Investimenti

Capex: Recensione completa 2022 ed opinioni sul broker

Pubblicato: 31 Marzo 2022 di Francesco

Il broker Capex continua ormai da mesi ad incrementare la sua quota di mercato, rappresentando un concreto e reale punto di riferimento nel settore del trading online. Sapevi che con Capex.com è possibile negoziare su tantissimi mercati, a loro volta integranti oltre 2.100 asset finanziari?

Un numero che permette alla piattaforma di potersi considerare una delle più complete ed aggiornate al mondo. In tutti ciò, rappresenta Capex la scelta ideale per le tue caratteristiche di negoziazione? Quali sono i costi del broker? Esistono servizi e funzionalità di supporto per gli utenti registrati?

Domande alle quali avverremo modo di rispondere nel corso della nostra guida aggiornata, incentrata a tutto tondo sul funzionamento del broker, sui principali servizi e sulle opinioni e recensioni su Capex presenti online. A seguire, ecco subito un’interessante tabella di riepilogo.

👍 Capex Piattaforma di Trading Online
👌 Affidabilità ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
💰 Regolamentato? CySEC
💻 Strumenti disponibili Azioni, indici, materie prime, forex e criptovalute ecc
🥇Vantaggi Conto demo gratuito e spread bassissimi
😢 Esistono truffe Si, molte. Segui solo i siti affidabili

Teniamo fin dal principio a precisare che Capex.com è un broker pienamente autorizzato e con licenza. Permette di iniziare anche con un pratico account demo gratuito e la sua piattaforma può essere gestita con sistema web trader, MetaTrader ed anche applicazione per dispositivi mobili. Il tutto in modo pratico ed altamente intuitivo.

Piattaforma: capex
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Chi è Capex: La storia

    Nato inizialmente con il nome di “CFD Global.com” nel corso del 2016, il broker ha fin da subito mostrato enormi potenzialità, riuscendo a ritagliarsi una propria quota di mercato nel settore del trading, soprattutto nel territorio europeo.

    Un nuovo piano strategico, avvenuto pochi anni dopo, ha portato al cambio di denominazione in Capex.com (ossia quello attuale). Ad oggi Capex è uno dei broker CFD più utilizzati nel nostro territorio e con il maggior numero di funzionalità e di servizi di supporto (approfonditi successivamente).

    A permettere tutto ciò, la capacità della società storica a capo della piattaforma, ossia la Key Way Investment Ltd ed una serie di raccolte di finanziamento che hanno permesso al gruppo di potersi sviluppare nel corso del tempo.

    È ad esempio possibile ricordare, durante uno dei tanti round di finanziamento, l’ottenimento di ben 21 milioni di dollari di raccolta nel corso del 2021. Dal 2019 al 2022 il broker Capex ha continuato ad affinare i propri servizi, proponendo agli utenti registrati caratteristiche di:

    • facilità d’uso delle piattaforme di trading proposte, così da venire incontro a tutte le tipologie di trader (sia esperti che principianti);
    • numero elevato di strumenti finanziari, così da garantire una maggiore diversificazione per la strutturazione delle strategie;
    • supporto continuo, con tantissimi servizi.

    Scopri qui il broker Capex

    Capex è un broker regolamentato?

    Sì, Capex è un broker regolamentato e dispone di diverse licenze, mostrate in modo chiaro e trasparente all’interno della pagina ufficiale. Verificare la presenza delle autorizzazioni è molto importante per diverse regioni.

    In primo luogo, un broker regolamentato rispetta a pieno tutte le normative imposte sul proprio territorio di appartenenza, o in a quello in cui presta servizio. In secondo luogo, si ha la certezza che l’operatore sia stato accuratamente analizzato da reali organi preposti al controllo ed alla vigilanza.

    La società che gestisce il broker dispone di una propria sede reale e tutte le informazioni di contatto posso essere individuate in modo trasparente sulla sezione di pertinenza. All’interno della stessa è possibile leggere anche tutte le licenze e regolamentazioni ottenute nel corso degli anni da:

    • CySEC, ossia uno degli enti di controllo più importanti in Europa e quindi rilevante anche per chi opera con il broker nel nostro territorio;
    • BaFin, che rappresenta l’autorità più importante nel territorio tedesco;
    • Cnmv, ossia l’autorità per eccellenza in Spagna;
    • Knf, che è un’importante autorità di vigilanza preposta al controllo;
    • Consob, che come ben sappiamo è la Commissione Nazionale Italiana per le Società e la Borsa.

    Creare un account su Capex e fare il login

    Per creare un account su Capex è sufficiente recarsi all’interno della piattaforma ufficiale, cliccare sulla voce di apertura account e seguire le tradizionali procedure di registrazione. Vengono in questo caso richiesti dati standard, come ad esempio nome ed indirizzo di posta elettronica.

