Investimenti

The News Spy è una truffa o funziona veramente?

Questo sito afferma di essere il “punto di svolta” per fare soldi online (letteralmente). E’ davvero così oppure è la solita truffa che aspetta il prossimo pollo da spennare? The News Spy è un sito web quantomeno dubbio se non pericoloso, scopriamo il perchè leggendo questa recensione.

Iniziamo col dire che prima di rischiare i tuoi soldi con questi siti web che non hanno alcuna sicurezza e non sono regolamentati da nessun ente di vigilanza, dovresti sapere che esistono davvero dei sistemi per guadagnare online, del tutto legali e sicuri come ad esempio il Broker online eToro, che offre la sicurezza e l’affidabilità dell’autorizzazione Consob.

Se ancora non hai messo dei soldi in The News Spy ti consigliamo di fare un passo indietro e considerare le tue opzioni perché stai per fare un errore che purtroppo ti costerà almeno € 250, e che è solo l’inizio. Quando abbiamo testato questo software, il nostro account era collegato a un Broker NON regolamentato chiamato “Golden Markets”. Si tratta di un Broker senza alcuna licenza nè autorizzazione, quindi molto pericoloso.

A differenza di questi Broker “truffaldini” eToro offre un sistema del tutto sicuro e permette di fare trading in modo automatico grazie ad una funzionalità chiamata Copy Trading, quindi di guadagnare in modo passivo, senza fare nulla, ma ne parleremo meglio dei prossimi paragrafi.

The News Spy è una truffa?

Iniziamo a guardare come si presenta la home page di The News Spy: È evidente che le scritte e le immagini sono usate in modo estremamente manipolativo. Ad esempio, i falsi banner per le notizie, i contatori che ti invitano a registrarti e le false testimonianze, sono tutti pronti a catturarti dentro il sistema.

Questa è una pratica comune nel manuale degli artisti della truffa, su come attirare e irretire le vittime ignare in uno schema che si arricchisce rapidamente.

Tuttavia, questa non è la prova rivelatrice che si tratta di una truffa. La pistola fumante per così dire può essere trovata nelle false testimonianze di personaggi famosi, tutte rigorosamente artefatte, del resto credete veramente che uno come Flavio Briatore faccia investimenti in questo modo?

The News Spy ci viene offerto come un sistema computerizzato che controlla le notizie e gli eventi attuali in tutto il mondo. È pubblicizzato come un modo semplice per guadagnare soldi online lavorando solo pochi minuti al giorno.

Sostengono che esiste una formula di successo che è attribuita a un potente strumento all’avanguardia che “alla fine fa guadagnere come le persone ricche” ed è così efficace e redditizio che “sconvolge” la scena commerciale. Nel video di apertura vediamo giovani milionari che hanno fatto ingenti somme di denaro investendo (certamente non con The News Spy), e questo indirettamente insinua che tu puoi fare lo stesso.

Naturalmente è tutto falso, nessuna di quelle persona ha guadagnato con The News Spy, stanno solo pubblicizzando la truffa. Si alla fine bisogna chiamarla col suo nome: Truffa.

Alternative a The News Spy

Se sei nuovo del trading online, potresti pensare che online ci sono solo truffe ma non è così, il trading online è un sistema lecito per investire e non ha nulla a che vedere con The News Spy!

Bisogna subito dire che il Trading online non è una truffa ma il web è pieno di truffe ed è fondamentale saperle riconoscere!

Innanzitutto se un sistema vi promette che diventerete ricchi in poco tempo e senza fare quasi nulla dovete subito dubitare, in secondo luogo, verificate sempre che il Broker sia registrato presso la Consob e quindi abbia un’autorizzazione e una licenza per operare sul territorio Italiano, in questo modo i vostri depositi saranno al sicuro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Fare trading online è facile, alla portata di tutti, ma per guadagnare sul serio ci vuole impegno e dedizione, non sempre si vince, non ci sono segnali che garantiscono il risultato. Investire significa ad esempio comprare azioni Apple perchè ritenete che il titolo aumenterà di valore nel tempo, ma potrebbe volerci parecchio e non sempre le previsioni che farete si riveleranno esatte.

