Investimenti

Previsioni Borsa: come investire con successo sui mercati finanziari

Alla ricerca di Previsioni Borsa? Certo, grazie alle nuove tecnologie, al servizio di broker regolamentati e alla possibilità di disporre di conoscenze sempre più sofisticate e sempre più a portata di mano, oggi giorno giocare in Borsa è davvero molto semplice. D’altronde, per farlo è sufficiente disporre di un computer, di un tablet o di uno smartphone, una discreta connessione a Internet e un conto di trading presso un operatore autorizzato.

Attenzione, però. Come tante volte abbiamo ricordato su queste pagine, il fatto che sia facile giocare in Borsa NON equivale ad affermare che sia facile guadagnare soldi!

Per farlo occorre infatti disporre di approfondite conoscenze sui mercati finanziari, avere una buona strategia, allenare la propria psicologia di trading e… leggere con attenzione le migliori previsioni di Borsa, intendendo come tali le più accurate stime sull’andamento dei titoli azionari che abbiamo intenzione di inserire in portafoglio.

Ma come ottenerle? Come possiamo comportarci per poter fare trading in modo sempre più consapevole? Ricordandoti che la prima cosa che devi fare è aprire un conto di trading presso un broker regolamentato come 24option (sito ufficiale) e eToro (sito ufficiale), non ci resta che approfondire questo tema condividendo con te tutte le risposte alle domande che ti stai ponendo!

Previsioni Borsa, a cosa servono?

La prima questione che forse ti è balenata in mente è: a cosa servono le previsioni di Borsa?

Per rispondere dobbiamo innanzitutto chiarire che le previsioni Borsa sono uno strumento molto utile per i trader. E non perché – come pensa qualcuno – siano una sorta di “sibilla” in grado di darti indicazioni sicure al 100% su come investire! Piuttosto, pensa a queste previsioni come ad una serie di informazioni utili per poter disporre di un quadro completo su come stanno andamento i titoli azionari di proprio interesse su come “potrebbero” andare.

Il fatto che abbiamo volutamente usato il condizionale e le virgolette non è casuale. Ricordiamo ancora una volta che, come dovresti già sapere se hai letto i nostri approfondimenti su guadagnare in Borsa, come investire in Borsa con i CFD e guida alla Borsa virtuale, anche il servizio di previsioni Borsa più efficace non è certo perfetto!

Alla base di ogni lavoro di previsione, sia che sia elaborato da un analista, sia che sia elaborato da un algoritmo, c’è pur sempre un lavoro umano e, dunque, a rischio di errori, anche gravi! Questo ci conduce a una riflessione di intesi che ti consigliamo di tenere bene a mente: non esiste un servizio di previsioni Borsa affidabile al 100%.

Quello che esiste è, invece, un servizio di previsioni gratuito e molto efficace, che da anni stiamo sperimentando con particolare soddisfazione: è quello dei segnali di trading di 24option.

Nel prossimo paragrafo ne parliamo in profondità!

Segnali di trading gratis

Sai che cosa sono i segnali di trading?

Si tratta di indicazioni che un fornitore qualificato (un broker, una società di analisi, e così via) eroga nei confronti dei propri clienti che sono interessati a disporre di informazioni su quel che potrebbe avvenire in relazione a specifici strumenti finanziari.

Il livello di dettaglio dei segnali di trading è molto interessante. Il fornitore ti indicherà infatti quali strumenti finanziari acquistare e vendere, a quali prezzi e con quali tempistiche. Insomma, una guida davvero fondamentale per non perdere nemmeno un’opportunità di trading!

In questo contesto, 24option (sito ufficiale) propone un servizio di segnali di trading completamente gratuito e affidabile. Ogni giorno, via e-mail o SMS, ti verranno inviati degli spunti utili, che sarai poi libero o meno di tradurre in realtà.

Il servizio di segnali di trading di 24option non è infatti uno strumento di trading automatico: spetterà a te la decisione finale se investire o meno sulla base delle indicazioni che ti verranno fornite!

Per poter utilizzare il servizio, tutto quello che devi fare è semplicemente aprire un conto di trading gratis con 24option cliccando qui e, successivamente ad aver effettuato il primo deposito, richiedere l’attivazione del programma.

Clicca qui per sperimentare i segnali di trading di 24option GRATIS!

