Investimenti

Crypto Engine Opinioni e Recensioni [2020] Truffa?

Durante la mini-guida di oggi analizzeremo Crypto Engine, un sito web che afferma di consentire guadagni automatici in poche ore grazie ad un sistema “prodigioso”.

Osservando il sito web di Crypto Engine sembrerebbe che tutto quello che c’è da fare sarebbe la semplice iscrizione, effettuare un deposito ed attivare il sistema. Secondo gli autori del sistema, ci penserà infatti il software a fare le operazioni in automatico. Tutto quello che l’investitore dovrà fare è mettersi seduto ed aspettare che i soldi arrivino nel conto.

Ma è veramente così facile? E sopratutto: Crypto Engine è legale oppure è meglio evitarlo? Durante questo articolo ci occuperemo di rispondere a domande come queste. Prima di iniziare è doveroso affermare che attraverso le criptovalute è sì possibile guadagnare (i milionari con il Bitcoin sono migliaia) ma non sempre si tratta di soldi facili. I fondi facili non esistono realmente, c’è sempre bisogno di un grandissimo impegno, intelligenza, testing in demo e studio della teoria.

Oltre a questo, chi è riuscito veramente a guadagnare con il trading online lo ha fatto perché ha scelto piattaforme d’investimento affidabili e serie (qui di seguito puoi trovare l’elenco delle migliori piattaforme per investire e guadagnare con le crypto). Fortunatamente, sono veramente numerose ed in questo articolo analizzeremo una delle migliori in assoluto: eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

Perché sempre più persone scelgono il broker di trading online eToro? Questa piattaforma è in assoluto una delle più semplici da usare, anche per chi non ha mai operato sulle cripto prima d’ora. Tra le tante funzionalità offerte, permette di copiare in modo completamente automatico quello che fanno i migliori investitori.

Proprio per questo è utilizzata da molti principianti che possono ottenere, fin dal primo momento, lo stesso risultato dei migliori investitori del mondo. Per iscriverti gratuitamente su eToro, clicca qui.

Crypto engine funziona?

Attraverso il nostro form “Contatti” migliaia di lettori ci hanno chiesto se secondo noi il Crypto Engine è una truffa oppure no.
Molti utenti ci hanno riferito di aver ricevuto molte newsletter e visto tante pubblicità sul Crypto Engine. Quasi tutte erano accompagnate da promesse di guadagni facili e senza sforzi.

Non appena ci hanno riferito questo, ci siamo subito insospettiti. Con le criptovalute è infatti vero che si può guadagnare, ma per farlo c’è bisogno di una piattaforma seria (a breve vedremo cosa significa) molto tempo ed impegno. La piattaforma di Crypto Engine invece promette solo e soltanto guadagni facili e promette che ciò sia possibile senza fare nulla.

La nostra analisi ha fornito risultati che si sono rivelati estremamente peggiori rispetto alle aspettative: chi ha provato il sistema non solo non è riuscito ad ottenere un profitto, ma non è nemmeno riuscito a recuperare i fondi investiti. In pratica, con Crypto Engine si perde tutto (e molto presto).

Analizzando la moltitudine di recensioni pubblicate sul web, l’opinione generalmente più diffusa circa Crypto Engine è che si tratta di una vera e propria truffa. Coloro che speravano di diventare ricchi attraverso questo robot senza fare nulla, si sono dovuti trovare ad affrontare una perdita economica molto grave.

Generalmente, chi ha perso tutto ha poi presentato una denuncia alle autorità, tuttavia le sue speranze di recuperare i soldi che sono andati persi sono pari a zero. Gli inventori di Crypto Engine sono molto scaltri: i fondi investiti dai clienti vengono subito trasferiti paradiso off-shore, dove le autorità italiane non hanno alcun potere.

L’unico modo per difendersi da Crypto Engine è quello di non registrarsi e di non fidarsi mai da chi promette guadagni facili.

Guadagnare realmente con le Crypto (è possibile)?

Durante l’articolo abbiamo più volte accennato su come sia possibile guadagnare realmente con le criptovalute. Ma come fare ciò? Prima di tutto, è necessario mettersi bene in testa che i soldi facili non esistono, chi li promette solitamente è qualcuno che truffa.

Oggi è possibile investire senza sorprese nel settore delle criptovalute attraverso piattaforme d’investimento autorizzate e regolamentate. Si tratta di piattaforme che devono necessariamente rispettare le severe normative europee per la tutela degli investitori. E Crypto Engine invece? Purtroppo, questo sistema non è né autorizzato né regolamentato in Italia. Per questo non è possibile guadagnare un singolo centesimo e tutti gli utenti che la provano perdono tutto.

Nota bene: è necessario pensare alle criptovalute come un qualcosa di molto simile agli altri mercati finanziari. Si tratta infatti di una tipologia di asset rivoluzionaria. Nonostante questo, il loro prezzo si muove secondo i principi che regolano altri mercati, come quelli delle criptovalute, materie prime, coppie di valute forex, azioni ed altro ancora.

Il prezzo delle criptovalute aumenta in caso di una notizia positiva (la domanda aumenta) ed invece diminuisce in caso di notizie negative (diminuzione della domanda).

