Investimenti

Profit formula è una truffa o funziona? Recensioni, commenti e opinioni!

Profit Formula funziona davvero o è una truffa? È una piattaforma che potrebbe finalmente farci diventare tutti ricchi o è una trappola dalla quale è meglio stare alla larga?

Se te lo stai chiedendo, probabilmente faresti meglio a leggere questo approfondimento che abbiamo preparato per te. Siamo infatti voluti andare a fondo su Profit Formula e, anche in virtù delle tante segnalazioni che sono arrivate in redazione, abbiamo voluto fare il punto sul fatto che Profit Formula funzioni oppure no.

Sai già quale è la verità?

Profit Formula funziona davvero?

Come abbiamo appena rammentato, in redazione ci sono arrivate tante email che ci domandano se Profit Formula funziona davvero o se invece si tratti di qualcosa di poco chiaro, o di una truffa.

Ci siamo così voluti occupare di questa piattaforma e dei servizi relativi, scoprendo – purtroppo – che tutti i sospetti che avevamo fin dalle prime analisi erano fondati.

Profit Formula non è nient’altro che l’ennesimo sito che ti promette guadagni facili con misteriosi investimenti finanziari… senza però mantenere le sue promesse.

Profit Formula

D’altronde, già da sola questa premessa avrebbe potuto essere efficace per allontanare i più attenti. Nessuno – e sottolineiamo, nessuno! – può mai garantirti la possibilità di farti guadagnare soldi facilmente senza correre rischi. E se qualcuno ritiene di poterlo fare… probabilmente ti vuole truffare.

Nonostante questa premessa ben poco confortante, abbiamo comunque voluto provare a occuparci con oggettività di Profit Formula, al fine di dare una risposta puntuale a tutti i nostri lettori che si sono domandati quale sia la verità su questo servizio.

Il sito ufficiale di Profit Formula, in questo senso, ci dà una mano. Tutti i contenuti del sito, testuali e video, sono infatti impegnati nel far intendere che iscrivendosi a Profit Formula sia possibile guadagnare davvero tanti soldi, senza rischiare nulla.

Il segreto di queste promesse consiste in una strana e miracolosa formula, un algoritmo che secondo i promotori del progetto può rendere ricchi tutti, anche senza conoscenze finanziarie. Insomma, devi solamente iscriverti a Profit Formula, versare il tuo capitale e prepararti a raccogliere i frutti, magari mentre sei disteso su una spiaggia caraibica e sorseggiare dei cocktail.

Ovviamente, niente di tutto questo è vero e verificabile. Profit Formula, semplicemente, non funziona. Tutti gli utenti che abbiamo contattato ci hanno confermato che non solo non hanno ottenuto alcun guadagno ma, anzi, hanno perso il proprio capitale investito.

Dunque, i sospetti che avevamo inizialmente formulato si sono purtroppo tramutati in verità. Profit Formula non fa guadagnare, bensì fa perdere del denaro. E, proprio per questo motivo, ti sconsigliamo di usare questo servizio, perché tutto ciò che potrai sperimentare sarà la perdita del tuo capitale!

Come guadagnare con il trading online

Ma allora perché tantissime persone sono cadute nella trappola di Profit Formula?

La risposta è semplice: perché guadagnare con i mercati finanziari fa gola a tutti, e l’idea di poter avere una rendita passiva ogni mese senza alcun rischio e fatica è una tentazione che è difficile rispedire al mittente.

Tuttavia, basta soffermarsi per pochi istanti sulle promesse di Profit Formula per poter capire che si tratta di una falsa ispirazione.

Tutti gli investimenti finanziari, online o con il tuo consulente bancario di fiducia, hanno infatti un pur minimo livello di rischio da fronteggiare. Figuriamoci poi gli investimenti speculativi, come quelli che ti propongono le piattaforme online cui Profit Formula vorrebbe ispirarsi, pur senza averne le caratteristiche

Insomma, permettici, fin da queste brevi righe, di condividere una sentita avvertenza: non fidarti di chi ti suggerisce di aver trovato un segreto per guadagnare sui mercati finanziari, perché non esistono trucchi o segreti di ogni sorta per ottenere profitti certi dal trading online.

Purtroppo, il fatto che l’accesso al trading finanziario sia diventato molto più semplice nel corso degli ultimi anni, ha fatto sì che tantissimi nuovi investitori si siano affacciati a questo panorama pur senza averne le giuste conoscenze e competenze.

Quel che è successo è tristemente noto: tanti utenti neofiti e principianti hanno iniziato a investire nell’illusione che, siccome era facile investire sui mercati finanziari, sarebbe stato facile anche guadagnare.

Niente di più falso: anche se qualcuno vuole “venderti” la possibilità di investire negli strumenti e nei mercati finanziari online come se fosse una sorta di gioco, in realtà si tratta di un’attività ad altissimo rischio, che dovresti cercare di seguire e di gestire con maggiore attenzione.

Ricorda dunque che è possibile guadagnare soldi con il trading online, ma che i mercati finanziari rivestono livelli di rischio particolarmente elevati, così come elevato dovrà essere il tuo sforzo nel cercare di ottenere i risultati più propizi.

Piattaforme di trading online

Se dunque vuoi guadagnare con gli investimenti finanziari online, quello che devi fare è studiare, studiare e ancora studiare!

Nel mentre, però, puoi comunque avvicinarti alla pratica degli investimenti finanziari scegliendo una piattaforma di trading online che possa permetterti di entrare nei mercati dalla porta principale e con sicurezza, evitando le trappole di cui spesso ti parliamo su queste pagine, e che hanno in Profit Formula uno degli esempi più recenti.

