Investimenti

Trading Online Testimonianze: tutta la verità sugli investimenti

Pubblicato: 14 Dicembre 2022 di Roberto Rossi

Testimonianze sul trading online, esperienze di trader che hanno guadagnato e di investitori che hanno perso. E, ancora, opinioni e recensioni sulle piattaforme di trading, pareri sui broker e tanto altro ancora.

Che cosa hanno in comune?

Molto semplice: si tratta di materiali informativi molto utili per quelle persone che si stanno avvicinando proprio ora al mondo del trading online, e che magari cercando sul web Trading online testimonianze auspicano di trovare quegli spunti utili per non commettere errori e iniziare a costruire la propria strada verso il successo finanziario!

D’altronde, capire dove altri hanno sbagliato e dove altri hanno avuto successo, rappresenta un elemento cardine per la crescita di ciascuno: leggere le testimonianze sul trading online è dunque utilissimo, e noi non possiamo che incoraggiarti a farlo frequentemente!

Sperando di farti cosa gradita, di seguito abbiamo voluto riassumere alcuni dei concetti-chiave delle esperienze dei trader, elementi molto comuni tra tutti coloro che hanno formulato delle testimonianze a beneficio di tutti gli altri investitori.

Proviamo ad analizzare i vari punti, uno per uno.

👍 Trading online Segui la nostra guida
👌 Affidabilità ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
💰 Negozia anche al ribasso Scopri la vendita allo scoperto
💻 Argomento di interesse Testimonianze
🥇Migliori piattaforme eToro ed XTB
😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili

Trading online testimonianze

Si guadagna con il trading online?

È una domanda da un milione di euro: si guadagna con il trading online? O il trading online è una fregatura?

La risposta è naturalmente incoraggiante, ma attenzione a non cedere alle facili tentazioni. Guadagnare con il trading online è possibile, ma questo non significa che sia facile, e non vuol dire nemmeno che ci riuscirai!

Anche se all’interno del mondo degli investimenti finanziari puoi trovare davvero di tutto, il filo comune che unisce tutte le loro forme è che non esistono investimenti senza rischi e che non dovresti affrontare gli investimenti senza un’opportuna conoscenza ed esperienza.

Vuoi un esempio? Uno degli strumenti finanziari più gettonati degli ultimi tempi è sicuramente il CFD, il contratto per differenza. Uno strumento apparentemente semplice, alla portata di chiunque grazie al servizio predisposto dai principali broker online, ma che ti espone a rischi davvero molto elevati. Sei sicuro di poterli fronteggiare adeguatamente? Sai esattamente quali sono i pregi e le virtù di questo strumento?

Se la risposta non è assolutamente positiva, NON investire. Piuttosto, cerca di formarti, utilizzando magari i corsi online gratis che sono predisposti dagli stessi broker, e testa la tua strategia di investimento attraverso un conto demo di trading, prima di impiegare il tuo capitale reale.

Se per esempio desideri saperne di più sui CFDpuoi scaricare un ottimo ebook gratis cliccando qui: scoprirai come poter fare investimenti online con i CFD passo dopo passo, con un approccio molto pratico, e potrai così avvicinarti al trading online con maggiore consapevolezza.

L’ebook che sopra ti abbiamo suggerito è uno dei migliori che puoi trovare online e, per giunta, è completamente gratuito. Realizzato e distribuito da XTB, è una fonte imperdibile.

A proposito, ti ricordiamo anche che puoi iscriverti gratis su XTB cliccando qui: è una delle piattaforme di trading più affidabili e efficaci del mondo, e ti permette di usare illimitatamente un conto demo di trading per i tuoi “esperimenti” in sicurezza.

Si guadagna con il copy trading?

Ora che hai capito che si può guadagnare con il trading online, ma devi comunque avvicinarti a questo mondo con il giusto rispetto e la giusta attenzione, cerchiamo di formulare qualche testimonianza sul trading online occupandoci del copy trading, uno dei punti di forza di eToro.

La piattaforma di eToro (qui trovi il sito ufficiale) è una delle migliori piattaforme CFD per i principianti del trading online, tanto che – se fai un rapido giro sul web – troverai sempre testimonianze e esperienze positive. Ma come funziona il copy trading di eToro?

Molto semplicemente, una volta che ti sei iscritto alla piattaforma, gratuitamente, potrai utilizzare un motore di ricerca che ti permetterà di trovare i trader professionisti che hanno guadagnato di più, e che hanno un rischio equivalente al tuo.

Trading online testimonianze

Una volta che avrai individuato un trader che ritieni essere bravo e possa essere compatibile con il tuo profilo di rischio e di rendimento atteso, potrai iniziare a copiarlo con un solo clic!

Il servizio di copy trading di eToro è dunque un pratico strumento per poter ottenere gli stessi profitti dei trader professionisti, anche se non hai la stessa conoscenza e la stessa esperienza, e senza nemmeno dover necessariamente capire a fondo i meccanismi del trading online.

