Investimenti

Indicator Pro: truffa o funziona? Opinioni e Recensioni [2018]

Indicator Pro è il nuovissimo metodo che ci hanno segnalato molti lettori di recensire. Eccoci qua quindi: pronti a recensire quella che sembrerebbe essere la più grande truffa mai fatta prima d’ora all’interno dei mercati finanziari. O invece funziona? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Il metodo infatti, creato dal fantomatico Giacomo Levi (un personaggio fittizio), promette a tutti i suoi utilizzatori di ottenere un profitto giornaliero di 1500 euro. Si tratta di un metodo legittimo oppure è una delle ennesime truffe?

Indicator Pro: funziona?

Tantissime delle persone che sono approdate all’interno di Indicator Pro ed hanno visto il video che campeggia all’interno della home page, molto probabilmente si saranno in qualche modo illusi di poter riuscire a risolvere la loro povertà. Saremmo tutti alquanto felici se fossimo in grado di generare un profitto di addirittura 1500 euro ogni giorno, senza dover studiare assolutamente niente sui mercati finanziari.

Tuttavia, la dura verità è che il metodo Indicator Pro non è assolutamente in grado di rispettare le promesse. I 1500 non arrivano assolutamente (lo abbiamo provato svariate volte, senza successo) e quindi abbiamo deciso di “smascherarli” attraverso questa nostra guida.

Quando abbiamo deciso di iniziare ad esaminare il metodo Indicator Pro, siamo rimasti subito perplessi. In quanto seguendo i commenti, le opinioni e le recensioni degli utilizzatori di Indicator Pro, si capisce palesemente che queste persone sono state tutte truffate amaramente.

I nostri dubbi sono infatti stati puntualmente confermati: non solo tutte queste persone hanno quindi perso tutti i propri soldi, ma non sono neanche stati risarciti! In quanto non si tratta di una piattaforma regolamentata e non esiste alcun fondo di compensazione o qualsiasi altro barlume di protezione per il cliente.

Indicator Pro: la verità

Indicator Pro Truffa o Funziona

Indicator Pro Truffa o Funziona

Le recensioni che sono presenti su Indicator Pro sul web sono piene di persone che affermano di aver perso i propri risparmi, pochi o molti soldi non importa, quello che abbiamo visto è che veramente in tanti hanno perso i propri fondi investiti. Sono state inviate numerose denunce alle autorità di vigilanza ed alla polizia postale.

Possiamo affermare con grande tranquillità che Indicator Pro è quindi una grandissima truffa (proprio come il Bitcoin Code o altri scam simili), e le speranze di riuscire a recuperare i fondi sono vicine allo zero, in quanto purtroppo il sito e le persone che stanno dietro ad esso sono in paradisi discali, dunque fuori dalle competenze della polizia italiana.

Crediamo tuttavia che la polizia italiana sia comunque in questo momento in fase di indagine, per cercare di capire se è veramente possibile restituire il maltolto. Le persone che sono cadute nella trappola di Indicator Pro, sono purtroppo in questo momento disperate, in quanto non sembra esserci un metodo per risolvere il problema.

Indicator Pro Truffa Funziona 2018 2019

Indicator Pro Truffa Funziona 2018 2019

Possiamo concludere dicendo che il metodo Indicator Pro non funziona, ed è una truffa? No, non possiamo ancora dirlo in quanto, che ci risulti, non è ancora presente una sentenza ufficiale da parte della Magistratura. In ogni modo, sconsigliamo a tutti i nostri lettori di utilizzarlo.

Profitti con il Trading Online

Profitti con il Trading Online

Profitti con il Trading Online

La piattaforma di trading Indicator Pro promette di ottenere interessantissimi guadagni con il trading online: secondo gli autori del sito basterebbe iscriversi, parlare con il manager e investire soldi per poi macinare guadagni online.

Tutto sembrerebbe estremamente semplice, quando in realtà non è proprio così. Sappiamo da molti anni ormai infatti che tutte quelle numerose piattaforme che promettono soldi facili sono truffe. Dietro di esse si nascondono terribili segreti e il pericolo (quasi accertato) della truffa.

Il trading è una truffa?

NOTA BENE: il fatto che il metodo Indicator Pro non funzioni correttamente e dilapidi capitali non significa che il trading sia di per sé una truffa. Ma anzi, possiamo dire che sono presenti moltissime truffe collegate con il mondo del trading online, ma dire che il Trading Online sia una truffa è, lo ripetiamo, sbagliatissimo.

Le persone che sono poi diventate estremamente ricche con il trading online sono svariate: basti pensare a Timothy Sykes, che con il tempo è riuscito ad accumulare una quantità molto grande di denaro, grazie ad trading di titoli azionari estremamente piccoli.

