Investimenti

Marco Casario: opinioni e recensioni The 10Min Trader [2023]

Pubblicato: 10 Gennaio 2023 di Francesco

Marco Casario è uno dei trader italiani più famosi in tutto il panorama nazionale ed anche europeo. Nel corso degli anni ha ottenuto risultati da record, che gli hanno permesso di farsi conoscere e di far diventare il suo corso “The 10Min Trader” uno dei più seguiti.

In un settore in cui centinaia di trader cercano di affiorare, Marco Casario rappresenta un concreto e reale punto di riferimento per molti. Il suo corso è dedicato interamente sul mondo della finanza e della Borsa e viene proposto ad una vasta platea di utenti.

Il professionista è inoltre da tempo partner di uno dei broker più importanti in Italia, ossia LiquidityX. Con questa piattaforma è possibile accedere a corsi, webinar e molte altre sezioni educative, presentate da top trader del calibro di Marco Casario.

Scopriamo subito chi è, come si struttura il suo corso e perché le risorse del trader professionista sono così conosciute. Seguendo le dritte dell’esperto su LiquidityX avrai inoltre la possibilità di iniziare subito ad entrare nel vivo delle operazioni, partendo con un ottimo conto demo.

È completamente gratuito e non richiede alcun obbligo di deposito iniziale. Per la modalità reale, puoi invece caricare un deposito minimo molto basso, da soli 250 euro e gestire le attività anche tramite app per dispositivi mobili.

Clicca qui per i corsi gratuiti su LiquidityX

Tabella di riepilogo su Marco Casario

❓ Chi è: Trader e formatore
👨‍🏫 Nome del corso: The 10Min Trader
🏷️ Target: Utenti intermedi ed esperti
🏆 Migliore alternativa gratuita: xStation Academy
🥇 Migliore strumento per principianti: Copy Trading

Chi è Marco Casario

Marco Casario è in primo luogo un ingegnere informatico, nato nel 1977 e successivamente diventato uno dei trader più noti nel panorama italiano ed internazionale. Dopo aver conseguito la laurea all’Università “La Sapienza” di Roma, ha dedicato parte della sua vita al mondo software.

Avvicinatosi per la prima volta al trading ed alle negoziazioni sui mercati finanziari, ha con gradualità incrementato le proprie conoscenze. Ha egli stesso affermato di aver speso migliaia di euro per seguire corsi di trading professionali.

Gli stessi gli hanno permesso di ottenere una visione completa ed estesa sul mondo del trading e di conoscere ogni singola sfaccettatura di questo settore affascinante. Comprese le sue abilità, ha deciso di creare un proprio corso, conosciuto come The 10Min Trader.

L’obiettivo è stato quello di strutturare una risorsa ad hoc per chiunque avesse intenzione di avvicinarsi al mondo del trading, seguendo guide rapide, ma soprattutto semplici da capire ed alla portata di tutti.

Marco Casario può quindi ad oggi considerarsi un vero e proprio formatore, oltre che esperto è libero professionista. I suoi risultati parlano chiaro e tante informazioni possono essere individuate anche su YouTube (uno dei primi canali utilizzati dal trader).

Marco Casario corso online

Ricollegandoci a quanto esposto in precedenza, Marco Casario ha avuto modo di strutturare e presentare diversi libri e diversi corsi online. Partito da testi legati al settore informatico, si è successivamente dedicato al mondo del trading.

Il corso online proposto è unico nel suo genere e differente rispetto a molte altre tipologie di corsi e di risorse sui mercati finanziari. Al suo interno, l’esperto ha infatti condensato quante più informazioni possibili, toccando diversi ambiti.

Il lettore può infatti spaziare da concetti base, ossia pillar sulle attività di negoziazione online, fino ad arrivare a concetti più complessi, che prendono in considerazione analisi tecnica, analisi fondamentale, studio dei grafici e molto altro ancora.

Un corso che è stato creato nel tempo, aggiornato in modo continuativo e non di certo uno dei tanti corsi proposti in fretta e furia solamente per ottenere ritorni. Prende il nome di 10Min Trader e lo scopriremo nel dettaglio nelle righe successive.

