Investimenti

Bitcoin Compass: recensione, pareri e opinioni. Funziona o è una truffa?

Bitcoin Compass

Bitcoin Compass funziona o è una truffa? È questa la domanda che tantissimi utenti si sono posti negli scorsi mesi e continuano a porsi, nella speranza di arrivare alla verità su questa piattaforma che sembra promettere tanto e… mantenere poco o nulla.

Che d’altronde tutto ciò che utilizzi il nome Bitcoin attiri curiosità, è ben noto. Negli ultimi anni il tema dei bitcoin è stato uno di quelli maggiormente apprezzati dai risparmiatori e dagli investitori, e in prima impressione si potrebbe pensare che Bitcoin Compass sia un sistema per potersi arricchire grazie alle criptovalute.

Purtroppo per te, non è affatto così. Non solo Bitcoin Compass non fa guadagnare, ma con le criptovalute ha ben poco di cui spartire: l’unico collegamento che sussiste tra Bitcoin e Bitcoin Compass è che quest’ultima piattaforma sfrutta la nomea delle criptovalute per i propri fini.

Insomma, se pensi che con Bitcoin Compass possa diventare ricco, ti stai sbagliando di grosso. È molto più facile che tu possa diventare povero, soprattutto se sarai così poco accorto da versare soldi presso il suo sito.

Truffa Bitcoin Compass

Naturalmente, saremmo ben contenti se Bitcoin Compass funzionasse. In questo modo, avremmo tutti trovato un sistema per poter generare tanti soldi senza alcun rischio!

Purtroppo, la verità è ben diversa. Bitcoin Compass non funziona, e nessuno ha mai guadagnato un euro con questa piattaforma.

Che peraltro ci fosse qualcosa che non andata con Bitcoin Compass era piuttosto chiaro fin dagli esordi della nostra conoscenza con questa piattaforma. Il sito internet, i suoi contenuti, i video promozionali e – soprattutto – le promesse formulate e le spiegazioni fornite, erano talmente artificiose e poco chiare che sarebbero stati elementi sufficienti per poter stare alla larga da questo sito.

Insomma, in termini ancora più chiari, chi pensa che Bitcoin Compass sia una truffa probabilmente non va molto lontano dalla verità. Certo, non sta a noi etichettare come una truffa Bitcoin Compass, ma l’impressione è che ci sia ben più di qualcosa che non va nel suo sistema.

In effetti, tutte le persone che abbiamo contattato e che hanno avuto un’esperienza diretta con Bitcoin Compass ci hanno confermato che non hanno mai recuperato il denaro investito in questo sistema, e che dunque hanno perso tutto il capitale impiegato.

Una bella seccatura, che a sua volta ha aperto le porte a nuovi approfondimenti su chi ci sia dietro Bitcoin Compass: probabilmente una società off shore, i cui conti sono detenuti in paradisi fiscali, i quali risultano ben difficilmente accessibili alla magistratura.

Guadagnare con Bitcoin

Se a questo punto è chiaro che Bitcoin Compass non conviene (torneremo su questo tema anche più in là), probabilmente ti stai domandando se esistano metodi sicuri e leciti per guadagnare con Bitcoin.

Per fornirti una risposta chiara, non possiamo che scindere il concetto di investire in Bitcoin con quello più ricercato di guadagnare con Bitcoin.

Guadagnare con Bitcoin è certamente possibile, ma non è assolutamente facile – come invece cerca di convincerti Bitcoin Compass! Le criptovalute sono uno strumento finanziario molto volatile, le cui quotazioni oscillano vistosamente anche in brevissimo tempo. Non ci sono garanzie sul loro andamento future e, dunque, l’investimento in Bitcoin & co. non può che essere definito ad alto rischio, e tendenzialmente speculativo.

Naturalmente, questo non significa che tu debba allontanarti dalla possibilità di poter cercare il guadagno con i Bitcoin. È tuttavia importante che tu sia consapevole dei rischi che questa ricerca comporta, e che l’unica strada che potrebbe portarti al guadagno con i Bitcoin è rappresentata dalla possibilità di investire nelle criptovalute attraverso una piattaforma di trading regolamentata e autorizzata.

Ma per quale motivo?

Piattaforma di trading per criptovalute

Investire in Bitcoin attraverso una piattaforma di trading per criptovalute ti permetterà non solamente di disporre di tutti i migliori strumenti di formazione, informazione e di assistenza per poter realizzare la tua strategia con maggiore consapevolezza, ma ti consentirà anche di poter disporre di quei requisiti di garanzia e di tutela dei tuoi investimenti, che operatori poco chiari e non autorizzati come Bitcoin Compass non potranno certamente darti.

Insomma, guai a cercare scorciatoie! Per guadagnare con Bitcoin non puoi che dedicare tempo e spazio alla tua formazione, predisporre una buona strategia di investimento e, soprattutto, applicarla con una piattaforma di trading abilitata e regolamentata.

Ma quale piattaforma devi scegliere? Quale operatore potrebbe fare al caso tuo, considerato che sul web puoi trovarne centinaia che sembrano promettere le migliori qualità?

Da anni abbiamo il piacere di testare i migliori operatori per gli investimenti in criptovaluta e, in questo ambito, una piattaforma sembra prevalere rispetto alle altre: 24option.

Bitcoin Compass

Investire in Bitcoin con 24option

Se sei alla ricerca della migliore piattaforma per investire sulle criptovalute,

Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 1 Media: 1]

Sull'autore

Roberto Rossi

Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

Lascia un Commento