    Il vantaggio dei Broker come eToro sono i CFD (i Contratti per differenza) che permettono di puntare anche sul calo di un titolo, che in un periodo di crisi come questo è facile che si verifichi, e guadagnare sia quando il prezzo delle azioni sale che quando scende, basta puntare nella direzione giusta.

    eToro o The News Spy?

    Quando si parla di Broker CFD , eToro è il primo nome che viene alla mente visto che si tratta della piattaforma di trading online più diffusa al mondo.

    Nato nel 2007 e con oltre 7 milioni di utenti attivi è leader di mercato per affidabilità e sicurezza anche grazie alle autorizzazioni di cui gode: Consob per l’Italia, FCA per il Regno Unito e CySec per l’Europa.

    L’interfaccia grafica di questo Broker è semplice e intuitiva e permette di investire sui mercati senza pagare commissioni e senza dover disporre di ingenti capitali, bastano 200 euro di deposito per iniziare.

    Il software accontenta sia i trader alle prime armi che gli investitori più esperti inquanto offre tutta una serie di strumenti e indicatori, essenziali per l’analisi tecnica dei titoli.

    Detto questo, scegliere fra eToro e The News Spy a questo punto sembra più semplice no?

    Ma se avete ancora qualche dubbio sappiate che con eToro potrete investire sui mercati con i CFD, che come abbiamo accennato permettono di puntare sia al rialzo che al ribasso, non pagherete alcuna commissione fissa sulle operazioni e il vostro deposito è garantito dalla Consob.

    Con The News Spy non avete alcuna garanzia e i vostri soldi saranno molto facili da depositare ma molto difficili da prelevare.

    Ma se ciò che vi attira nel sito The News Spy è la possibilità di ottenere segnali che vi indicano dove e come investire sappiate che con eToro potrete negoziare in modo totalmente automatico con un semplice click grazie al Copy Trading.

    Il Trading automatico di eToro

    eToro mette a disposizione un servizio rivoluzionario e brevettato che permette di copiare le operazioni dei Trader più bravi, senza alcun costo aggiuntivo: il Copy Trading.

    Attraverso questo sistema di trading automatico l’utente dovrà semplicemente seguire questi Step:

    • Registrarsi gratuitamente su eToro
    • Accedere nella sezione Popular Investor dove ci sono i Top Traders
    • Filtrare i Trader presenti in base ai profitti annui, al rischio e ad altre variabili
    • Scegliere i migliori e copiarli con un Click
    • A partire da questo momento, tutte le operazioni lanciate dai Trader selezionati verranno replicate nel vostro conto. Il tutto in modo, automatico, immediato e senza nessun costo!

    Con il Copy Trading si copia l’operatività dei Trader più profittevoli e si guadagna in modo totalmente automatico. I vostri rendimenti saranno gli stessi dei Traders copiati (meglio scegliere almeno 6/7 Top Traders per diversificare l’investimento), in base a quanto avete investito su di loro.

    Scopri quanto guadagnano i Trader più bravi di eToro (che potresti copiare)

    Ora che abbiamo visto una alternativa a The News Spy che permette davvero di guadagnare , continuiamo la nostra recensione in modo che tu possa avere tutte le informazioni disponibili per decidere quale sia il modo più sicuro e remunerativo di investire.

    Come funziona The News Spy?

    The News Spy è pubblicizzato come un sistema che rileva i cambiamenti del mercato sulla base delle notizie e genera segnali “avvisi spia” di conseguenza. Inutile dire che il concetto di negoziazione sulle notizie è stato ridisegnato e riconfezionato così tante volte che è ridicolo usare questo tipo di approccio e aspettarsi che funzioni.

    Il problema è che funzionerà per i promotori ma non per te (questo è il vero segreto)!

    Sappiamo per certo che molti investitori in cerca di opportunità “facili” proveranno il software The  News Spy senza fare un adeguato controllo e finiranno per perdere i loro soldi.

    La pagina principale afferma che il sistema è una combinazione di tre fattori:

    • Il primo è un Sistema di Gestione Notizie che combina l’automazione della raccolta di notizie e l’analisi umana.
    • Il secondo ha a che fare con un team di analisi dedicato che elabora le notizie e fornisce i segnali operativi.
    • L’ultimo fattore ha a che fare con la facilità d’uso, che dovrebbe far risparmiare tempo e fatica.

