Investimenti

Comprare azioni Grifols [2024] Guida, quotazioni e previsioni

Comprare azioni Grifols
Scritto da Valerio Sanna

In questo periodo di grave crisi economica e sociale ci sono anche delle aziende che stanno andando a gonfie vele poprio grazie al coronavirus. Comprare azioni Grifols dunque sembrerebbe un buon investimento al momento, ma vediamo di esaminare questa società più nel dettaglio.

Grifols SA è una società farmaceutica spagnola, molto impegnata al momento nella lotta al coronavirus. Fondata nel lontano 1940 è leader globale nella fornitura dei derivati del plasma.

Fondamentale tener presente che per investire in maniera sicura su titoli azionari bisogna utilizzare Broker seri come ad esempio eToro.

Grifols: informazioni aziendali

Grifols S.A. è una società che sviluppa, produce e distribuisce in tutto il mondo una gamma di medicinali con proteine ​​derivate dal plasma. La società ha sede a Barcellona, ​​in Spagna e fa parte dell’IBEX 35, l’indice della migliori aziende quotate nella borsa spagnola.

Il nome di questa società farmaceutica deriva dal suo fondatore, il dottor José A. Grifols Roig, ematologo e scienziato che ha dedicato la sua vita allo studio dei derivati del sangue , per curare numerose patologie.

Il gruppo Grifols ha realizzato una rete di distribuzione e di centri di donazione organizzati a livello mondiale. Attualmente la società offre un centro di ricerca all’avanguardia, con lo sviluppo di una serie di trattamenti e metodologie cliniche tutte correlate ai derivati del sangue.

Grifols S.A offre soluzioni per infusione, prodotti nutrizionali e dispositivi medici da utilizzare in ospedali e cliniche. Inoltre, gli operatori sanitari utilizzano i prodotti e i servizi Grifols per diagnosticare e curare i pazienti con condizioni come emofilia, deficienze immunitarie, malattie infettive e altre condizioni mediche debilitanti.

La società serve ospedali e cliniche, organizzazioni di gruppi d’acquisto, governi e altri distributori attraverso rappresentanti farmaceutici, partner di marketing e distributori esterni.

Grifols S.A. ha un accordo di collaborazione tecnologica con Mondragon per sviluppare congiuntamente: automazione, robotica e strumentazione relativa al settore sanitario, nonché altre tecnologie e infrastrutture legate alla ospedalizzazione.

Comprare azioni Grifols conviene?

Per comprendere se Conviene comprare azioni Grifols bisogna analizzare il core business di Grifols e valutare attentamente le ricerche all’avanguardia che sta portando avanti per la lotta al coronavirus.

La multinazionale catalana sviluppa due trattamenti sperimentali dal plasma di pazienti che hanno superato il Covid-19. La società sta riadattando le sue strutture a Clayton (USA) proprio per questi studi così urgenti e fondamentali.

Grifols ha annunciato un accordo con il governo degli Stati Uniti per studiare un trattamento per il coronavirus con proteine ​​plasmatiche di pazienti che hanno superato la malattia. Questa terapia sperimentale si aggiunge al percorso di ricerca già annunciato con trasfusioni plasmatiche dirette di pazienti guariti dall’infezione .

La multinazionale farmaceutica ha stabilito un accordo di collaborazione con l’autorità statunitense per la ricerca e lo sviluppo biomedici avanzati ( Barda ), la Food & Drug Administration ( FDA ) e altre agenzie di sanità pubblica per raccogliere il plasma da pazienti guariti dal Covid-19, elaborarlo e produrre immunoglobuline iperimmuni .

La società metterà a disposizione del progetto la propria rete di centri di donazione di plasma, esaminerà e identificherà i donatori, insieme ad altre agenzie sanitarie statunitensi, ed elaborerà il plasma per produrre immunoglobuline nella sua struttura per malattie infettive a Clayton, negli Stati Uniti .

Comprare azioni Grifols online: migliori piattaforme

In fase di valutazione di un investimento azionario bisogna scegliere con molta attenzione l’intermediario da utilizzare, che spesso gioca un ruolo fondamentale nell’iter di negoziazione.

La differenza sostanziale riguarda le commissioni di trading, che con i Broker CFD sono gratuite ma anche la licenza dell’intermediario che garantisce la legalità delle operazioni e la sicurezza dei fondi depositati.

Per queste ragioni in questa guida proponiamo solamente Broker autorizzati CONSOB, che offrono i CFD (contratti per differenza) e permettono di investire online in molti mercati, da quello azionario alle criptovalute, dalle materie prime agli indici e alle valute.

I CFD sono degli strumenti finanziari molto semplici e pratici, permettono di investire sia al rialzo che al ribasso e seguono il prezzo del titolo al quale si riferiscono.

