”Bitcoin Compass Mattino 5

A proposito di promozioni “finte”, finalizzate a confondere le idee agli investitori e lasciar intender loro che in effetti di Bitcoin Compass ci si possa fidare, potresti aver notato che sul web è stato pubblicato un video in cui di questa piattaforma si parla positivamente nella trasmissione Mattino 5, di Canale 5.

Anche questo video è però falso. Non c’è mai stata una puntata di questa trasmissione che si è occupata di Bitcoin Compass e, immaginiamo, se lo avesse fatto lo avrebbe fatto in maniera negativa, e non certamente positiva o promozionale!

Peraltro, potresti anche notare la presenza apparente di Bitcoin Compass su altri media italiani, come La Repubblica o altri giornali. Non lasciarti ingannare: non c’è niente di vero, e né La Repubblica né altri quotidiani nazionali hanno mai consigliato i propri lettori di investire denaro con questa piattaforma!

Difendiamo i risparmi degli italiani condividendo questo articolo

Alla fine di questo nostro approfondimento, dovresti aver compreso che di Bitcoin Compass non ci si può fidare, e che dunque se vuoi investire in criptovalute e in altri mercati finanziari dovresti farlo attraverso una piattaforma di trading regolamentata e autorizzata come 24option, di cui ti abbiamo parlato in più occasioni in questo focus.

Prima di lasciarti provare questa piattaforma gratuitamente, ti chiediamo tuttavia di impiegare qualche secondo di tempo per una piccola ma importante compito.

Aiutaci a difendere i risparmi degli italiani condividendo questo articolo con tutti i contatti che hai, spargendo la voce sui tuoi contatti social o email.

In questo modo ci aiuterai a incrementare la consapevolezza rispetto Bitcoin Compass e altre piattaforme ben poco chiare, che hanno come unico obiettivo quello di sottrarre soldi a inconsapevoli investitori.

Qualche secondo impiegato da parte tua per condividere il nostro articolo con i tuoi contatti permetterà a tante persone di evitare di cadere in questa trappola e, di contro, avvicinarsi con maggiore sicurezza al mondo degli investimenti finanziari.

Bitcoin Compass
  • Valore
  • Affidabilità
  • Guadagno
  • Sicurezza
  • Onestà
  • Facilità d'uso
1

Riassunto

Bitcoin Compass fa perdere l’intero capitale investito, per questo è un metodo assolutamente sconsigliato per investire sul Bitcoin.

Sull'autore

Roberto Rossi

Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

Lascia un Commento