Investimenti

Migliori azioni americane: I 10 titoli sui quali puntare

In questo articolo vediamo quali sono le migliori azioni americane da considerare per il futuro. Secondo Bank of America, potrebbe emergere un nuovo mercato rialzista dopo l’aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.

La riduzione del bilancio della Fed e l’aumento del dollaro statunitense potrebbero portare a un cambiamento nella politica monetaria. Questo potrebbe essere un segnale positivo per gli investitori e potrebbe causare un rally significativo. Tuttavia, prima del rally, è previsto che il mercato subisca ulteriori flessioni e che le azioni raggiungano minimi storici.

Per questo motivo è importante utilizzare Broker che permettono di puntare sia al rialzo che al ribasso, tramite i CFD, dei derivati molto versatili ed economici che permettono di fare trading su azioni, ETF, materie prime, ecc.

Il Broker leader di mercato in questo settore è eToro, un intermediario che tramite un’unica piattaforma vi permette di comprare azioni reali oppure negoziarle tramite i CFD, in modo pratico e intuitivo.

Clicca qui e registrati su eToro

Quali sono le migliori azioni americane? Eccole in una tabella riepilogativa:

AZIENDA Simbolo Punteggio
Visa Inc. V ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Alphabet Inc. GOOG ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Mastercard Incorporated MA ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Apple Inc. AAPL ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
JPMorgan Chase & Co. JPM ⭐️⭐️⭐️⭐️
Bank of America Corporation BAC ⭐️⭐️⭐️⭐️
UnitedHealth Group Incorporated UNH ⭐️⭐️⭐️⭐️
NVIDIA Corporation NVDA ⭐️⭐️⭐️⭐️
Johnson & Johnson JNJ ⭐️⭐️⭐️⭐️
The Procter & Gamble Company PG ⭐️⭐️⭐️⭐️

SUGGERIMENTO: Se desideri fare trading sulle migliori azioni americane, eToro è la soluzione ideale, perchè offre migliaia di titoli azionari sia statunitensi che di altri paesi. Inoltre, eToro offre anche la funzionalità di Copy Trading, che vi permette di copiare le operazioni di altri trader e ottenere gli stessi rendimenti degli utenti che decidete di copiare, basta un click:

Clicca qui e prova il Copy Trading

Nei prossimi paragrafi vedremo nel dettaglio le migliori azioni americane disponibili sul mercato.

Visa Inc.

  • Sede: Foster City, California, Stati Uniti.
  • Capitalizzazione: 478,68 miliardi di dollari
  • Ticker: V

Visa Inc. (NYSE:V) è una multinazionale statunitense nel settore dei servizi finanziari che fornisce carte di credito e sistemi di pagamento. Di recente il gruppo ha annunciato un dividendo trimestrale di $0,45 per azione, in aumento del 20% rispetto al dividendo precedente di $0,375.

La società ha inoltre annunciato un nuovo programma di riacquisto azionario del valore di $12 miliardi. È una delle migliori azioni americane da acquistare al momento.

L’analista di Barclays, Ramsey El-Assal, ha confermato la valutazione “Overweight” su Visa Inc.  ma ha ridotto il target price del titolo in seguito ai risultati del terzo trimestre.

Secondo il database di Insider Monkey, 166 hedge fund hanno manifestato un atteggiamento ottimista su Visa Inc. , rispetto ai 159 fondi del trimestre precedente.

Fisher Asset Management di Ken Fisher è un importante azionista della società, con 13,6 milioni di azioni del valore di $2,6 miliardi.

Alphabet Inc.

  • Sede: Mountain View, California, Stati Uniti.
  • Capitalizzazione: 1.560 miliardi di dollari
  • Ticker: GOOG

Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOG), l’azienda madre di Google, è una delle migliori azioni americane da acquistare quest’anno.