Ma come è possibile guadagnare facilmente con il mondo del trading online? Prima di tutto, possiamo dire con grandissima tranquillità che pensare che scenda la Madonna per portare i profitti a casa, è una cavolata immensa. Non esistono i guadagni immediati, esistono persone che riescono a guadagnare moltissimi fondi ogni giorno ma solo con un’azienda alle spalle e anni e anni di esperienza.

Chi comincia con il mondo del trading online deve prima di tutto tenere bene a mente che si tratta di un mestiere imprenditoriale proprio come molti altri. Non c’è niente di speciale con il fare il trader di mestiere, se non per il fatto che si tratta di un mestiere estremamente remunerativo.

I risultati possono arrivare dopo mesi o addirittura dopo anni, ma tutti i giorni è necessario applicare la pazienza, la strategia ed il metodo. Soltanto con questi fattori si potrà riuscire a pensare di creare un patrimonio, piano piano e giorno dopo giorno.

Trading Online che cos’è

Ma che cos’è il Trading Online e sopratutto come funziona? Del resto, è inutile iniziare a parlare di guadagni senza nemmeno effettuare un “ripasso” di che cos’è e come funziona il trading online.

Il video di Indicator Pro già fornisce un’idea generale di come funzioni il mondo trading (anche se poi l’esecuzione è pessima, purtroppo) e su come si fanno i soldi: viene fatto l’esempio di un titolo azionario, che andrà comprato quando è basso (di prezzo) e rivenduto quando è alto.

Un trader alle prime armi non ha assolutamente idea di come tutto ciò funzioni. Un esperto invece conosce il mercato come le sue tasche, e può fare profitti, guadagnando in maniera costante.

Indicator Pro è Trading Online?

Il metodo di Indicator Pro sembrerebbe promettere di fornire consigli precisi su come guadagnare (ecco il perché del suo nome: Indicator -> Indicatore). Le recensioni che abbiamo visto sul web purtroppo, affermano (come abbiamo già detto svariate volte) che Indicator Pro non funziona per niente e che risulta essere una perdita di tempo.

Per affrontare il mondo del trading online è prima di tutto importantissimo scegliere una piattaforma di trading online che risulti essere autorizzata e regolamentata.

Questi broker vengono messi “sotto torchio” grazie alla continua vigilanza da parte delle numerose autorità di competenza (CONSOB per l’Italia) e quindi non possono truffare i loro clienti, nemmeno volendo. Indicator Pro non è autorizzata e probabilmente potremo leggere presto sul sito della CONSOB un avviso di rischio per i risparmiatori italiani.

Giusto per fare un esempio, possiamo dunque citare ben due piattaforme di trading online, totalmente autorizzate e regolamentate che possono inoltre essere anche dai principianti che incominciano per la primissima volta a cominciare con il trading online: eToro e 24option. Continua a leggere per saperne di più.

Trading Online eToro

eToro Trading Online

eToro Trading Online

Nel complesso, pensiamo che eToro sia attualmente il miglior sito di social trading in circolazione. Ci sono molti broker che offrono i loro servizi in Italia, ma Etoro ha la più grande quantità di trader redditizi da copiare. I cosidetti popular investor.

È pensato per i nuovi trader che vogliono investire i loro soldi con i professionisti, i quali sanno cosa stanno facendo. Sulla piattaforma di trading sono presenti più di 10.000 trader redditizi tra cui scegliere. Oltre alla semplice copia, puoi anche imparare le loro strategie e negoziare da solo se lo desideri.

eToro è, in effetti, una delle migliori piattaforme per fare trading online per coloro che sono soltanto alle prime armi. È molto intuitiva, totalmente gratuita e senza alcun tipo di commissioni.
La piattaforma di eToro consente di fare trading online su praticamente tutti i principali asset finanziari (azioni, materie prime, valute criptovalute) in maniera semplice e sicura. La vera bellezza della piattaforma di eToro (e la ragione per cui i principianti si registrano) è che è possibile copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i trader migliori. Clicca qua per iniziare oggi con eToro >>

Per chi è eToro

  • Per persone che non hanno il tempo, la motivazione o l’abilità di commerciare da soli e preferiscono affidare i loro fondi nelle mani di operatori che sanno quello che stanno facendo e hanno una comprovata esperienza.
  • O per i trader di livello principiante e medio che preferiscono avere una piattaforma facile da usare per eseguire le loro operazioni.

I trader che gli altri stanno copiando sono motivati da piccole commissioni (fornite dal broker) che le persone come te stanno pagando per copiarle. Queste commissioni sono piuttosto basse e non influenzano molto l’account, ma se i trader sono veramente bravi, più persone inizieranno a seguirli e il reddito potrà aumentare in maniera estremamente interessante.

