Investimenti

Migliori Broker CFD 2019

Scegliere i migliori broker CFD rappresenta un passaggio fondamentale nella realizzazione di una buona esperienza di investimento online. D’altronde, chi vorrebbe investire con un operatore inaffidabile o, peggio, non regolamentato?

Proprio per questo motivo abbiamo voluto compiere un approfondimento su quali siano i migliori broker CFD 2019 disponibili per tutti i trader italiani, con l’elenco di quelli che abbiamo avuto modo di testare positivamente negli scorsi anni!

Migliori broker CFD

24option

Cominciamo subito da 24option, un broker talmente valido e affidabile che non a caso citiamo al primo posto di questo elenco!

24option è certamente uno dei migliori broker CFD in circolazione, ed è altresì uno dei broker più utilizzati dai trader italiani, grazie a una piattaforma facile da usare, disciplinata dalla regolamentazione CySEC, e tanti servizi che potrai scegliere di utilizzare per poter migliorare la tua competenza in questo ambito.

A proposito di tali servizi, 24option si distingue dai propri concorrenti per la possibilità di fruire di una formazione di straordinaria qualità. Il broker ha infatti predisposto per tutti i suoi utenti un vero e proprio corso sul trading online, che ti permetterà di migliorare le tue conoscenze e le tue competenze, arrivando ad essere un esperto degli investimenti finanziari in contratti per differenza e in altri strumenti finanziari, derivati o meno.

A ben vedere, il corso di trading online 24option si candida ad essere uno dei migliori percorsi di formazione gratuiti che tu possa trovare online. Un pratico manuale d’uso, che con un linguaggio chiaro e tanti esempi, ti guiderà passo dopo passo verso l’ottenimento di un profitto dal trading online.

Ti ricordiamo che puoi scaricare gratis il corso cliccando qui.

Tra gli altri spunti che nel corso degli anni ci hanno permesso di eleggere 24option tra i migliori broker in circolazione rileviamo anche la disponibilità di un esclusivo servizio di segnali di trading.

Se hai un minimo di esperienza nel mondo degli investimenti finanziari online, probabilmente sai già di cosa si tratta: i segnali di trading sono degli spunti operativi elaborati dal broker, che vengono concessi ai propri iscritti, indicando che cosa potrebbero acquistare e vendere, e in che momento.

Naturalmente, di condizionale si tratta! Non trattandosi di un servizio di trading automatico, sarà il trader ad esser lasciato libero di scegliere se tradurre o meno in realtà gli spunti che riceverà da 24option. Inoltre, è bene che tu sappia che non si tratta certamente di un servizio infallibile: come tutti i servizi di segnali di trading, anche quello erogato da 24option è evidentemente soggetto a operazioni in perdita, considerato che non esiste un servizio di segnali che abbia un’affidabilità garantita al 100% (se qualcuno ti promette una simile efficienza, probabilmente ti sta ingannando!).

Chiarito quanto sopra, è anche vero che il servizio di segnali di trading di 24option ha almeno due serie di vantaggi che non dovresti sottovalutare.

In primo luogo, parliamo di un servizio che abbiamo avuto modo di testare a lungo negli ultimi anni, rilevandone una buona affidabilità: riteniamo pertanto che l’algoritmo di 24option sia uno dei più validi in circolazione, e che possa ben valere la possibilità di essere messo a dura prova anche da parte tua!

In secondo luogo, è un servizio completamente gratuito. Se pensi che una buona parte dei servizi di segnali di trading ha un costo di centinaia o migliaia di euro l’anno, ne deriva un grandissimo vantaggio a beneficio di tutti gli iscritti.

Puoi avere gratis i segnali di trading di 24option cliccando qui.

Anche 24option, infine, dispone di un conto demo gratuito per permetterti di toccare con mano la qualità del suo servizio, e poter sperimentare in maniera sicura e gratuita la tua strategia di trading prima di tradurla in realtà con il tuo capitale.

Fai clic qui per aprire un conto gratis su 24option!

Migliori broker CFD

eToro

Il secondo broker che vogliamo presentarti è eToro, uno dei nomi più celebri nel mondo del trading online, grazie anche a imponenti campagne promozionali.

