Le attività finanziarie portano profitti se si utilizzano gli strumenti adeguati. Chi opera con il trading online può trarre guadagni a condizione che scelga con oculatezza il migliore conto disponibile sul mercato.
Il conto di trading online rappresenta uno strumento che incide tantissimo sulla possibilità di trarre guadagni. Se si apre un conto non performante, si rischia di trasformare la propria propensione a diventare trader in un’occasione mancata di guadagno. Il trader per guadagnare somme di denaro deve scegliere il conto per trading online migliore in modo da assicurarsi maggiori chance ed evitare le truffe. In Italia, ad oggi l’account migliore di trading viene messo a disposizione da XTB (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Il broker si distingue per sicurezza, solidità, affidabilità e convenienza.
Indice
Trading online: XTB
Questo broker è considerato uno dei migliori in Europa per chi fa trading, grazie ad una tecnologia affidabile ed al passo coi tempi. Il software di XTB è a prova di attacco informatico. E’ strutturato affinché sia adattabile a tutti i dispositivi. La sua interfaccia è intuitiva e personalizzabile. E’ pensato e concepito per mettere a disposizione dell’utente una schermata semplice da utilizzare. Tutte le opzioni sono a vista.
Con XTB l’investitore ha l’opportunità di tradare accedendo ai migliori mercati finanziari mondiali. Si può operare con i CFD su:
- Bitcoin e Litecoin
- Su tutte le più importanti Borsa Valori mondiali con i titoli azionari quotati
- Le materie prime principali
- I cross valutari migliori
Il trader che opera attraverso il broker XTB è avvantaggiato per molti aspetti. XTB trae guadagno da un minimo spread tra il prezzo a cui si può vendere e quello a cui si può acquistare. Il differenziale è minimo e mai paragonabile alle commissioni sull’eseguito applicate da altri broker.
XTB incentiva i trader
All’apertura del proprio account si beneficia di condizioni di trading vantaggiose. L’opinione diffusa tra i trader che operano in Italia è che XTB mette a disposizione uno dei migliori conto di trading online. L’apertura è veloce e gratuita. Per L'apertura del conto si può effettuare facendo clik su questo link.
Trading online: il conto migliore
Il conto di trading online va scelto con molta attenzione.Va individuato in base alle proprie caratteristiche personali. Può anche essere utile, ad esempio, scegliere XTB se si vuole iniziare con le opzioni binarie. Vi sono poi dei criteri oggettivi di cui tenere conto nella scelta. Una sorta di abc che vale per individuare il migliore conto di trading online.
Il broker dove creare l’account deve essere autorizzato e regolamentato in base alle normative europea MIIFD e essere iscritto nel registro della CONSOB. Tra i criteri fondamentali la gratuità del servizio. L’account non deve presentare spese di alcun genere o canoni mensili o annuali. Il migliore conto non richiede commissioni di alcun tipo. Si può considerare di corrispondere uno spread a patto che sia minimo. Il trader deve valutare l’effetto leva elevato anche sino a 400. Il conto deve essere semplice da usare, in particolare la piattaforma di trading. Il suo software deve garantire stabilità del sistema. Il conto deve proporre dei vantaggi per il trader. L’assistenza online e in lingua italiana deve essere sempre garantita, a qualsiasi orario essendo i mercati sempre aperti nell’arco della settimana lavorativa per via dei fusi orari.
Si tratta di criteri particolarmente selettivi. Tra i broker vi è una sana competizione che favorisce il trader. Le classifiche che si possono stilare sono soggette a modifiche nel tempo.
Trading online: conto gratuito
Eventuali commissioni sull’eseguito influiscono negativamente sui margini di operatività e di guadagno del trader. Il conto di trading gratuito, invece, agevola tantissimo l’investitore. Contemporaneamente il broker compartecipa con il trader in quanto il suo guadagnano deriva dallo spread tra il prezzo di vendita e quello di acquisto. L’intermediario guadagna senza gravare sul trader ed è parte interessata in quanto trae vantaggio se l’utente guadagna.
Il conto di trading online: la versione demo
I migliori conti di trading online mettono a disposizione una versione dimostrativa identica a quella operativa tranne che per la valuta impiegata. Nella versione demo le somme sono virtuali. La versione demo aiuta a comprendere il funzionamemto del trading e fare esperienza. I migliori intermediari mettono a disposizione un conto di trading in versione demo senza costi e senza limitazioni.
Trading online: migliore piattaforma
La tecnologia ha un ruolo determinante anche nel settore del trading online. Una piattaforma ben fatta aiuta ad operare meglio e di conseguenza a guadagnare. Al momento una delle piattaforme più diffuse è Metatrader, sfruttata da numerosi broker. Vi sono poi società che hanno investito in tecnologia realizzando piattaforme personalizzate.