Investimenti

Bitcoin Victory truffa o funziona? Recensioni e opinioni

Bitcoin Victory truffa o funziona? È questa una domanda posta molto frequentemente alla nostra redazione, da sempre impegnata nel trovare i broker più utili per poter perseguire i propri investimenti finanziari online, e le trappole dalle quali bisognerebbe stare alla larga!

Ebbene, fin da questa fase di premessa vogliamo essere molto chiari. Bitcoin Victory è un servizio che non ci piace, non ci convince e che ti consigliamo di non utilizzare.

Se però ti stai domandando se convenga o meno, è probabilmente perché hai ricevuto qualche tipo di comunicazione e-mail da parte di questo progetto, o magari hai visto qualche falsa pubblicità online. E, dunque, ti stai domandando se le meravigliose promesse che ti sta facendo Bitcoin Victory possano o meno trovare fondamento.

Bitcoin Victory truffa o funziona? Recensioni e opinioni

Bitcoin Victory truffa o funziona? Recensioni e opinioni

Bitcoin Victory truffa

Quando abbiamo iniziato a ricevere lamentele su Bitcoin Victory, è scattato immediatamente un allarme tra i nostri autori, e così abbiamo deciso di fare un serio controllo dei fatti. Purtroppo, fin dalle prime fasi dei nostri approfondimenti, tutti i nostri timori hanno trovato un fondo di verità.

Bitcoin Victory, così come altri progetti quasi identici (richiamiamo alla mente Bitcoin Code, Bitcoin Compass, Bitcoin Trader, Bitcoin Profit, e così via), è parte di elaborato sistema lanciato da una rete di affiliati non proprio trasparenti, che ha come unico obiettivo quello di catturare i tuoi soldi… per sempre.

Bitcoin Victory è, in particolar modo, un vero e proprio clone del software Bitcoin Compass, nota “trappola” che ha sfruttato la popolarità delle criptovalute per convincere gli investitori che, in fondo, è davvero possibile fare tanti soldi senza rischi e senza conoscenze.

Naturalmente, non sta a noi etichettare in maniera definitiva Bitcoin Victory come truffa. Ci limitiamo però a rammentare che esistono degli elementi davvero di grande sospetto, e che – come vedrai – le opinioni e i pareri che abbiamo ottenuto su questo genere di software lasciano ben poco spazio alla speranza: chiunque abbia investito denaro con Bitcoin Victory non lo ha mai recuperato, confermando la nostra impressione che si tratta di una grave trappola.

Recensioni Bitcoin Victory

Le nostre cattive valutazioni sono inoltre confermate dalla disponibilità di centinaia di recensioni negative che puoi facilmente trovare online, pubblicate nei più autorevoli siti internet economico finanziari nazionali e internazionali.

Le recensioni si soffermano sull’impossibilità delle promesse formulate da questo operatore, e sul fatto che esistono testimonianze sempre più numerose sul fatto che nessuno abbia mai guadagnato neppure un euro con questo progetto. Di contro, le perdite sono elevatissime, e definitive.

Esistono tuttavia anche delle recensioni positive. Ma possiamo fidarci?

In realtà, no. Le recensioni che abbiamo letto sono chiaramente strutturate per poter attirare in trappola gli ignari e inconsapevoli investitori, con un subdolo meccanismo di affiliazione. In altri termini, ogni volta che i promotori online convincono qualcuno a investire con Bitcoin Victory, ricevono delle commissioni di affiliazione.

Per quanto ovvio, non vi è nulla di sbagliato nell’affiliation marketing. Peccato però che, se nell’affiliation marketing non c’è nulla di sbagliato, lo stesso non possa dirsi se i sistemi che vengono promossi funzionano come delle frodi.

Trading Bitcoin

Chiaramente, il fatto che Bitcoin Victory sia quanto di più lontano dalla possibilità di ottenere guadagni con Bitcoin, non deve lasciarti intendere che Bitcoin sia una truffa, o che non si possano ottenere realmente degli utili con le criptovalute.

Tuttavia, se vuoi realmente investire con le criptovalute, e vuoi cercare profitti con Bitcoin, quello che devi fare è usare un broker regolamentato, serio e affidabile, che sia legittimato a proporti le migliori piattaforme di trading con le quali acquistare o vendere Bitcoin.

