Investimenti

Dax1001 Funziona o Truffa? Opinioni e Commenti [2020]

Dax1001 è un sistema d’investimento serio, regolamentato di cui ci si può fidare senza alcun tipo di problemi… Oppure no? Durante gli ultimi anni, il mondo degli investimenti è mutato in maniera incredibile. Molti trader principianti non sono riusciti a guadagnare perché hanno perso tutti i fondi. Per alcuni di questi investitori il sogno di guadagnare in borsa è diventato in poco tempo un vero e proprio incubo.

Crediamo sia estremamente importante operare con piattaforme sicure, serie ed assolutamente affidabili in modo da ottenere i risultati migliori possibili immaginabili con il trading online. Gran parte delle persone che ci hanno scritto, ci hanno chiesto se il Dax1001 sia una piattaforma autorizzata dalla CONSOB e con la quale sia possibile ottenere realmente risultati eccellenti. Abbiamo quindi deciso di preparare questo articolo per fare chiarezza una volta per tutte: ci si può fidare realmente di Dax 1001? In questa guida analizzeremo il sistema nel dettaglio, confrontandolo con eToro, una delle piattaforme più affidabili e serie a livello italiano (ed europeo).

La piattaforma di Dax1001 è una truffa oppure no?

Durante l’ultimo periodo abbiamo deciso di dare un’occhiata nel dettaglio a Dax1001. Quando abbiamo iniziato a ricevere domande circa questa piattaforma, ci siamo subito insospettiti.

In molti, ci hanno scritto di aver depositato somme (spesso molto alte, di svariate migliaia di euro) per poi ritrovarsi dopo qualche settimana ad essere impossibilitati a ritirare i profitti. Il broker infatti “si blocca” e non consente di ritirare il capitale investito. Abbiamo ricevuto moltissimi commenti e segnalazioni circa Dax1001. Abbiamo effettuato un analisi estremamente accurata, analizzando le opinioni e recensioni dei trader che hanno investito attraverso DAX1001 e abbiamo scoperto che, in effetti, nessuna delle persone è riuscita a tornare in possesso né dei fondi investiti che dei guadagni.

Praticamente, tutti i fondi investiti su Dax1001 vengono persi. In pratica, l’opinione generale di chi ha provato questo sistema è che si tratti di una vera e propria truffa. Possiamo dire ufficialmente che Dax1001 è una truffa? No, questo non possiamo ancora farlo, ma siamo convinti che ci penserà la Magistratura a tempo debito.

Quello che possiamo fare adesso è sconsigliare categoricamente l’utilizzo di questo servizio. Durante gli ultimi anni sono nate piattaforme serie che consentono di investire su azioni, crypto, materie prime, indici e molto altro ancora che risultano avere una grande popolarità e moltissimi vantaggi rispetto ad un broker sconosciuto e che ha ricevuto svariate lamentele come Dax1001.

Attenzione: il fatto che così tanti investitori avrebbero perso i propri soldi con Dax1001 non dovrebbe far pensare che tutto il mondo degli investimenti online sia una truffa. Non è assolutamente così, in quanto è possibile ottenere risultati eccellenti, anche iniziando da zero.

Per investire con il trading online è necessario, prima di tutto, un broker affidabile ed assolutamente sicuro. Oltre a questo, è di fondamentale importanza capire che cos’è e come funziona il mondo del trading online e come si ottengono profitti in questo settore.

Trading Online: cos’è? È una truffa?

Il trading online è una vera e propria professione, un’attività che consente di ottenere un guadagno in base ai titoli commerciati sui mercati finanziari. Si può investire su Criptovalute, Azioni, Indici, Materie Prime e molte altre tipologie di asset class.

Nella stragrande maggioranza dei casi si pensa che fare trading online significa soltanto acquistare titoli finanziari, attendendo che il prezzo si muova verso l’alto per poi rivendere il tutto ed ottenere un guadagno. Acquistare titoli per ottenere un guadagno è senza dubbio un possibilità, mentre l’altra è quella di vendere allo scoperto un titolo per ottenere un guadagno quando il suo prezzo si sposta verso il basso.