L’analista di Raymond James, Aaron Kessler, ha mantenuto una valutazione “Outperform” su Alphabet Inc. , ma ha ridotto il target price del titolo. Nella nota di ricerca agli investitori, l’analista ha affermato che Alphabet Inc. (NASDAQ:GOOG) ha riportato risultati del terzo trimestre inferiori a causa delle difficili comparazioni con l’ambiente macroeconomico sfidante. Tuttavia, l’analista si aspetta comunque una crescita resiliente a lungo termine dei ricavi pubblicitari supportata da Search e YouTube, un forte slancio di Google Cloud e valore opzionale in altre categorie.

Secondo i dati di Insider Monkey 153 hedge fund si sono mostrati ottimisti su Alphabet Inc. , rispetto ai 160 fondi del trimestre precedente.

TCI Fund Management di Chris Hohn ha una significativa posizione nella società, con 2,5 milioni di azioni del valore di $5,4 miliardi.

Mastercard Incorporated

  • Sede: Purchase, New York, Stati Uniti.
  • Capitalizzazione: 371,49 miliardi di dollari
  • Ticker: MA

Mastercard Incorporated (NYSE:MA) è un’azienda di tecnologia finanziaria con sede a New York che fornisce servizi di elaborazione delle transazioni e altri prodotti e servizi legati ai pagamenti negli Stati Uniti e a livello internazionale.

Di recente la società ha riportato un EPS non-GAAP del terzo trimestre pari a $2,68 e un fatturato di $5,8 miliardi, superando rispettivamente le stime degli analisti di $0,10 e $140 milioni.

L’analista di Mizuho, Dan Dolev, ha confermato la raccomandazione di acquisto su Mastercard Incorporated , ma ha ridotto il target price delle azioni in seguito ai risultati del terzo trimestre.

Secondo i dati di Insider Monkey 137 hedge fund sono in posizione long su Mastercard Incorporated (NYSE:MA), rispetto ai 136 fondi del trimestre precedente.

Akre Capital Management di Charles Akre è il principale detentore di posizioni nella società, con 5,8 milioni di azioni del valore di $1,8 miliardi.

Apple Inc.

  • Sede: Cupertino, California, Stati Uniti.
  • Capitalizzazione: 2.750 miliardi di dollari
  • Ticker: AAPL

Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) è sempre una delle migliori azioni americane da acquistare.

L’analista di Morgan Stanley, Erik Woodring, ha mantenuto una valutazione “Overweight” su Apple Inc., ma ha ridotto il target price delle azioni  dopo che l’azienda ha comunicato che le restrizioni legate al COVID-19 presso il suo impianto di produzione in Cina hanno influenzato negativamente la produzione di alcuni dispositivi. Tuttavia, l’analista ha sottolineato che la domanda di iPhone rimane resiliente e ha considerato questa situazione come un’opportunità di “acquistare al ribasso”.

Tra i fondi hedge monitorati da Insider Monkey, 128 fondi hanno una posizione long su Apple Inc., rispetto ai 131 fondi del trimestre precedente.

Berkshire Hathaway di Warren Buffett detiene la partecipazione più importante nella società, con 895 milioni di azioni del valore di $122,3 miliardi.

JPMorgan Chase & Co.

  • Sede: New York, New York, Stati Uniti.
  • Capitalizzazione: 407,66 miliardi di dollari
  • Ticker: JPM

JPMorgan Chase & Co. (NYSE:JPM) è un’azienda di servizi finanziari con sede a New York che opera attraverso quattro segmenti: Consumer & Community Banking, Corporate & Investment Bank, Commercial Banking e Asset & Wealth Management.

Di recente la banca ha pubblicato un EPS GAAP del terzo trimestre pari a $3,12 e un fatturato di $32,72 miliardi, superando rispettivamente le stime di Wall Street di $0,23 e $840 milioni.

L’analista di Citi, Keith Horowitz, ha confermato una valutazione “Buy” su JPMorgan Chase & Co. . L’analista ha affermato che la banca sta “funzionando al meglio” e che i livelli attuali delle azioni offrono un “ottimo punto di ingresso” per un “marchio di qualità”.

Secondo i dati di Insider Monkey, 104 hedge fund sono ottimisti su JPMorgan Chase & Co. (NYSE:JPM), rispetto ai 110 fondi nel trimestre precedente. Stiamo parlando di una delle migliori azioni americane nel settore bancario.