    C’è una specie di demo su come funziona il software che mostra (in teoria) come le notizie vengono individuate e catalogate. A prima vista è tutto abbastanza stupefacente, ma è solo un guscio vuoto e i segnali (avvisi spia) sono prodotti nel migliore dei casi in modo casuale e molto probabilmente ti faranno perdere i tuoi soldi.

    The News Spy è redditizio?

    Questo software è decisamente redditizio, ma non per te!

    Genera profitti per gli affiliati e i promotori online che lo appoggiano e tu paghi le loro commissioni. Preparati per enormi campagne di email marketing SPAM e popup fastidiosi che si attaccheranno alle impostazioni del tuo browser e dovrai rimuovere faticosamente con software anti spyware.

    Ricorda che nessuno guadagna con sistemi simili, si tratta di segnali casuali che ti faranno perdere molto denaro, e se anche guadagnassi, nessuno ti assicura che riuscirai a prelevare i tuoi soldi, perchè i Broker a cui si appoggiano questi siti truffa, non sono regolamentati e possono “rubare” i tuoi depositi senza che tu possa farci niente!

    I conti di The News Spy si trovano in paradisi fiscali difficilmente raggiungibili e non essendo autorizzati ad operare in Italia, il deposito non è garantito e quindi non c’è modo di riaverlo indietro in caso di problemi.

    The News Spy Recensioni

    Il sito web The News Spy è una truffa a tutti gli effetti e dovrebbe essere evitato a tutti i costi. Non sappiamo davvero chi siano le persone dietro questo software creato per rubare soldi e non c’è modo per noi di confermare la loro vera identità.

    Non vengono forniti profili social, non esiste un’intestazione reale o una società alla quale fare causa, la sezione contatti è molto vaga e lo stesso vale per i termini e le condizioni sulla privacy.

    Anche i siti truffa più economici almeno mettono su uno spettacolo decente e aggiungono una sorta di “dichiarazione di non responsabilità” rilevando alcune normative in materia di rendicontazione fiscale e frode.

    Tutte le recensioni positive che troviamo online sono false e sono fatte unicamente da affiliati che guadagnano dalla vostra iscrizione a The News Spy, quindi non vi fidate!

    Su The News Spy troverete testimonianze video di presunti utenti del sistema. Sostengono di aver fatto migliaia di dollari con esso. Ma non stanno dicendo la verità.

    Come potete vedere nella foto qui sotto, queste persone sono attori pagati che recitano una parte. Non hanno mai utilizzato questo software, né tanto meno fatto soldi con esso. Sono solo dei bugiardi.

    attori The News Spy

    The News Spy e la pubblicità ingannevole

    I loghi della CNBC e di altri siti di notizie di criptovaluta vengono utilizzati indiscriminatamente. Dopo un rapido controllo, abbiamo scoperto che The News Spy non è mai stata menzionata in nessuna di queste pubblicazioni e questo è motivo di azioni legali per pubblicità ingannevole

    Gli avvisi che si tratta di una truffa sono chiaramente presenti e ci accompagnano per tutta la nostra recensione. Vediamo chiaramente le testimonianze false, i conti bancari gonfiati, le recensioni false, la mancanza di licenze e di regolamentazioni di alcun genere.

    Abbiamo fatto del nostro meglio per presentare i fatti in un modo neutrale ma vogliamo darvi un ultimo consiglio, se avete dubbi andate sul sito della Consob e troverete una sezione dedicata alle truffe con elencate tutte le nuove truffe online man mano che vengono smascherate, non fatevi circuire da questi ladri!

    Conclusioni

    Se sei ancora titubante e per qualche ragione sconosciuta credi ancora che farai soldi usando il software truffa The News Spy, allora ti conviene prepararti al peggio. Preparati a promotori scortesi che si presentano come legittimi “consulenti di investimento” che ti chiamano a tutte le ore chiedendoti di reinvestire.

    Il trading online è una cosa seria e per investire sui mercati bisogna innanzitutto scegliere un Broker autorizzato dalla Consob, che permetta di guadagnare cifre realistiche senza false promesse.

    Se non ti senti ancora pronto ad investire i tuoi soldi, fai pratica sul conto Demo di eToro, è identico alla piattaforma reale ma non corri alcun rischio.

    Accedi al conto Demo di eToro da questo link

    Se vuoi conoscere altri siti web che probabilmente nascondono delle truffe ecco alcune nostre recensioni:

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Valerio Sanna