Le piattaforme di trading online sono uno strumento di “intermediazione” tra i mercati finanziari e l’investitore. In altri termini, attraverso tali piattaforme potrai impartire gli ordini di acquisto e di vendita dei prodotti finanziari che desideri negoziare, e potrai compiere una lunga serie di altre attività, anche non direttamente legate alla compravendita di titoli (pensa, per esempio, alla possibilità di ottenere formazione, o analizzare i grafici delle azioni).

Nel far ciò, è fondamentale che tu scelta una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata dagli enti europei competenti, che possa permetterti di allontanarti dal rischio di truffe e trappole, e possa invece condurti al risultato finale con la giusta serenità.

Per tua comodità, noi ne abbiamo scelta una che siamo sicuri possa fare al caso tuo. Cerchiamo di conoscerla meglio!

Profit Formula

Piattaforma di trading 24option

La Puoi scaricare il corso cliccando qui e… siamo sicuri che non te ne pentirai. È completamente gratuito, è completo ed è molto efficace: non male, no?

Un altro servizio che 24option è pronto a regalarti è quello dei segnali di trading.

I segnali di trading sono dei suggerimenti, delle indicazioni che il broker ti proporrà in riferimento a specifiche situazioni di mercato che potrebbero essere interessanti per la tua strategia.

Attenzione: non si tratta di ordini di trading che ti garantiranno al 100% i migliori risultati, ma semplicemente di consigli e di spunti che potrebbero risultare però particolarmente affidabili e attendibili.

Noi abbiamo sperimentato positivamente il servizio dei segnali di trading di 24option molto a lungo, e ci siamo trovati piuttosto bene per rapidità, tempestività ed efficacia. Considerato che non costa niente… perché non lo provi? Ti ricordiamo che puoi richiedere gratis i segnali di trading di 24option cliccando qui.

Insomma, da queste poche righe dovresti aver ben compreso che 24option è certamente una delle migliori piattaforme per poter investire e fare trading online.

È gratis, non applica commissioni, ti mette a disposizione l’assistenza e la formazione che desideri, e anche un conto demo illimitato, un servizio di segnali di trading e tanto altro ancora cosa volere di più? Puoi iscriverti gratis su 24option cliccando qui.

Opinioni Profit Formula

Torniamo ora a occuparci di Profit Formula e, in particolar modo, delle opinioni che puoi trovare su questo operatore.

Non ti sarà sufficiente molto tempo per capire che tutte le opinioni su Profit Formula rilasciate da utenti che hanno sperimentato il suo servizio sono negative!

Questa formula miracolosa che vorrebbe farti guadagnare sui mercati finanziari si è dunque rivelata un bluff. Tutti coloro che hanno investito soldi con Profit Formula hanno perso il proprio capitale, lasciando dunque delle opinioni evidentemente molto negative.

Profit Formula

Recensioni Profit Formula

Se dalle opinioni Profit Formula passiamo ad occuparci delle recensioni Profit Formula, il discorso ovviamente non cambia di molto. Sui più autorevoli siti di commento finanziario si parla esplicitamente di Profit Formula come di una fregatura, e diffuso è il suggerimento di starne abbondantemente alla larga.

E’ anche vero che esistono delle recensioni apparentemente positive. L’impressione è tuttavia che si tratti di recensione false, artificiosamente pubblicate (prevalentemente su siti stranieri) per cercare di “confondere le acque”.

Profit Formula è una truffa?

Ma allora Profit Formula è una truffa? Naturalmente, non siamo noi a poter definire truffa un operatore, perché ci penserà la magistratura a concludere le proprie indagini.

Tuttavia, quel che possiamo certamente dire è che Profit Formula è una piattaforma poco chiara e poco trasparente, non autorizzata. E, soprattutto, che nessuno è sembrato in grado di guadagnare con questo servizio.

Insomma, il meccanismo alla base di Profit Formula è presto conosciuto. Così come avvenuto ad esempio con Bitcoin Revoluion, Bitcoin Evolution o Bitcoin Compass, si tratta di vetrine promozionali che ti lasceranno intendere che sia estremamente semplice guadagnare con il trading online, salvo poi sparire con i tuoi soldi e rendere impossibile il recupero del capitale impiegato.

Elementi che sono evidentemente sufficienti per poter trarre delle conclusioni negative su Profit Formula, invitando tutti coloro i quali in questi giorni stanno pensando di investire con questo strumento ad allontanarsi rapidamente da questa tentazione.

Se vuoi fare trading online e vuoi cercare di guadagnare con i mercati finanziari, la strada non potrà che essere quella che ti abbiamo suggerito sopra, e che passa attraverso lo studio, la strategia e la scelta di una piattaforma di investimento affidabile e regolamentata come 24option.

Aiutaci a difendere gli investitori da Profit Formula

In conclusione di questo nostro approfondimento su Profit Formula non possiamo che domandarti la possibilità condividere questo articolo sui social network o sugli altri canali di tuo riferimento, come le email dei tuoi amici.

A te costerà solamente qualche secondo del tuo tempo, ma in cambio farai un grandissimo favore a tutti quegli investitori italiani che in questi giorni stanno pensando proprio se convenga investire o meno in Profit Formula.

Ti domandiamo pertanto di impegnarti attivamente nel difendere i risparmi degli italiani da trappole come quelle progettate da Profit Formula, e diffondere la voce di una positiva e attiva difesa da questa rete di opacità.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 1 Media: 1]

Sull'autore

Roberto Rossi

Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

Lascia un Commento