I trader sono quindi una figura professionale che guadagna in qualsiasi scenario di mercato, sia quando i prezzi salgono che quando scendono. Ovviamente, è necessario effettuare delle previsioni efficaci. I trader che non hanno esperienza, oggi possono fortunatamente trarre vantaggio dalle tecnologie moderne. Qui di seguito, parleremo di una delle migliori tecnologie per copiare le mosse dei trader più bravi e guadagnare come loro.

eToro

La piattaforma di eToro è considerata come una delle più semplici ed affidabili soluzioni per fare trading online. Abbiamo optato per presentare eToro in quanto questo broker è in assoluto uno dei più semplici da utilizzare: è estremamente intuitivo e semplice da utilizzare e consente di copiare in automatico le mosse dei trader più capaci.

Con il software brevettato da eToro, sarà possibile trovare i trader che hanno ottenuto i più alti profitti con il minimo rischio. Sarà sufficiente trovare i trader migliori, copiarli e in automatico il software replicherà tutte le loro operazioni in tempo reale.

I trader alle prime armi hanno due vantaggi principali: da un lato possono ottenere i medesimi risultati dei più grandi trader al mondo. Dall’altro possono anche imparare osservando in diretta le mosse dei più grandi trader.

Per iscriverti su eToro, clicca qua.

Ricordiamo che il broker di eToro è totalmente gratuito e non prevede il pagamento di alcun tipo di commissione. Consente anche di utilizzare la piattaforma in modalità demo, in modo da fare esperienza senza rischi e capire come funziona il sistema di copia automatica dei trader.

Dax1001 è autorizzato dalla CONSOB?

CONSOB Dax1001

CONSOB Dax1001

La CONSOB si è già pronunciata circa questo broker e quello che abbiamo trovato sul sito ufficiale non è niente di buono. La CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) è l’authority di controllo italiana che ha come obiettivo primario il controllo della correttezza degli investimenti.

Che cosa ne pensa la CONSOB di Dax1001? È autorizzato ad operare? Purtroppo no, non solo questo broker non è autorizzato ad operare ma l’ente di controllo italiano ha persino pubblicato un bollettino dove ordina il completo oscuramento del sito dax1001.it.

È quindi palese che il broker in questione abbia molti punti oscuri e che, addirittura, mette in atto pratiche molto scorrette. Consigliamo quindi di starne assolutamente alla larga. Soltanto i broker autorizzati e quelli regolamentati offrono il massimo livello di sicurezza e quindi è possibile usarli senza problemi.

Dax1001 opinioni e recensioni

In precedenza abbiamo visto come Dax1001 non sia in possesso delle licenze necessarie per erogare i suoi servizi.

Dovrebbe quindi essere chiaro che questa piattaforma non è sicura e non conviene scegliere questo broker per investire i propri fondi. Nonostante questo, abbiamo comunque deciso di fare un’analisi nel dettaglio, cercando di capire quali sono le recensioni ed opinioni da parte di coloro che hanno utilizzato Dax1001 per fare trading online.

La nostra analisi è quindi giunta alla conclusione che la maggior parte delle persone che hanno recensito Dax1001, lo hanno fatto in maniera negativa. Chi ha perso soldi ha effettuato una vera e propria denuncia ma le probabilità di riavere indietro i fondi persi sono praticamente pari a zero, in quanto le autorità italiane non possono arrivare nei paradisi fiscali.

L’unico metodo serio per difendersi da Dax1001 è quello di evitare di cadere nella loro trappola.

Dax1001 e le telefonate ingannevoli

In passato abbiamo già visto come i broker non regolamentati siano in realtà poco chiari. Questa è una pratica illegale, che è vietata agli intermediari finanziari e non rispetta nemmeno le più semplici norme sulla privacy.

Molti utenti ci hanno segnalato di aver ricevuto moltissime chiamate da parte di Dax1001, in maniera continuativa e spesso disturbando durante le ore del pranzo. Gran parte delle persone, ovviamente, risponde in malo modo a questi disturbatori e spesso potrebbe capitare che ci sia qualcuno che continua ad ascoltare le promesse di guadagni facili, facendosi convincere che perderà tutto il suo capitale (per poi presentare una denuncia).

Come in tutti gli altri casi di truffe, il nostro consiglio è quello di chiudere al più presto possibile qualsiasi tipo di comunicazione. Proprio a causa di queste telefonate, il nostro consiglio è quello di evitare di lasciare il proprio numero di telefono su Dax1001.

