Investimenti

Stefano Savarese: l’inventore del Bitcoin Code

Stefano Savarese
Scritto da Andrea Motta

Il nome di Stefano Savarese è ormai sulla bocca di tutti e se non è la prima che senti nominarlo è molto probabilmente perché ti sei già imbattuto in passato in una delle numerose pubblicità per fare “soldi facili” come ad esempio il Bitcoin Code, Bitcoin Future, Bitcoin Freedom e molti altri ancora.

Secondo le affermazioni presenti nelle pubblicità e nei video illustrativi di questi sistemi, sarebbero degli algoritmi capaci di generare delle vere e proprie rendite passive. Ma quello che promuove Stefano Savarese è vero? Ci si può fidare? I sistemi promossi da questo individuo sono affidabili e regolamentati come ad esempio le soluzioni di eToro?

Chi è Stefano Savarese

Stefano Savarese

Stefano Savarese

Stefano Savarese è realmente un programmatore? Ci si può fidare delle sue affermazioni? È veramente l’inventore del sistema segreto per guadagnare somme molto alte senza fare assolutamente nulla?
In questa guida ci occuperemo di verificare approfonditamente e nel dettaglio chi è veramente Stefano Savarese, cercando di capire prima di tutto se è una persona reale o inventata e se quello che dice è la verità.

Analizzando la pagina ufficiale del Bitcoin Code, Stefano Savarese sarebbe un programmatore che ha smesso di lavorare dopo aver trovato la fonte della ricchezza. Savarese sarebbe così famoso da essere persino stato intervistato dal Forbes e CNN. Stiamo parlando di un programma per effettuare contrattazioni sul Bitcoin e che ha generato profitti per 18 milioni di dollari in soltanto 6 mesi.

I sistemi associati a Stefano Savarese sarebbero quelli del Bitcoin Code, Bitcoin Future, Bitcoin Method e molti altri ancora. Tutti questi sistemi hanno numerosi aspetti in comune, tra cui:

  • Guadagni incredibili. Molti di questi sistemi promettono di garantire svariate migliaia di euro in guadagni al giorno, senza fare apparentemente nulla.
  • Presenza di attori o testimonial pagati per affermare concetti falsi.
  • Mancanza di uno storico o statistiche dei guadagni concretamente ottenuti;

Ma torniamo all’argomento principale del sito. Esiste veramente questo Stefano Savarese? Purtroppo no, Stefano Savarese è in realtà un nome inventato appositamente per essere promosso con le pubblicità ingannevoli di sistemi come Bitcoin Code.

Questo sistema, che continua tutt’ora ad essere pubblicizzato è un sistema che afferma di essere un sistema di trading automatico in grado di consentire grandi guadagni a chiunque lo utilizzi. La realtà purtroppo è estremamente diversa, in quanto tutti i soldi che verranno depositati sulla piattaforma, saranno molto presto “spazzolati” dai creatori di questo sistema truffaldino.

Prima di concludere questa sezione vorremmo sottolineare ancora una volta che i soldi facili non esistono in alcun modo; chi fa trading e investe online lo sa bene che le promesse di guadagni facili vengono create da chi sta nascondendo qualcosa. Desideriamo quindi invitare tutti i nostri lettori a non fidarsi e nemmeno registrarsi su qualsiasi broker o servizio d’investimento che promette soldi facili.

Come guadagnare (veramente) con il Bitcoin?

I sistemi promossi da Stefano Savarese, parlano di guadagni automatici grazie al Bitcoin, ma un realtà non hanno assolutamente niente a che vedere con il vero Bitcoin.

Il Bitcoin nacque nel 2009 dal genio di Satoshi Nakamoto. Questa criptomoneta viene oggi considerata come una delle migliori in assoluto di sempre. Questa criptomoneta è balzata agli onori della cronaca dopo essere aumentata di valore da qualche centesimo di dollaro fino a toccare gli oltre 20 mila dollari USA in pochissimi anni, rendendo migliaia e migliaia di persone (che avevano investito qualche dollaro) ricchissime dall’oggi al domani.

Oggi il valore del Bitcoin è pari a svariate migliaia di euro (il prezzo cambia costantemente) e c’è chi pensa che questa criptovaluta potrebbe raggiungere un prezzo addirittura superiore ad 1 milione di dollari USA.

I sistemi come Bitcoin Code e Bitcoin Future sono dei metodi che non funzionano assolutamente e non consentono in nessun modo di diventare ricchi. Praticamente, tutti i metodi associati al signor Stefano Savarese non fanno altro che sottrarre soldi. Consigliamo quindi di stare lontani da ciò che viene promosso utilizzando il nome di Stefano Savarese.

In realtà invece, il Bitcoin (quello vero) non ha niente da spartire con questi sistemi truffaldini. Per tutti coloro che desiderano investire sul Bitcoin è prima di tutto necessario non credere alle promesse di guadagni di questi signori.