Non solo: man mano che effettuerai la copia delle operazioni dei trader più noti e più affermati, avrai anche l’opportunità di imparare il trading online, poiché analizzerai quello che stanno facendo i guru.

Ti ricordiamo ancora che la piattaforma di eToro è completamente gratuita, e che puoi iscriverti gratis cliccando qui.

Trading online è pericoloso?

Quanto è pericoloso il trading online? Ci si può fidare? Oppure è meglio starne alla larga? O, ancora il trading online è una fregatura?

Generalmente chi si pone queste domande non ha una grandissima conoscenza del trading online e dei sistemi che sottintendono gli investimenti finanziari online. Nessun timore: non è affatto un problema!

Il trading online è pericoloso? Dipende. Piuttosto sarebbe corretto parlare di “rischiosità”, peraltro variabile a seconda di ciò che intendiamo per rischio e dello strumento finanziario che intendiamo acquistare o vendere.

Ci si può fidare del trading online? Si, a patto di aver capito esattamente quel che stai facendo? Uno dei motivi per cui molte persone si sono disaffezionate al mondo degli investimenti finanziari è semplicemente che non hanno capito niente di quel che stavano facendo.

Magari si tratta di persone che hanno sentito da amici o colleghi che investire è facile. O magari hanno sentito qualcuno che si è vantato di aver compiuto delle enormi operazioni di successo con il trading online. E, dunque, hanno finito con il convincersi che tutti possono guadagnare grandissime cifre con gli investimenti sul web. Ebbene: è possibile, ma è difficile.

Trading online testimonianze

Quel che conta è che tu capisca che il punto di partenza per poter investire in sicurezza è scegliere una piattaforma autorizzata e regolamentata, come quelle che puoi trovare XTB, eToro.

Il trading online è una fregatura? No! È una fregatura solamente se non sai quello che stai facendo e, ancora peggio, se finisci nelle mani di qualche impostore e truffatore.

Proprio per questo motivo ti ricordiamo ulteriormente, in queste poche righe, che è fondamentale che tu apra un conto di trading solamente presso una piattaforma regolamentata, e che prima di investire abbia le conoscenze e le esperienze sufficienti per poter padroneggiare tutto ciò che avviene nel tuo portafoglio.

Trucchi per il trading online

Molto spesso gli utenti neofiti, i principianti, vanno a caccia di trucchi per il trading online da utilizzare e da replicare sul proprio portafoglio.

Le testimonianze sul trading online da parte degli utenti più esperti ti suggeriranno però una cosa: non esistono trucchi per il trading online, né scorciatoie che possano portarti al successo senza alcuna fatica!

Non solo. Siamo talmente sicuri di questa affermazione che siamo pronti a giurare che se c’è qualcuno che ti “vende” un sistema per poter guadagnare tanti soldi senza rischi e senza incertezze, ti sta truffando.

Se proprio sei alla ricerca di un trucco per il trading online – anche se noi vorremmo più che altro chiamarlo “suggerimento” – è quello della formazione, dell’apprendimento, della conoscenza.

Così come avviene per qualsiasi altro aspetto della propria vita, anche il trading online deve essere affrontato con piena consapevolezza, evitando di cedere alla tentazione di utilizzare servizi non chiari e poco trasparenti (per intenderci, sono delle truffe), e dirigendo la tua esclusiva attenzione verso piattaforme di trading autorizzate, nelle quali poter applicare la tua strategia.

Peraltro, non hai proprio alcuna scusa! Oggi è possibile ottenere una perfetta formazione finanziaria anche senza spendere nemmeno un euro!

Alcuni broker come XTB hanno infatti predisposto dei corsi di trading online accessibili e gratuiti, adattissimi anche a chi sta muovendo i propri primi passi nel mondo degli investimenti finanziari proprio in questi giorni. Qui puoi scaricare l’ebook gratis di XTB: si tratta di un manuale molto pratico e molto efficace, che passo dopo passo ti condurrà verso una conoscenza utile da applicare fin da subito nelle tue operazioni.

Un altro suggerimento per il trading online è certamente quello dell’esercizio attraverso un conto demo. Il conto demo per il trading online è certamente uno degli strumenti più utili per tutti coloro i quali desiderano migliorare le proprie capacità di investimento, poiché ti permetterà di poter effettuare operazioni in tutta sicurezza e senza alcun rischio.

Trading online testimonianze

Il capitale che utilizzerai all’interno del conto demo di trading online non è infatti il tuo, ma quello del broker, che stanzierà però te del plafond virtuale. Potrai dunque utilizzare questo capitale fittizio per compiere tutte le operazioni che desideri,  e per un periodo di tempo illimitato, al fine di perfezionare le tue conoscenze e mettere alla prova la tua strategia senza alcun rischio.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Oggi, tutti i principali broker mettono a tua disposizione degli ottimi conti demo. Qui puoi a esempio aprire un conto demo di trading con eToro, mentre qui puoi aprire un conto demo con XTB.

