Investimenti

Briatore Bitcoin: verità o truffa? [2024] Opinioni

Briatore Bitcoin? L’imprenditore italiano sta veramente investendo su questa criptovaluta? Durante gli ultimi mesi abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte di utenti i quali ci hanno chiesto se veramente Briatore ha messo da parte le sue attività imprenditoriali classiche per dedicarsi anima e corpo a sistemi collegati al Bitcoin. Stiamo parlando di sistemi che sarebbero stati associati all’ex team manager di Formula Uno.

Parliamo di criptovalute ormai da qualche anno e sappiamo bene che con il Bitcoin si guadagna (spesso anche molto). Infatti, ci sono svariati investitori che sono riusciti ad ottenere dei risultati veramente incredibili. Solitamente, chi riesce a guadagnare ottime cifre opera con piattaforme regolamentate come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

Il broker di trading online eToro, è una delle piattaforme d’investimento più apprezzate. 

Ma torniamo all’argomento principale della guida. Le storie che raccontano su Flavio Briatore coinvolto in sedicenti sistemi che promettono guadagni estremi con il Bitcoin (Bitcoin Code, Ricchezza Cripto Etc) sono vere?

Briatore e Bitcoin: verità o tutto falso?

Briatore Bitcoin

Briatore Bitcoin

Dopo aver analizzato gli articoli che parlano di Briatore e dei suoi investimenti in Bitcoin, ci siamo subito iniziati a preoccupare.

Tutti questi sistemi, dove Briatore viene accreditato come uno degli investitori, sono presenti svariati temi in comune, tra cui:

  • Promesse di guadagni impossibili oppure totalmente esagerati, tra cui: “Guadagna 950 euro al giorno” oppure “Ottieni 30 mila euro di guadagni al mese”.
  • Pagine web che riportano al centro un video, dove all’interno sono presenti svariati minuti di promesse. In alcuni casi sono presenti dei testimonial.
  • Mancanza di dati statistici circa l’affidabilità dell’investimento.

Briatore Bitcoin Truffa?

Durante gli ultimi mesi abbiamo recensito i sistemi di cui si parla negli articoli dedicati a Briatore e Bitcoin. Possiamo menzionare Bitcoin Revolution, Bitcoin Evolution, Crypto Revolt etc. Ma di cosa parlano questi articoli di giornale? Sostengono che il magnate italiano sarebbe stato ospitato ad una trasmissione televisiva (Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso) ed avrebbe dichiarato il suo investimento.

Questi articoli sono stati inoltre pubblicizzati su piattaforme Social come Facebook e Twitter. La verità è che si tratta di “fake news“: delle vere e proprie bufale. Flavio Briatore non ha niente a che fare con alcun metodo di arricchimento rapido e probabilmente non ha nemmeno mai sentito nominare sistemi come Ricchezza Cripto, Bitcoin Code, Bitcoin Future etc.

Flavio Briatore Donald Trump

Flavio Briatore Donald Trump

Molto probabilmente i legali di Flavio Briatore sono già al lavoro per rimuovere le pagine contenenti gli articoli falsi in questione. Effettivamente, è stata utilizzata la persona e l’immagine di Flavio Briatore per cercare di promuovere un sistema di terze parti.

I programmi di arricchimento rapido citati (Bitcoin Code, Bitcoin Future etc) non hanno niente a che fare né con il trading online, né con il Bitcoin e ovviamente neanche con Flavio Briatore.

In passato abbiamo visto più e più volte come questi sistemi non siano assolutamente regolamentati e/o autorizzati. I creatori di queste piattaforma hanno creato degli articoli di fantasia, con contenuti al 100% inventati, dove hanno inserito il nome del software e lo hanno associato con qualche VIP in italiano. Esistono altri casi molto simili dove sono stati coinvolti Mia Ceran, Paolo Bonolis, Franco di Mare, Silvio Berlusconi e molte altre persone ancora.

Ciò è stato fatto a proposito dagli hacker per tentare di attirare il maggior numero di persone possibile per iscriversi sul sistema di Bitcoin Revolution, con lo scopo primario di sottrarre tutti i loro fondi investiti.

Basta pensarci un attimo: che motivo avrebbe Flavio Briatore, uno degli imprenditori più di successo in Italia, di utilizzare un sistema che non funziona, non ha niente a che vedere con il vero Bitcoin e che non è regolamentato? Nessuno.