Marco Casario: The 10Min Trader

Partiamo subito dal nome del corso, che può essere tradotto in italiano con “trader in 10 minuti”. Un nome unico nel suo genere, che ricalca la considerazione del professionista nel poter entrare nel settore del trading anche con pochi minuti al giorno.

Il corso è strutturato in modo curato e sono presenti circa 40 strategie, presentate in modo lineare e con parole semplici. Le risorse educative e formative di Casario sono d’altronde dedicate a diverse tipologie di trader, sia esperti che alle prime armi.

Ogni lezione è divisa in piccoli moduli, che permettono a chi usufruisce del servizio di fissare maggiormente i concetti, senza stancarsi troppo. Ogni modulo può ovviamente essere seguito comodamente online, sia dal computer che dal dispositivo mobile.

Oltre alla teoria, l’esperto ha deciso di focalizzare l’attenzione anche su aspetti pratici. Gli stessi sono indispensabili per comprendere maggiormente i contenuti tecnici e sono un reale valore aggiunto, soprattutto per chi decide di muovere i primi passi nel trading.

Fra i tanti aspetti trattati all’interno del corso troviamo:

  • Fare trading sul Forex;
  • Analisi tecnica e pattern;
  • Commodity Spread Trading;
  • Fibonacci, i suoi livelli ed i pattern armonici;
  • Leggere i grafici finanziari e saper individuare i trend di mercato;
  • Fare Backtesting e tanto altro ancora.

Ricordiamo inoltre la possibilità di accedere alla Trading Room, ossia una stanza privata, nonché ad un gruppo privato su Facebook e di interagire in modo diretto (anche in modalità one to one) proprio con Marco Casario.

Esponiamo per completezza anche il costo, che è un aspetto da dover considerare, soprattutto per un trader ancora con poche esperienze. Il corso ha un prezzo di 2.490 euro, molte volte proposto in promozione a 1.999 euro.

Marco Casario: alternative gratuite

Come detto in precedenza, quando un trader alle prime armi è interessato ad entrare per la prima volta nel mondo delle negoziazioni sui mercati finanziari, è portato ad individuare corsi e risorse a costo zero, per poi passare successivamente a risorse avanzate.

LiquidityX: corso gratuito

Per conoscere la basi del trading, è quindi possibile sottolineare la presenza di tantissime possibilità valide, proposte senza alcun costo per tutte le tipologie di trader. Una delle più apprezzate è sicuramente il corso gratuito del broker LiquidityX.

Si tratta di una sezione educativa costantemente aggiornata, portata avanti da veri esperti in materia e che comprende tantissimi concetti, sia pratici che teorici sul settore del trading. Puoi conoscere rapidamente i principali comparti di Borsa, strategie e molto altro ancora.

Per ottenere il corso sul broker, che ricordiamo essere regolamentato nel nostro territorio e con tutte le carte in regola per operare, è sufficiente accedere all’interno della pagina ufficiale, completare una rapida registrazione ed ottenere le nozioni in modo gratuito.

Scopri qui il corso gratuito di LiquidityX

Segnali

LiquidityX è un’azienda che fornisce una serie di servizi legati alla finanza e al trading, tra cui i segnali di trading.

I segnali di trading sono raccomandazioni su quando acquistare o vendere un determinato strumento finanziario, come un’azione, una valuta o una criptovaluta. Queste raccomandazioni possono essere basate su una varietà di fattori, tra cui l’analisi tecnica e fondamentale dei mercati, le notizie e gli eventi economici, e le previsioni degli esperti.

I segnali di trading possono essere utilizzati da una vasta gamma di investitori, dai principianti ai professionisti, per aiutare a identificare opportunità di trading e a prendere decisioni informate. Tuttavia, i segnali di trading non garantiscono risultati precisi, quindi gli investitori dovrebbero sempre fare la loro propria analisi e valutazione degli strumenti finanziari su cui intendono investire e utilizzare questi segnali come una guida, non come una regola.

