Investimenti

I 6 migliori broker per trading online

Il broker è veramente importante quando si fa trading online. Scegliere il miglior broker, infatti, significa guadagnare. Scegliere broker non affidabili o non convenienti significa di solito perdere soldi. Ecco perché consigliamo di leggere con grande attenzione questo articolo a tutti coloro che si occupano (o vorrebbero occuparsi) di trading online.

Come deve essere un buon broker? Per prima cosa deve essere autorizzato e regolamentato per garantire sempre la massima sicurezza possibile al trader. In secondo luogo, deve essere estremamente conveniente e senza commissioni. Infine, deve essere molto facile da usare anche per i principianti.

In base a questi criteri, abbiamo elaborato una classifica dei migliori broker per fare trading online. Tutti i broker selezionati sono rigorosamente sicuri e affidabili e sono molto convenienti. Questo è un dato oggettivo. La posizione occupata in classifica da ciascun broker, invece, è un dato soggettivo.

Plus500

+500
Plus500 è uno dei broker leader in Europa. E’ sicuro, affidabile, autorizzato e regolamentato da CySEC e, ovviamente registrato CONSOB. Plus500 è un broker CFD che consente di operare su azioni, indici, forex, materie prime, bitcoin. I trader apprezzano particolarmente Plus500 per l’assenza di commissioni, per gli spread veramente bassi, per il bonus omaggio. Al momento dell’iscrizione si ricevono subito 25 euro (deposito non rischiesto). Quando si effettua un deposito si riceve un bonus fino a 7.000 euro. Ai bonus si applicano termini e condizioni.

Un’altra caratteristica molto interessante di Plus500 è che mette a disposizione un conto demo totalmente gratuito, illimitato nel tempo e nei volumi. Il conto demo di Plus500 è a disposizione di tutti, anche di coloro che non effettuano alcun deposito.

Per aprire subito il tuo conto con Plus500, clicca qui.

24option


24option è uno dei migliori broker di opzioni binarie presenti attualmente sul mercato. E’ un broker veramente sicuro e affidabile (registrato CONSOB), completamente gratuito e facilissimo da usare. Per questo motivo è spesso la scelta preferita dai principianti. Chi apre un conto con 24option ha diritto a ricevere elevati bonus sui depositi e a ricevere segnali di trading gratuiti.

Questa caratteristica è veramente apprezzata da tutti i trader. I segnali offerti da 24option sono infatti elaborati dalla Faunus Analytics, centro di analisi finanziaria con un’impressionante percentuale di successo delle previsioni. E’ sufficiente avere un conto aperto su 24option per richiedere gratuitamente i segnali di trading. Per scoprire il servizio di segnali puoi cliccare qui.

Per aprire un conto su 24option clicca qui.

Iq Option


Iq Option è il broker più facile in assoluto da utilizzare: anche una persona che non ha mai fatto trading sui mercati finanziari è in grado di utilizzare Iq Option con successo e guadagnare da subito. La facilità impressionante di questo broker è accompagnata anche da un altro fattore molto interessante per i principianti: è il broker con il deposito minimo più basso, appena 10 euro.

In pratica, grazie a Iq Option è possibile cominciare a fare trading reale sui mercati finanziari con un capitale iniziale di appena 10 euro. Tutti coloro che aprono un conto su Iq Option, anche se non depositano nulla, possono usare in maniera illimitata una piattaforma demo.

Per aprire subito un conto su Iq Option, clicca qui.

Markets.com




Markets.com è uno dei broker più famosi e più apprezzati al mondo. Markets.com è presente sul mercato da più di 10 anni ed è da sempre sinonimo di assoluta affidabilità e sicurezza. Non è un caso che sia tra i broker più utilizzati dai trader italiani. Tra le sue caratteristiche dobbiamo annoverare la grande facilità d’uso, la presenza di bonus molto elevati (si parte da un bonus senza deposito di 25 euro per arrivare a migliaia di euro di bonus sui depositi) e la disponibilità di seminari e corsi gratuiti per imparare il trading online.

Per aprire subito un conto su Markets.com, clicca qui.

eToro

Financead
eToro è uno dei broker più innovativi al mondo. Oltre a essere infatti un broker assolutamente affidabile e molto conveniente (zero commissioni, spread ridotti) è anche il broker che ha inventato il social trading. La piattaforma di social trading messa a punto dal broker eToro consente a tutti i trader di copiare, in modo completamente automatico e gratuito, i trader più bravi. In questo modo anche i trader meno esperti possono guadagnare da subito come se fossero dei grandi esperti. Un altro vantaggio del social trading di eToro sta nel fatto che copiando i trader più bravi si apprendono velocemente le migliori strategie di trading.

Per aprire subito un conto su eToro, clicca qui.

