Investimenti

Comprare azioni Novavax: Guida completa ed aggiornata 2021

Pubblicato: 8 Luglio 2021 di Francesco

Parlare di azioni Novavax significa parlare di azioni associate ad una delle società farmaceutiche più discusse degli ultimi tempi. Trattasi di un gruppo storico, inserito nel settore delle biotecnologie. Lo stesso, ha da poco tempo proposto un proprio vaccino contro l’ormai estenuante Covid 19. Comprare azioni Novavax rappresenta la giusta strategia?

È una delle domande poste da chi è alla ricerca di informazioni in merito alla società, così come al suo settore di riferimento, che mai come questi ultimi due anni è stato messo letteralmente sotto i riflettori. Da dove partire? Un’accurata analisi sulla storia e sui principali traguardi raggiunti dal titolo ci permetterà di capirne di più.

Ecco in anteprima una tabella informativa:

👍 Comprare azioni Novavax Segui la nostra guida
👌 Affidabilità ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
💰 Negozia anche al ribasso Scopri la vendita allo scoperto
💻 Settore di interesse Biotecnologie
🥇Migliori piattaforme eToro ed OBRinvest
😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili

Broker regolamentati come eToro permettono di negoziare sul titolo Novavax attraverso strumenti derivati, in modo autonomo, necessitando solamente di una connessione ad Internet.

Per completezza, ecco altre piattaforme di trading regolamentate:

Novavax: Storia e sviluppo

Un’analisi accurata, su qualsiasi società, non può che non partire dalla storia e dallo sviluppo della stessa. Novavax viene fondata nel 1987, periodo caratterizzato dalla nascita di molte case farmaceutiche e legate alla biologia.

Il quartier generale della stessa risiede ad oggi a Gaithersburg, anche se con il passare degli anni la società ha aperto numerose altre sedi, come ad esempio in Svizzera. Sin dalla fondazione, si è distinta per qualità e professionalità, portando avanti con dedizione numerosi studi.

Molti degli stessi fanno riferimento a malattie tediose e difficili da contrastare, in molte parti del mondo, come ad esempio l’Ebola. Analisi approfondite erano state avviate già nel corso del 2015, seguite da fasi successive.

Ma di cosa si occupa esattamente Novavax? Il business principale della compagnia è incentrato sul settore delle biotecnologie, il quale prevede l’incontro fra il comparto delle tecnologie e quello della biologia.

Attraverso la sezione di ricerca, tenta di proporre vaccini di ultima generazione per numerose malattie mondiali. Fra queste è possibile ricordare:

  • Ebola
  • SARS
  • RSV
  • MERS
  • COVID-19

La tecnologia alla base degli studi, legata alla potenziale creazione di vaccini, riguarda l’utilizzo di nanostrutture tridimensionali di proteine ricombinante. Nel corso degli anni la società ha potuto contare sulla presenza e vicinanza di molti partner strategici e di finanziamenti che le hanno permesso di continuare a portare avanti i propri studi.

Quanto all’aspetto borsistico, le azioni Novavax risultano ad oggi quotate sulla Borsa americana ed inserite all’interno dell’indice NASDAQ. Lo stesso titolo può facilmente essere individuato attraverso la sigla NVAX.

Come comprare azioni Novavax

Come fare per comprare azioni Novavax? Nel corso del paragrafo precedente, abbiamo ricordato come il gruppo risulti ad oggi una società quotata. Comprare azioni Novavax risulta quindi possibile attraverso i principali operatori ed intermediari specializzati nella vendita di pacchetti azionari.

È bene tenere a mente, come ad oggi gli stessi intermediari permettano, sulla base delle proprie caratteristiche operative e funzionali, di poter agire sul titolo Novavax tramite due modalità differenti.

Nel primo caso, si parla di acquisto di azioni Novavax in modo fisico. L’investitore diventa titolare delle stesse azioni, potendole conservare all’interno del proprio portafoglio a lungo termine. Un secondo sistema rivoluzionario, vede invece la presenza dei Broker CFD, che permettono di fare trading con strumenti derivati.