Bank of America Corporation

  • Sede: Charlotte, Carolina del Nord, Stati Uniti.
  • Capitalizzazione: 226,88 miliardi di dollari
  • Ticker: BAC

Bank of America Corporation (NYSE:BAC) è una multinazionale americana che offre prodotti e servizi bancari e finanziari per clienti individuali, piccole e medie imprese, investitori istituzionali, grandi imprese e governi in tutto il mondo. È una delle migliori azioni americane da acquistare quest’anno.

Il gruppo ha annunciato un dividendo trimestrale di $0,22 per azione, in linea con il precedente.

L’analista di JPMorgan, Vivek Juneja, ha aumentato il target price su Bank of America Corporation e ha confermato una valutazione “Overweight” sulle azioni. Le grandi banche a capitalizzazione elevata stanno beneficiando di tassi più alti e di una qualità del credito favorevole, mentre parte dell’impatto della recessione è già incorporato nel prezzo delle azioni, ha dichiarato l’analista agli investitori in una nota di ricerca.

Nel breve termine, ritiene che le azioni bancarie “dovrebbero continuare a beneficiare della rotazione da altri settori che incontrano maggiori difficoltà”.

Secondo i dati di Insider Monkey , Bank of America Corporation era presente in 99 portafogli di hedge fund, con una partecipazione complessiva di circa $36 miliardi.

Berkshire Hathaway di Warren Buffett è il maggiore detentore di posizioni nella società, con oltre 1 miliardo di azioni del valore di $31,4 miliardi.

Come Apple Inc. , Mastercard Incorporated e JPMorgan Chase & Co. , Bank of America Corporation  è una delle migliori azioni americane sul mercato.

UnitedHealth Group Incorporated

  • Sede: Minnetonka, Minnesota, Stati Uniti.
  • Capitalizzazione: 446,18 miliardi di dollari
  • Ticker: UNH

UnitedHealth Group Incorporated (NYSE:UNH) è una società sanitaria diversificata che opera negli Stati Uniti. Fornisce servizi di assistenza sanitaria gestita e assicurativa.

L’azienda ha annunciato un dividendo trimestrale di $1,65 per azione, in linea con il precedente. UNH è una delle migliori azioni americane del settore sanitario.

L’analista di Deutsche Bank, George Hill, ha aumentato il target price su UnitedHealth Group Incorporated  e ha mantenuto una valutazione “Buy” sulle azioni. L’analista ha scritto in una nota di ricerca che la società ha riportato risultati robusti nel terzo trimestre grazie alla forza diffusa della crescita della membership e all’aumento degli accordi basati sul valore.

Tra i fondi di investimento monitorati da Insider Monkey, 91 fondi hanno dichiarato di possedere azioni del valore di $11 miliardi in UnitedHealth Group Incorporated  , rispetto ai 103 fondi nel trimestre precedente del valore di $12,8 miliardi.

Eagle Capital Management di Boykin Curry è uno dei maggiori detentori di posizioni nella società, con 2,8 milioni di azioni del valore di $1,5 miliardi.

NVIDIA Corporation

  • Sede: Santa Clara, California, Stati Uniti.
  • Capitalizzazione: 783,44 miliardi di dollari
  • Ticker: NVDA

NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA) è una delle principali aziende statunitensi nel settore dei semiconduttori. La società ha annunciato di aver lanciato in Cina un nuovo chip conforme alle recenti normative statunitensi sull’esportazione. Il chip A800 è il primo processore di questo tipo prodotto da un’azienda statunitense che rispetta le nuove regole commerciali.

L’agenzia di consulenza per gli investimenti Needham ha ribadito una raccomandazione di acquisto su NVIDIA Corporation , ma ha ridotto il target price delle azioni all’interno di una nota di ricerca più ampia sui semiconduttori e sugli equipaggiamenti per semiconduttori.