LiquidityX fornisce una varietà di segnali di trading, basati sull’analisi tecnica, fondamentale e news-based, che possono essere utilizzati da trader professionisti, hedge fund e banche d’investimento, al fine di supportare le decisioni di investimento. Offrono anche la possibilità di personalizzare i segnali per le esigenze specifiche dei loro clienti, compresi gli avvisi via e-mail, SMS o tramite un’applicazione mobile.

Il servizio di LiquidityX è completamente gratuito. Clicca qua per richiedere i segnali di LiquidityX.

CNBC Pro

Infine, LiquidityX mette a disposizione di tutti gli utenti iscritti, l’accesso gratuito al servizio CNBC Pro.

CNBCPro Analisti Professionisti Marco Casario

CNBCPro Analisti Professionisti Marco Casario

CNBC Pro è un servizio premium offerto da CNBC, un canale televisivo statunitense di notizie finanziarie. Il servizio offre una varietà di contenuti esclusivi per gli abbonati, tra cui una programmazione televisiva in diretta, selezioni di azioni e analisi degli investimenti.

Con CNBC Pro, gli abbonati possono accedere a una programmazione televisiva in diretta che include spettacoli di notizie come “Squawk Box” e “Mad Money” con Jim Cramer, così come trasmissioni tematiche come “Options Action” e “Power Lunch”. Inoltre, gli abbonati possono accedere a una vasta gamma di programmi originali CNBC, come ad esempio le interviste agli esperti del settore, approfondimenti sui mercati globali, analisi delle azioni, notizie sugli hedge fund, criptovalute e molto altro ancora.

Oltre alla programmazione televisiva, gli abbonati a CNBC Pro possono accedere a una varietà di selezioni di stock e analisi degli investimenti. Gli analisti e gli esperti di CNBC forniscono raccomandazioni su azioni, obbligazioni e materie prime, così come analisi fondamentali e tecniche dei mercati. Inoltre, CNBC Pro fornisce agli abbonati un accesso diretto agli esperti finanziari di CNBC, che possono fornire loro informazioni e consigli su come investire i loro soldi.

In sintesi, CNBC Pro è un servizio premium offerto da CNBC che fornisce un accesso esclusivo a una programmazione televisiva in diretta, selezioni di stock e analisi degli investimenti a un pubblico di investitori esperti e professionisti, di livello uguale o superiore a Marco Casario.

Con LiquidityX è possibile usufruire di CNBCPro gratuitamente, clicc qua per richiederlo.

Copy Trading

Nel caso non avessi molto tempo da dedicare alle attività di analisi e di studio sui tuoi mercati di interesse, puoi optare sul servizio proposto dal broker regolamentato eToro. Si tratta di una soluzione ideata per tutte le tipologie di trader e che ti permette di:

  1. scegliere a tua discrezione i tuoi Popular Investor preferiti, valutando tantissimi fattori, come ad esempio il livello di popolarità, le performance ottenute nel tempo, così come il rischio medio delle attività effettuate;
  2. avviare il meccanismo con un semplice click;
  3. ottenere in tempo reale ed in modo speculare le stesse operazioni a mercato del trader selezionato.

Clicca qui per scoprire il Copy Trading di eToro

La funzione ti permette quindi da una parte di operare in modo indiretto, senza la necessità di studiare mercati e dall’altra di imparare le strategie seguendo le tecniche utilizzate da chi il trading lo pratica in modo costante e professionale.

Puoi sempre partire con un comodo account demo senza alcun limite di tempo e che non richiede alcun deposito iniziale obbligatorio. Per partire con la modalità reale, è invece richiesto un deposito minimo molto basso, da soli 50 euro.

Clicca qui per registrarti su eToro

Bloggers Opinion

Altra soluzione preliminare, molto apprezzata da diverse tipologie di trader, è il servizio proposto dal broker regolamentato Capex (vai qui per iscriverti), ossia Bloggers Opinion. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un servizio professionale, erogato da un broker con licenza.

Con Bloggers Opinion hai la possibilità di ottenere indicazioni e seguire da vicino le mosse di migliaia di trader professionisti. Ovviamente puoi decidere di focalizzare l’attenzione solamente sui top trader che prediligono operare sul tuo segmento di mercato preferito.

