Investimenti

Quantum AI: Truffa o Funziona? Opinioni e Recensioni 2024

Durante l’ultimo periodo abbiamo ricevuto numerose segnalazioni circa Quantum AI. Si tratterebbe dell’ennesimo sistema che promette guadagni facili ed automatici grazie al trading.

In passato abbiamo recensito molti metodi con promesse simili e quindi abbiamo voluto analizzare in maniera approfondita il sistema in modo da poter rispondere correttamente a tutte le domande contenute nelle numerose email inviate dai nostri lettori. A proposito, se desideri segnalarci una piattaforma che ti insospettisce, scrivici ad info[at]e-conomy.it

Quantum AI funziona e consente di guadagnare realmente in automatico con il trading oppure è una delle tante truffe che girano sul web sotto forma di articoli di giornale e newsletter? In questa guida lo scopriremo, confrontando Quantum AI con eToro, una delle migliori piattaforme per investire online in sicurezza.

Le soluzioni che consentono di ottenere risultati in sicurezza con il trading online sono numerose. Abbiamo scelto di confrontare Quantum AI con eToro, perché questa piattaforma è considerata in assoluto come una delle più semplici da utilizzare, anche per un utente alle prime armi.

Il broker di trading online eToro consente di investire senza commissioni direttamente sui principali asset (azioni, criptovalute, indici, materie prime e molto altro ancora) oppure copiare i migliori professionisti al mondo registrati sulla piattaforma. Questo sistema, chiamato CopyTrading, consente di replicare in tempo reale, le strategie dei più grandi investitori.

Per aprire un conto su eToro, clicca qua.

👍 Quantum AI: truffa? Segui la nostra guida
👌 Affidabilità ⭐️
💰 Negozia anche al ribasso Scopri la vendita allo scoperto
💻 Settore di interesse Criptovalute alternative
🥇Migliori piattaforme criptovalute eToro
😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili.

Quantum AI: che cos’è?

La home page di Quantum AI è tappezzata di promesse di guadagni facili che sarebbe possibile fare attraverso questo metodo. Si tratterebbe di un sistema che consente di ottenere un rendita passiva automatica attraverso un algoritmo “magico” ed infallibile.

Sul sito ufficiale è possibile trovare messaggi che promettono guadagni incredibili “con qualche minuto di lavoro al giorno”.

Continuando con l’analisi del sito è possibile notare la mancanza di garanzie a protezione del deposito effettuato, così come l’assenza di qualsiasi autorizzazione e regolamentazione.

Quantum AI è una truffa?

Quantum AI è un sistema che desta non pochi sospetti. Abbiamo quindi deciso di verificare cosa ne pensa chi l’ha provato e per farlo abbiamo deciso di visitare i principali siti e forum d finanza.

Dopo aver visto le principali opinioni e recensioni, abbiamo scoperto la dura realtà: non solo nessuno è riuscito ad ottenere un guadagno con Quantum AI ma tutti quelli che lo hanno provato hanno perso tutti i fondi investiti. In pratica, con Quantum AI si ottiene l’esatto opposto delle promesse che è possibile trovare sul sito ufficiale.

Navigando nei forum e portali del settore è possibile venire a conoscenza dell’alto numero di utenti che sono stati letteralmente truffati e non sono riusciti a tornare in possesso del proprio investimento. Siamo venuti a conoscenza che una larga percentuale di queste persone, dopo aver perso tutto, si sono rivolte alle autorità competenti.

Come possono fare queste persone per tornare in possesso dei fondi persi? Ciò è molto difficile, perché siamo venuti a conoscenza che le persone che stanno dietro a Quantum AI trasferiscono immediatamente i fondi investiti dai malcapitati in località off-shore (veri e propri paradisi fiscali, come le Isole Vergini) dove la polizia italiana può fare poco o nulla.

Da anni consigliamo di non fidarsi delle promesse di soldi facili: l’unico modo per proteggersi è quello di utilizzare piattaforme serie, autorizzate e regolamentate quando si decide di investire online.

