Criptovalute

Bitcoin Raining truffa? [2020] Recensioni e opinioni

Ci si può veramente fidare del Bitcoin Raining? Questo software consente realmente di diventare ricchi? Effettivamente, stiamo ricevendo un’ondata di messaggi dal nostro form Contatti. Una buona parte di questi messaggi contengono domande sul Bitcoin Raining.

Ma che cos’è? Questo sistema promette di guadagnare soldi con il trading automatico sul Bitcoin: si parla di oltre 1000 euro al giorno e milioni di euro di guadagni per pochi mesi d’investimento. Tutto molto bello ma… Funziona veramente?

Sono ormai anni che seguiamo il Bitcoin ed il mondo degli investimenti ad esso connesso. Questo settore ha reso ricchi molti investitori e anche persone alle prime armi sono riuscite ad ottenere interessanti profitti utilizzando per investire piattaforme serie e affidabili, come per esempio eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Ma Bitcoin Raining funziona per davvero? Ha veramente qualcosa a che fare con il Bitcoin, quello vero?

Le promesse di Bitcoin Raining sono veramente allettanti e chi è alle prime armi spesso ci crede che sia possibile guadagnare oltre 10 mila euro al giorno. Considerando lo stipendio medio, si tratta di una cifra molto grande. Senza troppi mezzi termini, questa è una prospettiva molto allettante ed in tanti credono di poter risolvere tutti i loro problemi finanziari grazie al Bitcoin Raining.

Ma almeno, Bitcoin Raining funziona? Oppure no? Purtroppo, dopo aver analizzato con grande attenzione il sistema ed averlo provato con 250 euro (il deposito minimo richiesto) siamo giunti alla conclusione che non solo non funziona (non si guadagna nulla)… Ma si perdono anche tutti i fondi investiti!

Le opinioni e recensioni che abbiamo inoltre trovato sui forum e social network come Facebook sono molto negative. Gli investitori che hanno provato il sistema sono molto arrabbiati in quanto credono di essere stati truffati. In molti hanno presentato una denuncia, in altri hanno contattato direttamente la polizia informatica per cercare di risalire agli inventori di questo sistema.

Noi che conosciamo questo mondo da diverso tempo, sappiamo bene che il Bitcoin Raining non è certamente il primo sistema che, di fronte a promesse di guadagni incredibili, in realtà truffa e sottrae tutti i fondi investiti. In passato ne abbiamo recensiti molti altri, tra cui Bitcoin revolution, Bitcoin Code, Bitcoin Profit e molti altri ancora.

Purtroppo, la legge italiana può fare ben poco. I proprietari di questo sistema sono molto furbi: spostano tutto i loro denaro appena lo ricevono in qualche paradiso fiscale, dove non si pagano le tasse e non è necessario rispettare le regole standard europee per la sicurezza degli investitori.

Non vedevamo così tanti utenti infuriati dai tempi di Bitcoin Evolution, un’altra truffa identica a Bitcoin Raining e che forse ha colpito ancora più persone.

Possiamo dunque concludere che Bitcoin Raining è una truffa? Sicuramente possiamo dire che non funziona, che è altamente pericoloso per i propri investimenti e che viene promosso in maniera ingannevole visto che i profitti promessi non ci sono.

Allo stesso tempo, però, non ci sentiamo di dire che sia una truffa, almeno fino a quando la magistratura non si sarà pronunciata in maniera ufficiale con una sentenza.

In ogni caso è evidente che guadagnare soldi con il Bitcoin grazie a Bitcoin Raining è impossibile ed ogni volta si avrà sempre il solito risultato: perdere tutti i soldi investiti.

Bitcoin e Bitcoin Raining: sono la stessa cosa?

Sono in molti gli utenti che essendo stati truffati dal Bitcoin Raining, pensa che questo sistema abbia qualcosa a che vedere con la più grande criptovaluta al mondo.

