Investimenti

Comprare azioni Walt Disney [2024] Guida, quotazioni e previsioni

Il marchio Disney è conosciuto in tutto il mondo per essere il nome dietro molti dei film più famosi della storia. Tuttavia, la società è molto più che un film e il suo modello di business unico rappresenta un grande vantaggio per gli investitori. Comprare azioni Walt Disney significa investire nel settore dell’intrattenimento e questa guida vi fornirà tutte le informazioni per farlo al meglio e in totale sicurezza.

E-conomy è ormai un punto di riferimento per gli investitori che cercano una guida imparziale e analitica sulle opportunità che il mercato azionario offre agli investitori accorti.

Sappiamo bene che la crisi ha colpito duramente il titolo Walt Disney e cercheremo di fornire un’analisi approfondita dell’azienda, indicando i migliori Broker per Investire in azioni Walt Disney in totale sicurezza, come eToro, il leader degli intermediari per il trading online.

Walt Disney: informazioni aziendali

Il 16 ottobre 1923, Walt Disney e suo fratello Roy fondarono il Disney Brothers Cartoon Studio a Hollywood , in California . Lo studio, ora noto come Walt Disney Company, ha avuto un impatto enorme sull’industria dell’intrattenimento ed è ora una delle più grandi società di media al mondo.

Artista di talento fin da giovanissimo, Walt Disney disegnò cartoni animati per varie pubblicazioni e nel 1923 si trasferì a Los Angeles , dove Roy si stava riprendendo dalla tubercolosi.

Mentre era lì, finalmente riuscì a vendere un cortometraggio : Alice nel paese delle meraviglie, e firmò un contratto per realizzare altri sei film del genere. Per produrre la serie, i fratelli fondarono la loro compagnia.

Dopo il successo delle commedie di Alice e una serie basata su un personaggio chiamato Oswald il coniglio fortunato, Disney iniziò a lavorare sulla sua creazione più famosa. Con l’uscita del 1929 di Steamboat Willie , il mondo fu introdotto a Topolino. Il personaggio che è poi diventato uno dei cartoni più riconoscibili della storia.

La popolarità dei cortometraggi di Topolino ha convinto Disney che il suo studio potesse produrre un film, che ha iniziato a fare nel 1934. Il progetto, che alcuni hanno soprannominato “la follia di Disney”, ha superato il 400% del budget preventivato e ha richiesto oltre 300 animatori, artisti e assistenti, ma Biancaneve e i sette nani fu un grande successo quando debuttò poco prima di Natale del 1937.

Da allora, la Walt Disney Company ha prodotto dozzine di film rivoluzionari e acclamati. Si è evoluta in una holding per tutti i tipi di proprietà multimediali e di intrattenimento, aprendo parchi a tema in tutto il mondo a partire dal 1955 e acquisendo dozzine di società negli anni ’90 e 2000. La Disney ora possiede e gestisce ABC, ESPN, Pixar, Marvel Studios e Lucasfilm.

Ciò che è iniziato con una manciata di animatori che producevano cartoni animati per bambini, oggi è una delle aziende più iconiche al mondo.

Comprare azioni Walt Disney conviene?

La situazione attuale delle azioni Walt Disney è piuttosto desolante, ma questo scenario è a breve termine. A lungo termine, è difficile credere che la Disney alla fine non si riprenderà.

Le persone possono ritardare le vacanze nei parchi a tema, ma alla fine i consumatori vorranno visitare nuovamente queste attrazioni di alto livello nel mondo, che includono le maggiori proprietà Disney e una fetta consistente delle sue entrate.

Comprare azioni Walt Disney online: migliori piattaforme

Gli investimenti azionari sembrano qualcosa di complicato e costoso, ma ormai si può investire in borsa anche senza grandi patrimoni, basta sfruttare i CFD, dei contratti che permettono di negoziare su molti mercati, fra i quali quello azionario, senza pagare commissioni.

Questi derivati finanziari (i CFD) ricopiano il prezzo del titolo che rappresentano e permettono di negoziare sia al rialzo che al ribasso, quindi nel nostro caso potrete sia Comprare azioni Walt Disney che Vendere (allo scoperto) azioni Walt Disney e, se punterete nella direzione giusta guadagnarete in ogni condizione di mercato, anche nei periodi di crisi come questo.

Dicendo che non servono grandi patrimoni significa che per aprire un conto con uno dei Broker CFD presentati in questa guida sono sufficienti dai 100 ai 200 euro.

Questi intermediari per essere veramente sicuri devono necessariamente operare nel rispetto della legge e dunque essere in possesso di una licenza fornita dall’autorità di vigilanza del paese in cui operano, ad esempio la CONSOB per l’Italia.