Studiare la Borsa

L’occasione ci è naturalmente utile per poter segnalare che sebbene i servizi di previsioni Borsa come gli appena ricordati segnali di trading gratis di 24option siano molto importanti per poter arricchire di alternative le proprie strategie di investimento, è bee non perdere di vista il fatto che debbano pur sempre essere associati a una solida formazione di trading.

Ricordiamo infatti che le previsioni di Borsa e i segnali di trading non sono un servizio di trading automatico, e che dunque dovrai pur sempre prendere autonome decisioni su cosa e come investire.

Ebbene, anche in questo caso 24option ti viene incontro, attraverso una serie di materiali didattici che ti permetteranno di migliorare la tua formazione specifica in materia. Per esempio, il broker mette a tua gratuita disposizione un ottimo corso di trading online, che consente anche di imparare le basi degli investimenti finanziari in Borsa, così come le leve che potresti utilizzare per poter realizzare una buona strategia.

Tra le risorse didattiche più utili, ci piace sottolineare la presenza di un ebook gratuito che, a differenza della maggior parte di corsi disponibili online, utilizza un linguaggio pratico e diretto per poterti spiegare per filo e per segno quel che devi fare per poter investire con consapevolezza online.

Se te lo stai domandando… ti ricordiamo che anche questo servizio è completamente gratuito. Pertanto, potrai scaricarlo senza dover spendere nemmeno un euro!

Clicca qui per scaricare gratis il corso di trading di 24option!

Conto demo 24option

Le buone notizie non sono però finite qui. Ora che hai scoperto cosa sono le previsioni di Borsa, che sai come utilizzare uno dei migliori servizi di segnali di trading gratuiti a disposizione, e che sai altresì come poter migliorare la tua formazione con un corso free, non ti rimane altro che compiere un altro passaggio: allenarti un po’ in una “palestra” che non metta il tuo capitale a rischio di perdita: l’utilizzo di un conto demo.

Per tua fortuna, 24option viene in tuo soccorso anche su questo fronte.

Il broker ha infatti messo a disposizione di tutti i trader interessati un conto demo che potrai aprire gratuitamente (cliccando qui) e utilizzare per tutto il tempo che vorrai al fine di poter non solamente migliorare la tua conoscenza con la piattaforma di trading di questo ottimo broker, quanto anche testare in condizioni di mercato reale – ma con i soldi virtuali erogati da 24option – la tua personale strategia operativa.

Solamente una volta che avrai avuto la piena certezza che la tua strategia di trading sia pienamente sostenibile, potrai rompere ogni indugio e passare dal trading dimostrativo al trading reale.

Clicca qui per aprire GRATIS un conto demo di trading con 24option!

CopyTrading eToro

Considerato che abbiamo accennato all’esistenza di un vero e proprio big nel comparto dei broker regolamentati, come 24option, non possiamo non compiere un passo in avanti e illustrare le caratteristiche di un altro operatore che ti suggeriamo caldamente di provare: eToro (sito ufficiale).

I motivi che nel corso degli anni ci hanno spinto a provare eToro, e a confermare la nostra fiducia nei confronti di questo leader di mercato, sono davvero numerosi. Tuttavia, uno di questi è proprio rappresentato dal macro argomento che stiamo trattando oggi, ovvero le previsioni di Borsa.

eToro ti permetterà infatti di poter investire sui mercati finanziari attraverso una particolarissima modalità di impiego che si caratterizza per la possibilità di poter “copiare” quel che fanno gli investitori più noti e affermati, in una sorta di utilizzo automatico delle loro previsioni di Borsa.

Il servizio di cui stiamo parlando è – come forse sai già, soprattutto se hai letto gli altri nostri focus in materia – quello del copytrading.  

Il copytrading altro non è che una particolare modalità di investimento che ti permetterà di copiare quel che fanno i trader che avrai modo di selezionare mediante la maschera di ricerca messa a disposizione dallo stesso broker.

Potrai ad esempio scegliere di copiare i trader che hanno avuto le migliori prestazioni nel corso dell’ultimo anno, o quelli che investono dall’Italia, chi fa trading solo sulle azioni o chi ha un livello di rischio uguale al tuo.