Una risorsa unica nel suo genere, molto adatta anche a trader principianti, poiché permette di crearsi un proprio portafoglio di investitori, da poter seguire, modificare e studiare in qualsiasi momento. Una volta impostato il portafoglio puoi seguire tramite notifica gli eventi più importanti.

Per accedere al servizio Bloggers Opinion è sufficiente recarti sulla pagina ufficiale del broker, con la possibilità di aprire un account in pochissimi minuti, cliccare sulla voce del servizio ed iniziare a sfruttare le potenzialità dello stesso.

Clicca qui per il servizio Bloggers Opinion di Capex

Marco Casario: libri

Al di là dei corsi, che abbiamo avuto modo di approfondire in precedenza, durante la sua vita Marco Casario ha scritto diversi testi, inerenti anche il mondo dell’informatica (ulteriore materia molto conosciuta dall’esperto).

I testi possono ovviamente essere acquistati online, sono scritti in collaborazione con altri autori e trattano argomenti più disparati in modo chiaro e dettagliato. In altri termini un’ulteriore conferma sulle conoscenze ed abilità dell’esperto.

Libri Marco Casario

Fra i libri di Marco Casario ricordiamo:

  • Flex Solutions: Essential Techniques for Flex 2 and 3 Developers;
  • CSS3 Solutions;
  • Adobe AIR 1.5 Cookbook: Solutions and Examples for Rich Internet Application Developers.

Marco Casario Patrimonio

Marco Casario Patrimonio

Marco Casario Patrimonio

E’ impossibile conoscere il patrimonio che Marco Casario è riuscito ad accumulare dal trading o dalle sue lezioni, ma è possibile scoprire i suoi guadagni ottenuti sul suo celebre canale Youtube.

Casario ha iniziato la sua carriera sulla piattaforma nel 2010, caricando il suo primo video il 3 giugno di quell’anno. Da allora, ha continuato a crescere la sua presenza sulla piattaforma, caricando 2,962 video e guadagnando un seguito di 121,000 abbonati. Le visualizzazioni dei suoi video hanno raggiunto una cifra impressionante, con 22,296,388 visualizzazioni complessive.

Questo gli ha permesso di generare un reddito considerevole attraverso la monetizzazione dei suoi video su youtube. Il patrimonio netto di Marco Casario è di circa € 24.2K, e si stima che guadagni circa € 1.08 per ogni 1,000 visualizzazioni. Con un reddito stimato di € 190 al mese, è chiaro che il suo impegno costante nella creazione di contenuti di qualità su YouTube gli sta dando un ritorno economico modesto, ma che tuttavia deve essere comunque sommato ai suoi profitti primari, che sono quelli derivati dal trading e dalle lezioni.

Dunque, i guadagni di Marco Casario su YouTube potrebbero non essere i suoi unici redditi. Come abbiamo visto, l’ammontare del suo reddito stimato non è il suo reddito totale, ma solo una parte di esso. È possibile che abbia altre fonti di reddito, come il trading, le lezioni o altre attività secondarie, che contribuiscono al suo reddito complessivo. è importante notare che il guadagno da youtube può variare in base a una molteplicità di fattori come la pubblicità, il numero di visualizzazioni, la monetizzazione dei video, e così via, così come ci possono essere variazioni delle sue entrate da trading e altre attività secondarie.

Marco Casario: citazioni famose

All’interno dei libri, o comunque durante le tante interviste che il trader ha rilasciato durante la propria carriera, è stato possibile estrapolare numerose frasi diventate famose ed apprezzate da chiunque sia interessato a diventare trader.

Fra le citazioni più celebri di Marco Casario ricordiamo:

  • Secondo me nessuno dovrebbe iniziare a fare trading se non ha letto almeno 5 libri chiave sull’argomento.
  • Non potete evitare le perdite nel trading online. Non esiste una strategia che vince sempre, anzi allontanatevi il più possibile da chi vi fa questa promessa.
  • Il mio rimpianto è quello di non aver capito subito l’importanza di rimandare il piacere.
  • Smettete di rincorrere i soldi.
  • Il trading online e gli investimenti sono dei business.
  • Non siate ossessionati nel trovare un modo veloce, una scorciatoia, per arricchirvi.
  • Le entrate passive sono quelle che sono svincolate dal tempo.