In questo caso è necessario riporre la massima attenzione possibile. Non stiamo infatti dicendo che il Bitcoin stesso sia una truffa, anzi… La criptomoneta del Bitcoin ha effettivamente reso ricchissime molti investitori. Basti pensare che c’è chi ha investito al momento giusto e con gli strumenti giusti sul Bitcoin ed ha guadagnato migliaia di euro. Altri sono diventati milionari, i numeri sono pubblici ed è possibile anche stilare una classifica dei milionari con il Bitcoin.

Purtroppo però, per guadagnare concretamente con il Bitcoin non ci si può affidare a tutti quelli che promettono guadagni facili senza muovere un dito. Non si può credere di poter investire 250 euro e divenire milionari in pochi giorni, come promette Bitcoin Raining. Chi è diventato milionario con il Bitcoin ha comprato e venduto il Bitcoin al momento giusto usando piattaforme serie e strumenti di prima qualità.

Come prima cosa, per investire sul Bitcoin con totale sicurezza è necessario farlo con piattaforme d’investimento che siano (come minimo) regolamentate ed autorizzate. Quelle con regolare registrazione CONSOB sono considerate le migliori. Solo con questo tipo di soluzioni, infatti, è possibile avere la massima affidabilità e sicurezza.

Regolamentazioni-CONSOB-CySEC-FCA-e-MIFID

Regolamentazioni-CONSOB CySEC FCA MIFID

Se dovessimo menzionare una piattaforma, giusto per fare un esempio, che consente di investire sul Bitcoin senza rischiare di venire truffati, possiamo parlare di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

La prima importante differenza tra eToro (clicca qua per andare ora sul sito ufficiale) è che questo broker è regolamentato CySEC (n. di licenza 109/10) e Bitcoin Raining non lo è invece assolutamente. eToro inoltre avvisa l’investitore dei rischi che si possono affrontare nell’investimento su Criptovalute, Azioni, Forex mentre invece Bitcoin Raining promette guadagni facili (senza nessun tipo di garanzie). È semplice capire quello che è serio e quello che non lo è.

La piattaforma di eToro è considerata come una delle più famose in tutto il mondo. Si tratta di una società altamente sicura ed onesta, che mette la sicurezza degli investitori sempre al primo posto.

Ma per quale motivo sempre più persone amano eToro? Questa piattaforma è sopratutto amata per la caratteristica del Copy-Trading; si tratta di una tecnologia che consente di copiare in tempo reale le mosse degli investitori più bravi registrati su eToro.

Ottenendo un conto gratuito con questa società è possibile fare i medesimi guadagni di chi si sta copiando. Per mezzo di classifiche e filtri di ricerca è possibile trovare gli utenti più profittevoli.

Si tratta di una grande occasione per gli investitori principianti, i quali possono al tempo stesso imparare dalle basi (osservando quello che fanno i più grandi professionisti) ed anche ottenere risultati eccellenti fin dal primo giorno.

La piattaforma di trading online è totalmente gratuita e non prevede il pagamento di commissioni. È possibile iniziare con un conto demo (ideale per muovere i primi passi sui mercati) oppure scegliere un conto reale ed ottenere fin da subito risultati concreti. Clicca qua per ottenere oggi un conto gratuito su eToro.

Attenzione: nonostante il copytrading di eToro funzioni veramente bene (basta cliccare su un bottone per iniziare a copiare) questo non significa che utilizzare questo sistema è sinonimo di soldi facili. Con eToro si può guadagnare cifre molto interessanti, ma è prima di tutto necessario molto impegno e testing. A differenza del Bitcoin Raining, è necessario applicare un impegno costante.

Come prima cosa, quando ci si appresta a formare la propria “squadra” di utenti da copiare, ci sarà bisogno di individuare i migliori. Fortunatamente, è presente un motore di ricerca interno con il quale è possibile trovare tutti coloro che hanno ottenuto i maggiori guadagni rischiando di meno. Ogni utente ha un livello di rischio ben preciso, in quanto le sue statistiche sono pubbliche.