    Clicca qui per scoprire Capex

    Dopo aver verificato la tua posta ed attivato l’account, ricorda di procedere con la verifica dell’identità. Prende il nome di KYC ed è richiesta da tutti i broker professionali ed autorizzati che operano nel nostro territorio.

    Per portarla a buon fine devi solamente caricare un documento di identità valido (non scaduto) fra quelli richiesti dal sistema. Dando conferma, puoi a questo punto attendere la verifica dei dati da parte del broker, che ti rilascerà lo stato di account verificato nel giro di poche ore.

    Tramite le credenziali ottenute al momento della registrazione, puoi quindi effettuare il login su Capex.com, inserendo il nome utente e la password. La procedura è uguale sia se utilizzi il sistema web desktop (ossia con browser) sia tramite applicazione per dispositivi mobili (per device iOS ed Android).

    Visiona i conti disponibili su Capex.com

    Capex: Deposito minimo e prelievo

    Creato l’account, ogni trader registrato può usufruire di un comodo conto di prova gratuito e semplice da utilizzare. Si tratta di una modalità virtuale, basata su capitali non reali, da poter utilizzare a propria discrezione per provare tutte le funzionalità della piattaforma.

    Nel caso in cui si volesse invece iniziare fin da subito ad operare sui mercati in modo reale, è necessario procedere con un primo deposito sulla piattaforma. In questo caso, accedi con le credenziali ed individua la sezione di deposito. Puoi scegliere tantissimi sistemi di pagamento sulla base delle tue esigenze.

    Il deposito minimo su Capex al momento di questa stesura ammonta a 100 dollari. Quanto ai sistemi di deposito presenti, ricordiamo certe di pagamento (con circuiti internazionali, come ad esempio VISA e MasterCard), portafogli elettronici e sistemi tradizionali, come nel caso dei bonifici.

    Per effettuare un prelievo su Capex, puoi recarti all’interno dell’apposita sezione prelievi sulle impostazioni del tuo account. Ricorda in questo caso che il prelievo può richiedere tempistiche differenti sulla base della modalità selezionata. Con Capex.com puoi inoltre scegliere di operare con diverse valute:

    • EUR, CZK, PLN, ZAR;
    • DDK, GBP, RON, USD;
    • AED, HUF, SEK.

    Capex: Conti disponibili

    Registrandoti su Capex, puoi selezionare a tua scelta tantissimi conti diversificati. Aspetto, questo appena esposto, che rappresenta un concreto valore aggiunto per gli utenti registrati e che differenzia il broker rispetto alla concorrenza. I conti sono 5, scopriamoli a seguire.

    • Caratteristiche conto Capex Basic

    Il conto Basic garantisce a tutti gli utenti registrati l’accesso ai mercati finanziari, su tutte le piattaforme ed alcuni servizi integrativi. Fra questi citiamo 1 sessione con il rappresentante, assistenza professionale ed il supporto via email.

    • Caratteristiche conto Capex Essential

    Il conto Essential propone le stesse funzionalità del conto base, garantendo due sessioni con il rappresentante del servizio clienti, un rapido accesso ai webinar, assistenza professionale ed una sessione formativa al mese a costo zero.

    • Caratteristiche conto Capex Classic

    Con il conto Classic il trader può beneficiare di una serie di servizi degni di nota, come ad esempio eventi esclusivi, accesso garantito ai webinar, assistenza professionale, fino ad arrivare al calendario economico e due sessioni formative al mese.

    • Caratteristiche conto Capex Original

    Il conto Original ti permette di avere l’accesso diretto a tutti i comparti (come per i conti precedenti), con l’aggiunta di 3 sessioni a settimana con il rappresentante, assistenza professionale, eventi e fino ad una sessione di formazione a settimana.

    • Caratteristiche conto Capex Premium

    È sicuramente il conto più avanzato proposto dal broker ed integra una serie di funzionalità e di servizi illimitati e di supporto. Fra questi ricordiamo assistenza professionale, accessi illimitati agli spazi formativi, 4 sessioni a settimana con il rappresentante e la possibilità di avere 2 sessioni formative a settimana.

    Clicca qui per scoprire i conti Capex

    Capex: Piattaforme di trading

    Qualsiasi conto presentato in precedenza può essere gestito in diversi modi. Essendo Capex uno dei broker con maggior personalizzazione al mondo, permette agli utenti registrati di poter selezionare tre diverse piattaforme, tutte rapide, professionali ed user friendly:

    • Web Trader;
    • Applicazione per smartphone Capex;
    • MetaTrader.

    La Web Trader è la piattaforma più intuitiva messa a disposizione dal broker, poiché permette di accedere all’account semplicemente utilizzando con computer ed una stabile connessione ad Internet. Non richiede quindi installazioni e garantisce tutte le funzionalità proposte dal broker, con il vantaggio di poter accedere da qualsiasi device.

