Investimenti

Comprare azioni Pfizer 2024 Guida, quotazioni e previsioni

Comprare azioni Pfizer
Scritto da Valerio Sanna

Questa guida nasce con l’intento di analizzare la Pfizer Inc, una delle più grandi aziende farmaceutiche e biomediche al mondo, dedicata alla ricerca, allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di farmaci sia per l’uomo che per gli animali. Scopriamo se Comprare azioni Pfizer è tuttora un buon investimeto oppure no.

Si tratta di un colosso da 50 miliardi di dollari di fatturato annuo ma per comprendere se è ancora un buon investimento dobbiamo analizzare la società, l’andamento del titolo in borsa e l’impatto del coronavirus sul futuro del gruppo farmaceutico con sede a New York.

Cercheremo di offrire una guida imparziale che fornisca tutte le informazioni necessarie a valutare l’investimento, tralasciando le opinioni personali e lasciando l’investitore libero di farsi un’idea propria sul potenziale del titolo Pfizer.

Qualunque decisione venga presa riguardo il Comprare o meno azioni Pfizer, è fondamentale utilizzare solamente Broker CFD con licenza CONSOB, e fra questi, eToro è il più sicuro e affidabile sul mercato.

Pfizer: informazioni aziendali

Pfizer è stata fondata dai cugini Charles Pfizer e Charles Erhart nel 1849. La società ebbe alcuni primi successi con un antiparassitario di nome Santonin, ma conobbe una crescita significativa a seguito del suo passaggio alla produzione di acido citrico negli anni 1880. Si è concentrato sulla produzione di acido citrico per gran parte della prima metà del 20 ° secolo, nonostante alcune difficoltà causate dalla prima e dalla seconda guerra mondiale.

Una volta che la penicillina è diventata più facilmente disponibile, Pfizer ha iniziato a sviluppare e commercializzare nuovi prodotti antibiotici, cambiando in definitiva il core business dell’azienda da un produttore di prodotti chimici di qualità a una società farmaceutica.

Pfizer ha continuato a sviluppare il suo portafoglio di prodotti e ha ampliato i suoi interessi a livello internazionale, stabilendo uffici in Europa, Nord America e America Latina già negli anni ’50.

Comprare azioni Pfizer conviene?

Pfizer ha continuato ad espandersi e crescere, ed oggi non solo è uno dei più grandi gruppi farmaceutici al mondo, ma una delle più grandi aziende in assoluto, con una rete internazionale di uffici e strutture di ricerca e quasi 100.000 dipendenti.

La società si colloca al 55 ° posto nella classifica di Fortune 500. Le azioni di Pfizer sono quotate alla Borsa di New York. Ha una capitalizzazione di mercato di $ 212,18 miliardi.

Pfizer vende i suoi prodotti a una gamma di clienti attivi nel settore sanitario e medico. I prodotti più importanti di Pfizer includono l’antidepressivo Zoloft, il farmaco Viagra per la disfunzione erettile e il farmaco antidepressivo Xanax .

Comprare azioni Pfizer online: migliori piattaforme

Con il proliferare di internet anche gli investimenti sono diventati molto più semplici ed economici. I Contratti per Differenza (CFD) replicano l’andamento di un titolo e permettono di investire sia al rialzo che al ribasso, senza pagare commissioni.

I Boker online che offrono i CFD non fanno pagare commissioni perchè guadagnano solamente dallo speread: la differenza fra prezzo d’acquisto e di vendita di un titolo. Inoltre con questi Broker è possibile aprire un conto con 100 o 200 euro , una cifra alla portata di tutti.

Ma c’è una caratteristica che non deve mai mancare quando si sceglie un Broker online: la licenza CONSOB.

L’elenco mostrato qui di seguito mostra solo Broker autorizzati CONSOB, che permettono di negoziare molti titoli oltre a quello Pfizer:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Comprare azioni Pfizer con eToro

    Con un numero di utenti attivi superiore ai 7 milioni, eToro è certamente il leader dei Broker online, ma non solo numericamente, anche per la sicurezza e i servizi offerti.

    Gli investitori non sono tutti uguali ma eToro ha realizzato una piattaforma di trading che coniuga le esigenze dei trader alle prime armi: Semplicità e intuitività, con quelle dei trader più esperti: Strumenti e indicatori professionali.