    Migliori Trader Italiani

    In molti sono alla ricerca di investitori italiani di successo. Ci riferiamo a tutti quei trader che, grazie alle loro statistiche e guadagni reali, vengono considerati i migliori trader nel Bel Paese.

    Attualmente, il modo migliore per individuare i migliori trader di successo è utilizzare eToro. Questa piattaforma mette a disposizione delle classifiche con una serie di trader da poi copiare all’interno del proprio portfolio, è presente un utile strumento di ricerca semplicemente chiamato “Persone”.

    Per iniziare, sarà sufficiente cliccare bottone presente nel proprio profilo. Una volta che si sarà aperta la pagina delle classifiche di eToro, sarà possibile notare come attraverso la piattaforma è possibile utilizzare una serie di filtri predefiniti. Questo è un ottimo aiuto per gli utenti alle prime armi che non sanno ancora come utilizzare il sistema di ricerche integrato.

    Qui di seguito descriviamo il processo per trovare i migliori investitori italiani.

    Le impostazioni per effettuare la ricerca, dovranno essere quelle qui di seguito:

    • Provenienza: Italia;
    • Che hanno investito in: Tutti i mercati;
    • Che abbiano guadagnato almeno il: 10%;
    • Periodo d’investimento: 1 anno.

    Durante la ricerca abbiamo trovato una decina di investitori. Ciò vuol dire che i trader più bravi su eToro sono abbastanza da permettere la diversificazione. Questo è un bel punto a favore, dato che è spesso complicato individuare una nazione che riesca a far bene negli investimenti online.

    Quando si vorrà copiarli in reale, sarà possibile farlo un cliccando sul tasto COPIA. Sarà possibile copiare in modalità totalmente automatica sia in reale che in demo. In questo modo è possibile usare la piattaforma migliore e tecnologia copytrading al mondo, gratis.

    Trading Online

    Considerazioni finali

    A margine di questo nostro approfondimento dovresti poter disporre delle testimonianze per il trading online più utili per poterti avvicinare a questo panorama con la giusta consapevolezza e attenzione.

    Riassumendo le opinioni e i pareri che nelle righe di cui sopra abbiamo voluto condividere con te, possiamo certamente mettere a fuoco il fatto che nel trading online non esistono segreti, trucchi o scorciatoie, ma solamente tanto impegno, tanta passione e tanta pazienza: quelle che ti servono per poter curare la tua formazione, svilupparla giorno dopo giorno e metterla alla prova con un conto demo.

    Stai dunque alla larga da coloro che ti diranno che esistono dei metodi “certi” per poter guadagnare soldi con il trading online, o strade senza rischi. Ti stanno mentendo e, nella peggiore delle ipotesi, vorranno truffarti percependo indebitamente il tuo capitale.

    Ricorda: con il trading online si può guadagnare, ma devi assolutamente essere certo di quel che stai facendo, e devi poter fronteggiare correttamente i rischi che ogni investimento finanziario ha con sé.

    Domande frequenti

    Tutti i trader guadagnano?

    Non tutti i trader guadagnano. Il modo migliore per capire se un trader è profittevole o meno, è quello di analizzare nel dettaglio le sue statistiche (che devono essere reali e basate su un conto reale).

    Si può iniziare a fare trading con 100 euro?

    Dipende dalla strategia che prevedi di utilizzare e dal broker che desideri utilizzare. Tecnicamente, puoi fare trading con un capitale iniziale di soli 100 euro se il tuo broker lo consente ed ottenere ottimi guadagni con un livello di rischio tutto sommato medio/basso.

    Vale la pena fare trading online?

    Puoi ottenere un profitto in modo affidabile ed a lungo termine.

    Dove investire?

    Il miglior modo è quello di affidarsi a piattaforme di trading online autorizzate e regolamentate come eToro, Trade, XTB.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Roberto Rossi

    Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

    3 Commenti

    • Mi pare logico, gli investimenti debbono essere prima di tutto fatti su una piattaforma sicura e affidabile, altrimenti è ovvio che si perdono tutti i soldi. Basta ragionare ed evitare le piattaforme truffa come Bitcoin Code, Crypto Revolt e cose simili…

    • Penso che tutti dovrebbero capire che il trading richiede molto tempo ed energia perché in ogni momento è necessario essere informati ed impegnarsi. Sono d’accordo sul fatto che le piattaforme sono un argomento importante ma non le uniche.

      • Ciao Francesca!Vorrei sapere con quale piattaforma stai lavorando attualmente perché io sto già operando con un broker ma vorrei cambiarlo,voglio sperimentare con un’altra società, forse mi va meglio!!!