Secondo i dati di Insider Monkey, NVIDIA Corporation fa parte di 84 portafogli di fondi di investimento e Fisher Asset Management di Ken Fisher è emerso come uno dei principali detentori di partecipazioni nell’azienda, con 7,6 milioni di azioni del valore di $1,15 miliardi.

Johnson & Johnson

  • Sede: New Brunswick, New Jersey, Stati Uniti.
  • Capitalizzazione: 411,85 miliardi di dollari
  • Ticker: JNJ

Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) è una multinazionale americana che opera nei settori farmaceutico, tecnologie mediche e cura della salute dei consumatori. 

La società ha riportato un EPS non-GAAP di $2,55 nel terzo trimestre e un fatturato di $23,8 miliardi, superando le stime di Wall Street rispettivamente di $0,06 e $360 milioni. JNJ è anche un affidabile “dividend king”, con 60 anni di aumenti consecutivi dei dividendi.

L’analista di Bernstein Lee Hambright ha confermato una valutazione di “Market Perform” su Johnson & Johnson, ma ha abbassato il target price delle azioni a $190 da $194. L’analista ha sottolineato che JNJ ha riportato solidi risultati nel terzo trimestre, con un aumento organico delle vendite dell’8,2% a $23,8 miliardi. Sia le vendite che l’EPS ajusted hanno superato il consenso degli analisti del 2% nonostante le pressioni valutarie e i vincoli macroeconomici in corso, ha aggiunto l’analista, che ha anche osservato un graduale attenuarsi delle pressioni macro.

Secondo i dati di Insider Monkey,83 hedge fund erano positivi su Johnson & Johnson  e GQG Partners di Rajiv Jain è il principale detentore di posizione nell’azienda, con 6,5 milioni di azioni del valore di $1,16 miliardi.

The Procter & Gamble Company

  • Sede: Cincinnati, Ohio, Stati Uniti.
  • Capitalizzazione: 359,51 miliardi di dollari
  • Ticker: PG

Procter & Gamble Company (NYSE:PG) è una multinazionale americana specializzata nella produzione di beni di consumo con marchi riconosciuti. È un titolo difensivo e un affidabile “dividend king”, il che lo rende uno dei migliori titoli americani del settore.

PG ha annunciato un dividendo trimestrale di $0,9133 per azione, in linea con il precedente.  L’analista di Deutsche Bank, Steve Powers, ha aumentato il target price su Procter & Gamble e ha confermato una valutazione di “Buy” sulle azioni dopo i risultati del primo trimestre fiscale.

Secondo i dati di Insider Monkey, Procter & Gamble fa parte di 71 portafogli di hedge fund, rispetto ai 72 del trimestre precedente.

Migliori Azioni americane

Conclusioni

Investire nelle migliori azioni americane può offrire opportunità interessanti per i trader. Le aziende di successo come Apple, Google e Visa continuano a mostrare una solida crescita e innovazione, rendendole attraenti per chi cerca investimenti a lungo termine ma anche per chi vuole speculare a breve termine.

Con l’accesso a un Broker serio e regolamentato come eToro e strumenti di trading di alto profilo come il Copy Trading, avrete la possibilità di sviluppare delle ottime strategie, copiando ciò che fanno gli esperti del settore.

Clicca qui e prova il Copy Trading

FAQ

Quali sono le migliori azioni americane?

Alcune delle migliori azioni americane sul mercato sono rappresentate da Apple, Visa, Mastercard e Google (Alphabet).

Come posso investire nelle migliori azioni americane?

Puoi investire nelle migliori azioni americane attraverso un broker tradizionale o utilizzando strumenti finanziari come i CFD.

Quali fattori considerare quando si investe nelle migliori azioni americane?

Considera i fondamentali dell’azienda, le prospettive di crescita, la concorrenza e gli sviluppi economici e tecnologici.

Quali rischi sono associati all’investimento nelle migliori azioni americane?

I prezzi delle azioni possono essere volatili e subire fluttuazioni a causa di fattori di mercato, notizie aziendali o eventi economici. È importante diversificare il portafoglio e fare una ricerca accurata per minimizzare i rischi.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna