Investimenti

Liracoin Truffa? Opinioni e Guida [2019]

In questa guida ci occuperemo di capire se la criptovaluta “Liracoin” funziona oppure no. Oltre alla nostra personale esperienza, utilizzeremo anche le numerose opinioni e recensioni presenti sui blog e forum del settore.

Ci occuperemo anche di analizzare le differenze, i vantaggi e gli svantaggi di Liracoin se confrontato con delle soluzioni regolamentate ed autorizzate per fare trading online sulle criptovalute come ad esempio 24Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

Liracoin: che cos’è e come funziona

Liracoin Recensioni Opinioni Truffa Guida

Liracoin

Prima ancora di analizzare il Liracoin nel suo complesso, vorremmo prima di tutto chiarire che il Liracoin è stato molto recentemente sospeso e notificato due volte dalla CONSOB, l’authority di controllo italiana.

Come funziona la criptovaluta Liracoin? Che cos’è nel dettaglio? Questa criptovaluta è stata e continua ad essere pubblicizzata in maniera alquanto massiccia sui social network.
Secondo gli inventori, Liracoin viene utilizzato per fare transazioni di tipo anonimo in totale sicurezza ed in tempo reale.

L’attenzione dei media nei confronti del Liracoin è stata molto grande, dopo che sul sito di Liracoin ufficiale venivano promessi guadagni incredibili “senza sforzi” in maniera totalmente passiva. Ma è la verità? La gente riesce veramente a guadagnare cifre incredibili?

Siamo in possesso di pochissime informazioni circa il Liracoin. Tutto quello che sappiamo sono le scarse informazioni che è possibile leggere sul sito ufficiale. Una delle poche informazioni presenti è la storia del Liracoin, che venne creato da un gruppo di programmatori, i quali decisero di rilasciare al pubblico questa “macchina da soldi”.

Il Liracoin è un network e criptovaluta che, secondo gli inventori, creato con la “privacy e decentralizzazione al primo giorno”. Sono presenti moltissime informazioni “generalizzate” come queste. Affermazioni del genere sono estremamente vaghe, e possono voler dire tutto o nulla.

Purtroppo sul sito di Liracoin non sono presenti le informazioni che contano: come ad esempio uno storico dei rendimenti passati oppure le informazioni circa la società ed i relativi sigilli di regolamentazione. Niente di tutto ciò.

Liracoin: non funziona o truffa?

Come immagino possiate aver già compreso, il Liracoin non funziona assolutamente. Questo non lo diciamo solo noi, ma anche la CONSOB (Commissione nazionale per le società e la Borsa) che ha intimato per ben due volte alla società del Liracoin di terminare tutte le sue operazioni.

La CONSOB ha anche aggiunto che il Liracoin è irregolare in Italia in quanto, oltre a non funzionare, il loro modello di business si basa sui principi del “Multi-Level Marketing”.

Questa è una tipologia di vendita diretta, dove di solito i venditori oltre a vendere i prodotti, si occupano di cercare nuovi venditori. In questo modo si verrà ricompensati non solo per le proprie vendite ma anche per gli altri venditori reclutati.

Liracoin è stato anche sospeso dalla CONSOB ai sensi dell’articolo 99, comma 1, lett. b), del d.lgs. n. 58/1998, dell’offerta al pubblico residente in italia avente ad oggetto “Liracoin”, effettuata da “Liracoin – DAMO” anche tramite i siti liracoin.club, liracoin.com e licex.io.

Non è la prima volta che recensiamo un sistema che non funziona assolutamente come Liracoin. In passato, abbiamo visto molti altri metodi fasulli. Tra tutti possiamo ricordare vividamente il Bitcoin Era, Bitcoin Future e Bitcoin Evolution oppure piattaforme non regolamentate come Finaxis e CryptoKartal.

Come guadagnare veramente con le crypto

Le persone sono cadute nel tranello di Liracoin perché hanno creduto nelle promesse di guadagni infiniti in cambio di un piccolissimo investimento.

Abbiamo visto svariate volte adesso che il sistema di Lira Coin non funziona assolutamente in alcun modo. Il fatto che però il Liracoin non funziona assolutamente non significa in alcun modo che TUTTI gli altri investimenti in criptovalute lo siano altrettanto.

Con il Trading Online è oggi possibile investire realmente e ci sono davvero molte persone che attraverso AMP sono in grado di ottenere profitti veramente molto interessanti.

Investire online non è tuttavia così semplice. I guadagni facili non esistono e pensare di guadagnare senza fare nulla è praticamente una utopia.

Quando si inizia ad investire sui mercati finanziari, sulle criptovalute, azioni ed altre tipologie di investimenti è prima di tutto fondamentale studiare i mercati analizzando l’andamento delle crittovalute che si ha intenzione di commerciare.

Sbagliato invece fidarsi delle promesse di guadagni facili fatte dal Liracoin. Si tratta infatti di una trappola, e chi crede a questi signori finirà con il perdere tutto. Del resto, che è che desidera guadagnare cifre incredibili senza fare nulla?

Trading Online con i CFD

I signori creatori del Liracoin hanno creato questa finta criptovaluta con la speranza di attirare il maggior numero di utenti ingenui.

La home page, il video e tutte le altre pagine dedicate al Liracoin sono basate sulla menzogna, con il solo obiettivo di ottenere il deposito versato dal cliente.

Del resto, chi è che non “si giocherebbe” qualche centinaia di euro in cambio di poter diventare ricchi per sempre? Purtroppo Liracoin si è quindi rivelato un insuccesso.

Il Liracoin è in realtà un sistema che non funziona assolutamente in nessun modo. Questo metodo truffaldino non ha inoltre niente a che vedere con il Bitcoin e su qualsiasi altra tipologia di criptovaluta famosa.

Se si prova a cercare il Liracoin su Google oppure su Coinmarketcap, si scoprirà che il token vero e proprio non esiste. Tutte balle quindi.

Il grande successo del Bitcoin e delle altre criptovalute non è però una pazzia: è accaduto veramente. Oggi ci sono milionari partiti da zero che hanno accumulato una fortuna grazie al Bitcoin e le altre crypto.

Ma quindi come fare per iniziare a guadagnare veramente con il Bitcoin e le altre criptovalute? Vediamolo insieme.

Per iniziare ad operare seriamente con le piattaforme sono necessarie alcune cose. Prima di tutto è assolutamente necessario mettersi di buona lena a studiare ed impegnarsi studiando ogni giorno.

Oltre allo studio è prima di tutto necessario utilizzare una piattaforma d’investimento demo affidabile, con la quale sia possibile testare gli strumenti contenuti nella propria piattaforma e la strategia d’investimento.

A proposito di questo, per guadagnare concretamente con Bitcoin & Co è di fondamentale importanza una piattaforma che sia sicura, che sia semplice da utilizzare e che abbia una grandissima storia alle spalle. Questo è fondamentale e rappresenta oggi un prerequisito di prima importanza.

A differenza del Liracoin, con non è né registrato nell’albo della CONSOB né regolamentato presso l’ente di controllo europeo CySEC, le migliori piattaforme con le quali è possibile operare sulle criptovalute sono regolamentate ed autorizzate e consentono di fare trading senza commissioni sia al rialzo che al ribasso.

Grazie a soluzioni di questo tipo è possibile sia comprare che vendere allo scoperto qualsiasi tipologia di criptovalute.
A che cosa ci si riferisce con il termine vendere allo scoperto? Questo termine significa ottenere un rendimento nel caso in cui il prezzo del mercato (come Bitcoin per esempio) dovesse muoversi verso il basso.

I trader più furbi, quelli che guadagnano, sfruttano al 100% la vendita allo scoperto. Guadagnando sia quando il prezzo delle criptovalute sale, sia quando questo scende.

24Option: miglior piattaforma con formazione gratuita

Quali sono quindi i passi da seguire per iniziare a guadagnare realmente? Chi inizia solo adesso ad entrare nel grande mondo degli investimenti online può fare affidamento sulla piattaforma “24Option (clicca qua per ottenere un conto gratuito)“.
Grazie a questo broker di trading online è oggi possibile investire all’interno di un ecosistema regolamentato CySEC ed autorizzato direttamente dalla CONSOB.

