Investimenti

Segnali di trading: cosa sono e come riceverli gratis!

Ti piacerebbe poter ricevere delle indicazioni per i tuoi investimenti, veri e propri segnali di trading che ti permetteranno di avere un pratico spunto su come investire?

Probabilmente sì e, d’altronde, la tua è un’esigenza molto comune e molto diffusa! Sono milioni i trader che, in tutto il mondo, sono alla costante ricerca di un servizio che offra segnali di trading affidabili e in tempo reale.

Purtroppo, però, fino a poco tempo fa un simile servizio era solamene a pagamento. Ne derivava che la ricerca di segnali di trading affidabili in tempo reale era estremamente costosa.

Per tua fortuna, oggi giorno le cose sono cambiate. Broker come 24option hanno infatti aperto la possibilità di poter disporre di segnali di trading completamente gratuiti (puoi riceverli gratis cliccando qui), che nel tempo hanno dimostrato di funzionare davvero molto bene.

Sei pronto a saperne di più o vuoi sperimentarli subito in prima persona?

Nel primo caso, continua a leggere il nostro approfondimento odierno. Nel secondo caso… clicca su questo link per iscriverti gratis a 24option ottenendo immediatamente segnali di trading gratis in tempo reale!

Cosa sono i segnali di trading

Se sei a digiuno di segnali di trading, o vuoi semplicemente avere una ripassata sul tema del nostro focus di oggi, prenditi qualche minuto.

Ricordiamo infatti che i segnali di trading sono delle “indicazioni” di investimento che possono suggerirti su cosa investire, quanto e in che modo. Elaborati da analisti finanziari esperti, o da algoritmi che costantemente e in via automatica scandagliano quanto accade sul mercato finanziario alla ricerca delle migliori opportunità, i segnali di trading sono dunque una buona mano d’aiuto per tutti coloro i quali desiderano avere dei consigli su come muoversi tra gli strumenti finanziari.

Prima di gridare di gioia, però, vogliamo anche ricordarti un’altra cosa. I segnali di trading non sono la panacea a tutti i mali e non danno alcuna garanzia.

Segnali di trading

Insomma, guai a pensare che esistano dei servizi di segnali di trading in grado di darti un’affidabilità del 100%, o anche solo lontanamente vicina a questa percentuale!

Chiarito ciò, è anche vero che alcuni servizi affidabili di segnali di trading, come quello che ti viene proposto da 24option, sono piuttosto rigorosi e ben “provati”.

L’importante è che tu capisca, fin da queste primissime fasi, che non devi considerare i segnali di trading come degli “ordini” a investire. Si tratta infatti semplicemente di suggerimenti, di indicazioni e di spunti, ma non certo di una forma alternativa di trading automatico!

Per saperne di più, cerchiamo ora di occuparci del servizio di segnali di trading gratuito di 24option, sicuramente uno dei migliori in circolazione.

Chi è 24option

Se non ne hai mai sentito parlare, è probabile che ti stia domandando chi è 24option e perché dovresti fidarti proprio di lui se sei alla ricerca di segnali di trading gratis e affidabili.

Ebbene, il servizio di segnali di trading gratis di 24option è certamente uno dei migliori a livello internazionale, così come 24option è oggi uno dei migliori broker CFD al mondo.

Il broker è regolamentato e autorizzato ad operare in Italia, proponendo ai trader nostri connazionali una piattaforma di investimento intuitiva e semplice da utilizzare anche per chi non ha una grandissima esperienza alle spalle.

Non solo. Per accompagnare tutti i trader verso un livello di conoscenze e di esperienze sufficiente per poter evitare guai peggiori, 24option propone un corso di trading completo e facile da studiare, adatto non solamente a chi ha già delle conoscenze base e vuole affinarle, ma anche a coloro che non hanno mai investito. Se ti interessa, puoi scaricare il corso di trading gratuito qui.

Oltre a quanto sopra, 24option propone a tutti i suoi clienti una pratica assistenza telefonica da parte di un team di esperti, sempre pronta a sostenere i trader verso il raggiungimento dei propri obiettivi di investimento.

L’iscrizione a 24option è completamente gratuita: puoi registrarti gratis cliccando qui.

Conto demo 24option

Le buone notizie non sono però finite qui. Se infatti quanto sopra non ti basta per convincerti che 24option è uno dei migliori broker in circolazione, c’è uno strumento fondamentale che dovresti utilizzare: il conto demo.