Noi che investimenti sui mercati finanziari (di ogni tipo: criptovalute, azioni, materie prime, coppie forex e molto altro ancora) da diverso tempo, sappiamo bene che i soldi facili non esistono in alcun modo. L’unico modo per guadagnare seriamente è quello di studiare e fare tantissima pratica con il conto demo (fornito gratuitamente dalla maggior parte dei broker) e applicare poi ciò che si ha imparato con il conto demo, sul conto reale.

Inoltre, per investire con il massimo della sicurezza sul Bitcoin è prima di tutto necessario affidarsi ad una piattaforma di trading regolamentata e quindi totalmente affidabile.

Come abbiamo già anticipato nella parte iniziale della guida, eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) risulta essere una delle migliori piattaforme in assoluto per investire nel Bitcoin.

eToro: come funziona la piattaforma nel dettaglio

Diamo uno sguardo più dettagliato alla piattaforma d’investimenti eToro.  Con questo broker puoi investire semplicemente su Bitcoin e sulle altre criptovalute principali, senza alcun tipo di commissioni.

eToro si basa sulla tecnologia dei CFD e consente ai trader sia di investire al rialzo che al ribasso, guadagnando quindi in ogni scenario di mercato.

Il sistema Copy-trading fornito da eToro ha qualche commissione o costo nascosto? No, è totalmente gratuito. Il copytrading di eToro consente anche a chi non ha le capacità, oppure il tempo libero, di investire con successo partendo anche con zero conoscenze di base.

Ma come si guadagna il CopyTrading? Attraverso questa tecnologia si ottiene un guadagno in base alle prestazioni ottenute da parte del trader che si copia ed anche a seconda dell’importo investito su di esso. In pratica, grazie a questa tecnologia (totalmente gratuita) anche chi non ha molta esperienza o tempo per investire manualmente può iniziare a guadagnare fin da subito.

Con il copytrading è presente una serie di trader che si fanno copiare dagli altri. Ma questi trader, cosa ci guadagnano a farsi copiare? Molto facile: soldi. Infatti, se le loro prestazioni saranno durature e consistenti nel tempo, la piattaforma di eToro darà loro un profitto ulteriore solitamente verso la fine del mese.

La piattaforma d’investimento eToro incoraggia i trader ad essere profittevoli, in quanto più guadagnano e più utenti li copia, più l’entrata secondaria fornita da eToro sarà grande. Clicca qua per aprire oggi un conto su eToro.

Stefano Savarese: considerazioni finali

Come abbiamo svariate volte puntualizzato, i sistemi a cui l’alias Stefano Savarese (Bitcoin Code, Bitcoin Freedom etc) è affiliato non funzionano assolutamente.

Stefano Savarese non esiste e le autorità sono sicuramente al lavoro per cercare di risalire alle identità di questi truffatori che hanno messo in piedi tutto questo sistema. per chi vuole veramente investire sul Bitcoin, può farlo attraverso una piattaforma di trading come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Andrea Motta ha intrapreso il suo viaggio nel mondo del trading nel 2001, all'età in cui la maggior parte dei giovani sta ancora esplorando le proprie passioni. La sua precoce immersione nel trading gli ha permesso di studiare approfonditamente le opere dei maggiori autori nel campo degli investimenti, acquisendo una conoscenza che ha successivamente applicato con grande abilità sia nel trading a breve termine sia negli investimenti a lungo termine. La sua carriera è la dimostrazione pratica di come un approccio studiato e ben informato possa portare a risultati eccezionali in diversi orizzonti temporali d'investimento.

L'incontro con il lavoro pionieristico di Satoshi Nakamoto è stato un momento di svolta per Motta, che ha immediatamente colto il potenziale rivoluzionario del Bitcoin. Fin dai primi giorni di questa nuova era digitale, Andrea si è dedicato allo studio e all'investimento in Bitcoin, diventando uno dei primi sostenitori e investitori di successo in criptovalute. La sua visione lungimirante e la sua capacità di riconoscere il valore intrinseco di Bitcoin prima che diventasse un fenomeno globale testimoniano la sua competenza come investitore e il suo acume nel cogliere le tendenze emergenti nel mondo finanziario.

Oltre agli investimenti in criptovalute, Motta ha continuato a perfezionare la sua arte nel trading tradizionale, dimostrando una versatilità che pochi nel suo campo possono rivendicare. La sua capacità di navigare con successo sia nei mercati finanziari tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute lo distingue come un investitore di eccezionale talento e visione.

La biografia professionale di Andrea Motta è un'esemplificazione del fatto che la passione, unita a un impegno costante nell'apprendimento e nell'adattamento, può portare a realizzazioni straordinarie. La sua carriera serve da ispirazione per aspiranti trader e investitori, dimostrando che con la giusta dedizione e la volontà di esplorare nuovi orizzonti finanziari, è possibile ottenere un successo sostanziale nel dinamico mondo degli investimenti.