A nostro giudizio, il miglior operatore di questa categoria è sicuramente 24option, uno dei broker più utilizzati dalla clientela italiana e internazionale, premiato e apprezzato per qualità, semplicità e professionalità.

24option è infatti la scelta di principale riferimento per tutte quelle persone che desiderano poter vantare l’utilizzo di un servizio di trading autorevole ma, non per questo, difficile e complicato. Di contro, in pochi istanti qualsiasi investitore diventerà sufficientemente consapevole delle sue caratteristiche, e potrà pertanto iniziare a porre in essere la propria strategia in maniera perfettamente finalizzata.

In aggiunta a ciò, ti ricordiamo che 24option ti mette a disposizione uno dei migliori corsi su Bitcoin e criptovalute: un percorso formativo molto pratico, che passo dopo passo ti permetterà di diventare un vero e proprio esperto del trading con le crypto, e che ti consentirà di formulare in autonomia una tecnica di trading in grado di avvicinarti al successo. Puoi scaricare il corso di trading gratis di 24option cliccando qui.

Ancora, 24option propone ai suoi clienti un servizio di segnali di trading gratuito, affidabile e tempestivo, che permetterà a tutti di poter ricevere suggerimenti e spunti operativi di qualità. Il servizio è gratis, contrariamente a quelli a pagamento che puoi trovare comunemente sul web, ed è sufficientemente attendibile. Naturalmente, non essendo una garanzia di successo, sarai libero di scegliere se sia o meno il caso di seguire queste intuizioni! Ti ricordiamo che puoi provare gratis il servizio di segnali di trading di 24option cliccando qui.

Bitcoin Victory

Come funziona Bitcoin Victory

Ma come funziona Bitcoin Victory?

Come abbiamo già precisato, per arrivare alle nostre conclusioni finali abbiamo dovuto toccare con mano le qualità del servizio proposto, al fine di renderci conto se le tante recensioni negative giunte in redazione fossero o meno attendibili.

Ebbene, fin dal primo sguardo ci siamo resi conto che qualcosa non andava. Per esempio, cliccando sulle maschere di registrazione ti troverai davanti schemi già utilizzati da altre trappole ben note, come quelle di Bitcoin Compass. Insomma, si tratta semplicemente di una duplicazione, peraltro lanciata simultaneamente, che ci fa intendere come in realtà anche Bitcoin Victory faccia parte di quel terribile network di siti “cattura-fondi”. Dimostra anche che, come più volte abbiamo precisato su questo sito occupandoci di altri progetti similari, Bitcoin Victory è solo un tassello di una più grande rete di affiliazione che promuove le trappole online in maniera dedicata, accorta, convincente.

Ovviamente a condire il tutto non poteva che essere presente anche una sezione dedicata ai testimonial di Bitcoin Victory, che vorrebbero farci intendere che questo sistema funziona, e che tutti potremmo diventare ricchi come i fortunati primi utenti. Troviamo così i nomi di fantomatici William Schafer, che hanno ottenuto incredibili successi con Bitcoin Victory. Peccato solo che non esista, e che la foto a corredo di questo utente sia stata sottratta da tanti altri profili.

Insomma, nessuna novità all’orizzonte. Anche Bitcoin Victory viene promosso per essere una offerta esclusiva che ti farà diventare milionario durante la notte ma… sappiamo bene che questa non è la verità e che non esiste alcun club segreto di milionari ai quali potrai partecipare. Di contro, è pur certo che se darai i soldi a questo progetto, entrerai a far parte del club dei fregati.

Opinioni Bitcoin Victory

Le opinioni su Bitcoin Victory che puoi largamente trovare online sono evidentemente molto negative. D’altronde, non c’è una sola sequenza di trading verificata che attesti le affermazioni presentate nell’offerta di Bitcoin Victory e che possa convalidarla.

Al contrario, quello che vediamo in questo schema fasullo è una quantità massiva di pubblicità e di rivendicazioni esagerate, con le quali cercano di convincerti che anche tu potrai fare denaro facile senza rischi e senza conoscenze.

Quel che vediamo è anche la presenza di saldi di conti correnti falsi e appositamente gonfiati, così come delle falsità su rendimenti folli e prestazioni di  infallibilità da parte di un misterioso algoritmo pluripremiato, che ti porterà alla vittoria.