Tutti gli iscritti al broker hanno infatti il diritto ad operare con un conto demo che, precaricato di denaro virtuale, ti permetterà dunque di approfondire la conoscenza della piattaforma di trading, e mettere in atto la tua personale strategia, senza alcun rischio.

Una volta che avrai aperto gratuitamente il conto demo di 24option, potrai dunque sperimentare le tue tecniche di trading, testandole in un contesto reale.

Considerando inoltre che è sufficiente l’apertura della demo di 24option per poter intercettare i segnali di trading, potrai toccare con mano quanto siano affidabili e valide le indicazioni che il broker ti saprà dare con tale strumento gratuito.

Insomma, uno strumento che ti consigliamo di sottoscrivere al volo, adatto sia agli esperti che vogliono disporre di una pratica palestra di allenamento, sia dei neofiti che vogliono provare a fare del trading online senza alcun rischio.

Clicca qui per il conto gratuito di 24option

Segnali di trading

Opinioni 24option segnali di trading

A questo punto giova condividere con te e con tutti i nostri lettori alcune opinioni sui segnali di trading 24option, al fine di comprendere se valga o meno la pena dare fiducia a questo operatore.

Come probabilmente stai già immaginando, riteniamo 24option uno dei migliori broker in circolazione, e il fatto che ti conceda dei segnali di trading affidabili, gratis e in tempo reale è solamente uno dei tanti punti di vantaggio che potresti ottenere aprendo un conto con 24option.

Ti basterà d’altronde dare uno sguardo ai più noti siti di analisi di trading per leggere delle opinioni molto positive di questo broker. I trader ne apprezzano la disponibilità dell’assistenza, la gestione della piattaforma, la formazione e i supporti operativi e, naturalmente, la possibilità di ricevere gratis segnali di trading.

Se insomma vuoi ricevere i migliori segnali di trading gratis, ti consigliamo di aprire subito un conto gratuito con 24option, cliccando qui.

Ti ricordiamo che non ci sono costi o commissioni, e che la piattaforma di trading è subito operativa!

Segnali di trading a pagamento o gratis?

Come abbiamo più volte avuto modo di ricordare 24option eroga segnali di trading gratis, senza costi nascosti. Per averli ti sarà sufficiente iscriverti (sempre gratuitamente!) alla piattaforma di investimento del broker.

Se hai già fatto una ricerca sul tema online, non ti sarà certamente sfuggito che esistono altresì degli operatori che propongono segnali di trading a pagamento, e che alcuni di questi sono anche piuttosto costosi.

Ma quali sono i migliori segnali di trading? Sono quelli gratis o quelli a pagamento?

Un errore che non devi assolutamente fare è quello di confrontare la bontà dei segnali di trading sulla base del prezzo del servizio. Non è affatto detto che un servizio di segnali di trading a pagamento sia necessariamente migliore di uno gratis!

Di contro, è anche vero che se trovi un servizio di trading a pagamento che risulta essere piuttosto affidabile, faresti bene a tenertelo stretto.

Insomma, un servizio che eroga gratis dei segnali di trading sbagliati è inutile e dannoso per le tue finanze. Un servizio che invece si fa pagare profumatamente per poterti dare dei segnali di trading corretti, è invece preziosissimo.

Dunque, quando valuti la bontà di un servizio di trading, considera anche i costi e i benefici, senza concentrarti solo su uno dei due piatti della bilancia.

Chiarito ciò, c’è almeno un’altra evidenza che dovresti valutare: quanto hai intenzione di investire?

Se infatti hai intenzione di investire delle piccole somme sul trading, è inutile che tu vada a cercare dei servizi con segnali di trading a pagamento, poiché il costo di questo servizio eroderebbe qualsiasi guadagno.

In termini ancora più chiari: è inutile sottoscrivere un abbonamento per un servizio di segnali di trading online che costa 500 euro al mese, se hai intenzione di investire non più di 250 euro!

In tal senso, non c’è niente di meglio di 24option: il broker ti propone infatti dei segnali di trading piuttosto affidabili a costo zero. L’ideale sia per coloro che vogliono investire molti soldi online, sia per coloro che invece vogliono investire solo una piccola quantità di denaro.

Segnali di trading

Truffe segnali di trading

Se da qualche tempo hai iniziato ad informarti sui segnali di trading, probabilmente hai anche notato che la vendita di questi segnali è spesso legata alla formazione di truffe online.