Grazie alla piattaforma di 24Option è oggi possibile investire su Bitcoin e moltissime altre criptovalute (Litecoin, Bitcoin Cash, Bitcoin Gold, Ripple, Stellar, Ethereum e moltissime altre ancora). La funzionalità di trading online è disponibile .

Regolamentazioni-CONSOB-CySEC-FCA-e-MIFID

Regolamentazioni-CONSOB CySEC FCA MIFID

Quali sono i vantaggi di 24Option? Questa piattaforma si trova oggi in cima a tutte le classifiche di gradimento non certo per caso. Questo broker mette a disposizione un esperto di trading sempre disponibile via telefono ed in italiano.

Questa figura chiave dell’offerta di 24Option consente all’utente di muovere i primi passi in sicurezza, iniziando subito a conoscere i vari strumenti e vantaggi disponibili grazie all’aiuto di un professionista degli investimenti.

L'esperto di trading disponibile con 24Option è totalmente gratuito e puoi ottenerlo cliccando qua.. L’esperto di trading 24Option è a completa disposizione di tutti i nuovi utenti iscritti e fornirà tramite telefono tutte le indicazioni precise per operare. Poi sarai tu ad operare in maniera concreta sul mercato, attraverso l’apertura e la chiusura di posizioni.

24Option è profondamente differente da Liracoin. Prima di tutto non bisogna pensare neanche minimamente che la piattaforma di 24Option sia un sistema per fare soldi facili. Gli investimenti online non sono assolutamente così. Per guadagnare è necessario impegnarsi moltissimo, studiare e fare tantissima pratica.

Se “preferisci le scorciatoie” e credi ancora che con il Liracoin ci sia un minimo barlume di speranza per guadagnare… Beh, fai come vuoi. Se queste sono veramente le tue intenzioni i, quello che ti consigliamo è di lasciar perdere (risparmierai un bel pò di soldi).

Se vuoi però impegnarti seriamente, con 24Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale) si possono ottenere dei risultati veramente incredibili.

Corsi trading gratuiti

Continuando ad analizzare 24Option è doveroso dedicare appositamente una sezione al corso di trading fornito da questo broker. Ogni utente registrato su 24option (la registrazione è gratuita, clicca qua per iniziare) può richiedere un ebook che spiega come si guadagna concretamente con il trading online.

L’ebook di 24Option oltre a descrivere il funzionamento del trading online e delle crittografie, spiega come si guadagna sui mercati delle criptovalute. L'ebook di 24option è scaricabile anche da chi non è già registrato sul broker, clicca qua per richiederlo.

Liracoin Opinioni e Recensioni

Leggendo le recensioni ed opinioni disponibili sul web di 24Option, è molto facile giungere alla conclusione che questa piattaforma d’investimento sia estremamente sicura e utilizzata da un pubblico. Il Liracoin è invece tutto l’inverso.

Le opinioni che abbiamo trovato sul web circa il Liracoin sono tutte negative. Abbiamo analizzato i vari casi di persone che hanno perso il proprio capitale investito. Molti hanno addirittura perso tutto. Il Liracoin è quindi una piattaforma estremamente negativa sia dal punto di vista tecnico che fa quello umano.

Liracoin: in conclusione

In questa guida abbiamo più volte visto che il Liracoin non funziona. Del resto la CONSOB ha già segnalato ben due volte questa piattaforma, emettendo due delibere dove ne viene vietata l’offerta al pubblico italiano.

Se hai intenzione di guadagnare con le criptovalute, dai un’occhiata a 24Option. 24Option è una piattaforma regolamentata ed affidabile per chi desidera iniziare a guadagnare concretamente con il Bitcoin e le altre crittovalute. Gli utenti che usano ogni giorno 24 Option sono centinaia di migliaia. Clicca qua per ottenere un conto gratuito su 24Option.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 1 Media: 1]

Sull'autore

Andrea Motta

Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

1 Commento

  • Ho investito su questo “sistema d’investimento” (se così lo volete chiamare) ma in realtà non si guadagnano le migliaia di euro promesse. Ho provato invece con la piattaforma consigliata (24Option) e i primi risultati stanno arrivando. Non è certamente facile perché è necessario studiare, ma sono veramente molto contento per quello che sto riuscendo ad ottenere durante i primi giorni.

Lascia un Commento