Utilizzando questa seconda metodologia, il trader non diventa possessore delle azioni, facendo riferimento a repliche dell’andamento. Così facendo, ha la possibilità di strutturare non solo strategie al rialzo, bensì anche al ribasso.

Ecco le due varianti messe a disposizione dai CFD:

  • Posizione di acquisto: in riferimento ad ipotesi rialziste (di tipo long)
  • Posizione di vendita: in riferimento ad ipotesi ribassiate (di tipo short)

Nel secondo caso, trattasi della modalità che prevede l’utilizzo della cosiddetta vendita allo scoperto, possibile in caso di eventuali flessioni negative sull’asset. A mettere a disposizione i CFD, sono piattaforme di ultima generazione, che richiedono semplicemente un computer ed una connessione ad Internet.

Dove comprare azioni Novavax

Comprese le principali metodologie per poter comprare azioni Novavax ad oggi all’interno del mercato, o negoziare sullo stesso titolo, è bene procedere con approfondimenti mirati sugli stessi intermediari.

Uno degli errori più comuni, soprattutto alle prime esperienze, riguarda la registrazione casuale, al primo broker di passaggio. Con lo stesso sistema si richiederebbe di far affidamento su operatori non professionali, o nella peggiore delle ipotesi non autorizzati.

È bene sapere, come qualsiasi broker, debba infatti obbligatoriamente possedere specifiche licenze e regolamentazioni, a loro volta erogare da enti ufficiali quali CONSOB o CySEC. Possono essere di norma verificate direttamente all’interno delle pagine ufficiali.

In secondo luogo, è possibile esporre ulteriori elementi caratterizzanti:

  • Zero commissioni: scegliere un broker con zero commissioni, ossia che applichi solamente bassissimi spread, significa non vedersi gravate le proprie posizioni da pesanti costi fissi, evitabili con piattaforme professionali.
  • Numero elevato di assets di negoziazione: la presenza di numerosi strumenti finanziari permette al trader di poter ampliare le proprie scelte strategiche, in un’ottica di diversificazione del portafoglio.
  • Servizi integrativi e di supporto per i traders, che scopriremo a seguire nell’approfondimento incentrato su due dei principali broker mondiali, ossia eToro ed OBRinvest.

eToro

Un primo broker professionale, con all’attivo più di 10 anni di esperienza all’interno del settore, è eToro (qui per la pagina ufficiale). Viene considerato un operatore completo, non soltanto per la possibilità di poter accedere ad un listino contenente centinaia di strumenti finanziari, ma soprattutto per le tante funzionalità integrate.

Ma come fare per individuare il titolo Novavax all’interno di eToro? A seguire alcuni punti:

  1. All’interno della pagina ufficiale di eToro, gli utenti possono selezionare lo strumento di proprio interesse, cercando direttamente all’interno della sezione posta in alto;
  2. Entrando all’interno della pagina specifica, il broker mette a disposizione un pratico grafico in tempo reale su Novavax, con la possibilità di poter integrare numerosi indicatori analitici;
  3. Sulla base delle proprie analisi, si può successivamente impostare una strategia al rialzo o al ribasso, utilizzando contratti per differenza.

azioni Novavax CFD eToro

Scopri qui eToro

Come ricordato in precedenza, il broker si distingue anche per la presenza di molteplici funzionalità, come ad esempio il Copy Trading. Rappresenta un meccanismo, utilizzabile sia da utenti esperti che da traders alle prime esperienze, per ottenere le stesse strategie avviate da specialisti.

Il suo funzionamento è molto basilare. Una volta selezionati gli specialisti, tutte le operazioni verranno automaticamente aperte anche sul proprio account personale, il tutto senza nessun costo aggiuntivo.

Scopri qui eToro ed il Copy Trading

OBRinvest

OBRinvest (qui per la pagina ufficiale) vanta anch’egli una regolamentazione ufficiale, valida all’interno del nostro territorio. L’aspetto sulle licenze rappresenta sempre una delle prime caratteristiche a poter essere visionate all’interno di un operatore online.