Chi lascia il proprio recapito dovrà sorbirsi centinaia di telefonate ed anche bloccare il numero sarà inutile dato che in molti hanno a disposizione decine e decine di numeri diversi. Di solito le telefonate arrivano da Londra ma in realtà chi chiama proviene dall’Europa dell’Est.

Broker non autorizzati: attenzione

Dax1001 non è il primo e senza dubbio non sarà nemmeno l’ultimo dei broker non autorizzati che finiscono con il rubare i soldi degli italiani. Si tratta di un problema alquanto diffuso: in passato abbiamo parlato di moltissimi broker simili, come ad esempio Crypto Trader System, Crypto Engine, Bitcoin Revolution, Bitcoin Profit, Bitcoin Evolution oppure Finaxis.

Il meccanismo di funzionamento è sempre il medesimo: questi siti operano da Paradisi Fiscali e si trovano sempre al di fuori di qualsiasi normativa ed hanno come obiettivo la sottrazione del denaro ai propri clienti (sarebbe meglio dire vittime).

Lo ripetiamo di nuovo: soltanto i broker autorizzati e regolamentati consentono di ottenere la massima sicurezza ed affidabilità. Gran parte dei broker non autorizzati, come ad esempio Dax1001, vengono considerati delle vere e proprie truffe e fanno soltanto perdere fondi.

Broker di questo tipo, si basano sul marketing e sulla possibilità di guadagnare facilmente: in realtà lo abbiamo già spiegato: per ottenere profitti reali con il trading online è prima di tutto necessario un broker che sia valido, tanto impegno e moltissimo studio. Fare soldi non è mai stato così semplice: c’è chi promette soldi facili e di solito è un truffatore vero e proprio.

Nemmeno con la piattaforma di eToro è possibile guadagnare soldi facili. È molto facile rispetto alle altre piattaforme, ma è necessario tanto tempo per selezionare i trader migliori. Ci vuole un impegno quotidiano per verificare i risultati generati da ogni trader.

I broker non autorizzati come Dax1001 promettono guadagni facili, eToro li avvisa sempre dei possibili rischi d’investimento (che tra l’altro è obbligatorio per legge).

Dax1001: come funziona

La piattaforma di Dax1001 è un broker per fare trading online e quindi dovrebbe consentire di fare molti profitti sfruttando in modalità corretta le variazioni dei prezzi dei titoli più quotati sui mercati finanziari.

Tuttavia, analizzando le recensioni e le opinioni che abbiamo potuto vedere, la piattaforma di Dax1001 non funziona molto bene. Oltre a questo, non mette a disposizione la piattaforma MetaTrader ma invece un altro software con il quale è possibile operare tramite web.

Questa piattaforma in realtà, non funziona in alcun modo. Le piattaforme di trading dei broker autorizzati invece, funzionano correttamente.

Dax1001

Considerazioni finali

Durante la guida abbiamo visto come gli altri broker non autorizzati, tra cui anche Dax1001, promettano guadagni sicuri e facili ma in realtà facciano soltanto perdere soldi. Sconsigliamo quindi assolutamente questa piattaforma, e il nostro consiglio è quello di utilizzare broker sicuri, autorizzati e regolamentati.

Durante la mini-guida abbiamo analizzato nel dettaglio il broker eToro, questo è uno dei broker per principianti più indicati, in quanto consente di copiare in automatico le mosse dei trader migliori al mondo.

Comunque sia, qualsiasi broker regolamentato ed autorizzato possiamo considerarlo migliore di Dax1001.

Domande frequenti

Dax1001 è una truffa?

Non possiamo dire che questo sistema sia una truffa, ma ciò che possiamo affermare è che non funziona in alcun modo.

Dax1001 funziona?

No, Dax1001 non funziona perché non si tratta di un broker reale, ma di un sistema creato appositamente per ingannare le persone.

Esistono piattaforme che consentono di investire in sicurezza?

Sì, le piattaforme di trading CFD, a differenza di Dax1001 consentono di operare in totale tranquillità. I fondi investiti vengono segregati in conti bancari separati.

Come evitare di essere chiamati dal call center?

Il modo migliore per farlo è quello di installare un programma di blocco chiamate, mettendo in blacklist il numero telefonico di Dax1001.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.