Qualsiasi sia la tua selezione, al termine di questo breve processo potrai indicare al broker la volontà di copiare ciò che faranno: stanziato un capitale per questo genere di operazione, eToro inizierà a replicare nel tuo portafoglio tutto quello che faranno i trader che hai scelto di seguire. Ne deriva che i loro guadagni saranno anche i tuoi guadagni, e che le loro perdite saranno anche le tue perdite.

Non perdere infatti mai di vista che anche copiando il trader più remunerativo… puoi pur sempre andare incontro a prestazioni negative, perché negative potrebbero essere le posizioni che aprirà da oggi in poi!

Dunque, non considerare il copytrading di eToro come un modo semplice per fare soldi, ma solamente una maniera alternativa per poter diversificare i tuoi investimenti, poggiando sulle spalle dei trader più esperti.

Clicca qui per aprire GRATIS un conto su eToro e usare il copytrading!

Conclusioni

Nel nostro approfondimento di oggi abbiamo parlato in maniera diffusa delle previsioni di Borsa e di alcuni broker regolamentati, efficaci e affidabili, che potrebbero fare al caso tuo.

A margine di queste deduzioni, dovrebbe esserti piuttosto chiaro che per poter investire in maniera efficace in azioni e in altri strumenti finanziari negoziati in Borsa, è fondamentale affidarsi a un buon servizio di previsioni Borsa.

La scelta è fortunatamente ampia, tanto che potresti selezionare un fornitore all’interno di un ventaglio di decine e decine di diversi operatori. Tuttavia, a nostro giudizio, e come sopra abbiamo cercato di documentarti con chiarezza e trasparenza, sono i segnali di trading di 24option da una parte, e il copytrading di eToro dall’altra, a costituire le scelte migliori, per gratuità e efficienza, nei confronti di coloro i quali desiderano fare trading online con consapevolezza e con un minimo di fondamento, soprattutto se non si hanno competenze e conoscenze sufficienti per poter effettuare delle analisi attente, dedicate e approfondite in completa autonomia.

Certo, con questo non vogliamo naturalmente dirti che ti sarà sufficiente ricorrere ai servizi di cui sopra per poterti garantire il più ampio successo sui mercati finanziari.

Tuttavia, sulla base delle nostre recensioni, dei commenti e delle opinioni che abbiamo trovato, possiamo evidentemente affermare che quelli di 24option e di eToro sono sistemi non solo onesti e totalmente trasparenti, quanto anche servizi che funzionano davvero molto bene agli occhi dei trader meno esperti e di chi, già esperto, sta invece cercando qualcosa di diverso per poter diversificare la propria esperienza di trading.

Noi li abbiamo usati per anni, e continuiamo ad usarli con particolare soddisfazione. Servizi di qualità, che opportunamente integrati a una buona e continua formazione, e all’allenamento per un giusto approccio psicologico al trading, potrebbero darti una nuova chance di successo sui mercati finanziari.

Come se non bastasse, ti ricordiamo anche che i due broker che sopra ti abbiamo segnalato incentivano un  trading consapevole attraverso diversi materiali didattici e mediante la predisposizione di un conto demo che, ai tuoi occhi, fungerà come una vera e propria palestra di allenamento, all’interno della quale potrai provare tutto ciò che sopra abbiamo avuto modo di riassumere, in modalità dimostrativa, utilizzando il plafond di denaro virtuale che i broker stessi ti metteranno a disposizione.

Insomma, a margine di questo approfondimento speriamo di averti fornito tutti gli strumenti utili per poterti avvicinare al mondo delle previsioni di Borsa, dei segnali di trading e del copytrading con maggiore consapevolezza, evitando di cadere nelle facili tentazioni che vengono proposti da operatori non troppo corretti.

Se ti va e ti fa piacere, ti invitiamo a condividere l’url di questo approfondimento sui social media e via e-mail: informa i tuoi contatti di questa opportunità di trading, e siamo certi che farai loro un grande favore.

Se poi vuoi parlarne con noi o con la nostra community, non dimenticarti di utilizzare lo spazio ei commenti per una sana chiacchierata con i nostri lettori!

Previsioni Borsa

Previsioni Borsa: cosa sono, come puoi trovare le migliori gratis online, e come usarle per poter fare del trading su Internet.

Sull'autore

Roberto Rossi

Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

Lascia un Commento