Ottenere risultati con il Trading Automatico: è Possibile?

Il fatto che Quantum AI non funzioni non significa che sia impossibile ottenere un risultato automatico con il trading online. Questo è un metodo d’investimento estremamente profittevole si compone dell’acquisto e della vendita di titoli finanziari per ottenere un risultato che sia il più alto possibile.

Alcune piattaforme consentono anche di ottenere un risultato in automatico. Quest’ultima modalità è molto gettonata dagli utenti alle prime armi, senza conoscenze e desiderosi di iniziare subito con il piede giusto.

eToro

Come abbiamo accennato all’inizio dell’articolo, una delle migliori piattaforme che consente di fare trading automatico ed ottenere risultati eccellenti fin da subito è eToro. La piattaforma di trading online eToro è semplicissima da utilizzare, la sua interfaccia è immediata da usare anche per chi non conosce come funziona il trading online.

Una delle funzionalità principali di questa piattaforma di trading online è la funzionalità chiamata “Copy-Trading“. In sostanza consente di copiare le mosse dei più grandi investitori al mondo.

Come funziona? In pratica, attraverso la tecnologia del copytrading è possibile individuare gli investitori che hanno ottenuto i risultati migliori, rischiando di meno. Questo investitori sono chiamati Popular Investor e possono essere individuati attraverso pratiche classifiche e filtri di ricerca appositi. Una volta individuati i migliori è possibile copiarli con un semplice click. Il copy-trading di eToro è totalmente gratuito. Copiandoli, l’utente ottiene risultati in base all’entità dell’investimento effettuato e le prestazioni ottenute dal trader copiato.

Moltissimi utenti alle prime armi optano per eToro perché riescono ad ottenere un doppio vantaggio: fin dal giorno della registrazione possono ottenere risultati eccellenti ed al tempo stesso osservare le mosse dei migliori (imparando da loro).

Per aprire oggi un conto su eToro, clicca qua.

Nota bene: eToro (a differenza di Quantum AI) non è una piattaforma per fare risultati facili. È necessario tempo per individuare i trader migliori. Una volta iniziati a copiarli, andrà monitorato periodicamente il loro andamento.

Quantum AI: ecco come funziona

Ma come funziona nel dettaglio Quantum AI? Iniziamo subito sottolineando che è presente una grande differenza tra come gli autori del sito affermano che funziona e come funziona veramente.

Se osserviamo le numerose pubblicità presenti sul web di Quantum AI, noteremo che la quantità di frottole raccontate dagli investitori e pubblicisti di questo sistema è veramente altissima.

Come abbiamo visto prima, questo sistema si spaccia come sistema di trading automatico, quando in realtà ha veramente poco a che vedere con ciò.

Il funzionamento reale di Quantum AI si basa sull’inganno. L’ignaro utente viene portato a credere di poter diventare ricco attraverso l’utilizzo di un “prodigioso” sistema di trafing automatico infallibile. L’utente, dopo essersi registrato riceverà (con grande probabilità) una chiamata da parte di uno dei centralinisti di Quantum AI, che lo invoglierà ad effettuare l’investimento.

Una volta effettuato l’investimento, il danno è praticamente fatto. Questi fondi verranno trasferiti dai creatori del sito in un paradiso fiscale, irraggiungibile per le autorità.

L’utente, dopo poco tempo vedrà quindi il suo patrimonio azzerarsi, oppure non gli verrà consentito di ritirare i fondi presenti sul conto.

Dopo un periodo di tempo l’utente riceverà un messaggio sempre da parte di uno dei centralinisti, che si scuserà dei fondi persi dando la colpa ad un problema dell’algoritmo, informando che è possibile recuperare le perdite effettuando un nuovo deposito.

Gli ideatori di Quantum AI riescono quasi sempre a far cadere i malcapitati nella trappola. Anche nel secondo caso, i fondi vengono nuovamente persi. Ci sono alcune persone che non solo hanno perso tutti i propri fondi, ma si sono indebitate proprio per colpa di questo sistema.

