Investimenti

Ubrokers: recensioni e opinioni [2020] Guida

Durante questo articolo ci occuperemo di analizzare nel dettaglio la piattaforma di Ubrokers: uno dei broker di trading online più conosciuti in Italia e nel resto d’Europa. Ci occuperemo di analizzare quali sono i suoi vantaggi.

Noi della piattaforma di E-Conomy ci occupiamo ormai da anni di analizzare e recensire le migliori piattaforme regolamentate, in quanto l’attività d’investimento deve sempre essere effettuata con grande professionalità e serietà.

Proprio per questo ci occuperemo di analizzare le licenze e le regolamentazioni di cui gode Ubrokers per poi verificare i servizi che mette a disposizione alla sua clientela.

Per visitare la pagina di Ubrokers, clicca qua.

Ubrokers: è legale? Regolamentato CySEC ed autorizzato CONSOB

La piattaforma di Ubrokers è affidabile e seria in quanto dispone della regolamentazione CySEC, obbligatoria per i broker che desiderano erogare i loro servizi sul suolo europeo. Il loro numero di licenza è 272/15. Si tratta quindi di un aspetto molto importante in quanto l’ente di controllo CySEC è europeo. Ciò significa che la piattaforma di Ubrokers è in grado di offrire i suoi servizi su tutto il territorio europeo, rispettando le normative MiFID.

Più nello specifico, l’ente di regolamentazione MiFID è una direttiva che tende a regolamentare i servizi d’investimenti e gli operatori del settore. Queste sono disposizioni estremamente severe, che hanno l’obiettivo di tutelare gli investitori. Non è certamente un’operazione semplice quella di soddisfare tutti i requisiti imposti dalla MiFID.

La piattaforma di Ubrokers soddisfa appieno i requisiti grazie alle sue licenze CySEC ed è in grado di operare senza alcun tipo di problemi e nel pieno rispetto delle regolamentazioni.

Ubrokers Piattaforma

In questa sezione ci occuperemo di analizzare nel dettaglio la piattaforma di Ubrokers. Uno dei punti di forza principali di questo broker è la sua piattaforma MetaTrader 4. Venne fondata nel 2004 e divenne in poco tempo un punto di riferimento indispensabile per praticamente ogni tipologia di investitore. Sono veramente numerosi coloro che la stanno utilizzando, sia i professionisti che gli utenti alle prime armi.

È possibile effettuare il download della piattaforma MetaTrader 4 direttamente dal proprio computer e contiene al suo interno tutti i principali indicatori tecnici presenti nel database. Questa è, senza minima ombra di dubbio, la scelta migliore per fare trading su praticamente qualsiasi asset, dalle criptovalute fino alle materie prime.

MetaTrader 4

Questo software è disponibile sia su Windows che su Mac, il download è istantaneo e puoi iniziare ad operare con la migliore piattaforma al mondo.

Per effettuare il download della piattaforma MT4 da Ubrokers, clicca qua.

Ubrokers: tipologie di conto

Un altro punto di forza di Ubrokers riguarda la possibilità di trarre vantaggio da un’offerta utilizzabile sia dagli utenti alle prime armi sia da coloro che sono più esperti. I tipi di conto disponibili sono ben quattro, e spaziano dalla tipologia “Base” (per gli utenti alle prime armi) fino ad arrivare alla tipologia di conto VIP, dove gli utenti possono investire coin spread bassi ed un account manager dedicato con il quale è possibile investire con il massimo della professionalità.

Vediamo insieme nel dettaglio i principali tipi di conto.

Conto Base

Il conto di tipo “Base” o “Basic” rappresenta la soluzione migliore per entrare nel mondo degli investimenti. Per utilizzarlo sono sufficienti solo 250 euro. Questa è senza dubbio una cifra fattibile per coloro che non hanno molti fondi a disposizione.

Conto Oro

Il conto Oro è utilizzabile a partire da un conto di soli 5000 euro, ed è caratterizzato da offrire spread bassi e la disponibilità di corsi e un webinar nuovo ogni mese con il quale gli investitori possono affinare le loro competenze e seguire un percorso di didattica nel mondo degli investimenti.