Generalmente, il nome di eToro è spesso associato al concetto di social trading e di copy trading. È infatti un broker CFD particolarmente avanzato e professionale, che permetterà a tutti coloro i quali vogliono fare trading online senza conoscenze molto approfondite, di poterlo fare prendendo come riferimento quel che fanno i trader più esperti.

In altri termini, eToro permette a tutti i trader di poter copiare in maniera automatica quello che fanno i trader più bravi. Non solo: consente di farlo in maniera davvero semplice!

La piattaforma di trading di eToro è infatti una piattaforma sociale (per certi versi… una sorta di Facebook del trading online!). Ogni trader ha dunque una propria pagina personale, dalla quale potrai ottenere informazioni sull’investitore che stai passando al vaglio. Potrai dunque scoprire che comportamenti ha avuto negli ultimi anni, su cosa investe, quanto rendimento ha ottenuto in passato, quale sia il suo livello di rischio e tanto altro ancora.

Potrai altresì utilizzare un valido motore di ricerca interno, che ti permetterà di trovare facilmente i trader sulla base dei guadagni in un dato periodo di tempo, e altri parametri che semplificheranno la tua attività di ricerca.

Una volta che ritieni di aver individuato il trader che fa per te, e che vuoi seguire, non dovrai far altro che fare clic sul pulsante di copia. In questo modo potrai iniziare a guadagnare fin da subito, senza dover necessariamente accumulare alcuna esperienza, nella speranza che il trader “guru” che stai copiando porti a termine positivamente le proprie posizioni.

Tieni naturalmente in considerazione che non esiste alcuna garanzia che il trader copiato possa generare un profitto, e che così come otterrai la copia degli utili maturati, così otterrai anche la copia delle sue perdite!

Per questo motivo, avvicinati sempre al mondo del copy trading con grande cautela e consapevolezza, ricordandoti altresì che una delle principali ragioni che rendono questa modalità di investimento così accattivante non è solamente legata alla possibilità di replicare in maniera automatica nel proprio portafoglio quello che fanno i trader più affermati, quanto anche la possibilità di crescere man mano che effettuerai le operazioni di copia.

Potrai infatti in questo modo cercare di capire quali sono state le logiche che hanno guidato alcuni determinati trader a effettuare alcune operazioni, e potrai dunque accumulare esperienze di trading attraverso il contatto con gli altri investitori.

Al di là delle declinazioni da social e copy trading, eToro rimane un formidabile broker anche per chi sceglie di investire in completa indipendenza, senza pertanto ricorrere al lato sociale della sua piattaforma. Un broker davvero serio, affidabile e professionale, che non dimentica però la possibilità di dare ai suoi trader una piattaforma semplice e intuitiva, utilizzabile in tutte le sue opzioni fin dai primi minuti di conoscenza!

Ti ricordiamo infine che anche con eToro potrai usare un conto demo gratis che ti permetterà di impratichirti a sufficienza prima di investire con capitale reale, e che il social trading è disponibile altresì con tale conto demo, permettendoti pertanto di fare degli investimenti virtuali senza limitazioni anche mediante le funzioni più innovative che eToro ti mette a disposizione.

Fai clic qui per aprire un conto gratis su eToro!

Plus500

Il terzo broker che abbiamo scelto per te è Plus500, uno dei più famosi in tutta Europa. Da diversi anni Plus500 è una scelta ricorrente da parte di tutti quegli investitori che ambiscono ad avere a che fare con un broker CFD serio, autorizzato e regolamentato, che possa riservare ai propri trader dei servizi di eccellenza finanziaria.

Si tratta di un broker estremamente conveniente (non ci sono commissioni o spese, gli spread sono bassi e gli strumenti finanziari / asset che puoi negoziare sono davvero tantissimi!), e che ha una piattaforma di trading online davvero completa e pratica da fruire.

Come se non bastasse, anche Plus500 ti mette a disposizione un conto demo gratis che potrai utilizzare per poter migliorare le tue conoscenze con il trading online e con la piattaforma di investimento del broker. Il conto demo è accessibile in favore di tutti gli iscritti, anche senza alcun deposito.

Molto buono è anche il servizio di assistenza che Plus500 è in grado di garantire: un valido alleato in caso di necessità, che risponderà puntualmente a ogni tua necessità.

Fai clic qui per aprire un conto gratis su Plus500!

