Area51

EuroProfTrader funziona o è truffa?

Molti dei nostri lettori, negli ultimi giorni, ci hanno chiesto se EuroProfTrader sia un sistema per guadagnare sicuro (come viene presentato) oppure è una vera e propria truffa. E’ possibile diventare ricchi in pochissimo tempo come promette il sito di EuroProfTrader oppure si rischia di perdere tutto il proprio denaro? Prima ancora di chiederci se EuroProfTrader sia una truffa oppure funziona veramente, facciamoci una domanda più generale: può esistere un metodo che garantisca guadagni immensi in poco tempo? Esistono i soldi gratis? I mercati finanziari sono così facili da prevedere? Le risposte a tutte queste domande sono piuttosto ovvie e fanno capire che tutte le promesse che EuroProfTrader fa sul suo sito non possono essere mantenute.

EuroProfTrader funziona?

EuroProfTrader

EuroProfTrader


Realisticamente possiamo dire che EuroProfTrader non mantiene le sue promesse
, quindi possiamo dire che EuroProfTrader non funziona. Ma allora EuroProfTrader è una truffa? Questo non possiamo dirlo, spetterebbe alla magistratura con una sentenza di terzo grado. Noi diciamo solo con certezza che le promesse che EuroProfTrader fa non possono essere mantenute in nessun modo.

Qui vogliamo anche fare una precisazione: non stiamo assolutamente sparando a zero su tutto il settore del trading automatico o dei segnali. Anzi, sappiamo bene che esistono dei sistemi di trading automatico o semi-automatico che funzionano molto bene, come ad esempio i segnali di trading di 24option.

Quello che vogliamo sottolineare è che non esiste alcun sistema che possa rendere ricca una persona in pochi giorni. Il problema di EuroProfTrader è il suo sito web, con le promesse di facili arricchimenti. Se andiamo sul sito web di 24option, per dire, queste promesse non le troviamo. Anzi, 24option ci avverte (come obbligatorio per legge) che il trading può comportare dei rischi. La prima differenza tra 24option e EuroProfTrader è proprio questa: 24option rispetta la normativa italiana ed europea, è autorizzato e regolamentato. EuroProfTrader non lo è. Non sappiamo sotto quale legislazione opera EuroProfTrader, probabilmente non dispone di nessuna autorizzazione.

La seconda differenza è che i segnali di 24option funzionano, EuroProfTrader non funziona. Come funziona il servizio di 24option? 24option è un broker di opzioni binarie, uno dei migliori broker di opzioni binarie sul mercato. Tutti gli iscritti ricevono delle segnalazioni su operazioni di mercato che molto probabilmente si chiuderanno in profitto. Non c’è nessuna garanzia di guadagno, tantomeno di un facile arricchimento, anche se la storia dei segnali di 24option dimostra come nella maggior parte dei casi le operazioni segnalate si chiudono effettivamente in profitto.

Grazie ai segnali di trading di 24option anche i principianti possono guadagnare con il trading on line. Anzi, proprio seguendo i segnali di 24option possono apprendere strategie di trading che funzionano veramente. I segnali di 24option oltre a fare guadagnare soldi possono essere un valido sostituto per i corsi di trading a pagamento.

Per saperne di più sui segnali di 24option puoi cliccare qui.

24option è un broker di opzioni binarie autorizzato e regolamento, un broker che da sempre offre le migliori condizioni possibili ai suoi clienti, tra cui ricordiamo anche un generoso bonus del 100% sui depositi.

Per aprire un conto gratis su 24option puoi cliccare qui.

EuroProfTrader opinioni

Le opinioni su EuroProfTrader rispecchiano quello che abbiamo detto fino ad ora: la maggior parte degli utenti che hanno provato EuroProfTrader e che scrivono recensioni sono delusi e spesso anche arrabbiati. Delusi perché le aspettative di diventare ricchi in poco tempo ovviamente non si possono realizzare, arrabbiati perché hanno visto volatilizzarsi in poche ore svariate centinaia di euro.

Interessante notare come su alcuni forum finanziari, agli utenti che si lamentano delle perdite subite utilizzando EuroProfTrader rispondono altri utenti dicendo che praticamente se lo meritano, che hanno scelto un sistema di guadagno che evidentemente non funziona. Purtroppo questi utenti hanno ragione, la loro opinione è corretta, almeno dal punto di vista razionale. Dal punto di vista emotivo, invece, non possiamo che esprimere tutta la nostra solidarietà per quelle persone che hanno visto volatilizzarsi il loro denaro. Spesso si tratta di persone in difficoltà economiche, persone che speravano di risolvere tutti i loro problemi grazie a EuroProfTrader. Peccato che scegliendo questo metodo hanno aggravato ulteriormente i loro problemi economici, visto che hanno perso anche quel poco denaro che avevano.

Pareri, commenti e opinioni di chi effetivamente ha usato EuroProfTrader sono tutti negativi, senza eccezioni. Pareri, opinioni e commenti disseminati dal team di EuroProfTrader con account fake sono invece estremamente positivi, spesso esaltanti. Purtroppo bisogna imparare a leggere in maniera critica questi pareri perché è evidente che nascondono una trappola.

EuroProfTrader è sicuro?

La domanda che molti ci hanno posto è se EuroProfTrader è sicuro. Questa domanda può avere differenti risposte a seconda di quello che si intende per sicuro. EuroProfTrader non è un virus, questo sì, anche se probabilmente è complicato disinstallarlo dal proprio computer. Dal punto di vista finanziario, non dispone di nessuna autorizzazione e regolamentazione quindi non è un investimento sicuro. Ricordiamo infatti che gli unici investimenti che garantiscono sicurezza sono quelli gestiti da broker autorizzati e regolamentati, come ad esempio 24option. Infine, le promesse iperboliche che il sito web di EuroProfTrader fa non sono affatto realistiche e fanno dubitare sul fatto che EuroProfTrader sia sicuro.

Summary
Review Date
Reviewed Item
EuroProfTrader
Author Rating
11stargraygraygraygray
aprile 4, 2017

About Author

Gennaro Parisi Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.


UN COMMENTO PER QUESTO ARTICOLO : “EuroProfTrader funziona o è truffa?”

  1. Carlo Bianchini ha detto:

    Ho provato i segnali di trading di 24option e li ho usati per parecchi mesi sempre con ottimi risultati. Quando ho cominciato non sapevo nemmeno cosa fosse il trading on line. Seguendo i segnali ho capito un sacco di cose e adesso opero in autonomia. Ho cominciato con 250 euro di capitale e ho fatto dei buoni guadagni ma sicuramente non sono diventato ricco e non ci potrei nemmeno vivere. Ugualmente sono molto soddisfatto, il trading per me è un hobby e mi sto davvero appassionando.

    Per quanto riguarda EuroProfTrader (ma ho sentito parlare anche di un altro Profit Maximizer) per me sono truffe belle e buone. Meglio non cadere nella trappola, si rischia di perdere tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su Di Noi
e-conomy ti spiega l'economia come nessuno l'aveva fatto prima d'ora. Senza paroloni e senza timori reverenziali. Ti diciamo chiaro e tondo che cosa stanno facendo con i tuoi soldi. E quando possibile, ti diciamo anche come metterli in salvo. Senza promesse da marinaio e soprattutto senza costi. Informazione pulita, trasparente, senza conflitti di interessi, gratuita.