In questo breve elenco abbiamo selezionato i migliori Broker autorizzati CONSOB, che permettono di investire in azioni Walt Disney in tutta sicurezza.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Comprare azioni Walt Disney con eToro

    eToro è il Broker online più diffuso al mondo, quindi è anche la nostra prima opzione per Comprare azioni Walt Disney in totale sicurezza.

    Questa sicurezza deriva innanzitutto dall’autorizzazione CONSOB e CySEC di cui questo intermediario è provvisto, condizione necessaria per non correre rischi inutili.

    eToro ha raggiunto una tale popolarità grazie alla sua piattaforma di trading molto intuitiva ma allo stesso tempo ricca di strumenti professionali. Un software adatto ad ogni tipologia d’investitore.

    Qui di seguito abbiamo inserito uno screenshot della piattaforma eToro con il CFD del titolo Walt Disney: Per fare trading basta cliccare su “investi”, scegliere se Comprare o Vendere azioni e quanto investire nella singola operazione.

    quotazione Walt Disney eToro

    Investire in autonomia può essere molto impegnativo e non tutti i trader hanno tempo e voglia di analizzare indicatori e grafici. Per questo motivo eToro ha creato anche un sistema che permette di fare investimenti del tutto automatici.

    Questo sistema, brevettato da eToro col nome di Copy Trading, non fa altro che ricopiare fedelmente tutte le operazioni di trading dei migliori investitori al mondo (che usano eToro).

    Il Copy Trading funziona in questo modo: Ci si iscrive a eToro, si scelgono i trader che si vogliono copiare (magari fra quelli più profittevoli) e con un click il software ricopierà sul vostro conto tutte le operazioni che fanno questi investitori, in modo gratuito e del tutto automatico.

    Vuoi scoprire quanto guadagnano i migliori Trader di eToro, per decidere quali copiare? Usa il link qui sotto:

    Scopri i guadagni dei migliori Trader di eToro cliccando qui

    Gli investimenti autonomi e il Copy Trading possono essere valutati su conto Demo gratuito, un conto identico a quello reale ma dove non ci sono rischi perchè si usa solo denaro virtuale.

    Per accedere gratuitamente al cono Demo di eToro clicca qui

    Comprare azioni Walt Disney con XTB

    Le esigenze dei trader sono molto diverse e non è facile accontentare tutti ma XTB ha provato a farlo offrendo ben due piattaforme di trading ai propri utenti, entrambe gratuite.

    • La piattaforma Web: un software che funziona con qualsiasi browser, senza dover scaricare nulla, in maniera semplice e intuitiva.
    • La Metatrader 4: il software di trading più diffuso sul mercato, il più amato fra i trader, molto tecnico e ricco di indicatori e strumenti personalizzabili.iiiiL’autorizzazione CONSOB permette a XTB di operare legalmente sul mercato italiano, mentre quella CySEC gli offre tutto il mercato europeo.

    XTB sa benissimo che un trader ben formato è un trader che investe e un trader che investe fa guadagnare il Broker grazie agli spread (la differenza fra prezzo d’acquisto e di vendita di un titolo).

    Quindi per migliorare la formazione dei suoi utenti, XTB ha realizzato e reso disponibile gratuitamente un corso di trading (in formato ebook) che spiega in modo semplice e chiaro le nozioni base del trading online.

    Scarica gratis il Corso di Trading di XTB cliccando qui

    XTB cerca di dare maggior supporto possibile all’operatività dei suoi iscritti e oltre al corso offre anche dei Segnali di Trading gratuiti a tutti i suoi utenti attivi.

    Si tratta di indicazioni operative molto affidabili e con alto tasso di successo, generate in collaborazione con la famosa Trading Central, un centro analisi di fama internazionale.

    Accedi gratuitamente ai Segnali di Trading di XTB da questo link

    Entrambe le piattaforme di XTB, sia quella web che la Metatrader 4, possono essere testate anche su conto Demo gratuito e illimitato, che permette di negoziare senza rischi grazie al capitale virtuale sempre disponibile. Al termine di questa guida troverete il link per accedere gratuitamente al conto Demo XTB.

    Walt Disney modello di business

    Sarebbe giusto dire che Walt Disney è la Coca Cola dell’industria dell’intrattenimento. La saturazione del loro marchio è incredibile e comprende quasi ogni componente di intrattenimento che le persone sperimentano oggi.

    Luoghi come Disney World catturano l’immaginazione dei bambini. La ABC trasmette Walt Disney nelle case di milioni di americani ogni giorno. I canali via cavo propongono i programmi Disney ogni giorno per molti bambini. I film generano miliardi di entrate. Anche ESPN offre sport dal vivo e cade sotto l’ombrello dell Walt Disney.