    Basta vedere il titolo Pfizer nello screenshot qui sotto per capire la chiarezza di questo software di negoziazione. Anche per un neofita sarà facilissimo cliccare su “investi”, scegliere se Comprare o Vendere azioni e quanto investire nell’operazione.

    quotazione Pfizer eToro

    Ma il sistema che ha decretato l’ascesa di eToro fra i migliori Broker al mondo è certamente un brevetto rivoluzionario che ha offerto la possibilità, anche ai trader inesperti, di cominciare subito.

    Questo sistema di chiama Copy Trading e non fa altro che ricopiare le operazioni dei migliori trader della piattaforma, scelti dall’utente.

    L’investitore inizierà scegliendo i trader più performanti che desidera copiare e con un click il Copy Trading ricopierà tutte le loro operazioni a mercato in modo automatico e gratuito.

    Qualunque utente, grazie al Copy Trading può ottenere gli stessi rendimenti dei trader che sta copiando, anche se non ha alcuna esperienza di trading.

    Clicca qui per scoprire quanto guadagnano i Top Traders di eToro che potresti copiare

    Investendo autonomamente o sfruttando il Copy Trading, potrete testare le strategie operative anche su un conto Demo gratuito, per valutare la piattaforma senza correre alcun rischio, grazie al denaro virtuale disponibile in questo conto.

    Cliccate qui per accedere al conto Demo di eToro

    Comprare azioni Pfizer con XTB

    Questo Broker è ormai una delle scelte migliori quando si cerca un intermediario con un’offerta molto differenziata e completa. XTB permette innanzitutto di scegliere la piattaforma di trading in base alle proprie esigenze e questo è davvero utile e comodo.

    Le piattaforme a disposizione sono:

    • La piattaforma web : chiara, intuitiva, accessibile dal browser e utilizzabile da qualunque dispositivo senza dover fare alcun download.
    • La Metatrader 4 : la piattaforma di trading per eccellenza, il software di negoziazione più diffuso al mondo, molto tecnico e ricco di strumenti personalizzabili.

    XTB ha l’autorizzazione CONSOB per l’Italia ma è anche registrato alla CySEC che lo autorizza a negoziare in ambito europeo offrendo trading sui CFD senza pagare commissioni.

    I trader alle prime armi troveranno in questo Broker molti strumenti di supporto ai loro investimenti, primo fra tutti un corso gratuito (un ebook) offerto da XTB, che getta le basi del trading online.

    Clicca qui per scaricare gratuitamente il corso di trading offerto da XTB

    In secondo luogo ma non per importanza Invesotus offre gratuitamente a tutti gli utenti attivi, dei Segnali di Trading elaborati dalla rinomata Trading Central. Si tratta di indicazioni precise con percentuali di successo molto elevate, utilissime per negoziare in modo redditizio fin da subito.

    Per accedere gratuitamente ai Segnali di Trading di XTB clicca qui

    Entrambe le piattaforme di trading possono essere valutate e testate anche su conto Demo gratuito e illimitato, dove si opera in tranquillità grazie al capitale virtuale sempre disponibile. Al termine di questa guida troverete il link per accedere gratuitamente al conto Demo di XTB.

    Pfizer modello di business

    Pfizer mira a sviluppare e vendere una gamma di farmaci efficaci, farmaci da banco e prodotti sanitari per i clienti di tutto il mondo.

    I settori commerciali di Pfizer si dividono in due attività distinte: prodotti innovativi e prodotti affermati, la prima delle quali è ulteriormente suddivisa in due segmenti. Pertanto, le operazioni di Pfizer sono organizzate in tre segmenti distinti:

    • Segmento farmaceutico globale innovativo , che comprende lo sviluppo e la commercializzazione dei medicinali nuovi e innovativi progettati per migliorare la vita dei pazienti;
    • Settore vaccini, oncologia e sanità, che comprende lo sviluppo e la commercializzazione di vaccini e prodotti per l’oncologia e l’assistenza sanitaria dei consumatori;
    • Segmento globale del settore farmaceutico , che comprende lo sviluppo e la commercializzazione dei farmaci generici che hanno perso o perderanno presto l’esclusività del mercato, generici di marca, prodotti iniettabili sterili generici, biosimilari e sistemi di infusione.
    Comprare azioni Pfizer

    Pfizer rendimenti storici

    Pfizer, quotata al NYSE con il ticker PFE ha perso buona parte dei guadagni raggiunti nel 2018 già scorso anno. Il 2019 è stato un brutto momento per il titolo PFE, mentre l’indice S&P 500 è salito di quasi il 29%, le azioni Pfizer sono diminuite del 10%.