XTrade

trade online
XTrade è un contratti per differenza (CFD) autorizzato e regolamentato, molto apprezzato dai trader italiani. Oltre a essere estremamente facile da utilizzare, XTrade offre corsi gratis di trading online, anche personalizzati. XTrade è diventata famosa negli ultimi tempi per la partnership con Cristiano Ronaldo che apprezza così tanto la piattaforma da essersi offerto come testimonial.

Per aprire un conto con XTrade, clicca qui.

Miglior broker online italiano

miglior broker italiano
Come abbiamo detto in apertura dell’articolo, questa è la classifica stilata in base alla nostra esperienza del trading online. Tutti i broker sono rigorosamente registrati CONSOB e quindi affidabili ma la posizione in classifica resta soggettiva. Perché non è possibile dire qual è il assoluto il miglior broker online italiano?

Facciamo un esempio concreto, consideriamo la differenza tra principianti e professionisti. Un principiante del trading troverà molto più comodo operare con un broker di opzioni binarie come 24option o Iq Option piuttosto che con un broker CFD come Plus500. In modo speculare, un professionista del trading online probabilmente sceglierà di operare con Plus500 o Markets.

In effetti esistono professionisti che, ad esempio, si trovano bene ad operare con 24option ma sono eccezioni. Tutto questo ci fa capire come la scelta di un broker rispetto all’altro sia assolutamente soggettiva, a patto però che il broker sia scelto nella ristrettissima cerchia dei broker di alta qualità.

Qual è il rischio che si corre se si sceglie il broker in maniera sbagliata? Il rischio è ovviamente quello di perdere soldi, molti soldi. Ci sono due modi per sbagliare broker: aprire un conto su un broker non autorizzato e aprire un conto su un broker che applica commissioni (anche se autorizzato).

Molti esperti di trading consigliano vivamente di aprire conti solo e soltanto su broker senza commissioni e alcuni arrivano a paragonare le commissioni sull’eseguito ad una vera e proprio truffa legalizzata. Anche se questa posizione è un po’ estrema, fa capire chiaramente che pagare commissioni quando si fa trading non è conveniente.

Migliori broker opzioni binarie

miglior broker opzioni binarieTra i migliori broker per fare trading online ci sono i broker di opzioni binarie. Nella nostra classifica abbiamo incluso ovviamente i migliori broker opzioni binarie perché sono la scelta migliore per tutti i principianti che si avvicinano per la prima volta al meraviglioso mondo del trading online.

Come mai le opzioni binarie sono una scelta vincente per i principianti? Le opzioni binarie non sono un gioco, sono un modo serio per investire e guadagnare con l’andamento dei mercati finanziari. Il bello delle opzioni binarie è che si tratta di uno strumento veramente semplice da utilizzare. Anche un principiante, in effetti, può guadagnare molto con le opzioni binarie perché sono uno strumento che ha eliminato del tutto la complessità tecnica del trading.

Con le opzioni bnarie tutto quello che conta è saper prevedere quale sarà l’andamento del prezzo di un asset su cui si vuole fare trading, in pratica bisogna solo prevedere se il prezzo aumenterà o diminuirà (non importa di quanto).

Broker di opzioni binarie come 24option, Iq Option o Banc de Binary offrono veramente una esperienza di trading grandiosa ai meno esperti e li aiutano a migliorare, a crescere e a guadagnare sempre di più.

Miglior broker CFD

Plus500
I CFD sono uno strumento derivato leggermente più complesso rispetto alle opzioni binarie. Un CFD replica l’andamento del prezzo dell’asset sottostante. I CFD sono lo strumento preferito da parte dei trader professionisti perché garantiscono flessibilità ed elevato effetto leva, quindi profitti più elevati.

Quando si valuta un broker CFD è fondamentale considerare gli spread. I migliori broker CFD non applicano commissioni, di nessun tipo, e guadagnano esclusivamente dagli spread. Gli spread sono una piccola differenza tra il prezzo a cui è possibile vendere un asset e quello a cui è possibile comprarlo.

Questo modello di business è estremamente favorevole per il trader: non solo si risparmia dalle commissioni, ma il broker è incentivato a favorire il trader perché i suoi guadagni sono di fatto proporzionali a quelli del trader.

Tra i migliori broker CFD ricordiamo Plus500, Markets e eToro. eToro, in effetti, grazie alla piattaforma di social trading, è adatto anche a chi non è esperto di trading online perché può sempre copiare trader più esperti.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Migliori broker trading online
Author Rating
51star1star1star1star1star
aprile 28, 2017

About Author

Gennaro Parisi Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su Di Noi
e-conomy ti spiega l'economia come nessuno l'aveva fatto prima d'ora. Senza paroloni e senza timori reverenziali. Ti diciamo chiaro e tondo che cosa stanno facendo con i tuoi soldi. E quando possibile, ti diciamo anche come metterli in salvo. Senza promesse da marinaio e soprattutto senza costi. Informazione pulita, trasparente, senza conflitti di interessi, gratuita.