    Qual è il modello aziendale della Walt Disney? Si chiama catena di profitto basata sulla fedeltà al marchio.

    Ecco come funziona: Disney offre ai clienti un’esperienza eccezionale. È così bella che il cliente vuole avere quell’esperienza una seconda volta, una terza volta e così via. Ogni esperienza aggiuntiva incoraggia il marketing del passaparola ad attirare ancora più clienti. Ciò consente a Disney di dominare nel suo settore.

    Comprare azioni Walt Disney

    Walt Disney rendimenti storici

    Le azioni di Walt Disney, quotate al NYSE con il ticker DIS , hanno perso circa un terzo del loro valore da quando la pandemia di coronavirus ha iniziato a interrompere l’attività dell’azienda. Il prezzo delle azioni è passato dai massimo di $ 153,41 al di sotto dei $ 90 nel momento peggiore, per poi riprendersi leggermente.

    L’azienda ha dovuto chiudere tutti i suoi parchi a tema e gli hotel in tutto il mondo. La Disney ha anche avuto la sfortuna di pubblicare il film Pixar “Onward” poco prima che i cinema fossero costretti alla chiusura per il Covid-19.

    Ciò ha trasformato un vincitore quasi sicuro del botteghino in un risultato non qualificabile. Ha anche costretto la compagnia a riprogrammare le sue prossime uscite e sospendere la produzione di film non ancora completati.

    Il grafico qui sotto mostra il forte trend di crescita che ha caratterizzato le azioni Walt Disney per circa 10 anni, ora questa crisi ha fatto retrocedere il titolo di circa 5 anni in poche settimane.

    rendimenti Walt Disney

    Walt Disney previsioni [2020]

    La crisi in atto ha costretto la Walt Disney a chiudere i parchi a tema e fermare la produzione di nuovi film. Sulla base di questa pletora di sfide aziendali, l’agenzia di rating del credito S&P Global Ratings ha abbassato il rating aziendale Disney.

    Il rating del credito aziendale Walt Disney è passato da una A a una A-. Può sembrare poca cosa ma questo passaggio avvicina il titolo al territorio speculativo e ogni gradino della scala comporta un aumento dei costi per l’azienda.

    Un rating più basso attiverà tassi di interesse più elevati la prossima volta che Disney cercherà finanziamenti attraverso vendite di obbligazioni o prestiti bancari.

    previsioni Walt Disney

    Le previsioni a breve termine per il titolo Walt Disney sono negative, quindi più che Comprare azioni Walt Disney al momento, i principali analisti consigliano di Vendere allo scoperto almeno finchè non si vede la luce in fondo al tunnel e l’azienda potrà programmare la riapertura delle sue attività.

    Walt Disney Azioni Quotazione Prezzo Tempo Reale [2020]

    Considerazioni Finali

    Il costante allontanamento sociale imposto dai governi e, a più lungo termine, le preoccupazioni dei consumatori riguardo alla partecipazione a eventi pubblici, probabilmente ritarderanno la riapertura dei parchi a tema.

    Riteniamo quindi che il titolo Walt Disney potrebbero riprendersi più lentamente rispetto all’intera economia globale.

    Come sapete per guadagnare non è necessario che un titolo salga di prezzo, con i CFD si può speculare anche al ribasso ma bisogna farlo in sicurezza, utilizzando solamente Broker affidabili, provvisti di regolare licenza CONSOB o CySEC, come quelli proposti in questa guida.

    Le piattaforme recensite in questa guida offrono gratuitamente anche un conto Demo per fare pratica senza correre alcun rischio, questo conto è identico a quello realo tranne per il fatto che si usa denaro virtuale.

    Se stai valutando di investire in azioni, potrebbero interessarti le nostre guide su come Comprare azioni:

    In che modo Comprare azioni Walt Disney?

    I CFD sono gli strumenti finanziari più convenienti per Comprare azioni Walt Disney in sicurezza.

    Che piattaforme usare per Comprare azioni Walt Disney?

    I Broker online che offrono i CFD permettono di investire sul titolo Walt Disney al rialzo o al ribasso, senza pagare commissioni.

    Che previsioni per il titolo Walt Disney?

    Le previsioni a breve termine sono negative mentre per il lungo termine, oltre un anno, è probabile una ripresa del titolo Walt Disney.

    Che Broker scegliere per Comprare azioni Walt Disney?

    eToro è il Broker online più adatto a negoziare il titolo Walt Disney.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Valerio Sanna