Sconsigliamo quindi categoricamente di utilizzare quantum AI. Possiamo dire che è truffa? Al momento non ci sentiamo di farlo, in quanto crediamo che a ciò ci debba pensare la Magistratura (che è sicuramente al lavoro sul caso).

Quantum AI: chi sono i creatori?

Effettuando una ricerca approfondita, siamo venuti a conoscenza che le persone responsabili che hanno architettato questa truffa sono le reti affiliate specializzate nella pubblicità sui social media in luoghi come Facebook e Twitter. Queste reti operano in tandem con broker offshore disonesti che ingannano i poveri malcapitati che decidono di investire attraverso il servizio.

Per verificare chi ci fosse realmente dietro, abbiamo aperto un nuovo conto su Quantum AI. Una volta registrati, è possibile notare che la piattaforma è di proprietà di Elmond Enterprise Ltd.

Questa società ha un indirizzo commerciale registrato a St. Vincent e Grenadine e in Estonia, dove si chiama Fukazawa Partnership OU. Le Saint Vincent e Grenadines sono un paradiso fiscale, irraggiungibile dalle autorità.

La truffa Quantum AI è particolarmente illusorio perché fa leva su 2 “esche” altamente efficaci per raggirare l’utente. La prima è il video finto che vede protagonista Elon Musk. Il video è montato ad arte e risulta essere altamente ingannevole, la seconda è una vera e propria fake-news che si è ormai diffusa sui vari canali dei social media.

Quantum AI Recensioni

Come affermano numerose recensioni online, Quantum AI non offre i risultati promessi e rischia solo di far perdere denaro. In realtà, qualsiasi sistema che prometta risultati facili è da considerare una truffa, poiché ottenere denaro senza sforzo è un’illusione.

Sfortunatamente, molti italiani sono stati intrappolati da questa situazione: leggendo le recensioni e le opinioni pubblicate su forum finanziari e gruppi di Facebook, abbiamo scoperto che numerose persone hanno subito danni a causa di Quantum AI.

La recensione più comune riguardo a questo sistema è che si tratti di una vera e propria truffa. Molti hanno anche provato a denunciare, ma purtroppo le denunce sono risultate inutili.

In effetti, molte delle “recensioni” di Quantum AI che abbiamo esaminato non contengono informazioni utili, ma piuttosto contengono insulti rivolti ai creatori di Quantum AI (o ai loro parenti) e minacce.

Per assurdo, ci sono anche tante recensioni negative di altre piattaforme di investimento che, pur non essendo truffe, possono comunque causare perdite e non offrire un servizio ottimale, come ad esempio Binance.

Quantum AI: Elon Musk e Berlusconi lo usano?

A proposito di Elon Musk: è vero ciò che si vede nei video, il creatore di Tesla e Space X è veramente un utilizzatore di Quantum AI? Certo che no: Elon Musk non ha mai investito in questo sistema, anzi non lo conosce nemmeno.

Nel video promozionale di Quantum AI, non è Elon Musk la persona che sta parlando. È qualcun altro ed è probabile che sia il vero truffatore che sta dietro il sistema, o semplicemente qualcuno assunto per farne le veci.

Tra l’altro, più recentemente è comparso un video che affermava che anche Berlusconi fosse un utilizzatore di Quantum AI. Ovviamente, lo scomparso imprenditore non ha mai utilizzato questo sistema.

Uno degli aspetti che più ci ha fatto rabbrividire di questa truffa è che cercano di far leva sulle emozioni delle persone, promettendo che i fondi investiti aiuteranno a curare la povertà, quando in realtà quei soldi finiranno nelle tasche degli inventori del sistema ed utilizzati (molto probabilmente) per creare altri cloni.

Perché diciamo questo? È molto semplice: non è la prima volta che vediamo sistemi del genere. La struttura e le promesse di soldi facili contenute in Quantum AI assomigliano molto ai seguenti metodi già recensiti in passato:

Quantum AI

Considerazioni finali

Lo ripetiamo ancora una volta: Quantum AI non funziona. Non solo non si guadagna un singolo centesimo di euro, ma vengono persi tutti i fondi investiti. Ci sono utenti che, nel tentativo di recuperare il maltolto, si sono persino indebitati.