Fra i Broker CFD disponibili per Comprare azioni Grifols, abbiamo selezionato le migliori piattaforme disponibili sul mercato, che analizzeremo nel dettaglio nei prossimi paragrafi:

Piattaforma: Proprietaria
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Conto Remunerato
  • Azioni Frazionate
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: xStation
    Deposito Minimo: 10€
    Licenza: Cysec
  • Corso Trading Gratuito
  • Conto Remunerato
  • Oltre 1.500 Asset
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Comprare azioni Grifols con eToro

    Il primo Broker che andiamo ad esaminare è il leader del trading online, grazie ai suoi servizi innovativi ha raggiunto i 7 milioni di utenti attivi sulla sua piattaforma.

    Le numerose autorizzazioni rafforzano la sua fama di Broker serio, affidabile e con un vastissimo numero di titoli negoziabili offerti sulla sua piattafarma, fra i quali Azioni, Indici, Materie prime, Criptovalute, e il titolo Grifols visibile nello screenshot qui sotto con la quotazione della borsa di Madrid:

    quotazione Grifols eToro

    Negoziare con questo Broker è molto semplice: basta cliccare “investi”, decidere se Acquistare o Vendere il titolo e quanto puntare sull’operazione.

    Non tutti gli investitori amano tradare singoli titoli autonomamente, studiare grafici e strategie per cercare di ottenere profitti soddisfacenti. Molti vorrebbero investire in maniera automatica, ottenendo profitti senza faticare.

    Lo strumento ideato da eToro per questo tipo di investimenti si chiama Copy Trading e permette di ricopiare le operazioni dei migliori trader disponibili sulla piattaforma.

    Con un filtro si selezionano i trader migliori in base alle loro performance e con un semplice click, il Copy Trading ricopia all’istante ogni loro operazione. L’investitore che copia, guadagna in base al rendimento del trader copiato e ai fondi investiti su di lui.

    DISCLAIMER: La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento. Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato
    e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

    Per scoprire quanto guadagnano i Top Trader di eToro e scegliere chi copiare clicca qui

    Oltre alle funzionalità e agli strumenti di trading appena descritti, eToro offre anche un conto Demo gratuito, identico a quello reale tranne per il fatto che si utilizza un capitale virtuale e non si rischia nulla.

    Per aprire gratuitamente un conto Demo con eToro clicca qui

    Comprare azioni Grifols con XTB

    Questo Broker è cresciuto negli ultimi anni fino a diventare un intermediario fra i più apprezzati del mercato, soprattutto grazie all’attenzione che rivolge ai suoi utenti.

    XTB sa bene che non tutti gli investitori sono uguali, perciò propone due diverse piattaforme di trading per i suoi utenti, entrambe adatte ad investire sul titolo Grifols in totale sicurezza.

    Le piattaforme di trading offerte da XTB sono:

    • La piattaforma web, adatta ai Traders più intuitivi e in cerca di rapidità d’esecuzione e semplicità d’uso
    • La Metatrader 4, il software di Trading online più usato al mondo, piattaforma molto tecnica e completa.

    Entrambe le piattaforme permettono di negoziare i CFD e quindi è possibile investire al rialzo o al ribasso, sempre senza pagare commissioni.

    Anche con XTB possiamo negoziare, oltre al titolo Grifols, molti altri titoli e asset quali Indici, Etf, Materie Prime, Criptovalute, ecc.

    Come abbiamo accennato, per XTB la formazione è fondamentale, infatti per rendere gli utenti subito profittevoli, il Broker ha creato e offerto gratuitamente un corso di Trading (in formato ebook) che insegna le basi del trading e le principali strategie di negoziazione.

    Per scaricare gratuitamente il corso di XTB clicca qui

    Una volta apprese le basi del trading dal corso, è necessario fare pratica senza rischiare denaro. Per questo motivo è meglio iniziare a tradare in modalità Demo. XTB offre un conto Demo gratuito ed illimitato, accessibile a tutti gli iscritti alla piattaforma.

    Questo Broker offre un ulteriore supporto ai suoi utenti, grazie ai Segnali di Trading gratuiti infatti, è possibile negoziare seguendo indicazioni operative affidabili e puntuali, elaborate dalla famosa Trading Central e disponibili per tutti gli investitori attivi della piattaforma.

    Clicca qui per iscriverti su XTB e richiedere i Segnali di Trading gratuiti

    Grifols modello di business

    Grifols opera attraverso i seguenti cinque segmenti: Bioscience, Diagnosis, Hospital, Biosupplies e Altri.

    Il segmento Bioscience produce derivati ​​del plasma per uso terapeutico e vende e distribuisce i prodotti finali. Inoltre, offre prodotti al plasma come immunoglobuline per via endovenosa; Fattore VIII, inibitore dell’alfa-1 proteinasi e albumina e immunoglobuline intramuscolari, antitrombina III, fattore IX e componenti della tromboplastina plasmatica.