Investire nel Bitcoin evitando truffe e fake news

I sistemi che sono stati (illegittimamente) associati a Flavio Briatore non hanno niente a che vedere con il Bitcoin. Questi sistemi, inebriano l’investitore di false promesse, per poi sottrargli tutti i fondi investiti.

Spesso, molti utenti finiscono con il perdere tutto, andando sul lastrico.

Il trading online sul Bitcoin è un’attività seria ed assolutamente regolamentata. Oggi sono veramente in tanti ad investire su questa criptovaluta.
L’obiettivo dei truffatori è proprio quello di approfittare della fiducia che gli investitori hanno nelle criptovalute famose come il Bitcoin. Gli vengono quindi proposti dei sistemi che promettono cifre assurde ma che in realtà non funzionano assolutamente in alcun modo.

Investire sul Bitcoin (quello vero) comporta dei rischi, ma ciò non significa assolutamente che si tratti di una truffa. Per investire in maniera corretta, è prima di tutto necessario prestare attenzione a dove ci si registra .

Oltre a scegliere una piattaforma affidabile come eToro, è necessario studiare e fare tanta pratica attraverso un conto di trading demo. La piattaforma virtuale viene messa a disposizione gratuitamente dalla maggior parte dei broker online. Attraverso questa piattaforma è possibile investire con fondi virtuali e non rischiare di perdere il proprio investimento reale, nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto.

Dopo aver testato come funzionano gli investimenti con il conto demo, sarà sufficiente depositare un cifra minima (di solito 200 euro) per attivare il conto.

Ma qual’è la migliore e più sicura piattaforma in assoluto per investire su Bitcoin e le altre criptovalute?

eToro

eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una piattaforma molto valida.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    A

    Se confrontiamo sistemi in cui è stata illegittimamente utilizzata la figura di Flavio Briatore (Bitcoin Code, Revolution, Future etc) con un broker affidabile e regolamentato come eToro, ci si renderà conto di come questi due sistemi non abbiano assolutamente niente a che vedere l’uno con l’altro.

    Tornando a parlare di eToro, possiamo sottolineare uno dei vantaggi più interessanti di questa piattaforma. Con eToro è possibile copiare le mosse di trader professionisti che vivono di trading.

    La tecnologia in questione porta il nome di “CopyTrading“. Grazie a questo sistema, è possibile copiare i migliori trader.

    Come si ottiene un guadagno con il copytrading? Grazie a questa tecnologia si ottiene un guadagno in base alle prestazioni ottenute da parte del trader che si copia ed anche a seconda dell’importo investito su di esso. In pratica, grazie a questa tecnologia anche chi non ha molta esperienza o tempo per investire manualmente può iniziare a guadagnare fin da subito.

    DISCLAIMER: i risultati passati dei migliori trader non sono garanzia di rendimenti futuri. Il Copy Trading è uno strumento utile ma non è detto che generi rendimenti.

    I trader più bravi possono essere trovati su eToro molto facilmente, grazie a delle classifiche che possono essere riordinate attraverso numerosi parametri:

    • Rendimento negli ultimi 1,3,6,12 mesi
    • Drawdown
    • Rischio
    • Tipologia di asset (criptovalute, azioni, forex, materie prime etc)

    Briatore Bitcoin: è truffa?

    I sistemi che sono stati pubblicizzati sfruttando illegalmente il nome e le foto del Sig. Briatore non sono autorizzati. Invece, eToro è una piattaforma autorizzata e regolamentata da più di 10 anni.

    Le persone che hanno provato questi sistemi che erroneamente uniscono la parola Bitcoin con Briatore hanno perso tutto. Cercare di recuperare i propri fondi persi è praticamente impossibile.

    Non appena viene effettuato il deposito su piattaforme come Bitcoin Code, i fondi vengono subito trasferiti in paradisi fiscali, dove si trovano i conti dei creatori del sistema.

    Possiamo dire che si tratta di una truffa. Al momento preferiamo aspettare la sentenza della Magistratura. Attualmente possiamo solo dire che i sistemi che sfruttano il nome di Briatore non funzionano assolutamente.  L’unica cosa che accadrà utilizzando questi sistemi sarà la completa perdita di tutti i fondi investiti (e in alcuni casi, molto di più).

    Briatore Bitcoin: considerazioni finali

    Non è la prima volta che ci troviamo a dover mettere in guardia i nostri lettori da bufale come queste. Abbiamo già scritto numerosi articoli su sistemi di guadagno facile che poi però in realtà non funzionano.