    Finora, nel 2022, Pfizer sembra essersi ripreso bene. Gli azionisti lo desiderano. Il titolo è sceso come quasi tutti durante il crollo del mercato nel mese di marzo, ma ha già recuperato e sembra continuare con decisione al rialzo.

    Si potrebbe pensare che un produttore di farmaci come Pfizer non sia influenzato negativamente dalla nuova pandemia di coronavirus. Dopotutto, i pazienti dovrebbero continuare a usare i farmaci dell’azienda indipendentemente da ciò che accade con l’epidemia virale. Tuttavia, la crisi sanitaria globale ha colpito Pfizer ugualmente.

    Il più grande impatto negativo che il coronavirus sta avendo su Pfizer è che la prevista fusione della sua unità Upjohn con Mylan ( NASDAQ: MYL ) è stata respinta. Pfizer inizialmente si aspettava che l’accordo si chiudesse nella prima metà del 2022. Ora, tuttavia, la società cerca la conclusione della transazione nella seconda metà dell’anno.

    Questo ritardo è solo il risultato di ciò che Pfizer ha definito “le circostanze senza precedenti che circondano la pandemia di COVID-19”. La società si è resa conto che ci sarebbero stati ritardi nel processo di approvazione delle normative con il personale delle agenzie di regolamentazione governative interessate dal nuovo coronavirus.

    rendimenti Pfizer

    Pfizer

    Pfizer Azioni Quotazione Prezzo Tempo Reale 2022

    Considerazioni Finali

    A causa del disordine che Pfizer ha subito durante la recessione del mercato alimentata dal coronavirus, le azioni farmaceutiche vengono scambiate a meno di 12 volte gli utili previsti. Ma le prospettive per il titolo Pfizer sono legate al potenziale di crescita degli utili una volta conclusa la transazione Upjohn-Mylan.

    Per gli investitori che cercano una crescita ragionevole a un ottimo prezzo, Pfizer può essere un ottimo titolo da acquistare in questo momento di crisi. Ovviamente la fusione che si concluderà entro l’anno potrebbe far oscillare il titolo ma, sul lungo periodo, Pfizer dovrebbe proseguire il trend di crescita appena iniziato.

    Questo titolo farmaceutico, molto debole nel 2019 e instabile nel 2022 potrebbe essere un vincitore a lungo termine per gli investitori pazienti.

    Come abbiamo più volte ricordato in questa guida, scegliere un Broker serio e affidabile è importante quanto selezionare l’investimento da fare. Per questa ragione consigliamo solo intermediari registrati alla CONSOB, così si evitano spiacevoli sorprese.

    Per eliminare totalmente il fattore rischio, almeno inizialmente, si può usare il conto Demo che i Broker recensiti in questa guida offrono gratuitamente a tutti gli iscritti, così da negoziare come in reale usando solo denaro virtuale. In questo modo si può prendere dimestichezza con le piattaforme di trading senza correre rischi.

    Se stai valutando di investire in azioni, potrebbero interessarti le nostre guide su come Comprare azioni:

    Come Comprare azioni Pfizer?

    Gli strumenti più semplici e convenienti per Comprare azioni Pfizer sono i Broker CFD che permettono di negoziare online senza pagare commissioni.

    Comprare azioni Pfizer conviene?

    In una prospettiva a lungo termine, Comprare azioni Pfizer conviene, ma sarà necessario tenere il titolo a lungo in portafoglio.

    Con quali piattaforme Comprare azioni Pfizer?

    La piattaforma più pratica ed economica per Comprare azioni Pfizer è eToro, che offre anche il Copy Trading.

    Che previsioni ci sono per Pfizer?

    Le previsioni future per il titolo Pfizer vedono gli analisti concordi al rialzo e prevedono un Target price di 14,30 dollari per azione entro un anno.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Valerio Sanna