I vantaggi di eToro sono moltissimi

  • Super facile da usare: la piattaforma ha un effetto chiamato “Gamification”. Il trading è stato reso semplice e divertente da fare. L’affidabilità è altissima. È persino possibile utilizzare svariati indicatori tecnici, ma non è necessario. È meglio della maggior parte degli altri broker forex sotto quel punto di vista.
  • Possibilità di copiare i professionisti: se non sai cosa stai facendo, c’è la possibilità di copiare e seguire ciò che i commercianti di successo e gli investitori popolari stanno facendo. In questo modo puoi conoscere le loro strategie di trading e iniziare a fare dei veri progressi per diventare tu stesso un trader professionista.
  • Social Sentiment: puoi osservare gli altri trader e le loro opinioni sui vari mercati finanziari.

L’iscrizione all’interno del broker di eToro è totalmente gratuita. Clicca qua per iniziare oggi con eToro >>

Trading Online 24Option

Alcuni broker sono solo una truffa, alcuni fanno semplicemente schifo. Tuttavia, 24Option fa parte dell’elenco esclusivo di broker considerati altamente rispettati e veramente stimolanti.

Grazie alla regolamentazione CySEC, è presente la possibilità di revocare praticamente qualsiasi sospetto di truffa da parte di 24Option e un’attraente piattaforma di trading, facile da usare, con un eccellente servizio clienti, che fa di 24Option un broker solido e di facile utilizzo. Puoi iscriverti gratis cliccando qui >>.

Dopo così tanti anni nel settore, possiamo tranquillamente affermare che questo broker ha dimostrato il suo valore ed è diventato un partner regolamentato per i commercianti e gli investitori provenienti da tutto il mondo.

24Option offre ora una piattaforma proprietaria chiamata Scipio ed ha introdotto da molto tempo il trading di Contratti per Differenza (CFD). Queste sono dunque nuove ed importantissime modifiche e due motivi in più per cui 24Option è uno dei migliori broker.

Negli ultimi dieci anni è cresciuta sempre più una nuova tendenza: il trading di CFD. 24option apre la strada ai CFD, offrendo una piattaforma web ben organizzata e professionale, fatta su misura per questo modo di fare trading. Il principio centrale dietro il trading di CFD è simile a quello delle opzioni binarie (devi comunque avere ragione, ovvero fare la previsione giusta, riguardo alla direzione), ma una differenza notevole è che una volta che hai deciso una direzione e un investimento, puoi mantenere la tua trade aperto fino a che lo vorrai, per poi chiuderla quando lo desideri.

24Option: piattaforma sia per principianti che professionisti

Rimanendo fedele alla propria posizione di broker leader di mercato, 24Option è il primo ad introdurre Meta Trader 4 (MT4) come piattaforma per il trading di FX e CFD. Ovviamente, se consideri MT4 troppo complicato, hai ancora la possibilità di operare sulla piattaforma web di Scipio; ma chi passerebbe all’opportunità di utilizzare gratuitamente decine di indicatori tecnici e uno dei più avanzati pacchetti di grafici?

24Option è una piattaforma di trading incentrata non solo sui professionisti, ma anche sui trader alle prime armi.

Clicca qui per iscriverti gratis sulla piattaforma di 24Option , una piattaforma di trading totalmente autorizzata e regolamentata che viene molto spesso utilizzata dai principianti.

La piattaforma di 24option è estremamente semplice ed intuitiva da utilizzare, totalmente gratis al 100% e senza commissioni. Perché i principianti vogliono registrarsi così tanto 24option? Una delle funzionalità più interessanti è la possibilità di farsi seguire step-by-step da veri esperti di trading online.

Questo significa che è possibile richiedere la telefonata gratuita di un esperto che ti darà tutti i consigli necessari per operare con successo nel trading. Seguendo questi consigli avrai la certezza di non sbagliare!

Chi vuole imparare a fare da solo può anche scaricare gratuitamente una delle migliori guide al trading online presenti su internet: clicca qui per scaricarla adesso.

Indicator Pro: in conclusione

La piattaforma Indicator Pro è uno specchietto per le allodole e non funziona. Non possiamo adesso dire che è una truffa in quanto, come affermato, ci penserà la Magistratura a stabilirlo.

Chi vuole fare trading online seriamente, dovrebbe prima di tutto scegliere una piattaforma di trading regolamentata e sicura, come quelle di eToro24Option. È tuttavia importantissimo ricordare che è comunque necessario impegnarsi al massimo per fare trading online, e che qualsiasi persona che ti prometterà soldi facili, è sempre e comunque un truffatore.

Sull'autore

Andrea Motta

Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

Lascia un Commento