    Capex piattaforma

    L’app CAPEX, è invece l’applicazione per smartphone, che può essere scaricata in modo gratuito sia sugli store Apple che sugli store per device Android. Puoi utilizzare direttamente le credenziali ottenute al momento della registrazione per poter accedere in qualsiasi posto e poter così controllare lo stato del portafoglio, o attuare strategie.

    In ultimo, troviamo la possibilità di integrare la MetaTrader, che è una delle piattaforme più utilizzate da broker professionali. In questo caso, hai bisogno di installare l’applicativo sul tuo computer (sul broker trovi tutte le informazioni e guide per farlo nel migliore dei modi). La MT offre ampia personalizzazione, indicatori, avvisi e molto altro.

    Capex: Mercati e strumenti disponibili

    Nel corso del paragrafo introduttivo abbiamo avuto modo di ricordare come Capex permetta di negoziare su oltre 2.100 strumenti finanziari, utilizzando i contratti per differenza. Gli stessi sono strumenti derivati che replicano l’andamento dell’asset sottostante.

    In questo caso, il trader non va mai ad acquisire il possesso dello strumento trattato, potendo aprire sia posizioni al rialzo che posizioni al ribasso (ossia con vendita allo scoperto). La piattaforma aggiorna con cadenza periodica il proprio listino di asset, permettendo di fare trading su:

    Dai punti esposti in precedenza, si evincono fin da subito due comparti molto singolari, che non risultano presenti in molti broker competitor: quello delle obbligazioni e quello delle criptovalute. Sempre tramite CFD, con Capex puoi negoziare su decine di criptovalute storiche e di nuova emissione.

    Capex.com: Commissioni e costi

    Quali sono i costi e le commissioni da considerare su Capex? Al pari di molti altri broker professionali, anche Capex.com utilizza una politica sui costi alquanto unica nel suo genere e vantaggiosa per gli utenti registrati.

    In primo luogo, l’apertura di un account sul broker è completamente gratuita e non sono richiesti né abbonamenti né costi di utilizzo. Non sono presenti costi di gestione fissi sulle operazioni, ma solamente bassissimi spread.

    Gli spread non rappresentano altro che piccolissimi scarti fra il valore di acquisto ed il valore di vendita di un determinato asset e possono quindi variare di poco da strumento finanziario a strumento finanziario. Il broker mette in ogni caso a disposizione tutte le informazioni in modo trasparente.

    Ad essere evidenziati in modo chiaro, anche eventuali costi aggiuntivi, come ad esempio:

    • commissioni di Rollover;
    • costi di conversione sulle valute utilizzate;
    • costi sull’inattività oltre i 3 mesi di assenza sul broker.

    Capex: Formazione

    Diversamente dal passato, quando gli aspetti sulla formazione degli utenti venivano considerati in modo molto ridotto, ad oggi tutto è cambiato. Anche i migliori broker online, proprio come Capex (qui la pagina ufficiale), hanno compreso l’importanza di offrire ai trader servizi formativi professionali e degni di nota.

    Aprendo un account gratuito su Capex, sulla base dei diversi conti disponibili, puoi usufruire di numerose risorse, considerate un concreto supporto per tutte le tipologie di trader. Fra queste ricordiamo:

    • Glossario, ossia una raccolta ben strutturata con tutte le nozioni più significative nel settore del trading online;
    • Webinar, che rappresentano sezioni con numerose informazioni sul mondo dei mercati finanziari, strutturati da reali esperti in materia;
    • I video e corsi di Capex Academy, i quali propongono in chiave moderna concetti di trading teorici, accompagnati da numerosi esempi pratici;
    • Notizie di mercato sugli strumenti finanziari più noti;
    • Calendario economico, aggiornato con cadenza periodica;
    • Tabella con date ed eventuali scadenze da dover ricordare.
    Capex

    Capex: Strumenti integrativi e QuantX

    Al di là dei servizi formativi, che rappresentano comunque un aspetto fondamentale per chiunque sia intenzionato ad entrare in questo settore, il broker regolamentato Capex propone anche una serie di strumenti integrativi per effettuare analisi e per ottenere informazioni sui mercati.

    Uno degli strumenti operativi più noti sulla piattaforma, è tuttavia il QuantX, che permette di selezionare il profilo più adatto alle proprie esigenze e necessità e di strutturare un portafoglio diversificato, controllato costantemente.

    Si ricordano inoltre una serie di altre funzionalità e servizi, come ad esempio:

    • Possibilità di usufruire del Trading Central;
    • News Sentiment (con le notizie di Borsa più importanti);
    • Bloggers Opinioni;
    • Hedge Funds Activity;
    • Daily Analyst Rating (in stretta collaborazione con TipRanks).