Migliori broker CFD

Markets.com

Chiudiamo infine l’elenco dei migliori broker CFD con un richiamo a Markets.com, uno dei nomi più pregiati in questo settore, che ti permetterà di operare in modo facile e sicuro su tutti i principali mercati finanziari al mondo, attraverso contratti per differenza.

Non è certamente un caso che Markets.com finisca all’interno di questo elenco. Si tratta infatti di uno dei broker più sicuri e più affidabili al mondo, ed è pienamente riconosciuto dalla Consob, in seguito alla regolamentazione europea a cui è soggetto. Una scelta dunque di primissimo ordine a beneficio di tutti coloro i quali si stanno avvicinando per la prima volta al mondo del trading online, o anche nei confronti di coloro che invece sono già mediamente esperti, e desiderano ottenere dei vantaggi ancora più distintivi dalla propria esperienza di trading.

Come se non bastasse, rammentiamo che anche Markets.com è in grado di dare ai propri clienti l’accesso a un conto demo gratuito che potrai liberamente utilizzare in maniera illimitata per poter mettere alla prova la tua strategia di trading in contesti reali e, nel contempo, migliorare la tua conoscenza con la piattaforma di trading del broker.

Fai clic qui per aprire un conto gratis su Markets.com!

Miglior broker CFD

Alla fine di tali riflessioni, è dunque possibile comprendere quale sia il miglior broker Forex?

In realtà, non esiste un miglior broker in assoluto, ma solamente un broker che riterrai essere il migliore per te!

In questo senso, riteniamo che i quattro operatori che sopra abbiamo brevemente introdotto possano costituire non solamente il più prelibato biglietto da visita per tutti coloro i quali si stanno avvicinando proprio in questi giorni, per la prima volta, al trading online, quanto anche una ottima alternativa per chi sta già facendo del trading online e desidera farlo con un broker in grado di innalzare a un livello superiore la propria soddisfazione.

Ti invitiamo pertanto a leggere commenti, recensioni e opinioni di tali broker sul nostro sito e, considerato che l’apertura di un conto demo è completamente gratuita e non ti vincolerà affatto al versamento di un deposito minimo iniziale, procedere con l’apertura di tale rapporto dimostrativo.

Utilizza il conto demo per qualche settimana, fino a quando riterrai di essere certo e consapevole della sua bontà. In questo modo potrai esprimere un giudizio affidabile e personale sulla qualità proposta dal broker e sui suoi servizi, che potrai confrontare con quanto disponibile presso i concorrenti.

Alla fine di tutto ciò, siamo sicuri che potrai finalmente scoprire quale sia il miglior broker per il trading online!

Se poi vuoi un ultimo consiglio, cerca di calibrare la tua scelta sulle effettive esigenze che stai manifestando.

Vuoi fare investimenti sul Forex con leve particolarmente spinte? Allora, non ti resta che cercare di comprendere quale broker proponga le migliori condizioni su questo frangente, evitando di avere la presunzione di comprendere quale sia il miglior broker in assoluto, per qualsiasi strumento, asset e politica di investimento!

Ogni broker cerca infatti di compensare le proprie proposte più vantaggiose con altre proposte nelle quali sarà un po’ meno vantaggioso di altri. Cerca dunque di andare subito dritto al punto, comprendendo quali siano gli operatori più convenienti per la tua specifica strategia di trading, e per le tue specifiche abitudini di investimento.

In questo modo non solamente eviterai delle inutili perdite di tempo, ma riuscirai altresì ad effettuare un confronto più concreto tra diversi broker, ponderato sulle tue reali capacità, competenze ed esperienze di investimento.

E tu che cosa ne pensi? Hai avuto modo di usare uno degli operatori che sopra abbiamo avuto modo di condividere con te? Quali sono stati i giudizi in tal proposito? C’è qualche broker che vuoi consigliare o sconsigliare ai nostri lettori? E perché?

Sull'autore

Roberto Rossi

Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

1 Commento

  • Salve a tutti, ho iniziato a fare trading online proprio con 24option dopo aver letto questo articolo.

    Posso dire con grandissima tranquillità che è una piattaforma spettacolare, sopratutto per i corsi gratuiti e per l’esperto di trading online che viene fornito a tutti quelli che aprono un conto.

    Mi sto trovando molto bene e per adesso non cambierei questo broker con nessun’altro. Saluti

Lascia un Commento