Con eToro si ottengono grandi risultati, ma non è ovviamente possibile diventare milionari in poche settimane. Ma nemmeno il miglior investimento al mondo vi consentirà di ottenere risultati del genere!

Bitcoin Raining: come funziona?

Gran parte delle persone che hanno trovato riferimenti al Bitcoin Raining sul web ci hanno scritto per chiederci come questo sistema funzioni. In questo caso possiamo rispondere a questa domanda in due modi, spiega come gli inventori affermano funzioni e come funziona realmente.

Bitcoin Raining è praticamente un sito web, molto ben fatto ed alquanto convincente, pieno di belle promesse e frasi ad effetto (nessuna info sull’inventore, guarda caso).

Nella home page del sito web è possibile trovare un video. Osservando il video non è possibile ben capire come funzioni e che cosa faccia questo metodo miracoloso. Per provarlo l’utente dovrebbe investire 250 euro. Una volta versati questi soldi, sarà possibile iniziare ad ottenere svariate migliaia di euro al giorno.

Quello che avviene ai fondi depositati su Bitcoin Raining è qualcosa di incredibile. I fondi appena ricevuti dagli organizzatori di Bitcoin Raining, viene immediatamente trasferito in località off-shore (Mauritius, Maldive etc) al sicuro da ogni tipo di azione legale. Il povero investitore viene contattato al telefono e gli viene spiegato che si è verificato un problema tecnico che ha causato la perdita. Per recuperare, al povero investitore viene proposto di effettuare un nuovo investimenti, che (a detta del centralinista) porterà ad un grande profitto. La storia si ripete e tutti i fondi verranno nuovamente persi. Per la seconda volta.

C’è chi ci casca una volta, chi si indebita perché si lascia raggirare ripetute volte. Quelli che riescono però a salvarsi sono veramente pochi. Sono veramente in tanti quelli che credono alle false promesse di Bitcoin Raining.

Le opinioni e recensioni sul web di Bitcoin Raining

Bitcoin Raining Opinioni Recensioni Trustpilot

Bitcoin Raining Opinioni Recensioni Trustpilot

Il punto di partenza per giudicare l’affidabilità di Bitcoin Raining sono ste le opinioni ed i pareri che si possono trovare sul web.

Abbiamo effettuato un’indagine completa, includendo i principali forum finanziari italiani e alcuni gruppi e pagine Facebook molto frequentate. Le conclusioni che abbiamo tratto dopo aver letto le opinioni è stato veramente sconcertante: nessuno è mai riuscito a guadagnare, anche un solo centesimo di euro, con Bitcoin Raining e tutti hanno perso tutto, fino all’ultimo centesimo.

Dalle recensioni si capisce subito che una volta effettuato il deposito di 250 euro (o qualunque altro deposito), il denaro è perso e sarà praticamente un’impresa tornarne in possesso.

Considerazioni finali

Bitcoin Raining

Bitcoin Raining

Il Bitcoin Raining promette guadagni sicuri e veloci attraverso un algoritmo “misterioso” sul Bitcoin. In realtà ciò che è scritto sul sito sono tutte frottole. Tutti i metodi dove vengono promessi soldi facili nascondono qualcosa, ed è meglio stare alla larga dalle loro promesse. I soldi facili non esistono.

Il fatto che Bitcoin Raining non funziona in alcun modo, non pregiudica il fatto che il Bitcoin (quello vero) in realtà può essere una grandissima occasione di guadagno. Durante la guida abbiamo anche visto abbia consentito a molte persone di ottenere guadagni molto interessanti. Per approfittare di questo asset non è obbligatorio operare sul Bitcoin. Inoltre, per tutti coloro che desiderano farlo in sicurezza, bisogna usare una piattaforma di investimento seria e sicura, come ad esempio eToro, e deve anche considerare che solo il lavoro e l’impegno quotidiano possono generare risultati positivi.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

Lascia un Commento