    Scopri i servizi del broker Capex

    Capex: Opinioni e recensioni

    L’aver constatato la presenza di reali autorizzazioni e licenze, permette di sottolineare la professionalità del broker Capex, il quale agisce nel pieno rispetto delle normative e direttive territoriali.

    Non può quindi considerarsi una truffa, mostrando inoltre una serie di recensioni ed opinioni positive all’interno di molti canali informativi sul mondo del trading online. Prendendo come riferimento il rating fissato sul sito Trustpilot, Capex mostra 3,7 stelle su 5, a fronte di circa 141 testimonianze.

    Opinioni positive, sono state rilasciate anche dagli utenti che hanno scaricato l’applicazione all’interno degli store online (Google ed Apple). Oltre ai pareri di chi il broker dice di averlo utilizzato in modo diretto, un ulteriore aspetto importante deriva dai tanti riconoscimenti ottenuti dal broker Capex:

    • I migliori strumenti di trading (Brokercheck 2020);
    • La migliore sala di negoziazione (Forex Awards 2019);
    • Miglior broker educativo de forex (Forex Expo 2020);
    • Miglior broker Forex Medio Oriente (Global Banking & Finance Review 2020).

    Capex.com Pro & contro

    Arrivati a questo punto, è possibile soffermarci brevemente su quelli che sono i principali vantaggi associati al broker ed i possibili punti di debolezza. Vediamoli a seguire, all’interno di una pratica tabella illustrativa.

    🏷️Pro Capex 🏷️Contro Capex
    Migliaia di asset di negoziazione Ha costi di inattività dopo 3 mesi di assenza
    Presenta un conto demo gratuito Non permette di depositare con PayPal
    Spread bassissimi  
    Gestione altamente semplificata  

    Partnership di Capex.com e competitor

    A dimostrazione della professionalità del broker, è possibile individuare anche una serie di partnership strategiche ed accordi fra il broker e società di rilievo.

    Una delle partnership più longeve è quella fra Capex e Juventus, ossia una delle società calcistiche più importanti al mondo, per molti anni presente nel campionato di serie A ed in tornei prestigiosi, dal calibro della Champion’s League.

    La presenza di accordi strategici rilevanti, soprattutto con club sportivi, ha iniziato nel corso degli ultimi anni a rappresentare un vero e proprio segno distintivo di molti broker professionali. Oltre a quello con la Juventus, Capex ha stretto accordi anche con molte altre realtà, come ad esempio Ghantoot Racing & Polo Club.

    Fra i principali competitor di Capex troviamo:

    Capex: Assistenza e contatti

    Hai la necessità di contattare il broker Capex, o di trovare ulteriori informazioni? Puoi in primo luogo fare affidamento su una delle sezioni FAQ più complete al mondo, che ti permette di individuare decine di domande e risposte sull’uso della piattaforma.

    In alternativa, per contattare direttamente i consulenti esperti del broker, puoi fare affidamento su diversi servizi, come ad esempio:

    • Chat live, ossia una chat con un esperto, che si metterà in contatto in modo diretto tramite la piattaforma ed il tuo computer;
    • numero di telefono, presente sulla pagina ufficiale;
    • indirizzo di posta elettronica, inviando un’email con la propria richiesta.

    Conclusioni

    Capex.com, alla luce di quanto esposto sulla propria pagina ufficiale, si presenta un broker valido per molte tipologie di trader. Per i trader alle prime armi, ossia principianti, propone conti base ed intermedi, con accesso diretto ai mercati finanziari e con un comodo account demo gratuito.

    Per i trader professionisti, sono invece presenti conti avanzati, con tantissime funzionalità ed eventi esclusivi. Anche in questo caso, è comunque possibile iniziare senza alcun impegno tramite un conto di prova a costo zero.

    Piattaforma: capex
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Formazione gratuita
  • Consulente personale
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    FAQ

    Cos’è Capex?

    Capex è un broker di CFD professionale, che permette a tutti gli utenti registrati di poter accedere ad un database con più di 2.100 strumenti finanziari e di partire anche da un pratico account demo.

    Capex è una truffa?

    No, come evinto all’interno del nostro articolo completo ed aggiornato, Capex rappresenta un broker pienamente regolamentato nel settore e dispone di diverse licenze, fra le quali anche quella CySEC.

    Quali sono i costi sul broker Capex?

    Il broker Capex permette di aprire un account in modo gratuito e non sono richiesti costi di commissione, bensì solamente bassissimi spread sulle operazioni effettuate.

    Qual è il deposito minimo richiesto su Capex?

    Il deposito minimo sul broker Capex.com (al momento di questa stesura) ammonta a 100 dollari, i quali possono essere caricati sulla piattaforma con tantissimi sistemi di deposito.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Francesco