    L’area di Diagnostica si concentra sulla ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti diagnostici in vitro, inclusi strumenti analitici, reagenti, software e prodotti correlati da utilizzare in laboratori clinici, banche del sangue e servizi immunoematologici ospedalieri.

    Il segmento Hospital offre prodotti utilizzati dagli ospedali, soluzioni parenterali e fluidi nutrizionali enterali.

    Il reparto Biosupply fornisce prodotti biologici per uso non terapeutico.

    Infine, l’ultimo segmento, Altri, fornisce servizi di produzione conto terzi.

    Grifols rendimenti storici

    Grifols, SA è un’azienda spagnola quotata sia alla Borsa spagnola che alla borsa di New York e dal 2011 fa parte dell’indice NASDAQ.

    rendimenti storici Grifols

    Il titolo Grifols potrebbe essere una scelta interessante per gli investitori in questo momento. Questo perché le aziende attive nel settore chimico-farmaceutico sono al momento fra le più promettenti a breve e medio termine.

    Una marea crescente solleva tutte le barche in un settore, quindi le tendenze in atto in un segmento così cruciale nella lotta ad un’epidemia stanno facendo crescere le quotazioni dei titoli su tutta la linea.

    Ma questa crescita non potrà essere a lungo termine, alla fine ci saranno vincitori e vinti, aziende che troveranno cure e vaccini e aziende che falliranno miseramente. Per questo è bene terere presente l’arco temporale di un investimento come quello sul titolo Grifols, che è molto legato all’andamento dell’epidemia in corso.

    Negli ultimi due mesi l’azienda ha visto stimare dei solidi utili prodotti dall’attività del gruppo, suggerendo che gli analisti stanno diventando un po’ più rialzisti sulle prospettive dell’azienda sia a breve che a lungo termine.

    I rendimenti storici del titolo Grifols sono tendenzialmente al rialzo negli ultimi 10 anni e questo significa che, una volta passata la crisi incombente, l’azienda probabilmente riprenderà il suo trend.

    Grifols previsioni [2020]

    Grifols sta lavorando anche nella conduzione di studi preclinici e clinici per determinare se le immunoglobuline iperimmuni trattate con plasma da donatori che si sono ripresi dal coronavirus, possono essere fondamentali nel trattamento di altri focolai virali.

    previsioni Grifols

    La FDA sta attualmente compiendo notevoli sforzi per cercare di semplificare le consuete procedure normative, al fine di combattere efficacemente questa crisi sanitaria senza precedenti, salvaguardando sempre la qualità e la sicurezza dei trattamenti e dei prodotti.

    Oltre allo sviluppo di immunoglobuline iperimmuni, Grifols sta lavorando a un trattamento con trasfusioni di plasma diretto da pazienti guariti dall’infezione . La società ha messo a disposizione della FDA la tecnologia di inattivazione virale per garantire la sicurezza delle trasfusioni. In questo momento, una struttura in costruzione a Clayton è specificamente dedicata a questo processo.

    Allo stesso modo, Grifols sta lavorando in Spagna in uno studio clinico con plasma inattivato con blu di metilene su pazienti guariti, collaborando con alcuni centri di donazione e ospedali pubblici.

    Le previsioni a breve e medio termine (uno o due anni) sono positive per il titolo Grifols, e la maggior parte degli analisti concorda sul fatto che sia un buon acquisto al momento, che potrebbe diventare grandioso se uno degli studi clinici in atto dovesse dare gli esiti sperati.

    Grifols Azioni Quotazione Prezzo Tempo Reale [2020]

    Considerazioni Finali

    In definitiva Comprare azioni Grifols è un buon investimento in questo periodo molto turbolento per i mercati, ma la buona riuscita della speculazione dipende molto da come andranno i test e le ricerche che l’azienda sta compiendo nella lotta al Covid-19.

    I Broker CFD che abbiamo analizzato in questa guida sono entrambi adatti a negoziare il titolo Grifols, ma se non ti senti pronto ad investire i tuoi soldi, puoi valutare le piattaforme e gli strumenti di trading su conto Demo, che sia eToro che XTB mettono gratuitamente a disposizione dei propri iscritti.

    Se stai valutando di investire in azioni, potrebbero interessarti le nostre guide su come Comprare azioni:

    Comprare azioni Grifols conviene?

    Si, al momento Grifols è un titolo solido che sta reagendo bene alle turbolenze dei mercati.

    Come Comprare azioni Grifols?

    I Broker CFD sono gli intermediari più adatti a negoziare il titolo Grifols senza pagare commissioni.

    Che Broker usare per investire su Grifols?

    Fra i Broker online, eToro è il più affidabile e completo per investire direttamente sulle azioni Grifols o affidarsi al Copy Trading.

    Che previsioni ci sono per le azioni Grifols?

    Le previsioni future per il titolo Grifols sono rialziste, con ottime possibilità di profitto a breve e medio termine (1 o 2 anni).

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Valerio Sanna