E ‘anche interessante sottolineare che questi progetti utilizzano sempre gli stessi espedienti promozionali, e che falsifichino loghi come quelli di Bloomberg e Forbes per farti comprendere che la loro piattaforma è stata passata al vaglio di operatori media leader nel settore.

Le opinioni che abbiamo letto manifestano pertanto quel che già avevamo intuito. Con Bitcoin Victory non diventerai una delle persone più ricche del mondo, e non diventerai milionario senza dover alzare un dito, come ti viene promesso. Diventerai invece uno degli sfortunati utenti che si sono dovuti leccare le ferite per aver creduto a queste false promesse.

Bitcoin Victory commenti

Bitcoin Victory ha posto un livello di ingresso tendenzialmente basso per permettere a chiunque, o quasi, di cadere nelle proprie maglie.

Per poter far parte di questo sistema è infatti necessario versare almeno 250 dollari, che è il taglio più piccolo di denaro di cui avrai bisogno per iniziare con questa disperata avventura. Una volta che i contanti saranno dedotti dalla tua carta di credito, l’operatore li destinerà in un proprio conto personale, impedendoti di riaccedere a tali fondi.

Nel caso in cui, in maniera insistente, cercherai di richiedere indietro il capitale versato, verrai esposto a una serie di email piuttosto vaghe, in cui verranno indicati diversi problemi tecnici come cause della mancata restituzione del capitale. Il tutto, fino a quando non riceverai più alcuna risposta.

Probabilmente a questo punto ti stai anche chiedendo perché questi tutti questi progetti nascono, muovono e rinascono copiando i propri siti web e cambiando solo nome e logo. Ebbene, la risposta è molto semplice: di questi tempi, fortunatamente, le trappole come queste vengono scoperte molto velocemente, ma nonostante ciò riescono comunque a replicarsi in maniera sufficientemente rapida da trarre in inganno sempre nuove persone.

Insomma, basta cambiare il nome e lo schema dei colori e…  ecco presto realizzato un altro schema di trappola low cost, ma ad altissimo tasso di rendimento (ma solo per i gestori del servizio!).

Se dopo aver letto questa nostra recensione di Bitcoin Victory vuoi ancora investire e rischiare i tuoi soldi… ci dispiace per te: stai per entrare in contatto con un portale dal quale dovresti tenerti alla larga! E non dire che non ti avevamo avvertito!

Bitcoin Victory

Se invece vuoi fare del trading online con le criptovalute, cerca di dedicare la tua attenzione solo ed esclusivamente a broker regolamentati che possano accompagnarti in maniera ufficiale in questo mercato finanziario. Puoi acquistare e vendere Bitcoin con un broker serio e qualificato come 24option, e puoi farlo gratuitamente.

Che bisogno c’è di andare a cadere nelle trappole di Bitcoin Victory e di altri progetti che, esattamente come Bitcoin Victory, ti condurranno alla perdita definitiva del tuo capitale?

Difendiamo i nostri risparmi da Bitcoin Victory

Giungiamo infine alla conclusione del nostro approfondimento con qualche riassunto e un invito che ci sentiamo di avanzare nei tuoi confronti.

Ricorda innanzitutto che Bitcoin Victory è una falsa app e un sistema di trading – trappola inserito nella nostra personalissima lista nera. Tutti gli utenti che abbiamo avuto modo di contattare nelle ultime settimane, e che hanno provato questo sito, ci hanno detto di aver perso tutto il capitale impiegato. Alcuni di questi hanno anche presentato una denuncia alle autorità competenti, ma le speranze di riavere indietro il capitale investito sono davvero molto poche.

Pur non potendo parlare apertamente di una truffa, non possiamo dunque che invitarti a non aderire a questo generare di programma.

Ti chiediamo invece di diffondere il nostro articolo sui social network e con tutti i tuoi contatti: in questo modo ci aiuterai a sensibilizzare quante più persone possibili sui rischi di Bitcoin Victory, cercando in tal modo di evitare che altri risparmiatori / investitori cadano nella sua trappola.

Si tratta di un invito che vogliamo rivolgerti direttamente: a te costerà solo qualche secondo del tuo tempo (quello necessario per condividere il link del presente approfondimento), ma gli investitori che potranno essere messi sull’attenti ti ringrazieranno sicuramente!

Sull'autore

Roberto Rossi

Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

Lascia un Commento