Marco Casario: recensioni

Effettuando semplici ricerche online, è possibile imbattersi in tantissime recensioni ed opinioni su Marco Casario e sulla sua vita. Gli utenti apprezzano molto la sua storia, ricca di colpi di scena e di successo, per molti una vera e propria fonte di ispirazione.

Fra le recensioni positive, molte testimonianze dirette parlano in modo egregio del corso, considerandolo completo sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto ricco di contenuti e facile da studiare (grazie anche alle risorse pratiche).

Una minima parte sottolinea la necessità di dover prima conoscere almeno i concetti base, proposti dalle alternative preliminari esposte in precedenza. Altri ancora, ricordano invece il costo del corso, che non è a costo zero e che richiede quindi un investimento iniziale da considerare.

Marco Casario: curriculum

Marco Casario

Marco Casario

Nel corso della sua carriera, Marco Casario ha potuto arricchire il suo curriculum, aggiungendo traguardi e posizioni lavorative di spicco, non di certo alla portata di tutti. Subito dopo essersi laureato, intraprese la carriera da libero professionista.

Una delle prime iniziative fu la fondazione, assieme ad altri esperti in materia, del sito comtaste.com, altamente specializzato in materia web ed informatica. Grazie alle sue spiccate doti, è stato nominato Country Manager e Chief Product Officer in Codemotion.

Il suo curriculum è poi stato esteso grazie alle tantissime esperienze ottenute nel settore del trading online (principale attività ad oggi dell’esperto). Con l’apertura del suo canale su YouTube si è fatto lentamente strada, facendosi conoscere da migliaia di persone.

Altri trader famosi

Marco Casario è uno dei tanti top trader presenti nel panorama italiano ed europeo. Nel corso dei nostri tanti approfondimenti abbiamo avuto modo di esaminare da vicino la storia e le tecniche di negoziazione di molti altri personaggi di successo.

A seguire alcuni trader famosi:

Marco Casario

Conclusioni

Giunti al termine del nostro esposto, è ora possibile tirare le somme e ricapitolare brevemente quanto esaminato. Marco Casario può considerarsi sicuramente uno dei professionisti più importanti in Italia e con maggior seguito sul settore, da chiunque voglia imparare il trading.

Grazie alle sue competenze è riuscito ad attirare l’attenzione di molti, basandosi su attenzione ai dettagli, chiarezza informativa, ma soprattutto semplicità nell’esporre le proprie idee. Concetti che ritroviamo anche nei suoi corsi, fra i quali The 10Min Trader.

Corso che risulta tuttavia a pagamento (aspetto che deve essere ricordato) e che ci ha portato per completezza ad elencare alcune delle principali alternative preliminari, ottime per ottenere i concetti base del settore del trading online.

Fra gli stessi abbiamo ricordato il corso di LiquidityX, all’interno del quale poter ottenere nozioni teoriche e pratiche in modo completamente gratuito, con la possibilità di iniziare subito ad operare, anche con la modalità demo.

Clicca qui per il corso di LiquidityX

FAQ

Quanti anni ha Marco Casario?

Marco Casario è nato nel 1977.

Chi è Marco Casario?

Marco Casario è uno dei trader più conosciuti in Italia e nel mondo. Ha avuto la capacità di farsi strada grazie ai risultati ottenuti ed ai corsi sul trading ideati, uno fra tutti The 10Min Trader.

Cos’è The 10Min Trader?

The 10Min Trader è il corso appositamente ideato ed aggiornato dal top trader Marco Casario. Trovi tutte le informazioni più importanti all’interno della nostra guida completa e dettagliata.

In cosa è laureato Marco Casario?

Come ricordato all’interno del nostro articolo, prima di dedicarsi completamente all’attività di trader, Marco Casario si è laureato in ingegneria informatica a Roma.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento