Investimenti

Opzioni binarie demo

Le opzioni binarie sono un sistema pratico ed efficace per guadagnare con i mercati finanziari. Per migliorare le proprie capacità di trading e garantirsi migliori risultati, può essere utile utilizzare le opzioni binarie in demo. Che cosa significa? Le opzioni binarie sono un modo per investire nei mercati finanziari: quando si investe si utilizzano soldi veri che possono generare profitti e, se le cose vanno male, perdite. Operando con le opzioni binarie demo, invece, i soldi che si utilizzano per operare sui mercati sono virtuali e quindi non si rischia nulla e non si guadagna nulla.

Per chi vuole operare in modalità demo con le opzioni binarie, senza deposito e in modo gratuito, suggeriamo di aprire un conto su Iq Option. Iq Option è infatti il broker di opzioni binarie più consigliato per i principianti, visto che è facilissimo da usare e offre un conto demo gratis (senza richiedere un deposito) a tutti coloro che si registrano. Per ottenere subito il tuo conto demo gratis di opzioni binarie, clicca qui. Ricordiamo anche che nel caso tu decida di effettuare un deposito per operare con soldi veri, con Iq Option bastano appena 10 euro. Iq Option non solo è facilissimo da usare, conveniente e con bonus di benvenuto ma offre anche la possibilità di iniziare il trading di opzioni binarie in modo decisamente graduale, limitanto i rischi per il trader inesperto. Non è un caso che proprio Iq Option è considerato uno dei migliori broker di opzioni binarie.

Opzioni binarie demo senza deposito

Il conto demo di Iq Option è aperto a tutti coloro che si registrano. Questo significa che è sufficiente inserire i propri dati per poter avere la possibilità di provare le opzioni binarie. Si tratta di un grande vantaggio perché consente di sperimentare il trading di opzioni binarie senza dover trasferire i propri soldi. Diciamo la verità: non tutti sono adatti a fare trading. Ci sono persone in grado di guadagnare moltissimo e persone invece che non hanno il carattere giusto per operare sui mercati (la preparazione non è un problema, con impegno e passione si acquisisce). Grazie alle demo, tutti possono fare una prova gratuita e senza rischi per capire se le opzioni binarie sono una scelta vincente oppure meno.

Per essere precisi, dobbiamo aggiungere che effettuare un deposito su un broker di opzioni binarie che sia autorizzato e regolamentato non comporta MAI problemi. In teoria si potrebbe effettuare il deposito, sperimentare il trading di opzioni binarie in modalità demo e, se si decide di non passare alla modalità di investimento reale, richiedere indietro il proprio deposito. Se il broker è autorizzato e regolamentato, il deposito sarà restituito rapidamente, usando lo stesso medoto di pagamento che si è utilizzato per effettuare il deposito stesso.

Opzioni binarie demo senza registrazione

In ogni caso, per semplicità conviene utilizzare Iq Option visto che in questo caso non è necessario effettuare un deposito per poter cominciare la modalità di prova. Altri broker, invece, richiedono obbligatoriamente la registrazione e un deposito. Come mai questi broker, a differenza di Iq Option, non lasciano utilizzare liberamente la modalità demo? Si tratta di una scelta fatta dal broker per non intasare in maniera eccessiva i server. Purtroppo ci sono persone che vogliono solo giocare con le opzioni binarie e che usano le demo per tempi lunghissimi e in maniera intensiva.

Tra i broker che impongono il deposito prima di garantire l’accesso al conto demo c’è persino 24option, che è veramente uno dei migliori broker di opzioni binarie in assoluto. Comunque, come abbiamo detto sopra, 24option è un broker autorizzato e regolamentato, quindi si può effettuare il deposito e poi richiederlo indietro in ogni momento, senza vincoli e senza formalità inutili.

Trading opzioni binarie: perché in Demo?

broker opzioni binariePerché operare con le opzioni binarie demo? Perché non passare direttamente ad operare con soldi reali? In effetti molti trader iniziano subito con soldi veri, ad esempio con Iq Option è possibile cominciare a fare trading con appena 10 euro e quindi i rischi sono veramente ridotti. In ogni caso non è una cattiva idea dedicare un po’ di tempo alle demo delle opzioni binarie.

Per prima cosa, usare la demo è un modo per conoscere meglio la piattaforma
. Persino se si è già sufficientemente esperti di trading, può essere consigliabile utilizzare il broker in demo per qualche minuto, giusto per capire come funziona.

Il trading demo è utilissimo soprattutto per i principianti. Grazie alle demo i principianti possono mettere in pratica tutta la teoria che hanno studiato (o che vanno studiando) sulle opzioni binarie. La teoria senza pratica non è nulla, utilizzare una demo gratis per mettere in pratica i concetti appresi è il modo migliore per crescere come trader e prepararsi ad elevati guadagni.

I limiti delle demo di opzioni binarie

demo opzioni binarieLe demo gratis di opzioni binarie però non vanno nemmeno mitizzati: purtroppo non è possibile diventare un trader esperto usando SOLTANTO i conti demo. La ragione sta nel fatto che il trading online di opzioni binarie non è solo tecnica e strategia, è soprattutto psicologia. Quando si opera con soldi veri si vivono sentimenti contrastanti: avidità, cioè desiderio di guadagnare più soldi, e paura di perdere il proprio capitale. Questi sentimenti possono essere utilizzati in maniera positiva (ad esempio, grazie all’avidità si possono incrementare i profitti) o negativi (ad esempio la paura può tenere lontani da operazioni profittevoli). I sentimenti non possono e non devono essere eliminati ma devono essere dominati.

I trader che guadagnano tanti soldi o che diventano ricchi non sono quelli che hanno gli studi migliori, i più intelligenti o quelli che conoscono le tecniche più avanzate. I trader che hanno successo con le opzioni binarie sono coloro che si sanno dominare e sanno dominare le proprie emozioni.

Questa capacità si può apprendere con il tempo ma purtroppo i conti demo non ci sono d’aiuto. Con le demo tutto va sempre liscio, non c’è paura di perdere nè avidità di guadagnare. Ecco perché per diventare trader migliori bisogna sempre effettuare un deposito e cominciare a operare con soldi veri.

Il deposito iniziale non deve essere grande, basti pensare che con Iq Option sono sufficienti 10 euro e con 24option, che si rivolge ad un pubblico più esperto, 250 euro. Insomma, è comunque possibile iniziare con un capitale alla portata di tutti.

Opzioni binarie: strategie in demo

Strategie opzioni binariePer capire meglio il concetto espresso nel paragrafo precedente, consideriamo di applicare una strategia di opzioni binarie in demo. Di solito il trader la applica passo passo, in maniera scrupolosa. Magari ci possono essere degli errori tecnici (per un principiante può accadere) ma se la strategia è buona ci sono risultati positivi. Il trader alla fine si rammarica per non aver utilizzato soldi veri (avrebbe ottenuto un guadagno elevato).

Se però lo stesso trader applica la stessa strategia con soldi veri, può capitare che decida di non seguire la strategia interamente. Perché? Semplicemente perché magari vede delle opportunità di guadagno e fa operazioni non previste oppure perché non esegue operazioni previste dalla strategia perché gli sembrano rischiose e ha paura di perdere soldi.

Risultato? Il trader che applica in questo modo una strategia opzioni binarie non ottiene tutto il profitto potenziale e può persino arrivare a perdere soldi. Una strategia di trading va sempre applicata con grande disciplina. Questo è facile in demo, visto che non ci sono rischi nè profitti, ma può diventare difficile quando si opera con soldi veri.

Opzioni binarie opinioni

opzioni binarie opinioniUsare le demo è utilissimo comunque anche per un’altra ragione: aiuta a esaminare le opinioni sulle opzioni binarie. Se leggiamo i forum di opzioni binarie, per esempio, possiamo trovare opinioni secondo cui le opzioni binarie sono un modo per fare soldi facili o un gioco. Con le demo, invece, si capisce facile le opzioni binarie cosa sono: un modo per investire nei mercati finanziari in modo semplice, con ottime prospettive di profitto. Chi pensa che le opzioni binarie siano un gioco (o peggio un modo per fare soldi facili) di solito paga cara questa opinione perché perde i suoi soldi.

Se hai sentito parlare delle opzioni binarie e hai curiosità di provarle, puoi aprire un conto demo gratis con Iq Option: clicca qui e comincia la tua prova gratis.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Opzioni binarie demo
Author Rating
51star1star1star1star1star
aprile 13, 2017

About Author

Gennaro Parisi Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su Di Noi
e-conomy ti spiega l'economia come nessuno l'aveva fatto prima d'ora. Senza paroloni e senza timori reverenziali. Ti diciamo chiaro e tondo che cosa stanno facendo con i tuoi soldi. E quando possibile, ti diciamo anche come metterli in salvo. Senza promesse da marinaio e soprattutto senza costi. Informazione pulita, trasparente, senza conflitti di interessi, gratuita.