Conto platino

Il conto platino è la tipologia di conto successiva disponibile. Questo tipo di conto mette a disposizione, tra le numerose cose, delle interessanti lezioni individuali che si basano su tematiche complesse. Una specie di tutorial che consente di capire in profondità ogni aspetto che regola i mercati finanziari.

Conto VIP

Il conto VIP fornito da Ubrokers comprende tutto quello che un trader alle prime armi possa volere: webinar di alta qualità, supporto continuo, spread molto bassi e nessuna spesa per effettuare prelievi. Tutto il meglio che una piattaforma di trading può offrire è compensato in questo account.

Ubrokers corsi di trading

La formazione che viene messa a disposizione da Ubrokers rappresenta l’eccellenza in questo settore. Questa sezione è disponibile nelle seguenti aree:

  • Analisi tecnica;
  • Analisi fondamentale;
  • Glossario dei trader;
  • Calendario Economico;
  • Ebook;

In ogni sezione è possibile trovare materiale didattico, i cui contenuti sono stati redatti da professionisti del settore e di facile lettura anche per i principianti. Ciò che i clienti di Ubrokers apprezzano particolarmente è proprio l’Ebook. Si tratta di guide davvero ben fatte che spaziano sui più importanti temi quando si tratta di investire.

Su Ubrokers è possibile trovare oltre 11 ebook, disponibili gratuitamente e senza alcun costo. Si tratta di guide che sono incentrate su temi estremamente pratici, che vanno dall’analisi tecnica fino a passare per le strategie pratiche. I corsi di Ubrokers non si perdono in chiacchiere e vanno dritte al punto. Con questa piattaforma è possibile veramente investire con successo.

Ubrokers mercati disponibili

Sulla piattaforma di Ubrokers è possibile operare su praticamente qualsiasi tipologia di mercato, iniziando dalle azioni fino ad arrivare alle criptovalute. Questo è possibile attraverso i contratti CFD (Contract For Difference), quindi attraverso la possibilità di investire con i vantaggi che puoi trovare qua di seguito:

  • Basse commissioni;
  • Bassi spread;
  • Operazioni aperte/chiuse con un click.

L’interfaccia per fare trading sugli Asset è molto facile da utilizzare, qui di seguito puoi trovare un esempio;

MetaTrader 4

Ubrokers: notifiche di trading

In questa sezione dell’articolo ci occuperemo di analizzare uno dei vantaggi più interessanti della piattaforma Ubrokers: le notifiche di trading.

Che cosa s’intende con questo servizio? Si tratta di una delle funzionalità più vitali per gli utenti alle prime armi. I segnali di trading vengono forniti in collaborazione con Trading Central, un centro di analisi tecnica. Gli algoritmi ed i professionisti di questo centro si occupano di scandagliare il mercato con l’aiuto di un algoritmo, con l’obiettivo di trovare l’occasione profittevole per investire.

In pratica, attraverso i segnali di trading è possibile investire sulla base delle indicazioni di veri e propri professionisti del mondo della finanza. Attraverso questo servizio gratuito è possibile avere una percentuale di successo superiore al 70%. Questo rende il servizio di Ubrokers tra i migliori in assoluto al mondo.

Per richiedere oggi il servizio di notifiche di trading Ubrokers, fai click qui.

Ubrokers

Considerazioni finali

Durante questa guida abbiamo visto nel dettaglio che cos’è e come funziona la piattaforma di Ubrokers.

Si tratta di una piattaforma d’investimenti avanzata e che negli ultimi anni conta centinaia di migliaia di nuovi iscritti. L’offerta di questo broker risulta essere estremamente valido, tanto da venire utilizzato da migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo.

Grazie alla tecnologia del MetaTrader, l’ebook gratuito ed il servizio dei segnali di trading, investire con Broker risulta essere un’esperienza garantita e professionale.

È possibile testare tutte le funzionalità attraverso un conto demo, che sarà possibile attivare senza costo alcuno o durata minima. Si tratta della modalità migliore per scoprire tutti i numerosi vantaggi di Ubrokers.

Clicca qua per aprire oggi un conto su Ubrokers.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

Lascia un Commento