Purtroppo – ne abbiamo parlato più volte su questo sito, ad esempio abbiamo scritto di Bitcoin Code – quel che accade è tristemente noto. Un operatore truffaldino crea un sito nel quale vende l’accesso a un algoritmo infallibile, e per dimostrare che ha sempre ragione (o quasi sempre ragione), ti mostra uno storico dell’andamento… illudendoti – con dati falsi – che abbia avuto un incredibile tasso di affidabilità.

La realtà? È molto diversa. La ricostruzione dell’andamento storico dell’algoritmo si rivela infatti falsa, e il trader lo capisce troppo tardi, quando ha già versato i soldi nelle casse di questo operatore e, magari, si è già reso conto che i soldi sono spariti

Come probabilmente potranno dirti gli utenti più esperti, trovare un venditore di segnali di trading a pagamento affidabile e onesto è particolarmente difficile, e il rischio di finire in trappola è abbastanza alto, se non hai le giuste “difese immunitarie”.

Anche per questo motivo ricorrere a un servizio gratuito di segnali di trading è buona cosa: non spendendo nemmeno un euro per poter ricevere tali indicazioni, non correrai certamente il rischio di dover tenere gli occhi sempre ben aperti per evadere dalle truffe!

Non solo. Contrariamente a quanto può avvenire ricorrendo a servizi di segnali di trading poco conosciuti, i segnali di trading di 24option provengono da un broker accertato, regolamentato e autorizzato ad operare dagli enti di competenza in Europa e nel resto del mondo.

Un vero e proprio lasciapassare per un trading sereno e consapevole!

Pareri segnali di trading 24option

Concludiamo il nostro approfondimento sui segnali di trading 24option con qualche riflessione finale, determinata dalla nostra esperienza diretta in materia.

In primo luogo, è opportuno rammentare anche in questo frangente come i segnali di trading di 24option siano gratuiti e affidabili e… come non siano certamente due caratteristiche che vanno di pari passo!

Sul web puoi infatti correre il rischio di imbatterti in operatori che promettono segnali di trading affidabili ma a pagamento, e altri operatori che invece ti proporranno segnali di trading gratis ma… inutilizzabili.

Ebbene, 24option riesce a combinare le qualità della gratuità e dell’affidabilità, permettendo ai propri clienti di fare trading online in sicurezza e con delle buone indicazioni.

Più in generale, la piattaforma di 24option è certamente una delle migliori per chi vuole operare in serenità sul forex e sui CFD. Grazie a un software intuitivo e pratico, una guida costante per tutti i trader, un’assistenza disponibile a ogni evenienza, 24option propone certamente quella che è una delle migliori esperienze di trading al mondo.

Considerato inoltre che l’apertura del conto è gratuita, e che l’apertura non coincide con la necessità di effettuare un versamento iniziale, avrai tutto il tempo per poter toccare con mano la bontà di questi servizi senza rischiare nemmeno un euro!

Dunque, cosa aspetti? Se vuoi aprire un conto di trading 24option, clicca qui per andare sul sito ufficiale!

Segnali di trading

Segnali di trading gratis in tempo reale: conclusioni

Ma insomma, i segnali di trading gratis in tempo reale sono davvero ciò che ci vuole per dare una marcia in più al nostro investimento finanziario?

Non esiste una risposta precisa. I segnali di trading sono infatti un utile spunto per poter avviare nuovi investimenti, o migliore quelli esistenti, ma non ti potranno mai dare una garanzia di infallibilità.

Non solo. La validità di un servizio di erogazione di segnali di trading la si giudica nel lungo termine, poiché delle serie incredibilmente positive (o negative) di pochi giorni, potrebbero in realtà darti una sbagliata impressione sulla reale solidità dello strumento.

Armati dunque di pazienza, di cautela e di consapevolezza. Investi solamente il denaro che puoi effettivamente perdere e, anche se ti affidi ai segnali di trading, non abbandonare mai la buona abitudine di investire solo dietro a una sana gestione del denaro e a una solida strategia di trading.

Sull'autore

Roberto Rossi

Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

1 Commento

  • ottimo articolo, finalmente ho capito questi sono questi segnali di trading. Ho sempre sentito parlare veramente molto bene di 24option, proverò oggi stesso ad aprire un conto gratuito per ricevere questi segnali, effettivamente ho fatto anche altre ricerche in rete dopo aver letto il vostro articolo e pare che questi segnali funzionino veramente!

Lascia un Commento