Possiamo dire che è una truffa? Lo ripetiamo: per adesso preferiamo attendere la sentenza finale della Magistratura, oppure una notifica da parte della CONSOB.

Come abbiamo già visto più volte, è possibile ottenere un risultato con il trading online. Serve tempo libero ed un impegno giornaliero per ottenere risultati reali. Oltre a questo è necessaria una piattaforma sicura e seria come eToro (clicca qui) con la quale è possibile copiare le mosse dei migliori investitori registrati sul sito.

Non solo eToro, esistono svariate altre piattaforme sicure ed affidabili che è possibile utilizzare per investire seriamente. Qui di seguito ti riportiamo l’elenco aggiornato delle migliori soluzioni d’investimento.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Trading Central gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    68,79% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: liquidityx
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Corso gratuito
  • Trading Central
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Quantum AI è una truffa o funziona?

    Quantum AI non funziona, tutti i fondi vengono persi e non è nemmeno possibile recuperarli. Sconsigliamo categoricamente l’utilizzo di questo sistema.

    Esistono sistemi funzionanti alternativi a Quantum AI?

    Le alternative sono i Broker online autorizzati dalla CONSOB o da un ente di controllo equivalente.

    Perché Quantum AI è una truffa?

    Tutti i fondi investiti vengono persi e non è possibile ottenere un singolo centesimo di guadagno. Abbiamo scoperto che il sistema ha sede in un Paradiso Fiscale, in una località nota per essere fuorilegge per le autorità.

    Come ottenere un rendimento con il trading online in sicurezza?

    Durante la mini-guida abbiamo parlato di eToro. Si tratta di una piattaforma con la quale è possibile investire manualmente oppure copiare i migliori professionisti e ottenere risultati come loro.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Motta

    Andrea Motta ha intrapreso il suo viaggio nel mondo del trading nel 2001, all'età in cui la maggior parte dei giovani sta ancora esplorando le proprie passioni. La sua precoce immersione nel trading gli ha permesso di studiare approfonditamente le opere dei maggiori autori nel campo degli investimenti, acquisendo una conoscenza che ha successivamente applicato con grande abilità sia nel trading a breve termine sia negli investimenti a lungo termine. La sua carriera è la dimostrazione pratica di come un approccio studiato e ben informato possa portare a risultati eccezionali in diversi orizzonti temporali d'investimento.

    L'incontro con il lavoro pionieristico di Satoshi Nakamoto è stato un momento di svolta per Motta, che ha immediatamente colto il potenziale rivoluzionario del Bitcoin. Fin dai primi giorni di questa nuova era digitale, Andrea si è dedicato allo studio e all'investimento in Bitcoin, diventando uno dei primi sostenitori e investitori di successo in criptovalute. La sua visione lungimirante e la sua capacità di riconoscere il valore intrinseco di Bitcoin prima che diventasse un fenomeno globale testimoniano la sua competenza come investitore e il suo acume nel cogliere le tendenze emergenti nel mondo finanziario.

    Oltre agli investimenti in criptovalute, Motta ha continuato a perfezionare la sua arte nel trading tradizionale, dimostrando una versatilità che pochi nel suo campo possono rivendicare. La sua capacità di navigare con successo sia nei mercati finanziari tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute lo distingue come un investitore di eccezionale talento e visione.

    La biografia professionale di Andrea Motta è un'esemplificazione del fatto che la passione, unita a un impegno costante nell'apprendimento e nell'adattamento, può portare a realizzazioni straordinarie. La sua carriera serve da ispirazione per aspiranti trader e investitori, dimostrando che con la giusta dedizione e la volontà di esplorare nuovi orizzonti finanziari, è possibile ottenere un successo sostanziale nel dinamico mondo degli investimenti.