    Possiamo infatti affermare che, in generale, i soldi facili non esistono assolutamente. L’investimento sul Bitcoin può essere veramente redditizio solo se si utilizzano gli strumenti giusti. Non certo un sistema di arricchimento rapido di cui Briatore (non) è il testimonial. Coloro che promettono scorciatoie e guadagni esagerati sono con grande probabilità dei truffatori.

    In questa mini-guida abbiamo più volte parlato della piattaforma di eToro.

    Tuttavia, è necessario specificare che la piattaforma d'investimenti di eToro non è un modo per guadagnare soldi facili. Per ottenere risultati è necessario studiare e fare tanta pratica. Serve quindi del tempo, ma i risultati sono poi veramente spettacolari.

    Se sei interessato ad investire nell’interessante e profittevole mondo delle criptovalute e sei intenzionato ad ottenere guadagni concreti, è bene sapere che esistono moltissime altre Criptovalute, altrettanto profittevoli. Ad esempio, comprare Ripple ha dato e sta dando incredibili soddisfazioni agli investitori. Anche il Litecoin va tenuto sott’occhio.

    Domande Frequenti su Briatore Bitcoin

    Briatore ha investito veramente in Bitcoin Code, Bitcoin Revolution e altri sistemi simili?

    Abbiamo analizzato approfonditamente gli articoli che hanno associato sistemi come Bitcoin Code, Bitcoin Revolution e altri simili alla persona di Flavio Briatore. Questi articoli sono in realtà delle Bufale. Briatore non ha mai investito in questi sistemi e molto probabilmente non sa nemmeno come funzionano.

    I sistemi che associano Briatore a Bitcoin funzionano?

    Dopo aver provato e letto le opinioni e recensioni circa questi sistemi d’investimento, possiamo dire che oltre a non funzionare, non hanno niente a che vedere con la vera criptovaluta del Bitcoin.

    Come guadagnare realmente con il Bitcoin?

    Per ottenere un profitto con il Bitcoin, è necessario scegliere una piattaforma affidabile come eToro che consenta di operare sul Bitcoin reale con condizioni di trading vantaggiosi. Inoltre, bisogna studiare e fare tanta pratica attraverso un conto di trading demo.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 1 Media: 1]

    Sull'autore

    Andrea Motta

    Andrea Motta ha intrapreso il suo viaggio nel mondo del trading nel 2001, all'età in cui la maggior parte dei giovani sta ancora esplorando le proprie passioni. La sua precoce immersione nel trading gli ha permesso di studiare approfonditamente le opere dei maggiori autori nel campo degli investimenti, acquisendo una conoscenza che ha successivamente applicato con grande abilità sia nel trading a breve termine sia negli investimenti a lungo termine. La sua carriera è la dimostrazione pratica di come un approccio studiato e ben informato possa portare a risultati eccezionali in diversi orizzonti temporali d'investimento.

    L'incontro con il lavoro pionieristico di Satoshi Nakamoto è stato un momento di svolta per Motta, che ha immediatamente colto il potenziale rivoluzionario del Bitcoin. Fin dai primi giorni di questa nuova era digitale, Andrea si è dedicato allo studio e all'investimento in Bitcoin, diventando uno dei primi sostenitori e investitori di successo in criptovalute. La sua visione lungimirante e la sua capacità di riconoscere il valore intrinseco di Bitcoin prima che diventasse un fenomeno globale testimoniano la sua competenza come investitore e il suo acume nel cogliere le tendenze emergenti nel mondo finanziario.

    Oltre agli investimenti in criptovalute, Motta ha continuato a perfezionare la sua arte nel trading tradizionale, dimostrando una versatilità che pochi nel suo campo possono rivendicare. La sua capacità di navigare con successo sia nei mercati finanziari tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute lo distingue come un investitore di eccezionale talento e visione.

    La biografia professionale di Andrea Motta è un'esemplificazione del fatto che la passione, unita a un impegno costante nell'apprendimento e nell'adattamento, può portare a realizzazioni straordinarie. La sua carriera serve da ispirazione per aspiranti trader e investitori, dimostrando che con la giusta dedizione e la volontà di esplorare nuovi orizzonti finanziari, è possibile ottenere un successo sostanziale nel dinamico mondo degli investimenti.

    1 Commento

    • Truffa assurda, per fortuna ho letto questo articolo perché ci stavo quasi credendo in una di quelle fake news!