In associazione a ciò, la presenza di un database completo, contenente centinaia di titoli azionari. Oltre ai titoli, risultano altresì presenti diversi comparti, fra i quali Forex, materie prime, criptovalute e molto altro.

Ma come fare per individuare il titolo Novavax su OBRinvest? Vediamo alcuni semplici step:

  1. All’intendo della pagina ufficiale OBRinvest l’utente ha la possibilità di accedere al comparto dei titoli e di utilizzare la barra di ricerca per individuare l’asset di interesse;
  2. A questo punto, il broker mette a disposizione un pratico grafico in tempo reale, associabile a numerosi indicatori e strumenti di analisi;
  3. L’operatore risulta specializzato in contratti per differenza, permettendo così di aprire posizioni sia al rialzo che al ribasso.

Oltre alle funzionalità per poter negoziare su strumenti finanziari, OBRinvest integra una serie di servizi di supporto, apprezzati soprattutto da utenti principianti. Trattasi in primo luogo di un corso formativo vero e proprio, che può essere individuato direttamente all’interno della homepage del broker.

In associazione, la presenza di un pratico conto di prova, incentrato sull’utilizzo di capitali non reali e gestibile sia tramite modalità web desktop che attraverso una comoda applicazione per dispositivi mobili (scaricabile a costo zero per device Android ed iOS).

Scopri qui OBRinvest

Novavax: Modello di Business

Il modello operativo e di gestione di Novavax si basa essenzialmente sul business dei vaccini. In modo particolare, si concentra sulla fase di strutturazione e di progettazione dello stesso, che va successivamente ed eventualmente completata con partner strategici per le fasi commerciali.

In altri termini, fasi di filiera del farmaco che abbiamo imparato a conoscere a fondo durante gli ultimi periodi, visto l’arrivo del Coronavirus. La società pone un focus specifico sul comparto di ricerca e sviluppo, risultando ormai da anni in fase di test e progettazione su molti potenziali vaccini:

  • RexVax;
  • NanoFlu (in merito a malattie di stagione);
  • NVX-CoV2373, che rappresenta sicuramente uno dei prodotti più discussi, poiché attinente la lotta contro il Covid 19.

A seguire alcune informazioni sulla società:

  • Settore di interesse: Biotecnologiche
  • Nascita: 1987
  • Sede principale: Gaithersburg
  • CEO: Stanley Erck
  • Numero di lavoratori: + 700 in diverse sedi
  • Simbolo titolo: NVAX
  • ISIN: US6700024010

Comprare azioni Novavax conviene?

In un contesto dinamico come questo, aspetti quali volatilità del mercato, presenza dell’imprevedibilità, a sua volta legata al rischio, rappresentano elementi tenuti a mente da tutti i traders.

Il comparto dei vaccini, come evinto nel corso degli ultimi eventi, ci ha abituati a continui stravolgimenti. In altri termini, anche un unico e singolo evento avverso, non in linea con le aspettative generali, può portare alla perdita di interesse nei riguardi di un vaccino, farmaco o prodotto affine.

In tutto ciò, come vedremo successivamente, Novavax si trova (nonostante la concorrenza abbia già raggiunto la fase di commercializzazione) ancora in una fase conclusiva sui test finali. Il settore delle aziende farmaceutiche è stato ampiamente messo sotto i riflettori, con molte società che hanno mostrato nuovi risultati anche sotto l’aspetto borsistico.

Quanto alle azioni Novavax, qui in basso è mostrato il grafico sull’andamento delle azioni Novavax nel corso degli ultimi mesi. La quotazione Novavax fa riferimento ad un’impostazione temporale ad un anno.

Grafico azioni Novavax

Novavax: Previsioni

Ricollegandoci a quanto esposto in precedenza, la società ha nel corso degli ultimi mesi cercato di accelerare sullo studio del vaccino contro il Coronavirus. Tutto ciò nel tentativo di aiutare la popolazione mondiale ad uscire da questa colossale pandemia, protagonista di numerose difficoltà, sotto tanti punti di vista.