Chi desidera investire sulle criptovalute può liberamente acquistare le criptovalute per ottenere un guadagno nel caso in cui il prezzo dovesse aumentare. Può vendere se crede che il prezzo potrebbe scendere.

E per gli utenti senza esperienza, che non sono ancora in grado di fare previsioni sul possibile andamento futuro delle cripto? Come possono fare?

eToro

La piattaforma d’investimenti eToro è considerata una delle migliori soluzioni in assoluto per iniziare ad operare.
Uno dei più grandi vantaggi di questa piattaforma è la possibilità di copiare, in modalità totalmente automatica, le mosse dei migliori investitori di criptovalute al mondo.

Come possono fare? Attraverso un software totalmente brevettato è possibile trovare gli investitori che hanno ottenuto i migliori risultati sui mercati finanziari.

Questi investitori, su eToro si chiamano “Popular Investor” e possono essere copiati con un semplicissimo click, ci penserà il software a replicare, in tempo reale, ognuna delle operazioni d’investimento.

In questo modo, gli utenti alle prime armi possono subito ottenere i medesimi risultati, osservando le mosse dei più grandi esperti del settore. Per ottenere un conto gratuito su eToro, clicca qua.

Per ottenere oggi un conto gratuito su eToro, clicca qua.

Nota bene: quando parliamo di eToro non ci riferiamo ad un sistema per guadagnare senza fare nulla. Questa è una piattaforma seria e non ha niente a che vedere con il Crypto Engine. Nonostante eToro sia veramente facile e sicuro da usare, per ottenere risultati concreti ci vorrà molto tempo e tantissimo impegno per scegliere gli investitori da copiare e monitorare giorno dopo giorno i loro risultati.

Crypto Engine: come funziona?

Tornando all’argomento principale dell’articolo, verrebbe da chiedersi quale sia il suo reale funzionamento. Osservando il sito web ufficiale non è molto chiaro quale sia.

C’è infatti una bella differenza tra come Crypto Engine dice di funzionare e come funziona realmente. Questo sistema, in realtà, non ha niente a che vedere con il trading automatico e nemmeno con le criptovalute.

Non appena l’ignaro utente effettua un deposito per cominciare a investire, il denaro viene trasferito in qualche paradiso fiscale dove gli inquirenti italiani non possono arrivare.

Dopo non molto, l’utente si renderà conto che il saldo del conto è andato a zero. I fondi investiti (minimo: 250 euro) sono andati a zero.

E non finisce qui, perché i truffatori si sono spinti oltre.
Il cliente nella maggior parte dei casi, riceverà una telefonata da parte di una centralinista che lavora per Crypto Engine. La ragazza racconterà di lavorare per Crypto Engine, chiedendo scusa per i soldi persi, che sarebbero stati causati da una falla nella piattaforma. Si proporrà dunque di aiutare il malcapitato a recuperare subito i fondi persi.

Come? Con un nuovo deposito. In molti ci cascano e l’unico risultato che otterranno sarà quello di perdere tutti i fondi investiti (un’altra volta).

Crypto Engine: opinioni e recensioni

Dando uno sguardo sui numerosi blog e forum che parlano di Crypto Engine, si capisce molto presto che chi ha testato Crypto Engine non è riuscito a guadagnare assolutamente nulla.

Gran parte di coloro che hanno perso tutto hanno poi presentato una denuncia presso la Magistratura. Queste persone tuttavia, non sono al corrente che i creatori di Crypto Engine hanno i conti in Paradisi Fiscali. In pratica, è impossibile cercare di tornare in possesso dei fondi perduti.

Analizzando la truffa, abbiamo inoltre notato numerose somiglianze con altre truffe conclamate e broker che non funzionano tra cui:

Crypto Engine

Considerazioni finali

Non sono in Italia, purtroppo, ma anche tanti utenti europei stanno cadendo nel tranello di Crypto Engine. Gli utenti alle prime armi pensano di poter guadagnare senza fare nulla grazie alle criptovalute ma in realtà con questo metodo finiscono per essere truffati e perdere l’intero capitale investito.
Nessuno ha mai guadagnato un singolo centesimo attraverso questi sistemi.

Vogliamo ripeterlo nuovamente: i guadagni facili non esistono nella realtà ed ogni persone che sostiene il contrario significa che non sta dicendo la verità. Chi vuole investire in sicurezza sulle criptovalute può farlo con soluzioni come eToro. In questo caso, però, ci vuole impegno e tempo per ottenere risultati positivi.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Prima di terminare l’articolo con le domande frequenti, ti chiediamo di condividere questa pagina sui social. Con questo piccolo gesto potrai aiutare migliaia di persone che rischiano di venire truffate.

    Crypto Engine è regolamentato?

    No, ha sede in località off-shore.

    Crypto Engine funziona?

    No, e si perde tutto il proprio investimento.

    Esistono alternative affidabili?

    Sì, durante l’articolo abbiamo parlato di quella che consideriamo la migliore soluzione per investire in automatico: eToro.

    Bitcoin è truffa?

    No, ma Crypto Engine lo è.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Motta

    Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

    Lascia un Commento