Quali sono le ultime novità in merito al vaccino Novavax contro il Covid 19? Notizie recenti hanno esposto ufficializzazioni sui risultati in merito alla cosiddetta fase 3 di sperimentazione, condotta su uno specifico campione di utenti.

Nel corso del terzo trimestre del 2021, già iniziato con il mese di luglio, la società cercherà di ottenere tutte le dovute licenze ed autorizzazioni per poter definitivamente passare alla fase di produzione su larga scala e successivamente di commercializzazione.

Notizie che, salvo imprevisti, potrebbero permettere all’Europa ed al mondo di arricchire le possibilità di vaccinazioni.

Azioni Novavax Forum

Uno dei canali più utilizzati per andare alla ricerca di informazioni sulla società, attiene i forum su azioni Novavax. All’interno degli stessi, chiunque ha la possibilità di interagire, di esporre le proprie opinioni e di confrontare dati con altri user.

La presenza di utenti nascosti dietro un username, fa sì che molte volte le notizie lette non vengano associate ad alcuna fonte ufficiale. Quando si tratta di analisi su titoli azionari, come nel caso di Novavax, risulta fondamentale procedere con dati ed informazioni precise ed ufficiali.

Si ricorda quindi l’importanza di fare affidamento su siti informativi e piattaforme professionali, con anni di esperienza alle spalle, i quali permettono di ottenere news e valori reali, non distorti, da poter così associare alle proprie analisi sull’asset di interesse.

Novavax: Competitors

Prima di passare alle dovute conclusioni, è bene avviare una breve analisi sulla concorrenza, per cercare di comprendere la presenza di eventuali società concorrenti all’interno del medesimo settore. L’arrivo del Coronavirus ha portato alla luce numerose società biotecnologiche e farmaceutiche, alcune storiche ed altrettante con molti meno anni di esperienza.

Quali sono i competitors diretti di Novavax? A seguire alcune compagnie note:

Leggi anche: Abbvie, Roche 

comprare azioni Novavax

Comprare azioni Novavax: Conclusioni

La guida odierna è stata completamente dedicata a Novavax, una delle società biotecnologiche più storiche al mondo, attiva ad oggi in numerosi comparti e con rilevanti centri di ricerca.

Fra le tante attività, ha altresì partecipato attivamente alla lotta contro il Coronavirus, presentando un proprio vaccino. Nel corso dell’approfondimento abbiamo potuto focalizzare l’attenzione sulla sua storia, i suoi progressi ed i sui principali traguardi raggiunti.

In conclusione, è possibile comprare azioni Novavax? La società ha rappresentato un gruppo quotato in Borsa, il cui titolo di riferimento risulta presente all’interno dei migliori Broker CFD, come ad esempio eToro ed OBRinvest, che ne permettono la negoziazione tramite strumenti derivati.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: obrinvest
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Ebook gratuito
  • Segnali di Trading
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Domande Frequenti

    Cos’è Novavax?

    Novavax rappresenta una delle più grandi società biotecnologiche al mondo, con numerosi anni di esperienza nel settore ed attiva nella ricerca di numerose soluzioni per combattere malattie di carattere globale.

    Dove sono quotate le azioni Novavax?

    Le azioni Novavax risultano quotate in Borsa ormai da molti anni, vantando una lunga storia borsistica. Il suo titolo di riferimento può essere individuato all’interno del NASDAQ, tramite l’identificativo NVAX.

    Come comprare azioni Novavax?

    Nel corso del nostro articolo abbiamo ricordato come oltre a poter comprare azioni Novavax in modo fisico, ad oggi sia possibile negoziare con il titolo NVAX tramite strumenti derivati, messi a disposizione dai migliori broker online.

    Quali broker permettono di negoziare sul titolo Novavax?

    All’interno del nostro approfondimento abbiamo esposto in modo dettagliato alcuni dei principali broker regolamentati, che permettono di negoziare su Novavax attraverso una piattaforma rapida, moderna ed utilizzabile anche tramite modalità demo.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Francesco

    Lascia un Commento